Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Cuba - Tour & soggiorno balneare

Codice di viaggio: 9760361

Cuba - Tour & soggiorno balneare

Cuba

solo per adulti

Hotel, pensione & Hotel Melia Las Antillas o Hotel Melia Las Americas

  • mezza pensione e all-inclusive
  • 16 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 16.06.24 - 30.06.24
per persona da CHF 1999.-
non più prenotabile

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Iberia da/per Zurigo via Madrid per l'Avana, incl. bagaglio da 23 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 2 notti presso l’Hotel Sevilla (variante 1) o presso l'Hotel Cohiba (variante 2) a L'Avana
  • 1 notte presso l’hotel a Cienfuegos
  • 1 notte in una pensione (concetto di alloggio in famiglia) a Trinidad
  • 10 notti presso l'Hotel Melia Las Antillas (variante 1) o l'Hotel Melia Las Americas (variante 2) a Varadero
  • 4 colazioni, 3 pranzi (tour) o all-inclusive con colazione, pranzo e cena a buffet, snack durante il giorno, bevande alcoliche e analcoliche selezionate illimitate tutto il giorno (soggiorno balneare)
  • tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca durante il tour (giorno 1 - 5)
› goditi lo stile cubano unico a L’Avana e Cienfuegos
› visita il Parco Nazionale El Nicho
› rilassati nell’hotel a 4 o 5 stelle sulla spiaggia sabbiosa
Stagione Periodi Hotel termale CD CS
Stagione A09.04.24 - 24.04.24hotel**** (variante 1)CHF 2.449.-CHF 2.899.-
hotel***** (variante 2)CHF 2.799.-CHF 3.199.-
Stagione B21.04.24 - 06.05.24hotel**** (variante 1)CHF 2.449.-CHF 2.849.-
hotel***** (variante 2)CHF 2.799.-CHF 3.199.-
Stagione C12.05.24 - 27.05.24hotel**** (variante 1)CHF 2.149.-CHF 2.549.-
hotel***** (variante 2)CHF 2.339.-CHF 2.739.-
Stagione D28.05.24 - 12.06.24
04.06.24 - 19.06.24
16.06.24 - 01.07.24
hotel**** (variante 1)CHF 1.999.-CHF 2.399.-
hotel***** (variante 2)CHF 2.299.-CHF 2.699.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • volo per L’Avana, Cuba. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 2 L'Avana • Dopo la prima colazione, la tua emozionante giornata di viaggio inizia con una visita al quartiere di Jaimanita. Questo quartiere è stato significativamente influenzato dall'artista cubano Fuster (noto anche come Gaudí cubano o Picasso). Prosegui con un tour a piedi del centro storico della città, L'Avana Vecchia, fondata nel 1515 e dichiarata Patrimonio dell'Umanità nel 1982. Il tour include le piazze più importanti della città: Plaza de San Francisco de Asis, Plaza Vieja, Plaza de Armas, Plaza de a Catedral e La Bodeguita del Medio, tra le altre. Pranzo in un ristorante locale. Quindi visita l'Avana moderna con l'antico Palazzo Presidenziale, il Parque Central, il Campidoglio Nazionale, El Floridita, l'Università dell'Avana e la Plaza de la Revolución. Rientro in hotel.
Giorno 3 Cienfuegos • Dopo la prima colazione, partenza verso l'entroterra verso Cienfuegos, la «Perla dei Caraibi». Pranzo in un ristorante tipico locale. Durante il successivo tour della città di Cienfuegos, noterai quanto sia pulita e graziosa la città. Cienfuegos è stata progettata in un unico pezzo da architetti francesi a metà del XIX secolo. Lo si vede chiaramente nell'architettura giocosa. Per gli urbanisti, questa città con le sue strade e piazze a scacchiera è un popolare oggetto di studio. Nella principale via dello shopping, chiusa come zona pedonale, non è cambiato quasi nulla negli ultimi 50 anni. I punti salienti del tour della città includono il Thomas Terry Theatre, che è stato costruito nel 1887 ed è stato in gran parte conservato nel suo stato originale. È il «Palacio de Valle», un'imponente villa di un barone dello zucchero, costruita nel 1917 e con un impressionante mix di stili architettonici diversi. Trasferimento in hotel.
Giorno 4 Parco Nazionale El Nicho - Trinidad • Dopo la prima colazione, partenza per il Parco Nazionale El Nicho. Il parco si trova ai piedi della Sierra del Escambray ed è uno dei più belli che Cuba ha da offrire in termini di flora e fauna. L'area è caratterizzata anche dal fiume Hanabanilla, che si snoda attraverso un affascinante paesaggio tropicale prima di precipitare per oltre 22 metri nelle profondità dell'omonima cascata «El Nicho». Per questa escursione si consigliano scarpe robuste. Pranzo in un ristorante tipico locale. Quindi prosegui per Trinidad, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Visita delle piazze principali e dei luoghi di interesse storico. In questa città, ti sembrerà di essere stato trasportato indietro nel tempo di secoli: quasi nessun'altra città al mondo ha conservato la sua eredità coloniale tanto quanto Trinidad. A seguire check-in presso la pensione familiare. Di pomeriggio, tempo libero da trascorrere a proprio piacimento. Cosa sarebbe Cuba senza la sua musica? Trinidad ha una ricca scena culturale! In serata, visita a un evento dal vivo con musica tipica cubana (ingresso incluso).
Giorno 5 Valle de los Ingenios - Varadero • Dopo la prima colazione, partenza per la «Valle de los Ingenios». Questa regione e la torre di guardia di Manaca Iznaga ricordano l'epoca dei proprietari di schiavi nelle vaste piantagioni di zucchero. Durante l'epoca dello zucchero, alcune famiglie nobili di Trinidad divennero incredibilmente ricche, poiché controllavano tutte le coltivazioni e il commercio dello zucchero a Trinidad. Oggi si possono ancora vedere rovine di zuccherifici, alloggi per schiavi e magazzini. La torre «Torre Manaca Iznaga», simbolo della zona, era un tempo una torre di avvistamento da cui gli ex sorveglianti potevano idealmente sorvegliare gli schiavi. In cima si apre un'ampia vista panoramica su tutta la vallata. Successivamente partenza per Varadero e inizio del soggiorno balneare.
Giorno 6 - 14 Varadero • soggiorno balneare.
Giorno 15 Viaggio di ritorno • tempo libero a disposizione. A seguire, trasferimento all’aeroporto di L'Avana e volo di ritorno.
Giorno 16 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Posizione:

Direttamente alla spiaggia di sabbia, trasferimento all'aeroporto ca. 25 min.


Attrezzature:

Ristoranti, i bar, caffetteria, 2 piscine scoperte, piscina e spiaggia con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità), sala fitness.
A pagamento: massaggi.

Sport e divertimento

A pagamento: campo da tennis, diversi sport d'acqua sulla spiaggia (in parte di fornitori locali).
Camere (CD/CS): ca. 38 m², tutte con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, TV, wifi, aria condizionata, balcone o terrazza.

Posizione:

Direttamente alla spiaggia di sabbia, trasferimento all'aeroporto ca. 25 min.


Attrezzature:

5 ristoranti, bar, caffetteria, piscina scoperta, piscina e spiaggia con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità), idromassaggio, sala fitness.

Sport e divertimento

A pagamento: campo da golf, diversi sport d'acqua sulla spiaggia (in parte di fornitori locali).
Camere Classic (CD Classic/CS Classic): ca. 30 m², tutte con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, wifi, minibar (a pagamento), aria condizionata, balcone.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 16 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, visto Cuba con relativa documentazione necessaria (p. es. numero di riferimento, lettera di invito, ecc.). tenere presente che potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi. Tutte le informazioni sul rilascio del visto vengono fornite insieme alla conferma dettagliata della prenotazione. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente e per tempo le procedure per il rilascio del visto.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Avvertenza: Solo per adulti - prenotazione possibile solo per ospiti da 16 anni di età (variante 1) o da 18 anni di età (variante 2).
All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per questo viaggio si applicano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Riceverai ulteriori informazioni con la tua conferma di prenotazione.

Oltre al visto (= carta turistica), è necessario eseguire la registrazione online prima dell'ingresso. Questo deve essere completato dal viaggiatore stesso.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • L'Avana: Hotel Sevilla**** (variante 1) o Hotel Cohiba***** (variante 2)
  • Cienfuegos: Hotel Melia San Carlos o Hotel La Union
  • Trinidad: varie pensioni familiari con circa 2 o 3 camere ciascuna nel centro storico
  • Varadero: Hotel Melia Las Antillas**** (variante 1) o Hotel Melia Las Americas***** (variante 2)
Con riserva di modifiche.
Il viaggio può essere prenotato dal 30.11.2023 12:01 fino al 08.04.2024 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.