Da Città del Capo a Mallorca - tour, safari e crociera
Codice di viaggio: 9816924
Da Città del Capo a Mallorca - tour, safari e crociera
Africa ed Europa
AIDAstella, Hotels & Lodges/
Servizi inclusi
- Volo di linea (economy class) con SWISS da/per Zurigo a Città del Capo e ritorno da Palma, incl. bagaglio di 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
- tasse aeroportuali e oneri di sicurezza
- 6 notti in hotel e lodge/ durante il viaggio di andata e ritorno e il safari in Sudafrica
- 19 notti su AIDAstella
- 6 colazioni a buffet, 1 pranzo, 1 cena (Sudafrica) oppure pensione completa plus con colazione, pranzo e cena, bevande da tavola (bibite, birra, vino da tavola) incluse ai pasti principali nei ristoranti a buffet (nave)
- 2 bottiglie di acqua minerale in cabina ogni giorno
- utilizzo delle strutture di bordo nell'area passeggeri e partecipazione al programma di intrattenimento a bordo
- pacchetto internet a bordo (250 MB di volume dati per cabina)
- mance a bordo
- lingua di bordo tedesco
- tutte le tasse di imbarco e sbarco, supplemento carburante
- 1 tour della città di Città del Capo incl. salita alla Table Mountain (giorno 3)
- 1 escursione al Parco Nazionale della Penisola, Capo di Buona Speranza, Boulder's Beach e Kirstenbosch (giorno 4)
- 1 escursione a Stellenbosch con degustazione di vini (giorno 5)
- 2 safari in veicolo aperto nella Aquila Game Reserve (giorno 6 e 7)
- 1 escursione a Paarl con degustazione di vini e picnic (giorno 7)
- 1 tour panoramico a Palma (durata ca. 4 ore, giorno 27)
- tutti i trasferimenti, le escursioni, i biglietti d'ingresso, le visite turistiche e le tasse dei parchi nazionali in Sudafrica e a Palma come da itinerario, inclusa la guida turistica parlante tedesco
Periodo | Cabina | 2 persone |
---|---|---|
05.03.26 - 31.03.26 | Cabina interna | CHF 3.499.- |
Cabina con vista mare | CHF 4.149.- | |
Cabina con balcone | CHF 4.499.- |
Tutti i prezzi a persona e il soggiorno
Itinerario
giorno 1 arrivo • volo per Città del Capo, Sudafrica.
giorno 2 Città del Capo • arrivo, accoglienza da parte della guida turistica di lingua tedesca e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 3 Città del Capo • Dopo la prima colazione, tour della città attraverso la «Città Madre», come viene affettuosamente chiamata dai suoi abitanti. Questo ti porta prima a Table Mountain, il simbolo della città (in base alle condizioni meteorologiche). Durante la salita, la gondola ruota e si ha una vista meravigliosa sulla città e su Table Bay. Dopo un breve tour dell'altopiano a 1.067 m di altitudine e il ritorno alla stazione a valle, si prende l'autobus per Signal Hill. Da qui hai di nuovo una splendida vista su Città del Capo e sull'Oceano Atlantico. Proseguiamo poi per Bo-Kaap (quartiere malese). I discendenti degli schiavi vivono ancora nelle case colorate di questo quartiere e i muezzin chiamano alla preghiera dai minareti delle moschee. Quindi si passa davanti al Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico della città e lungo Adderley Street fino al Company Garden, un bellissimo parco nel mezzo della città. Qui farai una breve passeggiata che ti porterà al Palazzo del Parlamento e Tuinhuys, la sede del Governo, la South African National Art Gallery e il South African Museum. Successivamente, passeggia lungo Long Street, con edifici storici, fino a Green Market Square, un vivace mercato locale dove sono in vendita manufatti africani come, p. es., sculture, tappeti, dipinti ecc. Il tour della città si conclude al Victoria & Alfred Waterfront, il quartiere del divertimento della città. Qui nel vecchio bacino portuale, nel 1998 è stata fondata una delle principali attrazioni turistiche di Città del Capo, con oltre 400 negozi, ristoranti e pub. Successivamente, viaggio verso l'hotel.
Giorno 4 Città del Capo - Capo di Buona Speranza - Boulder’s Beach - Kirstenbosch - Città del Capo (ca. 140 km) • Viaggio lungo la costa atlantica e su Chapman's Peak Drive, una delle strade costiere più spettacolari del mondo, fino al Cape Peninsula National Park e al Capo di Buona Speranza. Lungo la strada ci sono impressionanti viste sulla meravigliosa flora verde tutto l'anno di questo regno di piante che ospita anche struzzi, babbuini e antilopi. A Cape Point, è possibile prendere la funicolare (ferrovia a cremagliera) fino al punto più alto del promontorio (opzionale, pagabile in loco). A piedi si cammina per ca. 20 minuti all'andata e 10 minuti al ritorno. Il faro è ancora oggi un importante punto di riferimento per la navigazione intorno al promontorio e dalla piattaforma panoramica si può godere di un panorama mozzafiato sugli oceani. Successivamente viaggio verso Boulder's Beach, dove si possono osservare i pinguini africani. Successivamente, si prosegue per i giardini botanici di Kirstenbosch passando per Simons Town, Kalk Bay e Boye's Drive. Qui prosperano oltre 6.000 piante autoctone. Il giardino è diventato famoso nel mondo per il Braille Trail, un giardino profumato per non vedenti. Rientro in hotel a Città del Capo nel tardo pomeriggio e resto della giornata a disposizione.
Giorno 5 Città del Capo - Franschhoek - Stellenbosch (ca. 120 km) • Oggi visiti le regioni vinicole. Il viaggio ti porta prima a Franschhoek, una piccola città fondata dagli ugonotti francesi la cui tradizione vinicola risale al 1688. Dopo una breve passeggiata per la città, arriverai al Monumento agli Ugonotti. Questo commemora l'insediamento della valle da parte degli Ugonotti francesi che dovettero lasciare la loro patria a causa della revoca dell'Editto di Nantes nel 1685 perché si rifiutarono di rinunciare alla loro fede protestante. Poi visiterai la cantina Haute Cabrière, dove Achim von Arnim produce spumante della migliore qualità nella fermentazione in bottiglia (non si può chiamare champagne nemmeno qui). Durante una degustazione di vini, è possibile assaggiare questa goccia, che è sicuramente alla pari con l'originale in Champagne, come i deliziosi vini dell'azienda di famiglia. Successivamente, il tour prosegue verso Stellenbosch, la seconda città più antica del Sudafrica e la «capitale del vino». Passeggia per il centro storico e ammira le bellissime case antiche. Sono soprattutto da vedere la piazza della città («Braak») con i numerosi edifici storici in stile olandese del Capo, la chiesa olandese riformata, e la Doorpstreet fiancheggiata da vecchie querce.
Giorno 6 Stellenbosch - Aquila Game Reserve (ca. 160 km) • Dopo la prima colazione partenza in auto per Aquila Game Reserve. Situata a sole 2 ore di auto da Stellenbosch, questa riserva si trova nell'austero scenario del semideserto del Karoo meridionale. Arrivo e cocktail di benvenuto e pranzo a buffet. Dopo il check-in, Eco Synergy Tour, dove verrai introdotto alla gestione sostenibile e rispettosa dell'ambiente del lodge (impianto di biogas, gestione dei rifiuti, autocoltivazione di ortaggi ed erbe aromatiche ecc.) Nel tardo pomeriggio, safari in un veicolo scoperto. Oltre ai leoni, la riserva ospita anche elefanti, rinoceronti e bufali. Ma alle pozze d'acqua si possono vedere anche zebre, giraffe, ippopotami e molte specie autoctone di antilopi. Al ritorno, potrai fare un tuffo rinfrescante e rilassarti a bordo piscina. La sera, se il cielo è limpido, si può partecipare a una «safari stellare», durante la quale un ranger con un telescopio ti spiegherà le varie stelle e costellazioni (tempo permettendo).
Giorno 7 Aquila Game Reserve - Città del Capo (ca. 190 km) • Già alle ore 7.00 si parte per un safari in veicoli aperti nella riserva e, con un po' di fortuna, si potranno osservare molti animali. Verso le 09.00 sarai di ritorno al lodge e gusterai una piacevole colazione. Successivamente lasci la riserva e ti dirigi a Paarl verso la rinomata azienda vinicola Nederburg. Nederburg è uno dei maggiori produttori di vino e spumante del Sudafrica e probabilmente anche la cantina più famosa. La splendida tenuta olandese del Capo ospita ogni aprile l'asta di vini più importante del Sudafrica. Dopo una degustazione di vini dove potrai degustare i buoni vini di questa cantina e un accogliente picnic nel giardino della tenuta (in caso di maltempo nella tenuta), il tuo viaggio continua. Visiterai il Taal Monument, un monumento alla lingua afrikaans, che si dice simboleggi i contributi di Africa, Paesi Bassi e Inghilterra nell'emergere della lingua afrikaans. Dopodiché, tornerai a Città del Capo.
giorno 2 Città del Capo • arrivo, accoglienza da parte della guida turistica di lingua tedesca e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 3 Città del Capo • Dopo la prima colazione, tour della città attraverso la «Città Madre», come viene affettuosamente chiamata dai suoi abitanti. Questo ti porta prima a Table Mountain, il simbolo della città (in base alle condizioni meteorologiche). Durante la salita, la gondola ruota e si ha una vista meravigliosa sulla città e su Table Bay. Dopo un breve tour dell'altopiano a 1.067 m di altitudine e il ritorno alla stazione a valle, si prende l'autobus per Signal Hill. Da qui hai di nuovo una splendida vista su Città del Capo e sull'Oceano Atlantico. Proseguiamo poi per Bo-Kaap (quartiere malese). I discendenti degli schiavi vivono ancora nelle case colorate di questo quartiere e i muezzin chiamano alla preghiera dai minareti delle moschee. Quindi si passa davanti al Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico della città e lungo Adderley Street fino al Company Garden, un bellissimo parco nel mezzo della città. Qui farai una breve passeggiata che ti porterà al Palazzo del Parlamento e Tuinhuys, la sede del Governo, la South African National Art Gallery e il South African Museum. Successivamente, passeggia lungo Long Street, con edifici storici, fino a Green Market Square, un vivace mercato locale dove sono in vendita manufatti africani come, p. es., sculture, tappeti, dipinti ecc. Il tour della città si conclude al Victoria & Alfred Waterfront, il quartiere del divertimento della città. Qui nel vecchio bacino portuale, nel 1998 è stata fondata una delle principali attrazioni turistiche di Città del Capo, con oltre 400 negozi, ristoranti e pub. Successivamente, viaggio verso l'hotel.
Giorno 4 Città del Capo - Capo di Buona Speranza - Boulder’s Beach - Kirstenbosch - Città del Capo (ca. 140 km) • Viaggio lungo la costa atlantica e su Chapman's Peak Drive, una delle strade costiere più spettacolari del mondo, fino al Cape Peninsula National Park e al Capo di Buona Speranza. Lungo la strada ci sono impressionanti viste sulla meravigliosa flora verde tutto l'anno di questo regno di piante che ospita anche struzzi, babbuini e antilopi. A Cape Point, è possibile prendere la funicolare (ferrovia a cremagliera) fino al punto più alto del promontorio (opzionale, pagabile in loco). A piedi si cammina per ca. 20 minuti all'andata e 10 minuti al ritorno. Il faro è ancora oggi un importante punto di riferimento per la navigazione intorno al promontorio e dalla piattaforma panoramica si può godere di un panorama mozzafiato sugli oceani. Successivamente viaggio verso Boulder's Beach, dove si possono osservare i pinguini africani. Successivamente, si prosegue per i giardini botanici di Kirstenbosch passando per Simons Town, Kalk Bay e Boye's Drive. Qui prosperano oltre 6.000 piante autoctone. Il giardino è diventato famoso nel mondo per il Braille Trail, un giardino profumato per non vedenti. Rientro in hotel a Città del Capo nel tardo pomeriggio e resto della giornata a disposizione.
Giorno 5 Città del Capo - Franschhoek - Stellenbosch (ca. 120 km) • Oggi visiti le regioni vinicole. Il viaggio ti porta prima a Franschhoek, una piccola città fondata dagli ugonotti francesi la cui tradizione vinicola risale al 1688. Dopo una breve passeggiata per la città, arriverai al Monumento agli Ugonotti. Questo commemora l'insediamento della valle da parte degli Ugonotti francesi che dovettero lasciare la loro patria a causa della revoca dell'Editto di Nantes nel 1685 perché si rifiutarono di rinunciare alla loro fede protestante. Poi visiterai la cantina Haute Cabrière, dove Achim von Arnim produce spumante della migliore qualità nella fermentazione in bottiglia (non si può chiamare champagne nemmeno qui). Durante una degustazione di vini, è possibile assaggiare questa goccia, che è sicuramente alla pari con l'originale in Champagne, come i deliziosi vini dell'azienda di famiglia. Successivamente, il tour prosegue verso Stellenbosch, la seconda città più antica del Sudafrica e la «capitale del vino». Passeggia per il centro storico e ammira le bellissime case antiche. Sono soprattutto da vedere la piazza della città («Braak») con i numerosi edifici storici in stile olandese del Capo, la chiesa olandese riformata, e la Doorpstreet fiancheggiata da vecchie querce.
Giorno 6 Stellenbosch - Aquila Game Reserve (ca. 160 km) • Dopo la prima colazione partenza in auto per Aquila Game Reserve. Situata a sole 2 ore di auto da Stellenbosch, questa riserva si trova nell'austero scenario del semideserto del Karoo meridionale. Arrivo e cocktail di benvenuto e pranzo a buffet. Dopo il check-in, Eco Synergy Tour, dove verrai introdotto alla gestione sostenibile e rispettosa dell'ambiente del lodge (impianto di biogas, gestione dei rifiuti, autocoltivazione di ortaggi ed erbe aromatiche ecc.) Nel tardo pomeriggio, safari in un veicolo scoperto. Oltre ai leoni, la riserva ospita anche elefanti, rinoceronti e bufali. Ma alle pozze d'acqua si possono vedere anche zebre, giraffe, ippopotami e molte specie autoctone di antilopi. Al ritorno, potrai fare un tuffo rinfrescante e rilassarti a bordo piscina. La sera, se il cielo è limpido, si può partecipare a una «safari stellare», durante la quale un ranger con un telescopio ti spiegherà le varie stelle e costellazioni (tempo permettendo).
Giorno 7 Aquila Game Reserve - Città del Capo (ca. 190 km) • Già alle ore 7.00 si parte per un safari in veicoli aperti nella riserva e, con un po' di fortuna, si potranno osservare molti animali. Verso le 09.00 sarai di ritorno al lodge e gusterai una piacevole colazione. Successivamente lasci la riserva e ti dirigi a Paarl verso la rinomata azienda vinicola Nederburg. Nederburg è uno dei maggiori produttori di vino e spumante del Sudafrica e probabilmente anche la cantina più famosa. La splendida tenuta olandese del Capo ospita ogni aprile l'asta di vini più importante del Sudafrica. Dopo una degustazione di vini dove potrai degustare i buoni vini di questa cantina e un accogliente picnic nel giardino della tenuta (in caso di maltempo nella tenuta), il tuo viaggio continua. Visiterai il Taal Monument, un monumento alla lingua afrikaans, che si dice simboleggi i contributi di Africa, Paesi Bassi e Inghilterra nell'emergere della lingua afrikaans. Dopodiché, tornerai a Città del Capo.
Giorno 8 Città del Capo • Mattina a disposizione. A seguire, trasferimento al porto e imbarco. Pernottamento a bordo.
Giorno 9 Inizio della crociera alle ore 23.00.
Giorno 10 Relax in mare.
Giorno 11 Lüderitz, Namibia (08.00 - 17.00).
Giorno 12 Walvis Bay (Walfischbai), Namibia (11.00 - 22.00).
Giorno 13 - 16 Relax in mare.
Giorno 17 Attraversamento dell'Equatore.
Giorno 18 - 19 Relax in mare.
Giorno 20 Praia (Santiago), Capo Verde (13.00 - 21.00).
Giorno 21 - 22 Relax in mare.
Giorno 23 Santa Cruz (Teneriffa), Spagna (07.00 - 16.00).
Giorno 24 Relax in mare.
Giorno 25 Gibilterra, Gran Bretagna (13.00 - 20.00).
Giorno 26 Relax in mare.
Giorno 27 arrivo a Palma (Maiorca), Spagna alle 05.00. Sbarco, accoglienza da parte della guida di lingua tedesca e giro panoramico. L'attrazione principale della città è la cattedrale gotica La Seu (visita esterna) nel sud del centro storico, non lontano dalla costa. Nel centro storico si trovano inoltre 31 altre chiese, per lo più gotiche, come p. es. la Basilica di Sant Francesc. Accanto alla Cattedrale si trova il Palazzo che funge da residenza del Re di Spagna durante le visite alle Isole Baleari. Il centro storico di Palma rappresenta una miscela stilistica di influenze spagnolo-catalane e arabe. È nota per le numerose strette viuzze, alcune delle quali sono collegate solo tramite scale. A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Giorno 9 Inizio della crociera alle ore 23.00.
Giorno 10 Relax in mare.
Giorno 11 Lüderitz, Namibia (08.00 - 17.00).
Giorno 12 Walvis Bay (Walfischbai), Namibia (11.00 - 22.00).
Giorno 13 - 16 Relax in mare.
Giorno 17 Attraversamento dell'Equatore.
Giorno 18 - 19 Relax in mare.
Giorno 20 Praia (Santiago), Capo Verde (13.00 - 21.00).
Giorno 21 - 22 Relax in mare.
Giorno 23 Santa Cruz (Teneriffa), Spagna (07.00 - 16.00).
Giorno 24 Relax in mare.
Giorno 25 Gibilterra, Gran Bretagna (13.00 - 20.00).
Giorno 26 Relax in mare.
Giorno 27 arrivo a Palma (Maiorca), Spagna alle 05.00. Sbarco, accoglienza da parte della guida di lingua tedesca e giro panoramico. L'attrazione principale della città è la cattedrale gotica La Seu (visita esterna) nel sud del centro storico, non lontano dalla costa. Nel centro storico si trovano inoltre 31 altre chiese, per lo più gotiche, come p. es. la Basilica di Sant Francesc. Accanto alla Cattedrale si trova il Palazzo che funge da residenza del Re di Spagna durante le visite alle Isole Baleari. Il centro storico di Palma rappresenta una miscela stilistica di influenze spagnolo-catalane e arabe. È nota per le numerose strette viuzze, alcune delle quali sono collegate solo tramite scale. A seguire, trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Nota: tieni presente che questi sono orari di arrivo/partenza stimati e sono soggetti a modifiche da parte della compagnia di navivgazione. Riceverai gli orari definitivi di arrivo e partenza con i tuoi documenti di viaggio.
Attrezzature
8 ristoranti, 14 bar & lounges, discoteca «Anytime Bar», AIDA Lounge, Zen Lounge, galeria d'arte, caffeteria Internet, biblioteca, teatro, cinema 4D, AIDA Shop, casinò, ponte di passeggiata (ca. 6620 m²), sala fitness, simulatore di golf, putting green, percorso di jogging, pallavolo, 4 idromassaggi, 3 piscine scoperte, saune, centro di bellezza «Body & Soul», solarium, parrucchiere.
Ulteriori informazioni di bordo
Dati tecnici:
Informazioni di bordo:
- anno di costruzione 2013
- stabilizzatori: sì
- lunghezza: 252 m
- larghezza: 32.20 m
- velocità di viaggio: 21.8 nodi
- 1096 cabine
- 2194 passeggeri
- 12 ponti passeggeri
- equipaggio internazionale: 609
- corrente elettrica: 110/220 volt
Informazioni di bordo:
- denaro/valuta: EUR
- carte di credito: MasterCard, Visa
- lingua di bordo: tedesco
- abbigliamento: Per la vita a bordo e durante le escursioni a terra, consigliamo un abbigliamento casual in fibra naturale, adatto alle temperature e alla cultura della zona di destinazione. AIDA sono vacanze con il sorriso e senza alcuna costrizione. Ti chiediamo, tuttavia di non visitare ristoranti e bar in costume da bagno o abbigliamento sportivo e non a piedi nudi. I signori sono invitati a indossare pantaloni lunghi la sera.
Cabina interna: ca. 13.5 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, TV satellitare, radio, telefono, cassaforte, aria condizionata, letto matrimoniale o 2 letti singoli, in parte 3° o 4° letto Pullman/letto superiore.
Cabina con vista mare: ca. 14 - 17 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, TV satellitare, radio, telefono, cassaforte, aria condizionata, letto matrimoniale o 2 letti singoli, in parte 3° o 4° letto Pullman/letto superiore, oblò(n) o finestra (vista parzialmente ostruita).
Cabina con balcone: ca. 14 - 17 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, TV satellitare, radio, telefono, cassaforte, aria condizionata, letto matrimoniale, in parte 3° o 4° letto Pullman/letto superiore, balcone con sedie e divanetti (ca. 3 - 6 m², in alcuni casi dispone di una balaustra in acciaio).
Informazioni sull'occupazione:
cabina interna/cabina con vista mare/cabina con balcone: Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Le richieste per cabine (p. es. cabine singole) sono possibili con un supplemento e su richiesta.
Le richieste per cabine (p. es. cabine singole) sono possibili con un supplemento e su richiesta.
Altro:
numero minimo di partecipanti: 16 persone.
Il tour operator si riserva il diritto di cancellare il viaggio fino a 21 giorni prima dell'arrivo se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Non incluso: mance, spese personali come escursioni a terra, cibo e bevande non menzionate nell'itinerario. vari visti.
Per il viaggio è obbligatoria la stipula di un'assicurazione di viaggio e sanitaria!
Riceverai il numero di prenotazione della compagnia di navigazione insieme ai documenti di viaggio. Con questo strumento puoi prenotare i servizi aggiuntivi desiderati (come p. es. le escursioni a terra) direttamente sulla homepage della compagnia di navigazione.
Prezzi secondo le condizioni AIDA PREMIUM.
L'assegnazione del numero di cabina è effettuata esclusivamente dalla compagnia di navigazione e sarà comunicata al momento dell'invio dei documenti di viaggio.
Sono esclusi gli sconti del programma di fidelizzazione della compagnia di navigazione.
Si consiglia di consultare il proprio medico di famiglia riguardo all'idoneità fisica oppure l'Istituto per le Malattie Tropicali per le vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Tieni presente che, in caso di cambio di nome dopo la prenotazione se la causa è esclusivamente imputabile al viaggiatore, i costi aggiuntivi saranno addebitati al viaggiatore.
Tieni presente che il nome completo secondo il passaporto e la data di nascita devono essere indicati al momento della prenotazione.
Il programma è soggetto a modifiche a causa delle condizioni locali (p.es. tempo meteorologico).
Arrivo con mezzi propri all'aeroporto.
Il tour operator si riserva il diritto di cancellare il viaggio fino a 21 giorni prima dell'arrivo se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Non incluso: mance, spese personali come escursioni a terra, cibo e bevande non menzionate nell'itinerario. vari visti.
Per il viaggio è obbligatoria la stipula di un'assicurazione di viaggio e sanitaria!
Riceverai il numero di prenotazione della compagnia di navigazione insieme ai documenti di viaggio. Con questo strumento puoi prenotare i servizi aggiuntivi desiderati (come p. es. le escursioni a terra) direttamente sulla homepage della compagnia di navigazione.
Prezzi secondo le condizioni AIDA PREMIUM.
L'assegnazione del numero di cabina è effettuata esclusivamente dalla compagnia di navigazione e sarà comunicata al momento dell'invio dei documenti di viaggio.
Sono esclusi gli sconti del programma di fidelizzazione della compagnia di navigazione.
Si consiglia di consultare il proprio medico di famiglia riguardo all'idoneità fisica oppure l'Istituto per le Malattie Tropicali per le vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Tieni presente che, in caso di cambio di nome dopo la prenotazione se la causa è esclusivamente imputabile al viaggiatore, i costi aggiuntivi saranno addebitati al viaggiatore.
Tieni presente che il nome completo secondo il passaporto e la data di nascita devono essere indicati al momento della prenotazione.
Il programma è soggetto a modifiche a causa delle condizioni locali (p.es. tempo meteorologico).
Arrivo con mezzi propri all'aeroporto.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso:
per entrare nel Paese è necessario il passaporto, valido per almeno 6 mesi alla data di partenza, che deve disporre di almeno 5 pagine consecutive vuote.
Per i cittadini stranieri possono valere requisiti speciali all'ingresso.
Sei responsabile per l'acquisizione tempestiva del visto.
Non incluso: visto Namibia, autorizzazione al viaggio ETA Gran Bretagna. Tieni presente che per questo potrebbero essere addebitati dei costi. Sei responsabile per procurarti il visto per tempo.
Poiché le normative di entrata e uscita possono cambiare continuamente, ti invitiamo a informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Consulta le indicazioni di viaggio del DFAE sul sito www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingressoPer i cittadini stranieri possono valere requisiti speciali all'ingresso.
Sei responsabile per l'acquisizione tempestiva del visto.
Non incluso: visto Namibia, autorizzazione al viaggio ETA Gran Bretagna. Tieni presente che per questo potrebbero essere addebitati dei costi. Sei responsabile per procurarti il visto per tempo.
Poiché le normative di entrata e uscita possono cambiare continuamente, ti invitiamo a informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Consulta le indicazioni di viaggio del DFAE sul sito www.eda.admin.ch.
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
- Città del Capo: Hotel City Lodge Waterfront
- Stellenbosch: Stellenbosch Hotel
- Aquila Game Reserve: Aquila Game Lodge
Soggetto a modifiche!
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
05.03.2026 - 05.03.2026 | LX8086 | Zurigo | Kapstadt | 19:15 | 07:20 (+1) |
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
31.03.2026 - 31.03.2026 | LX2159 | Palma di Maiorca | Zurigo | 13:30 | 15:25 |
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 17.04.2025 00:01 fino al 15.05.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.