Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41
È necessario un visto/permesso di ingresso elettronico.

Tipologie di visto:
Visto (ambasciata, consolato)
Chiarimento: Il visto può essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato competente. Di solito è soggetto a una tassa.Tempo di evasione medio: svariate settimane
Fare attenzione che, a seconda dell’efficienza operativa delle diverse rappresentanze estere, i tempi di evasione delle richieste di visto possono essere diversi rispetto alla durata media.
Visto elettronico/permesso di ingresso elettronico
Chiarimento: Il visto/autorizzazione elettronica all'ingresso può essere richiesto online. Di solito è a pagamento.Utilizzare il seguente link : https://www.srilankaevisa.lkTempo di evasione medio: alcuni giorni
Fare attenzione che, a seconda dell’efficienza operativa delle diverse rappresentanze estere, i tempi di evasione delle richieste di visto possono essere diversi rispetto alla durata media.
Visto all'arrivo
Chiarimento: Il visto può essere richiesto in loco all’ufficio di frontiera ufficiale.Il visto all'arrivo viene solitamente rilasciato per soggiorni brevi fino a 30 giorni. Tuttavia, il periodo di validità può variare. Il visto può essere utilizzato per due ingressi entro il periodo di validità. Tuttavia, non è possibile estendere il visto. In genere si consiglia di richiedere il visto prima del viaggio.
Documenti da presentare:
  • Biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio
  • Conferma del visto, una copia stampata della lettera di autorizzazione del visto elettronico (in caso di domanda online)


ven. 19.04.2024

Prima dell’ingresso, sono obbligatori i seguenti vaccini:
  • Febbre gialla, La vaccinazione contro la febbre gialla è richiesta solo quando si entra nel Paese da aree infette da febbre gialla. È necessario portare con sé il relativo certificato. Paesi attualmente a rischio di infezione da febbre gialla secondo l'OMS: https://www.passolution.de/yellow-fever-infection-areas/?lang=en. Questa vaccinazione è obbligatoria per tutti i viaggiatori a partire da 9 mesi di età. Questo vale anche per i soggiorni di transito superiori a 12 hours nell'aeroporto di un paese che è una zona di infezione da febbre gialla. Tuttavia, i controlli possono essere effettuati anche dopo soggiorni di transito più brevi.

Prima dell’ingresso, si consigliano i seguenti vaccini:
  • Vaccinazioni come previsto dalle raccomandazioni dell’OMS per l’immunizzazione standard
  • Epatite A
  • Epatite B, in caso di soggiorni a lungo termine o esposizione speciale
  • Tifo, in caso di soggiorni a lungo termine o esposizione speciale
  • Rabbia, in caso di soggiorni a lungo termine o esposizione speciale
  • Encefalite giapponese, in caso di soggiorni a lungo termine o esposizione speciale
  • Febbre dengue, in caso di soggiorni a lungo termine o esposizione speciale

La vaccinazione contro la febbre gialla è richiesta anche per i precedenti soggiorni in zone infette da febbre gialla che hanno avuto luogo nei 9 giorni precedenti l'ingresso nello Sri Lanka.

Morbillo:
L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) ha dichiarato che l’insufficiente protezione vaccinale contro il morbillo rappresenta una minaccia per la salute globale delle popolazioni. È pertanto importante che adulti e bambini facciano controllare e, se necessario, completare le proprie protezioni vaccinali.

Gestanti:
Fare attenzione che per le gestanti devono essere considerati i seguenti pericoli:
  • Febbre di Chikungunya

Bambini:
Fare attenzione che per i bambini devono essere considerati i seguenti pericoli:
  • Febbre dengue

Requisiti generali
Requisiti della compagnia aerea:
Prima di iniziare il viaggio, vi consigliamo di informarvi con la compagnia aerea in merito ai documenti necessari. In alcuni casi i requisiti delle compagnia aeree si scostano dai regolamenti pubblici.Documento denunciato come smarrito/rubato:
Si sconsiglia di viaggiare con documenti denunciati come smarriti / rubati. È possibile che nel sistema del punto di controllo di frontiera il documento compaia ancora come smarrito / rubato e quindi verrebbe vietato l’ingresso nel Paese.Disposizioni finali:
Si ricorda che i consigli sanitari dipendono sempre dallo stato di salute individuale del viaggiatore e non sostituiscono la consultazione di un medico o di un medico tropicale. In generale, i consigli sanitari si basano sulle informazioni ufficiali fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). Controlli sanitari e test COVID-19 possono essere effettuati all'ingresso. Se i viaggiatori risultano positivi, possono essere prese ulteriori misure.  Le norme di ingresso, di visto e di vaccinazione possono cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso o possono verificarsi eccezioni individuali. Solo la missione competente all'estero può rilasciare dichiarazioni giuridicamente vincolanti o fornire informazioni che vanno oltre quelle qui riportate. Si prega di informarsi per tempo.

gio. 11.01.2024

Coronavirus:

Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.

L’ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido per almeno 6 mesi oltre la data d’ingresso.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e che abbiano un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere originali e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Modulo di iscrizione:
Biglietto elettronico di arrivo/partenza
I viaggiatori (ad eccezione dei cittadini dello Sri Lanka) devono compilare una e-Card di arrivo/partenza online o in forma cartacea. È importante notare che la e-Card di arrivo/partenza è accessibile solo tramite il codice QR apposto sul sito web dell'Immigrazione e può essere compilata non prima di 72 ore prima dell'ingresso. http://www.immigration.gov.lk/index_e.php
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
  • Documento d'identità
Si raccomanda di utilizzare i seguenti documenti:
  • Dichiarazione di consenso firmata del/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore


gio. 21.09.2023

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.