Hotline per prenotazioni 0848 300 402 lun – sab, ore 08.00 – 20.00

lun – sab, dalle 08.00 - 20.00 0848 300 402 La chiamata costa 0.08 franchi svizzeri al minuto.

atmosfair

Ogni volo genera una determinata quantità di gas serra, che atmosfair calcola per voi. I nostri clienti hanno da subito la possibilità di pagare in modo facoltativo un contributo per i gas serra da voi generati.
Il vostro denaro verrà utilizzato per sviluppare le energie rinnovabili in paesi dove queste ultime scarseggiano, quindi soprattutto nei paesi in via di sviluppo. In questo modo, atmosfair è in grado di risparmiare CO 2, che altrimenti sarebbe stato prodotto in questi paesi tramite i combustibili fossili. Questa iniziativa, allo stesso tempo, garantisce anche ai residenti locali, che (nella maggior parte dei casi) per la prima volta possono avere accesso a un’energia più pulita e sempre disponibile, un fattore cruciale per l’istruzione e le pari opportunità.
I progetti di protezione del clima atmosfair vengono attuati in base alle regole del Meccanismo di sviluppo pulito (Clean Development Mechanism) delle Nazioni Unite. Gli organismi di controllo accreditati dell’ONU verificano che gli standard vengano rispettati e anche che il vostro denaro venga destinato ai progetti.
Atmosfair è una s.r.l. di pubblica utilità che si occupa del sempre maggiore inquinamento del clima globale dovuto al rapido aumento del traffico aereo. Oltre alle compagnie aeree e agli operatori turistici, la responsabilità è anche dei singoli passeggeri. L’obiettivo di atmosfair è informare questi ultimi e offrire loro l’opportunità di prendere un’iniziativa dai fini positivi.

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.