Regolamenti di Corona:
Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.
I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.
L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.
Passaporto temporaneo
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.Il passaporto per bambini è valido solo con fotografia.
Ulteriori informazioni sulla validità:
Si raccomanda di entrare nel Paese con documenti di viaggio validi per almeno 6 mesi dopo il viaggio.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Modulo di iscrizione:
Tutti i viaggiatori diretti in Corea del Sud devono compilare la
Entry Card (e-Arrival Card) a meno che non siano in possesso di un permesso o di un visto K-ETA valido. È possibile compilare il modulo online a partire da tre giorni prima dell'arrivo. La carta d'ingresso può essere compilata online in anticipo o in forma cartacea all'arrivo. Tuttavia, la versione cartacea sarà disponibile solo fino a dicembre 2025.
Tutti i viaggiatori che entrano in Corea del Sud da Aree Strettamente Sottoposte a Ispezione di Quarantena (compresi coloro che hanno avuto un soggiorno di transito in un'Area Strettamente Sottoposta a Ispezione di Quarantena) devono presentare un questionario sanitario, sia tramite il
sistema Q-code prima dell'ingresso, sia compilando un questionario cartaceo all'arrivo in Corea del Sud. Il mancato completamento dei controlli sanitari richiesti può comportare una multa fino a 10 milioni di KRW. I viaggiatori dovrebbero controllare le
"Quarantine Inspection Required Areas" e la procedura di presentazione del Q-code prima di partire.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
Si raccomanda di utilizzare i seguenti documenti:
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
I dati biometrici e le impronte digitali vengono rilevati quando i cittadini stranieri entrano nel Paese. Ne sono esenti i minori di 17 anni e i diplomatici.
mar. 25.02.2025