Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 22.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 22.00 071 508 70 41

Sudafrica - Tour lungo la Garden Route

Codice di viaggio: 9830242
Sudafrica - Tour lungo la Garden Route

Sudafrica

Inclusa degustazione di ostriche con spumante

Hotel  e lodge

  • colazione
  • 10 giorni / 8 notti
  • compreso volo da/per Zurigo
periodo: 09.09.26 - 21.10.26
Per persona Da CHF 3299.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (economy class) con KLM da/per Zurigo via Amsterdam a Città del Capo, incl. 23 kg di bagaglio e 12 kg di bagaglio a mano (55 x 25 x 35 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 8 pernottamenti in hotel  e lodge
  • Ricca colazione a buffet qualsiasi giorno, tranne il 1° e il 10° giorno.
  • 1 pranzo il 4° giorno.
  • 1 safari notturno il 5° giorno.
  • 1 safari mattutino il 6° giorno.
  • 1 cena il 6° giorno.
  • 1 degustazione di ostriche con spumante il 3° giorno
  • Tutti i trasferimenti e i viaggi in comodi pullman climatizzati adeguati alle dimensioni del gruppo.
  • Guida turistica esperta e qualificata di lingua tedesca.
  • Tutte le escursioni e le visite indicate nel programma di viaggio, compresi i biglietti d'ingresso
  • Servizio di facchinaggio in aeroporto e in hotel.
  • Capo di Buona Speranza e Chapman's Peak Drive – spettacolari paesaggi costieri e pinguini a Boulder's Beach
  • Gita in barca alla riserva naturale di Featherbed – vista sulla laguna di Knysna ed escursione attraverso grotte e foreste costiere
  • Safari nell'Addo Elephant Park – elefanti, antilopi e safari notturno in fuoristrada aperto
  • Cango Caves & Route 62 – impressionanti grotte con stalattiti e panoramica attraverso il deserto del Klein Karoo
  • Regione vinicola di Stellenbosch & Franschhoek – centro storico, aziende vinicole, degustazione di spumanti e vino
Periodi Camera doppia (CD) Camera singola (CS)
09.09.26 - 18.09.26
23.09.26 - 02.10.26
13.10.26 - 22.10.26
CHF 3.299.-CHF 3.699.-
Tutti i prezzi Per persona e il soggiorno
Informazione d'occupazione
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • volo per Città del Capo/Sudafrica. Arrivo a “Mother City”, come viene affettuosamente chiamata dai suoi abitanti Città del Capo, la città più antica del Sudafrica. Dopo aver espletato le formalità di ingresso, la tua guida turistica di lingua tedesca ti aspetterà e ti accompagnerà al tuo hotel.
Giorno 2 Città del Capo • Dopo colazione, parti alla volta del Capo di Buona Speranza. L'itinerario ti porta lungo la costa atlantica, prima a Camps Bay e Hout Bay, poi attraverso una delle strade costiere più belle del mondo, la spettacolare Chapman's Peak Drive, fino al Cape Peninsula National Park. Lungo il percorso verso il Capo potrai ammirare la meravigliosa vegetazione sempreverde di questo regno botanico unico, che ospita anche struzzi, babbuini e antilopi. Dal Capo di Buona Speranza si prosegue fino a Cape Point. Con la funicolare (treno a cremagliera, facoltativo) è possibile raggiungere il punto più alto del Capo. A piedi ci vogliono circa 20 minuti per salire e 10 minuti per tornare indietro. Il faro che si trova lì è ancora oggi un importante punto di riferimento per la navigazione intorno al Capo, e dalla piattaforma panoramica si gode di una vista mozzafiato sull'oceano. Successivamente visiterai i pinguini africi a Boulder's Beach, una delle poche colonie presenti nel continente africano. Attraverso una passerella di legno rinforzata si raggiunge la spiaggia, dove è possibile osservare i pinguini mentre nuotano e puliscono il loro piumaggio. Si prosegue poi attraverso Fish Hoek, Kalk Bay e Boyes Drive per tornare a Città del Capo al Victoria & Alfred Waterfront, il vivace quartiere dei divertimenti della città. Qui, nel vecchio bacino portuale, nel 1998 è nata una delle principali attrazioni turistiche di Città del Capo con oltre 400 negozi, ristoranti e pub. Con una breve passeggiata attraverso i padiglioni e intorno al porto turistico, esplorerai questo paradiso dello shopping e del divertimento e avrai una prima impressione del trambusto della città. Al termine, la guida ti riaccompagnerà in hotel.
Giorno 3 Città del Capo – Mossel Bay – Knysna (circa 500 km) • Oggi lasci Città del Capo e attraversi il Sir Lowry's Pass, passando accanto a vasti frutteti e immensi campi di grano, attraverso il granaio del Sudafrica fino a Mossel Bay. Qui, nell'anno 1488, il navigatore portoghese Bartolomeo Diaz fu il primo europeo a sbarcare. Nel Museo Bartolomeo Diaz potrete vedere una fedele riproduzione della sua nave e molti affascinanti reperti sui primi esploratori portoghesi, olandesi e britannici. Accanto al museo, sotto un albero di milkwood di 500 anni fa, il Post Office Tree, si trova la cassetta postale più antica del Sudafrica. I navigatori portoghesi vi depositarono per la prima volta all'inizio del XVI secolo delle lettere in un vecchio stivale. Si prosegue poi verso Knysna, il centro dell'allevamento di ostriche in Sudafrica. Al Tapas Oyster Bar potrai assaggiare un'ostrica accompagnata da un bicchiere di spumante: si dice che siano le più fresche e le migliori al mondo. Dopo aver preso possesso delle camere, i Knysna Quays con i loro negozi e ristoranti invitano a fare una piacevole passeggiata attraverso il porto, mentre gli artisti locali promuovono le loro opere d'arte nei loro atelier. La sera potrai gustare pesce fresco in uno dei ristoranti del porto.
Giorno 4 Gita in barca – Featherbed National Park • Dopo colazione, salirai a bordo di un battello turistico (tempo permettendo) e attraverserai la laguna di Knysna fino alla riserva naturale di Featherbed, famosa per la sua ricca avifauna. Arrivo a, salirai con un fuoristrada sulla cima delle Knysna Heads. Da qui potrai godere di una splendida vista sul mare e sulla laguna di Knysna. In alto, sopra il mare, vivono circa 60 esemplari della rarissima antilope blu, di cui ne rimangono solo un centinaio in tutto il paese. Su un sentiero escursionistico lungo 2,2 km, il Bushbuck Trail, camminerai tranquillamente lungo le scogliere, attraverso enormi grotte e una foresta di alberi di legno di latte. Dopo il pranzo nel parco, tornerai al porto passando davanti ai banchi di ostriche della laguna di Knysna. Potrai trascorrere il resto del giorno rilassandoti nella piscina scoperta dell'hotel o passeggiando tranquillamente lungo i moli di Knysna e gustando pesce fresco per cena. I negozi invitano a curiosare.
Giorno 5 Knysna – Addo Elephant Park (circa 350 km) • Oggi il tuo viaggio ti porta allo Tsitsikamma National Park, particolarmente famoso per i suoi alberi di stinkwood e yellowwood. Una passeggiata di circa 45 minuti ti porta attraverso la costa del parco fino al ponte sospeso alla foce del fiume Storms. Lungo il percorso su assi di legno e attraverso una fitta foresta, si aprono continuamente splendide viste sul mare, prima di raggiungere il ponte sospeso, assicurato da solide funi d'acciaio, dove l'acqua scura del fiume si mescolava con le onde spumeggianti dell'Oceano Indiano. La tappa successiva è il Big Tree, un gigantesco albero di legno giallo di oltre 800 anni, alto 37 metri e con una circonferenza di quasi 14 metri. Percorrendo un romantico sentiero circolare, attraverserai la foresta e in breve tempo raggiungerai questo gigante della foresta vergine. Successivamente, proseguirai il tuo viaggio lungo la Garden Route fino all'Addo Elephant Park. Questo parco è un pezzo di natura selvaggia davvero speciale: tra alberi bassi e cespugli di spekbush, i sentieri si snodano verso diversi punti d'acqua, dove si riuniscono famiglie di elefanti. I circa 400 elefanti dell'Addo Elephant Park sono gli ultimi della provincia del Capo. Dopo aver preso possesso degli chalet, alle 19:00 parteciperai a un safari notturno in veicoli aperti, durante il quale, con un po' di fortuna, potrai osservare gli animali nelle loro attività notturne.
Giorno 6 Addo Elephant Park – Oudtshoorn (circa 400 km) • Già al mattino presto (alle 06:30) partirai accompagnato da un ranger esperto per un altro safari in veicoli aperti e potrai osservare molti elefanti e animali autoctoni nel loro habitat naturale. Con un po' di fortuna, al mattino presto potrai anche vedere leoni, bufali, rinoceronti neri e diverse specie di antilopi autoctone, oltre a una grande varietà di uccelli. Dopo il ritorno e una piacevole colazione, lascerai la natura selvaggia dell'Addo e attraverserai la riserva naturale di Baviaanskloof e le Swartberge fino a Oudtshoorn, il centro dell'allevamento di struzzi in Sudafrica. Durante il safari nella fattoria di struzzi, una visita guidata attraverso i recinti e le stalle ti permetterà di imparare molto sull'allevamento e lo stile di vita di questi uccelli giganti, ma anche sulla commercializzazione della carne e la produzione di pelle. Per cena ti verrà servita carne di struzzo. Successivamente, la tua guida ti accompagnerà in hotel. Dopo aver preso possesso delle camere, avrai la serata a tua disposizione.
Giorno 7 Oudtshoorn – Stellenbosch (circa 400 km) • Dopo la colazione visiterai le famose Cango Caves. Queste imponenti grotte carsiche sono state scoperte nel 1780 e sono le più grandi del continente africano. Un tour di circa un'ora ti condurrà attraverso i vasti complessi sotterranei di uno dei più grandi sistemi di grotte dell'Africa. Una guida esperta ti spiegherà le singole “sale” e le formazioni di stalattiti e stalagmiti, alcune delle quali sono in parte illuminate con luci colorate. Successivamente percorrerai uno degli itinerari più belli del Sudafrica, la R62, attraverso il paesaggio molto suggestivo del semideserto del Klein Karoo. Il viaggio conduce sia attraverso aridi paesaggi desertici che attraverso fertili vallate e ripidi massicci rocciosi. A Barrydale, un piccolo e caratteristico villaggio nel deserto, è prevista una sosta, durante la quale potrai gustare caffè e torta al “Diesel & Creme”, un affascinante ristorante di campagna. Dopo il deserto, il paesaggio si trasforma in vaste zone viticole e, passando per Robertson e Worcester, in prima serata raggiungerai Stellenbosch, la capitale del vino in Sudafrica. Dopo aver preso possesso delle camere, avrai la serata libera e potrai gustare la cena in uno dei ristoranti nella città vecchia.
Giorno 8 Stellenbosch • Dopo la colazione, farai una passeggiata nel centro storico e nel centro di Stellenbosch ed esplorerai a piedi la seconda città più antica del Sudafrica. Particolarmente degni di nota sono la piazza della città (Braak) con i suoi numerosi edifici storici in stile olandese del Capo, la Chiesa riformata olandese e Dorp Street, fiancheggiata da querce secolari. Naturalmente visiterai anche lo Stellenryk Wine Museum, dove riceverai informazioni dettagliate sui vini e sulla cultura del vino in Sudafrica. Seguirà un breve tour della città, che ti condurrà attraverso i vasti terreni dell'università. Successivamente proseguirai per Franschhoek, una cittadina fondata dagli ugonotti francesi, la cui tradizione vitivinicola risale al 1688. Durante una passeggiata per la cittadina potrai ammirare il monumento agli ugonotti, che ricorda la colonizzazione della valle da parte degli ugonotti francesi, che dopo l'abolizione dell'Editto di Nantes nel 1685 dovettero lasciare la loro patria perché non volevano rinunciare alla loro fede protestante. Successivamente visiterai la cantina Haute Cabriere, dove Achim von Arnim produce spumante di altissima qualità con fermentazione in bottiglia. Dopo un'informativa visita alla cantina, potrai degustare questo spumante e i deliziosi vini nella cantina a volta della tenuta.
Giorno 9 Stellenbosch – Città del Capo • Dopo la colazione, parti per Città del Capo e fai un giro turistico della città. Per prima cosa sali sulla Table Mountain, il simbolo della città (tempo permettendo). Durante la salita, la cabinovia ruota su se stessa, consentendoti di godere di una splendida vista sulla città e sulla Table Bay. Dopo una breve passeggiata sull'altopiano a 1.067 m di altitudine e il ritorno alla stazione a valle, prenderai l'autobus per Signal Hill. Anche da qui potrai godere di una fantastica vista su Città del Capo e sull'Oceano Atlantico. Si prosegue poi per Bo-Kaap, il quartiere malese. Nelle case colorate vivono ancora oggi i discendenti degli schiavi, e dai minareti delle moschee i muezzin chiamano alla preghiera. Successivamente, percorri Adderley Street fino al Company's Garden, un bellissimo parco nel centro della città. Qui fai una breve passeggiata che ti porta al Parlamento, al Tuinhuys (la sede del governo del presidente), alla South African National Art Gallery e al South African Museum. Successivamente visiti il Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico della città. Costruito tra il 1666 e il 1679 in stile pentagonale dalla Compagnia Olanda delle Indie Orientali, l'edificio fungeva da magazzino e fortezza. Durante una visita guidata imparerai molto sulla storia e l'utilizzo dell'edificio. Successivamente ti dirigerai al giardino botanico Kirstenbosch, famoso in tutto il mondo per il suo “Braille Trail”, un giardino profumato per non vedenti. Percorrerai diversi sentieri o attraverserai il “Boomslang”, un ponte in acciaio alto 12 metri, dal quale si gode una splendida vista sul giardino e sul massiccio della Table Mountain, e potrai così esplorare la meravigliosa flora di questo “Cape Floral Kingdom”. Dopo una piacevole passeggiata in questo paradiso floreale, la tua guida ti accompagnerà al Waterfront, dove avrai tempo a sufficienza per acquistare gli ultimi souvenir e gustare una buona cena. Verso le 20:30 la guida ti accompagnerà all'aeroporto.
Giorno 10 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri
Avvertenza: I tempi di percorrenza possono variare a seconda della situazione e a volte potrebbero essere più lunghi. L'itinerario del viaggio potrebbe cambiare un po', a seconda del tempo.
Varie
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 25 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, come cibo e bevande, non menzionati nel programma di viaggio.
Per entrare nel Paese, hai bisogno di un passaporto valido almeno 6 mesi dalla data di partenza, che deve avere almeno 2 pagine vuote. Potrebbero esserci regole speciali per l'ingresso nel Paese per i cittadini stranieri, quindi devi occuparti tu di ottenere il visto in tempo.
Nota sulle vaccinazioni: consigliamo di consultare il medico di famiglia in merito alla propria idoneità fisica e l'istituto tropicale in merito alle eventuali vaccinazioni necessarie.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali.
In caso di cambio di nome dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa rientra esclusivamente nella sfera di influenza del viaggiatore, i costi aggiuntivi che ne derivano saranno addebitati al viaggiatore.
Viaggio individuale all'aeroporto o alla stazione ferroviaria.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.

Il nostro consiglio: il Ministero degli Affari Esteri offre gratuitamente un servizio di registrazione dei viaggi per tutti i cittadini svizzeri che viaggiano all'estero. Registrati prima del tuo viaggio all'estero e scarica l'app gratuita «Travel Admin» sul tuo cellulare: in caso di crisi potrai essere raggiunto e informato rapidamente.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Città del Capo: City Lodge
Knysna: Knysna Login
Addo Elephant National Park: Addo Restcamp Chalets
Oudtshoorn: Queens Hotel
Stellenbosch: The Stellenbosch Hotel

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
09.09.2026 - 13.10.2026KL1916ZurigoAmsterdam07:0008:40
KL597AmsterdamKapstadt10:1021:25

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
17.09.2026 - 21.10.2026KL598KapstadtAmsterdam23:1510:45 (+1)
KL1921AmsterdamZurigo12:15 (+1)13:45

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 04.12.2025 00:01 fino al 08.06.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.