Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Sulla pista ciclabile della Parenzana dall'Italia alla Croazia - Tour in mountain bike

Codice di viaggio: 9826864
Sulla pista ciclabile della Parenzana dall'Italia alla Croazia - Tour in mountain bike

Italia, Slovenia e Croazia

Hotel

  • colazione
  • 5 giorni / 4 notti
  • compreso trasferimento dei bagagli
periodo: 31.03.26 - 05.11.26
per persona da CHF 614.-
Vedi disponibilità
Servizi inclusi
  • 4 notti in hotel
  • colazione o colazione prolungata
  • trasferimento dei bagagli da alloggio a alloggio
  • documenti di viaggio dettagliati, incluse mappe del percorso, descrizione del percorso e attrazioni
  • app di navigazione
  • hotline di assistenza per la durata del tour in bicicletta
  • trasferimento di ritorno con bus navetta da Parenzo a Trieste con bicicletta inclusa
  • pacchetto A: senza noleggio bicicletta
  • pacchetto B: noleggio mountain bike «TOP»
  • pacchetto C: noleggio e-mountain bike
La pista ciclabile della Parenzana ti permette di esplorare ben tre paesi. Il tuo tour in bicicletta inizia nella Bella Italia. A Trieste è ora di salire in sella e partire. Pedalerai lungo la vecchia linea ferroviaria della Parenzana, passando per prati e boschi fino alla Slovenia. Rilassati nella splendida località turistica di Pirano con il suo affascinante centro storico, prima di rimetterti in sella il giorno successivo. Dopo un breve tratto attraverso la Slovenia, raggiungerai la Croazia. Lungo il percorso potrai ammirare numerosi tesori storici, ma anche bellezze naturali. Gli ultimi giorni del tuo tour in bicicletta saranno accompagnati da una vista mozzafiato sull'Adriatico. Una volta arrivato a Parenzo, potrai affondare i piedi nella sabbia della spiaggia e osservare il sole che tramonta lentamente nel mare. Alla fine del tuo viaggio prenderai l'autobus per tornare a Trieste. Ogni giorno percorrerai una distanza compresa tra 35 e 55 km. Pedalerai principalmente su piste ciclabili asfaltate e, in Croazia, su tratti sterrati. Se porti con te una bicicletta, ti consigliamo una mountain bike.
Stagione Date di arrivo Pacchetto CD CS
Stagione A31.03.26 - 15.06.26
12.09.26 - 01.11.26
pacchetto A: senza bicicletta a noleggioCHF 614.-CHF 764.-
pacchetto B: noleggio mountain bike «TOP»CHF 824.-CHF 984.-
pacchetto C: noleggio e-mountain bikeCHF 854.-CHF 1014.-
Stagione B16.06.26 - 11.09.26pacchetto A: senza bicicletta a noleggioCHF 664.-CHF 824.-
pacchetto B: noleggio mountain bike «TOP»CHF 854.-CHF 1004.-
pacchetto C: noleggio e-mountain bikeCHF 884.-CHF 1044.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo con mezzi propri a Trieste, Italia, e distribuzione di documenti informativi e noleggio biciclette (se prenotate).
Giorno 2 Trieste – Pirano/Portorož (circa 45 km, variante lunga circa 70 km) • Il vostro viaggio inizia dove è iniziato anche quello della ferrovia Parenzana: alla stazione ferroviaria di Trieste. La stazione, costruita nel 1906, riflette l'architettura tipica dell'epoca dell'Impero austro-ungarico. Lasciate la città di Trieste, attraversate il confine e costeggiate boschi e campi. Alla fine del percorso vi attende una lunga discesa con una splendida vista sulla città termale di Pirano. Nella variante lunga vi addentrerete nell'entroterra sloveno in direzione della cittadina di Kozina, prima di tornare sulla costa. Attraverserete le città costiere di Muggia e Ankaran prima di raggiungere la vostra destinazione odierna. Pernottamento a Pirano o Portorose.
Giorno 3 Pirano/Portorož – Livade/Motovun (circa 55 km, variante lunga circa 75 km) • La città termale di Pirano brilla ancora oggi con le sue architetture alberghiere ben conservate, che all'epoca erano molto rare. Lasciate Pirano e seguite l'ex linea ferroviaria Parenzana. Verso l'interno si estendono le saline geometriche di Sečovlje, rossastre e color terra, come un tappeto patchwork. Oggi gli impianti di produzione del sale sono in gran parte dismessi e costituiscono un parco naturale. La pista ciclabile conduce nell'entroterra attraverso una natura incontaminata. Infine raggiungerete la vostra seconda tappa: Livade o Motovun. Livade è considerata un centro commerciale per il vino, l'olio d'oliva e altri prodotti agricoli ed è famosa per i suoi tartufi. Nella variante lunga passerete per i villaggi di Buje e Groznjan prima di addentrarvi nell'entroterra croato. Pernottamento a Livade o Motovun.
Giorno 4 Livade/Motovun – Poreč (circa 35 km, variante lunga circa 50 km) • Nella tappa di oggi esplorerete il cuore della ferrovia Parenzana. Attraverso numerose gallerie e viadotti costruiti alla fine del XIX secolo, il vostro viaggio vi porterà dall'entroterra verso l'Adriatico. Su strade sterrate passerete accanto a terreni agricoli, vigneti e terra rossa. Alla fine del vostro viaggio, tuttavia, non troverete alcuna traccia della ferrovia Parenzana. Né una stazione ferroviaria né un cartello indicano questa bellissima linea ferroviaria. Nella variante lunga vi dirigerete verso Tar. Da qui raggiungerete la costa e pedalerete lungo il mare fino alla destinazione finale del vostro tour. Pernottamento a Parenzo.
Giorno 5 trasferimento di ritorno da Parenzo a Trieste, Italia. restituzione delle biciclette a noleggio (se prenotate) e ritorno a casa con mezzi propri.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Varie:
Non incluso: tassa di soggiorno (pagabile in loco), parcheggio o garage in hotel (in base alla disponibilità, pagabile in loco), mance, spese personali, Eintritte, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: I tour sono opzionali e si svolgono individualmente. L'intero tour in bicicletta ha una lunghezza di ca. 135 km. Pedali per lo più su piste ciclabili asfaltate e, in Croazia, su tratti in ghiaia. Se porti con te una bicicletta, si consiglia una mountain bike. È necessario portare i propri caschi da bicicletta.
Avvertenza: Quando prenoti una bicicletta a noleggio, indica la bicicletta desiderata e la tua altezza sotto «Preferenze non vincolanti».
Nota sull'età minima: Questo viaggio non è adatto ai bambini di età inferiore ai 14 anni.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Informazione importante:
Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. trattamento ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel paese i cittadini svizzeri necessitano di una carta d'identità valida.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 02.10.2025 00:01 fino al 15.10.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.