Regolamenti di Corona:
Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.
I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.
L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido 6 mesi oltre il periodo di soggiorno.Al momento dell'ingresso può essere richiesta la prova dei mezzi finanziari sufficienti a coprire le spese di viaggio e di soggiorno durante il soggiorno.
Passaporto temporaneo
Il documento di viaggio deve essere valido 6 mesi oltre il periodo di soggiorno.L'ingresso è possibile solo se si può dimostrare di avere un biglietto aereo di andata e ritorno e mezzi finanziari sufficienti per il soggiorno.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido 6 mesi oltre il periodo di soggiorno.Il passaporto per bambini è valido solo se munito di foto.
Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Cittadini con doppia cittadinanza:
Le persone che hanno anche la cittadinanza del Paese di destinazione hanno bisogno del passaporto corrispondente per entrare e uscire dal Paese. Si noti che i cittadini con doppia cittadinanza possono essere trattati dalle autorità allo stesso modo dei cittadini locali.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
Si raccomanda di utilizzare i seguenti documenti:
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
I minori con almeno un genitore tunisino hanno bisogno del permesso scritto del genitore tunisino, certificato dalle autorità tunisine, per lasciare il Paese. Attenzione: Anche un nome tunisino sul passaporto del bambino straniero fa presumere alle autorità che il genitore tunisino abbia la cittadinanza tunisina e che sia necessaria la sua autorizzazione scritta.
gio. 02.01.2025