Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Südafrika - Kruger, Città del Capo, Wale - Tour e safari

Codice di viaggio: 9826998
Südafrika - Kruger, Città del Capo, Wale - Tour e safari

Sudafrica

Con la possibilità di vedere le balene

Hotel  e lodge

  • colazione
  • 11 giorni / 8 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 23.08.26 - 01.09.26
Per persona Da CHF 3999.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (classe economica) con una compagnia aerea famosa da Zurigo a Johannesburg e ritorno da Città del Capo, con 20 kg di bagaglio (con scalo)
  • Volo interno (classe economica) da Johannesburg a Città del Capo, con 20 kg di bagaglio
  • Tasse aeroportuali e di sicurezza
  • 8 pernottamenti in hotel  e lodge
  • Pasti: 8 colazioni, 1 pranzo (giorno 9)
  • Safari in veicoli aperti nel Kruger National Park
  • Un braai con spettacolo Shangana
  • Tutte le escursioni e le visite indicate nell'itinerario, compresi i biglietti d'ingresso
  • Guida turistica locale che parla tedesco
  • Esplora la Panorama Route con il Blyde River Canyon
  • Fai un safari in veicoli aperti nel Kruger National Park
  • Vivi l'esperienza del braai con uno spettacolo Shangana
  • Visita la “Mothercity” Città del Capo con la Table Mountain, il Capo di Buona Speranza e molto altro ancora
  • Vai nella “capitale del vino” Stellenbosch
  • Cogli l'occasione per osservare le balene
Stagione Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
Stagione A23.08.26 - 02.09.26CHF 3.999.-CHF 4.649.-
Tutti i prezzi Per persona e il soggiorno
Informazione d'occupazione
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Johannesburg/Sudafrica.
Giorno 2 Johannesburg - Pretoria • Arrivo a Johannesburg al mattino. Dopo aver sbrigato le formalità di ingresso, la tua guida turistica di lingua tedesca ti aspetterà già. Appena i bagagli saranno sistemati sull'autobus, partiremo per un giro panoramico attraverso Egoli, la città dell'oro, come viene anche chiamata Johannesburg. Passeremo davanti al vecchio edificio delle poste, un edificio in mattoni del 1897, e al municipio, un edificio in stile neorinascimentale del 1910. Si prosegue poi verso Constitution Hill, un'ex base militare ed ex prigione. Fu costruita nel 1896 dal presidente Paul Kruger per proteggere la Repubblica Boera dall'invasione britannica. Durante l'apartheid, la fortezza fu utilizzata fino al 1978 come campo di internamento per attivisti politici come Nelson Mandela. Dal 2004 ospita la Corte costituzionale del Sudafrica. Passando davanti al Diamond Building, un moderno edificio a forma di diamante tagliato, si arriva al Market Theatre Complex, il centro culturale di Johannesburg con teatri, gallerie d'arte, bar musicali e ristoranti. Si prosegue poi per Pretoria, la città dei jacaranda e capitale del Sudafrica, che è anche sede dell'esecutivo. La prima tappa è il monumento ai Voortrekker. Impressionanti rilievi in marmo raccontano la storia dei boeri. Imparerai molto sul difficile e pericoloso viaggio dei boeri in territori sconosciuti e sul contesto della battaglia di Blood River del 1838, in cui 13.000 guerrieri zulu furono sconfitti in una sanguinosa battaglia da soli 470 boeri. Passando davanti alla Paul Kruger House, l'edificio più antico della città, che ospita gli oggetti personali del presidente boero Paul “Ohm” Kruger, fondatore della nazione africana, si prosegue verso Church Square, il centro storico di Pretoria. Poi si va all'Union Building, dove Nelson Mandela è stato il primo presidente nero del Sudafrica a prestare giuramento nel maggio 1994. Da qui si gode di una vista spettacolare sui parchi adiacenti al quartiere governativo e sullo skyline della città. La guida ti porterà poi al tuo hotel.
Giorno 3 Pretoria - Panorama Route - Kruger National Park • Dopo colazione, si parte in un comodo autobus con aria condizionata passando per Emalahleni, Dullstroom e Ohrigstad attraverso gli altipiani settentrionali dei Drakensberg verso una delle più grandi e belle meraviglie naturali del Sudafrica, il Blyde River Canyon con i Three Rondavels. Dal Three Rondavels View Point si gode di una vista mozzafiato su questa formazione rocciosa e sul Blyde River Reservoir. Poi si arriva alle Bourke's Luck Potholes, strane formazioni rocciose, che sono state erose dalla roccia nel corso di millenni. Dopo una breve passeggiata fino a queste “buche”, si prosegue verso la “God's Window”. Qui, quando il tempo è bello, puoi goderti una vista fantastica sulle montagne circostanti e sul Lowveld sottostante. Poi, passerai davanti a enormi piantagioni di alberi, ampi campi di banane e piantagioni di noci fino a Hazyview e al tuo lodge nel Parco Nazionale Kruger. L'enorme piscina del resort ti invita a fare un tuffo, e al bar della piscina puoi goderti delle bevande fresche.
Giorno 4 Parco Nazionale Kruger • Con un pranzo al sacco, oggi parti presto la mattina (alle 05:30) per un safari in veicoli aperti nel Parco Nazionale Kruger. Con una lunghezza di 325 km e una larghezza fino a 80 km, il parco è la più grande riserva faunistica del Sudafrica, con una superficie di quasi 20.000 km². L'Arca di Noè del Sudafrica, come viene anche chiamato il parco, ospita oltre 140 specie diverse di mammiferi e 500 specie di uccelli. Oltre ai Big Five - leone, leopardo, elefante, bufalo e rinoceronte - qui vivono anche circa 400 rari licaoni e molte specie di antilopi autoctone. All'Afsaal Traders Rest, un'area picnic ben visibile, dopo il safari mattutino potrete fare colazione nella savana. Poi potrete continuare a esplorare la natura selvaggia per tutto il giorno e, con un po' di fortuna, osservare molti animali nel loro habitat naturale. Solo nel tardo pomeriggio lascerete il parco e tornerete al vostro resort. Dopo questa giornata ricca di esperienze, potrete coccolarvi nell'area spa dell'hotel. Giocate una partita a minigolf, allenatevi in palestra o gustate un aperitivo a bordo piscina. La sera c'è un “braai”, il tipico barbecue sudafricano. I membri del popolo Shangana mettono in scena uno spettacolo folcloristico con danze e canti tradizionali. Goditi la tua ultima serata nella natura selvaggia, all'aria aperta e, se il tempo è sereno, sotto uno dei cieli stellati più belli del mondo.
Giorno 5 Parco Nazionale Kruger - Città del Capo • Dopo colazione, vai all'aeroporto Kruger Mpumalanga e prendi un volo verso mezzogiorno per Città del Capo, la città più antica del Sudafrica, che i suoi abitanti chiamano affettuosamente “Mother City”. Una volta arrivato e dopo aver sistemato i bagagli sull'autobus, la tua guida ti porterà al Victoria & Alfred Waterfront, il quartiere dei divertimenti della città. Qui, nel vecchio bacino portuale, nel 1998 è nata una delle attrazioni turistiche più importanti di Città del Capo, con oltre 400 negozi, ristoranti e pub. Passeggia tranquillamente tra i padiglioni intorno al porto turistico, esplora questo paradiso dello shopping e del divertimento e fatti una prima idea del trambusto di questa città. La tua guida ti porterà poi al tuo hotel. Il resto della giornata è a tua disposizione.
Giorno 6 Città del Capo • Oggi la mattinata inizia con un tour della città. Ti porterà prima alla Table Mountain, il simbolo della città. Durante la salita (se il tempo lo permette) la funivia gira e puoi goderti una fantastica vista sulla città e sulla Table Bay. Dopo una breve passeggiata sull'altopiano a 1067 m e il ritorno alla stazione a valle, prenderai l'autobus per Signal Hill, dove potrai goderti una fantastica vista panoramica della città, della Table Mountain e dell'Oceano Atlantico. Si prosegue poi verso Bo-Kaap (quartiere malese). Nelle case colorate di questo quartiere vivono ancora oggi i discendenti degli schiavi e dai minareti delle moschee i muezzin chiamano alla preghiera. Passando davanti al Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico della città, e attraversando Adderley Street, si arriva al Company Garden, un bellissimo parco nel centro della città. Qui farai una breve passeggiata che ti porterà al Parlamento, al Tuinhuys, la sede del governo del presidente, alla South African National Art Gallery e al South African Museum. Poi andrai al giardino botanico Kirstenbosch. È diventato famoso in tutto il mondo per il suo “Braille Trail”, un giardino dei profumi per non vedenti. Puoi passeggiare su tanti sentieri o sul “Boomslang”, un ponte in acciaio alto 12 metri da cui si gode una vista fantastica sul giardino e sul massiccio della Table Mountain, esplorando così la meravigliosa flora di questo “Cape Floral Kingdom”. Dopo, la tua guida ti riporterà in hotel. Il resto della giornata è a tua disposizione. Puoi tornare a fare un giro al Victoria & Alfred Waterfront e goderti la cena in un ristorante sul molo del porto.
Giorno 7 Città del Capo • Oggi andiamo in una zona dove si coltiva l'uva. Prima ci fermiamo a Stellenbosch, la “capitale del vino”. Con una passeggiata nel centro storico e nel centro città, scopriamo a piedi la seconda città più antica del Sudafrica. Soprattutto la piazza della città (Braak) con tanti edifici storici in stile olandese del Capo, la Chiesa riformata olandese e la Doorpstreet, con i suoi vecchi alberi di quercia, meritano una visita. Poi si prosegue per Franschhoek, una cittadina fondata dagli ugonotti francesi, la cui tradizione vitivinicola risale al 1688. Qui puoi ammirare il monumento agli ugonotti, che ricorda la colonizzazione della valle da parte degli ugonotti francesi, costretti a lasciare la loro patria a causa dell'abrogazione dell'Editto di Nantes del 1685, poiché si rifiutavano di rinunciare alla loro fede protestante. Qui visitiamo la cantina Haute Cabriere, dove Achim von Arnim produce uno spumante frizzante di altissima qualità con fermentazione in bottiglia (anche qui non si può chiamarlo champagne). Dopo un tour informativo della cantina, durante la degustazione che segue nella cantina a volta della tenuta, si può assaggiare questo nettare, che è sicuramente alla pari con l'originale della Champagne, così come i deliziosi vini. Solo nel tardo pomeriggio tornerete a Città del Capo. La serata è libera.
Giorno 8 Città del Capo • Dopo colazione, oggi si parte per il Capo di Buona Speranza. Il viaggio ti porta lungo la costa atlantica prima a Camps Bay e Hout Bay e poi su una delle strade costiere più belle del mondo, la spettacolare Chapman's Peak Drive, nel Cape Peninsula National Park. Durante il viaggio verso il Capo potrai ammirare panorami mozzafiato sulla vegetazione sempreverde e meravigliosa di questo regno delle piante, che ospita anche struzzi, babbuini e antilopi. Dal Capo di Buona Speranza si prosegue poi fino a Cape Point. Con la funicolare (ferrovia a cremagliera, opzionale) puoi salire fino al punto più alto del Capo. A piedi ci vogliono circa 20 minuti per salire e 10 minuti per tornare. Il faro che si trova lì è ancora un punto di riferimento importante per la navigazione intorno al Capo e dalla piattaforma panoramica si apre una vista mozzafiato sull'oceano. Poi potrete ammirare i pinguini occhialuti a Boulder's Beach, una delle poche colonie presenti nel continente africano. Attraverso una passerella di legno potrete raggiungere la spiaggia e osservare i pinguini mentre nuotano e puliscono il loro piumaggio. Successivamente, tornerete a Città del Capo e al vostro hotel passando per Fish Hoek, Kalk Bay e Boye's Drive. Il resto della giornata sarà a vostra disposizione.
Giorno 9 Città del Capo - Hermanus – Città del Capo • Oggi farai una gita a Hermanus, la città delle balene. Nella Walker Bay le balene franche australi (balene megattere), chiamate anche balene del sud, si accoppiano e danno alla luce i loro piccoli. Queste balene, lunghe fino a 20 metri, possono essere osservate particolarmente bene dalle scogliere della costa. Il baleniero, un dipendente della città, cammina lungo la costa e ogni volta che appare una balena, a volte le balene saltano anche metri fuori dall'acqua, il baleniero suona il suo corno. Dopo pranzo in un ristorante sulle scogliere della baia, puoi continuare a guardare le balene e poi tornare a Città del Capo su una delle strade costiere più belle del Sudafrica, lungo l'Oceano Indiano, attraverso Kleinmond, Pringle Bay e Gordon's Bay. La serata è di nuovo libera e puoi goderti l'ultima serata al Waterfront.
Giorno 10 & 11 Ritorno• Oggi è il momento di dire addio alla “Città Madre” e al Sudafrica. Comunque, puoi organizzare la giornata come vuoi fino alla partenza per l'aeroporto, a seconda dell'orario di partenza. Per esempio, puoi visitare il famoso Two Oceans Aquarium sul lungomare. Soprattutto la vasca con la “Living Kelp Forest” (foresta di alghe) e l'“Haitunnel” ti affascineranno. Oppure puoi fare un altro giro al Watershed Market Hall sul Waterfront, dove troverai gioielli, intagli, tappeti, quadri, ecc. di artisti locali e potrai comprare gli ultimi souvenir.. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Avvertenza: I tempi di percorrenza possono variare a seconda della situazione e a volte potrebbero essere più lunghi. L'itinerario del viaggio potrebbe cambiare un po', a seconda del tempo.
Varie
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 25 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, come cibo e bevande, non menzionati nel programma di viaggio.
Per entrare nel Paese, hai bisogno di un passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di partenza, che deve avere almeno 2 pagine vuote. Potrebbero esserci regole speciali per l'ingresso nel Paese per i cittadini stranieri, quindi devi occuparti tu di ottenere il visto in tempo.
Nota sulle vaccinazioni: consigliamo di consultare il medico di famiglia in merito alla propria idoneità fisica e l'istituto tropicale in merito alle eventuali vaccinazioni necessarie.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali.
In caso di cambio di nome dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa rientra esclusivamente nella sfera di influenza del viaggiatore, i costi aggiuntivi che ne derivano saranno addebitati al viaggiatore.
Viaggio individuale all'aeroporto o alla stazione ferroviaria.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Il nostro consiglio: il Ministero degli Affari Esteri offre gratuitamente un servizio di registrazione dei viaggi per tutti i cittadini svizzeri che viaggiano all'estero. Registrati prima del tuo viaggio all'estero e scarica l'app gratuita «Travel Admin» sul tuo cellulare: in caso di crisi potrai essere raggiunto e informato rapidamente.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Pretoria : City Lodge Lynnwood
Parc national Kruger : Sanbonani Hotel & Resort
Le Cap : City Lodge Waterfront

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
23.08.2026 - 23.08.2026LX0282ZurigoJohannesburg O.R. Tambo International Airport22:4009:20 (+1)
4Z664Nelspruit Kruger Mpumalanga International AirportKapstadt13:25 (+4)16:05

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
01.09.2026 - 01.09.2026LH0577KapstadtFrancoforte18:0505:20 (+1)
LH1182FrancoforteZurigo06:40 (+1)07:35

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 16.10.2025 00:01 fino al 18.05.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.