Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Sud dell'Oman - Raduno automobilistico e bagni

Codice di viaggio: 9822579
Sud dell'Oman - Raduno automobilistico e bagni

Oman

Sulle tracce dell'antica via dell'incenso

Fanar Hotel & Residences

  • all-inclusive
  • 14 notti
  • incluso volo da/per Zurigo 
periodo: 16.01.26 - 28.03.26
Per persona Da CHF 2999.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (classe Economy) con Lufthansa Group da/per Zurigo a Salalah, incl. 1 bagaglio da stiva da 23 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg (55 x 40 x 23 cm)
  • Tasse aeroportuali e tasse di sicurezza
  • Tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
  • 14 pernottamenti al Fanar Hotel & Residences
  • Vitto: all inclusive con colazione, pranzo e cena a buffet, bevande incluse
  • Tutte le escursioni, gli ingressi e le visite secondo il programma di viaggio
  • Guida turistica locale di lingua tedesca
  • visita il Museo del Paese dell'Incenso, patrimonio mondiale dell'UNESCO e affascinante scorcio sul ricco patrimonio dell'Oman.
  • visita il Palazzo Al Husn, residenza ufficiale di Sua Maestà, ed esplora lo storico souk di Haffah, famoso per l'incenso di alta qualità.
  • goditi la vista panoramica mozzafiato dall'altopiano delle montagne Jabal Samhan.
  • scopri Wadi Darbat, un paradiso naturale con cammelli che pascolano liberi e cascate spettacolari
  • esplora l'impressionante dolina di Tawi Attair, il “pozzo degli uccelli”, con una profondità di 211 metri: uno spettacolo naturale indimenticabile
  • rilassati sulla spiaggia di sabbia bianca di Salalah sul Mar Arabico: relax puro garantito
Saisonen Periodi CD CS
Stagione A16.01.26 - 31.01.26
27.02.26 - 14.03.26
13.03.26 - 28.03.26
CHF 2999.-CHF 4099.-
Stagione B30.01.26 - 14.02.26
13.02.26 - 28.02.26
CHF 3099.-CHF 4199.-
Tutti i prezzi Per persona e il soggiorno
Informazione d'occupazione
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo da Zurigo per Salalah.
Giorno 2 Salalah • Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 3 Salalah • Dopo la colazione, scopri i tesori culturali di Salalah con un emozionante tour della città (mezza giornata). Visita il Museo del Paese dell'Incenso, inaugurato nel luglio 2007 nel Parco Archeologico di Al Balid, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi il viaggio attraverso rigogliosi frutteti e orti. Ammira l'imponente Moschea del Sultano Qaboos, la più grande moschea di Salalah, costruita nel 2009. Visita il palazzo ufficiale di Sua Maestà il Sultano (Al Husn Palace) e passeggia nell'antico souk di Haffah, famoso per l'incenso di alta qualità e i souvenir tradizionali del Dhofar. Rientro in hotel.
Giorno 4 Monti Dhofar - Taqah - Wadi Darbat - Tawi Attair - Monti Jabal Samhan• Dopo la colazione, partenza per il Jabal Safari Tour (intera giornata). Un'avventura indimenticabile attraverso le maestose montagne del Dhofar. Il viaggio in comodi fuoristrada 4x4 ti porterà prima attraverso il pittoresco villaggio di Taqah, con una sosta fotografica sulla spettacolare spiaggia di Taqah, dove la sabbia bianca incontra l'acqua turchese. Si prosegue poi verso il sempreverde Wadi Darbat, un luogo tranquillo ricco di bellezze naturali. Fai una rilassante passeggiata lungo il letto del wadi, circondato da cammelli, capre e bovini che pascolano liberamente. Durante la stagione del khareef (stagione dei monsoni) potrai assistere a uno spettacolo naturale impressionante: una cascata alta quasi 100 metri che si riversa in numerosi laghetti e immerge la vegetazione circostante in un verde intenso. Un'altra attrazione è la visita a una delle doline più grandi del mondo: l'imponente dolina di Tawi Attair, nota anche come “pozzo degli uccelli”. La dolina è profonda circa 211 metri e larga 150 metri: uno spettacolo! Da lì, il percorso prosegue verso le montagne del Jebel Samhan, fino a raggiungere un altopiano mozzafiato a circa 1.700 metri di altitudine. Dopo un barbecue, il viaggio prosegue attraverso la vicina catena montuosa del Qara. Goditi la vista dei tipici villaggi omaniti di Jebali, immersi in un suggestivo paesaggio montuoso. Ritorno in hotel a Salalah nel tardo pomeriggio.
Giorno 5 Salalah • Giornata libera Opzionale: Tour storico dell'est e dell'ovest (intera giornata) Dopo la colazione, pick-up in hotel. Il tour inizia nell'affascinante villaggio di pescatori di Taqa, dove visiterai il secolare forte di Taqa, un tempo residenza del Wali (governatore) della regione. Qui potrete scoprire l'importanza storica di questa località costiera. Si prosegue poi verso le rovine dell'antica città di Sumharam (Khor Rori).Successivamente si raggiunge l'antica capitale del Dhofar, Mirbat. Scoprite i vicoli storici con le tradizionali case omanite e fermatevi alla tomba di Bin Ali, un'imponente costruzione medievale, per una sosta fotografica. Dopo potrai goderti l'atmosfera rilassata sulla spiaggia di Mughsail, dove la sabbia bianca incontra il mare blu intenso. Il viaggio prosegue lungo la strada tortuosa verso il confine occidentale dell'Oman. Qui crescono i leggendari alberi dell'incenso nel loro ambiente naturale. Successivamente ritorno in hotel.
Giorno 6 Salalahgiorno da trascorrere a proprio piacimento Prenotabile in via opzionale: Safari nel deserto (intera giornata). Se ti trovi a Dhofar, una visita al Rub al-Khali, il “Quarto Vuoto”, è assolutamente imperdibile. Questo affascinante deserto con le sue dune di sabbia incontaminate e magiche è uno dei paesaggi più suggestivi dell'Oman. Il tour inizia con un viaggio in fuoristrada 4x4. Inizialmente attraverserai la spettacolare catena montuosa del Qara, da cui si gode una vista mozzafiato sulle vaste pianure di Salalah. Dopo una breve sosta nella cittadina di Thumrait, un tempo importante insediamento beduino, prosegui in direzione ovest, su una pista ben battuta, attraverso l'ampio deserto di ghiaia di Al Nejd. La tua prima destinazione è la leggendaria città perduta di Ubar, a circa 175 km da Salalah e dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO. Secondo la leggenda, Ubar era un tempo un prospero centro commerciale nel mezzo dell'inospitale deserto del Rub-al-Khali, prima di essere improvvisamente sommerso dalla sabbia: la leggendaria “Atlantide del deserto”. Dopo un giro tra le rovine, proseguiamo verso le vaste dune di sabbia del Quartiere Vuoto, il più grande deserto sabbioso contiguo del mondo. Fate una passeggiata tra le dune e godetevi una vista mozzafiato a 360 gradi sulle infinite onde di sabbia dalle alte dune. Dopo un barbecue in mezzo a questo paesaggio spettacolare, il percorso ci porta al Wadi Dawkah, il famoso “Wadi dell'incenso”, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui cresce la più grande concentrazione naturale di alberi di incenso della regione. Scoprite di più sul significato storico e attuale di questa preziosa resina. Ritorno a Salalah in tempo per il tramonto, con impressioni indelebili della storia, del deserto e dell'incenso.
Giorno 7 Salalah • Giornata libera Opzionale: Fizaya Beach Tour (intera giornata) Dopo la colazione, iniziate la giornata con un emozionante viaggio in fuoristrada 4x4 verso una delle più belle destinazioni naturali del Dhofar: la sorgente Ayn Sahalnoot. Questa sorgente attiva tutto l'anno è circondata da imponenti formazioni rocciose e da un paesaggio verdeggiante. Da lì si prosegue verso la costa fino alla famosa Mughsail Beach, dove la sabbia bianca e fine incontra le acque blu intenso dell'Oceano Indiano. Lungo questa suggestiva costa, la strada si snoda attraverso spettacolari tornanti con panorami mozzafiato. Il percorso ci porta infine alla spiaggia di Fizaya, una delle spiagge più pittoresche e remote del Dhofar. Lungo il tragitto potrai anche scoprire i leggendari alberi dell'incenso. La spiaggia di Fizaya è un vero paradiso naturale: sabbia dorata, acqua turchese e uno scenario spettacolare fatto di scogliere e piante desertiche. Qui avrete tutto il tempo per godervi il sole, fare il bagno, rilassarvi o semplicemente ammirare la bellezza e la tranquillità dei dintorni. Rientro in hotel nel pomeriggio.
Giorno 8 - 15 Salalah • Giorni a disposizione
Giorno 16 Retour • Petit-déjeuner, transfert à l'aéroport de Salalah et vol retour vers Zurich. Arrivée à Zurich et retour à domicile par vos propres moyens.
Posizione
direttamente sulla spiaggia di Salalah
Attrezzature
2 ristoranti, bar, terrazza, piscina scoperta, Lettini e ombrelloni in piscina e in spiaggia, sala fitness.
A pagamento: trattamenti wellness e di bellezza.
Camere
Camera Deluxe (Camera Doppia Deluxe/Camera Singola Deluxe): circa 40 m², con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, TV, Wi-Fi, minibar, aria condizionata, balcone con vista sulle montagne
  • Scorci storici - Tour Est e Ovest (giorno 5, intera giornata) CHF 99,- a persona
Ore 08:00 Pick-up in hotel
Vivi un affascinante viaggio attraverso la storia e i paesaggi del Dhofar. Il tour inizia nel villaggio di pescatori di Taqa con la visita allo storico forte di Taqa. Si prosegue poi verso le rovine di Sumharam (Khor Rori), un tempo importante città portuale sull'antica Via dell'Incenso e patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Successivamente visiterai Mirbat, l'antica capitale del Dhofar, con le sue case tradizionali e la tomba di Bin Ali. Sulla spiaggia di Mughsail ti aspettano spiagge di sabbia bianca e gli spettacolari “blowholes”, da cui con l'alta marea fuoriescono fontane d'acqua.
Il viaggio lungo le spettacolari strade costiere conduce alle valli selvagge al confine occidentale dell'Oman, patria dei famosi alberi dell'incenso. Una breve passeggiata vi permetterà di sentire da vicino il profumo dell'incenso sacro. Rientro in hotel con ricordi indimenticabili. Ore 08:00 Pick-up in hotel.
  • Safari nel deserto (giorno 6, intera giornata) CHF 229,- a persona
Una visita al Rub al-Khali, il “Quarto Vuoto”, è d'obbligo a Dhofar. Attraverso la catena montuosa del Qara, con i suoi panorami mozzafiato, si prosegue verso Thumrait, un antico villaggio beduino. Attraversiamo poi il deserto di ghiaia Al Nejd fino alla città perduta di Ubar, patrimonio mondiale dell'UNESCO e leggendario centro commerciale un tempo sommerso dalla sabbia.
Dopo un giro tra le rovine, ci si addentra nelle dune di sabbia del Quartiere Vuoto, il deserto sabbioso più grande del mondo. Goditi il silenzio, passeggia tra le dune e ammira il panorama mozzafiato.
Un barbecue nel deserto conclude la giornata prima di raggiungere il Wadi Dawkah, il famoso “Wadi dell'incenso” con la più grande concentrazione di alberi di incenso della regione. Scopri di più sul significato di questa preziosa resina. Ritorno a Salalah al tramonto: un'esperienza indimenticabile tra storia, deserto e incenso. Ore 08:00: pick-up in hotel.
  • Fizaya Beach Tour (giorno 7, intera giornata) CHF 119,- a persona
La prima tappa è la verde sorgente di Ayn Sahalnoot, circondata da rocce e vegetazione lussureggiante, un luogo molto apprezzato per il relax.
Si prosegue verso la costa fino alla spiaggia di Mughsail, con sabbia bianca e mare blu intenso. Lungo una spettacolare strada a tornanti, si prosegue verso la remota spiaggia di Fizaya, un paradiso naturale con sabbia dorata, acque turchesi e un drammatico scenario roccioso.
Lungo il percorso scoprirai alberi di incenso selvatici e potrai sentire il profumo dell'incenso sacro nel suo ambiente naturale. A Fizaya Beach avrai tempo per fare il bagno, prendere il sole o rilassarti prima di tornare in hotel nel pomeriggio, con ricordi indimenticabili della natura, della costa e della cultura.
Varie
Numero minimo di partecipanti: 10 persone per periodo.

Non incluso: pasti, spese personali, come cibo e bevande, non menzionate nel programma di viaggio. Per entrare nel Paese, è necessario un passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di arrivo. Ingresso senza visto (fino a un massimo di 14 giorni); per questo viaggio non è richiesto alcun visto per i cittadini dell'UE. I cittadini stranieri potrebbero usufruire di accordi speciali per l'ingresso nel Paese. Tutti i cittadini sono responsabili della disponibilità del tempo di viaggio. Soggetto a modifiche del programma, in base alle condizioni locali. Se si verifica un cambio di nome dopo il completamento della prenotazione e la causa è esclusivamente sotto il controllo del viaggiatore, i costi aggiuntivi derivanti saranno addebitati al viaggiatore. È necessario recarsi autonomamente all'aeroporto o alla stazione ferroviaria.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Informazioni sul Paese
Per informazioni aggiornate sui requisiti di ingresso, le questioni sanitarie, le vaccinazioni necessarie, la valuta, il cambio valuta, il clima, ecc., si prega di consultare il sito web del Ministero Federale per gli Affari Europei e Internazionali (BMEIA). Poiché le normative in materia di ingresso e uscita sono soggette a modifiche, vi preghiamo di informarvi su eventuali restrizioni di viaggio.

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
16.01.2026 - 13.03.2026LX8044ZurigoSalala22:3011:05 (+1)

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
31.01.2026 - 28.03.2026LX8044SalalaZurigo12:1517:05

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 14.08.2025 00:01 fino al 08.12.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.