Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Da Città del Messico ai Caraibi - Tour e soggiorno balneare

Codice di viaggio: 9769643

Da Città del Messico ai Caraibi - Tour e soggiorno balneare

Mexico

Hotel di buona categoria media & The Reef Playacar Resort & Spa

  • colazione & all-inclusive
  • 18 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 04.10.24 - 20.10.24
per persona da CHF 3199.-
non più prenotabile

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con KLM da/per Zurigo per Città del Messico con scalo a Parigi e ritorno da Cancún con scalo a Parigi, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 12 kg, 55 x 25 x 35 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 12 notti in hotel di buona categoria media durante il tour
  • 4 notti presso The Reef Playacar Resort & Spa in Playa del Carmen
  • colazione (tour, da giorno 2) o all-inclusive con colazione, pranzo e cena, snack, evande alcoliche e analcoliche locali illimitate (soggiorno balneare)
  • 1 visita al mercato indiano di Juchitán de Zaragoza (giorno 7)
  • 1 gita in barca sul Río Grijalva (durata circa 1.5 ore, giorno 7)
  • visita ai luoghi di culto Teotihuacán, Monte Albán, Mitlá, Uxmal, Chichén Itzá e Tulum
  • tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca durante il tour
› visita il centro storico della vibrante metropoli di Città del Messico
› ammira gli scavi di Teotihuacán, uno dei luoghi di culto più importanti degli altopiani messicani
› scoprire Monte Albán, probabilmente il sito più importante della cultura zapoteca
› passeggia nel colorato mercato indiano di Juchitán de Zaragoza
› ammira le cascate e le cascate di Agua Azul
› visitare il sito Maya di Uxmal, il più grande luogo di culto della regione di Puuc
› segui le orme dei Maya e dei Toltechi nelle rovine di Chichén Itzá
› esplora il piccolo sito Maya di Tulum con una fantastica vista sul mare
› goditi rilassanti giornate di nuoto sulla costa caraibica
Stagione Periodi CD CS
Stagione A04.10.24 - 21.10.24
18.10.24 - 04.11.24
04.11.24 - 21.11.24
21.11.24 - 08.12.24

CHF 3.199.-CHF 3.699.-
Stagione B24.11.24 - 11.12.24CHF 2.999.-CHF 3.499.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Città del Messico, Messico, con scalo a Parigi. Arrivo, messaggio di benvenuto e trasferimento in hotel.
Giorno 2 Città del Messico • Nel centro storico ben curato della metropoli di Città del Messico, i gioielli architettonici più importanti dell'epoca coloniale si trovano accanto ai resti della potente capitale azteca Tenochtitlan. Tra gli edifici più belli ci sono il Palacio de Bellas Artes (Palazzo delle Belle Arti) e la Cattedrale e il Palazzo Presidenziale. Il viale del Paseo de la Reforma va dal centro storico verso il Parco Chapultepec. Ci sono monumenti da vedere, come quello di Colombo, l'ultimo imperatore azteco Cuauhtémoc e l'Angelo dell'Indipendenza. Il Museo Antropologico nel Parco Chapultepec gode di una reputazione internazionale. Per visitare il museo nella sua interezza, occorre considerare uno o due giorni interi, tanto vasta è l'impressionante collezione.
Giorno 3 Città del Messico - Teotihuacán - Puebla • Gli scavi Teotihuacán , a circa 60 chilometri a nord-est di Città del Messico, sono certamente il luogo di culto più importante degli altopiani messicani. La Piramide del Sole e della Luna, risalente a quasi 2000 anni fa, che si trova sulla Strada dei Morti, impressiona il visitatore. Non meno impressionanti sono il palazzo di Quetzalcoatl e quello di Quetzalpapalotl. Subito dopo, trasferimento a Puebla. La Città degli Angeli colpisce per il suo centro storico estremamente bello e pulito. Particolarmente impressionante è la cattedrale sulla piazza principale, una delle più magnifiche del paese. Inoltre, la città è nota per il suo enorme impianto VW. Il Maggiolino VW è stato prodotto qui fino al 2007 e adorna ancora oggi il paesaggio urbano di molte città messicane.
Giorno 4 Puebla - Oaxaca • Dove la Sierra Madre orientale e occidentale si incontrano, sorge il Pico de Orizaba, alto 5611 metri, la montagna più alta del Messico. Da lì, la strada conduce attraverso vari paesaggi montani a Oaxaca. La capitale dello stato omonimo è sicuramente una delle città coloniali più belle del paese. Nel centro storico si trovano la Cattedrale e la Chiesa di Santo Domingo. Una visita al vicino mercato Benito Juárez offre ai visitatori un assaggio della diversità culinaria della regione. Proprio dall'altra parte della strada dovresti provare un cioccolatino da bere al Mayor Domo, che viene preparato a Oaxaca con latte o acqua.
Giorno 5 Oaxaca - Monte Albán - Tule - Oaxaca • A circa 30 minuti da Oaxaca si trova Monte Albán, probabilmente il sito più importante della cultura zapoteca che dominò la regione tra l'800 a.C. e il 900 d.C. Il luogo di culto è stato strategicamente creato su un altopiano creato artificialmente ed è stato provato uno dei centri astronomici più importanti del periodo preispanico. Circa 10 chilometri a sud di Oaxaca si trova la piccola città di Tule. L'attrazione principale è un enorme cipresso che è chiamato il più grande albero del mondo nella regione. Se questo sia vero è discutibile, ma il blocco di 45 metri è senz'altro impressionante. Rientro a Oaxaca.
Giorno 6 Oaxaca - Tehuantepec • Gli scavi di Mitla sono considerati il fondamento più importante della cultura zapoteca e mixteca, insieme a Monte Albán. Gli affreschi geometricamente progettati nei templi principali del complesso più piccolo sono particolarmente belli. Tra Mitla e Tehuantepec si trova una delle parti più belle di Oaxaca. Il viaggio sulla tortuosa strada principale attraversa paesaggi variegati, che sono dominati da migliaia di cactus in sezioni. Nella prima parte del viaggio puoi anche vedere le piantagioni di agave che riforniscono le distillerie di mezcal intorno a Mitla. Arrivo a Tehuantepec.
Giorno 7 Tehuantepec - Juchitán de Zaragoza - San Cristóbal de las Casas • Poco dopo Tehuantepec, una visita al coloratissimo mercato indiano di Juchitán de Zaragoza è una buona idea, prima che il viaggio continui verso il Chiapas, che a volte è molto tortuoso. Dopo circa quattro ore, arrivo a Tuxtla, la capitale dello stato. La tua destinazione è il Cañón del Sumidero, il cui ingresso è un po 'più avanti verso Chiapa de Corzo. Il Cañón del Sumidero è sicuramente uno degli spettacoli naturali più importanti del sud-est messicano. Durante un tour in barca sul Río Grijalva esplorerai il sistema di gole, che è profondo fino a 1000 metri e ospita molte specie animali. Vedrai uova di pesce, avvoltoi, scimmie e, con un po'di fortuna, un coccodrillo che si riscalda sui banchi di sabbia. L'autostrada ti porta dalle zone più calde agli altopiani del Chiapas a San Cristóbal de las Casas.
Giorno 8 San Cristóbal de las Casas • I villaggi indiani di San Juan Chamula e Zinacantán offrono uno sguardo sulla vita degli indiani Tzotzil. Rientro a San Cristóbal de las Casas. La città e la sua sfera di influenza è una delle regioni culturalmente più interessanti del Messico. Qui si trovano decine di gruppi etnici. Puoi avere una bella visione del mix colorato al mercato centrale. Sulla strada dalla piazza principale c'è la Chiesa di Sto Domingo, decorata con magnifici stucchi.

Giorno 9 San Cristóbal de las Casas - Palenque • Lascia gli altopiani del Chiapas e prosegui in regioni molto più calde e umide. Dopo aver guidato sulla strada tortuosa, raggiungerai le cascate di Agua Azul. Le cascate perfette di Agua Azul («Acqua blu») sono tra le attrazioni naturali assolute del Messico che si devono ammirare. Su una distanza di diversi chilometri, il fiume Tulijá, che si riversa su diverse terrazze calcaree, trova la sua strada attraverso la foresta pluviale. L'acqua è veramente verde-blu solo se non piove pesantemente da molto tempo, altrimenti il fiume è piuttosto marrone e agitato. Puoi fare un tuffo rinfrescante nei luoghi segnalati. Da Agua Azul a Palenque le curve diminuiscono e finalmente si entra in zone pianeggianti.
Giorno 10 Palenque - Campeche • Palenque è stata strategicamente situata nella transizione tra le colline pedemontane degli altopiani del Chiapas e la vasta pianura verso la costa del Golfo. Certamente influenzata da questa posizione, la città-stato visse il suo periodo di massimo splendore sotto il re Pakal e il suo successore e figlio Na Balom nel VII secolo d.C. La maggior parte degli edifici che sono stati magnificamente rinnovati oggi, come il Tempio delle Iscrizioni (dove Pakal trovò il suo luogo di riposo), il complesso del palazzo e il Tempio del Sole e della Croce, risalgono a questo periodo glorioso, quando Palenque dominava vaste regioni dell'attuale Chiapas. Inizierai il tour nella piazza centrale e camminerai attraverso il campo da gioco e il sentiero nella giungla fino al museo regionale. La tappa da Palenque a Campeche ti porta dai piedi della foresta pluviale attraverso le aree agricole fino alla penisola dello Yucatan. A Sabancuy si raggiunge il Golfo del Messico e via Champotón il viaggio prosegue fino a Campeche. Il conquistador Francisco de Montejo fondò la città, che divenne rapidamente il più importante centro commerciale del Nuovo Mondo ed era quindi di interesse anche per i pirati. Le possenti mura della città, che ospitano il centro storico (patrimonio mondiale dell'UNESCO), testimoniano questo periodo.
Giorno 11 Campeche - Uxmal - Mérida • Passando diversi villaggi Maya, prosegui verso la cosiddetta regione di Puuc, l'unica regione a forma di collina della penisola dello Yucatan. Il sito Maya di Uxmal è il più grande dei luoghi di culto nella regione di Puuc. Tra i bellissimi scavi, spiccano il Tempio dell'Indovino e il Quadrante delle Monache. Inoltre, il campo da gioco e il palazzo del governatore sono altri punti importanti. Uxmal dominò la regione dello Yucatan settentrionale nel periodo Maya classico (dal V all'VIII secolo) e mantenne ampie relazioni commerciali con altri siti Maya. Lascia la regione di Puuc e prosegui per Mérida, la capitale dello Yucatan. Lungo la strada passerai una ex hacienda di sisal, dove è una buona idea fare una sosta fotografica.
Giorno 12 Mérida - Chichén Itzá - Dzitnup - Valladolid • Da Mérida, prosegui per Chichén Itzá. L'edificio centrale del sito Maya e Tolteco di Chichén Itzá è il Tempio di Kukulcán, una piramide dominata da idee astronomiche e astrologiche con 91 gradini su ciascuno dei quattro lati. Non meno impressionante è l'enorme campo da gioco che un tempo era teatro di un crudele rituale sacrificale visto dal punto di vista odierno. Nella parte anteriore della grande piazza centrale si trova il Palazzo delle Mille Colonne. Un po' fuori dai sentieri battuti si trovano l'osservatorio e altri siti di insegnamento che risalgono al periodo classico Maya. Non lontano da Valladolid si trova la piccola città di Dzitnup. Ci sono due meravigliosi cenotes: X'kekén e Samulá. Nell'acqua piacevolmente fresca e turchese si può nuotare con piccoli pesci neri. Proseguimento per Valladolid.
Giorno 13 Valladolid - Tulum - Playa del Carmen • Passando il sito Maya più piccolo di Coba, raggiungerai la costa caraibica a Tulum. Il piccolo sito maya di Tulum è sicuramente uno dei più belli del paese, anche per la sua posizione estremamente romantica direttamente sul mare. La fortezza si presenta orgogliosamente sulle rocce sopra il mare turchese. Da qui, gli spagnoli videro il «castello» e la città di Tulum nel 1518 che, a differenza di molti altri siti Maya nello Yucatán, era ancora popolata e piena di vita, e ne rimasero profondamente impressionati. Tulum era ed è protetta su tre lati da uno spesso muro. La quarta parete è il mare con la barriera corallina Maya vicino alla costa. Sulla strada costiera si può arrivare a Playa del Carmen in pochissimo tempo. Inizio del soggiorno balneare.
Giorno 14 - 16 Playa del Carmen • Soggiorno balneare a Playa del Carmen.
Giorno 17 Ritorno • Trasferimento all'aeroporto di Cancún e volo di ritorno con scalo a Parigi.
Giorno 18 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Posizione:

A ca. 250 m dalla spiaggia di sabbia (Playacar), trasferimento all'aeroporto ca. 53 minuti.


Attrezzature:

Ristorante, bar, terrazza, giardino, 2 piscine scoperte (in base alle condizioni meteorologiche), piscina e spiaggia con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità), sala fitness.
A pagamento: massaggi, trattamenti wellness.
Camere (CD/CS): ca. 30 m², tutte con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, TV, frigorifero (vuoto), aria condizionata, balcone.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 14 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio
Avvertenza: Indossare un braccialetto all-inclusive presso il The Reef Playacar Resort & Spa è obbligatorio. Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Città del Messico: Hotel Metropol
  • Puebla: Hotel Colonial de Puebla
  • Oaxaca: Casa Conzatti Hotel
  • Tehuantepec: Best Western Calli
  • San Cristóbal de las Casas: Hotel Diego de Mazariegos
  • Palenque: Hotel Chablis Palenque
  • Campeche: Hotel Plaza Campeche
  • Mérida: Hotel El Conquistador
  • Valladolid: Hotel Mesón del Marqués
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 29.02.2024 00:01 fino al 28.03.2024 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.