L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido 6 mesi oltre il periodo di soggiorno.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido 6 mesi oltre il periodo di soggiorno.
Ulteriori informazioni sulla validità:
La validità minima dei documenti di viaggio richiesta dalle autorità è di 3 mesi oltre il periodo di validità del visto. Poiché i visti sono generalmente validi per 90 giorni, al momento dell'ingresso sono richiesti documenti validi per almeno 6 mesi. Tuttavia, si consiglia di viaggiare con documenti validi per almeno 6 mesi oltre il soggiorno previsto, per evitare problemi.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Soggiorni di viaggio precedenti:
I passaporti con visti armeni spesso comportano lunghi interrogatori o controlli. I timbri della Repubblica del Nagorno-Karabakh inducono le autorità a rifiutare l'ingresso. Lo stesso vale se viene riconosciuto in qualsiasi altro modo che siete stati nella Repubblica del Nagorno-Karabakh o avete legami con essa.
Registrazione:
Per soggiorni superiori a 15 giorni, i viaggiatori devono registrarsi presso il servizio di migrazione statale subito dopo l'ingresso nel Paese. Spesso gli alberghi si occupano di questa registrazione.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
Si raccomanda di utilizzare i seguenti documenti:
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
Istruzioni per attraversare il confine con Armenia, Georgia, Iran e Russia:
Non è possibile attraversare il confine direttamente dall'Azerbaigian all'Armenia o viceversa. A quanto risulta all'Ambasciata, nessun valico di frontiera terrestre tra Azerbaigian e Russia è aperto agli stranieri. L'attraversamento del confine con l'Iran (attraverso il valico di frontiera di Astara) è possibile per i turisti in possesso di un visto valido per l'Azerbaigian e l'Iran. Anche l'ingresso dalla Georgia via terra è possibile con un visto azero.
Limiti delle note:
I confini terrestri e marittimi con l'Azerbaigian sono chiusi e l'ingresso è possibile solo per via aerea.
lun. 02.09.2024