È necessario un visto/un'autorizzazione elettronica all'ingresso.
Tipi di visto:
Visto ( Ambasciata, Consolato )
Spiegazione: Il visto può essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato competente. Di solito è soggetto a una tassa.Tempo medio di elaborazione: diverse settimane
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto elettronico/autorizzazione elettronica all'ingresso
Spiegazione: Il visto/autorizzazione elettronica all'ingresso può essere richiesto online. Di solito è a pagamento.Utilizzare il seguente link : https://eta.gov.lk/L'ETA autorizza un soggiorno fino a 30 giorni, ma può essere prolungato.Tempo medio di elaborazione: alcuni giorni
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto all'arrivo
Spiegazione: Il visto può essere ottenuto all'arrivo presso i posti di frontiera ufficiali.Il visto all'arrivo viene solitamente rilasciato per soggiorni brevi fino a 30 giorni. Tuttavia, il periodo di validità può variare. Il visto può essere utilizzato per due ingressi entro il periodo di validità. Tuttavia, non è possibile estendere il visto. In genere si consiglia di richiedere il visto prima dell'inizio del viaggio.
I visti turistici vengono rilasciati per 30 giorni con due ingressi o per 180 giorni con un ingresso. Le proroghe sono possibili ma richiedono tempo. Si consiglia di contattare per tempo le autorità di immigrazione (adcvisa@immigration.gov.lk) via e-mail.
Documenti da portare con sé:
- Biglietto aereo di andata o di ritorno
- Prova di risorse finanziarie sufficienti
Ingresso via mare:
I viaggiatori che entrano in Sri Lanka via mare devono richiedere un visto di transito di 2 giorni al seguente link:
ven. 28.03.2025