Perù - Tour intensivo con itinerario sud
Codice di viaggio: 9827670
Servizi inclusi
- Volo regolare (classe economica) con KLM o Air France da/per Zurigo via Amsterdam o Parigi a Lima, incl. 23 kg di bagaglio registrato e 1 bagaglio a mano da 12 kg (55 x 25 x 35 cm)
- Volo interno Cusco – Lima con LATAM, inclusi 23 kg di bagaglio registrato
- Tasse aeroportuali e di sicurezza
- 14 pernottamenti in hotel di categoria media
- Ristorazione: colazione, 3 pranzi (giorni 10, 11 e 12)
- Escursione in barca alle isole Ballestas
- Viaggio in treno da Ollantaytambo - Aguas Calientes - Ollantaytambo in classe “Expedition”
- Tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
- Tutte le escursioni, gli ingressi e le visite secondo il programma di viaggio
- Guida turistica locale in lingua tedesca
- Scoprite Lima, città patrimonio mondiale dell'UNESCO, con una visita guidata.
- Raggiungete in barca le isole Ballestas e osservate da vicino leoni marini, fenicotteri e pinguini di Humboldt.
- Salite sul Mirador e ammirate le famose linee di Nazca da una prospettiva a volo d'uccello.
- Esplorate il centro storico di Arequipa, costruito in pietra vulcanica chiara e dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
- Dal belvedere Cruz del Cóndor ammirate i maestosi condor delle Ande, che possono raggiungere un'apertura alare di 3 metri.
- Fate una gita in barca alle isole galleggianti di canne sul lago Titicaca.
- Fate una sosta al passo La Raya per godervi una vista mozzafiato sulle Ande innevate.
- Esplorate l'antica città Inca di Machu Picchu.
| Stagione | Periodi | Camera doppia | Camera singola |
|---|---|---|---|
| Stagione A | 01.04.26 - 16.04.26 | CHF 3599.- | CHF 4199.- |
| Stagione B | 31.05.26 - 15.06.26 10.06.26 - 25.06.26 | CHF 3499.- | CHF 4099.- |
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo via Amsterdam o Parigi per Lima. All'arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 2 Lima • Esplora la Lima moderna e il centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira l'architettura di Plaza Mayor e Plaza San Martín, visita il convento di Santo Domingo con il coro in legno più antico di Lima e scopri di più sulla prima università sudamericana, San Marcos. Infine, visita i quartieri di San Isidro e Miraflores.
Giorno 3 Lima - Paracas • Da Lima a Paracas in veicolo privato. Nell'unico parco nazionale costiero del Perù ti aspettano bizzarre formazioni rocciose, spettacolari punti panoramici sul Pacifico e un'escursione lungo le spiagge di Yumaque, Playa Roja e Lagunillas: un'esperienza naturale davvero impressionante. Prenotabile in via opzionale: volo panoramico sulle misteriose linee di Nasca (circa 1,5 ore) – solo dall'alto è possibile vedere nella loro interezza i geoglifi famosi in tutto il mondo.
Giorno 4 Paracas - Ica • Al mattino ti recherai alle isole Ballestas, dove potrai osservare leoni marini, cormorani, pellicani e, con un po' di fortuna, pinguini di Humboldt (non è consentito l'accesso alle isole). Successivamente, proseguirete per Ica, dove visiterete il museo regionale con reperti delle culture Paracas e Nasca, tra cui mummie e ceramiche. Dopodiché visiterete l'oasi di Huacachina, circondata da imponenti dune di sabbia e palme. Prenotabile in via opzionale: emozionante tour in buggy tra le dune con autista esperto.
Giorno 5 Ica - Nasca • Trasferimento in veicolo privato da Ica a Nasca con breve sosta al Mirador, da cui potrai vedere due figure delle linee di Nasca. A seguire, visita al Museo Maria Reiche nell'ex residenza della ricercatrice tedesca, che per oltre 50 anni ha contribuito alla protezione e allo studio delle linee di Nasca, rendendone famoso il significato in tutto il mondo.
Giorno 6 Nasca - Arequipa • Dopo la colazione, viaggio di un'intera giornata in veicolo privato verso Arequipa. Arrivo in serata al tuo hotel ad Arequipa.
Giorno 7 Arequipa • Nel pomeriggio scoprirai Arequipa, la “città bianca” con i suoi imponenti edifici in pietra vulcanica bianca (sillar). Il clou è il convento di Santa Catalina, un grande complesso che ricorda una città, risalente al XVI secolo, che un tempo ospitava oltre 450 suore e oggi è stato restaurato con cura.
Giorno 8 Arequipa - Colca • Dopo colazione, partenza per la Valle del Colca. Lungo il tragitto si attraversano i villaggi di Yura, Pampa de Arrieros, Pampa Cañahuas (dove si trova la riserva di vigogne Aguada Blanca), Vizcachani e Tojra. Da Patapampa potrai godere di una magnifica vista sulla catena montuosa Chila, i vulcani Mismi (5597 m), Misti (5825 m), Chachani (6075 m) e i ghiacciai Ampato (6288 m), Sabancaya (5976 m) e Hualca Hualca (6288 m). Dopo 4 ore di viaggio raggiungerai finalmente Chivay, il capoluogo della Valle del Colca, dove farai una breve sosta per visitare il mercato locale. Successivamente proseguirai verso il tuo hotel.
Giorno 9 Colca - Puno • Oggi partiamo al mattino presto per il belvedere Cruz del Condor, da dove si può ammirare l'incredibile profondità del canyon. Qui, con un po' di fortuna, avrai anche la possibilità di osservare il maestoso volo del condor nelle correnti ascensionali della valle. Sulla via del ritorno ci fermiamo nei villaggi di Maca, ai piedi dei vulcani Sabancaya e Hualca Hualca, e Yanque. La chiesa di Yanque, con la sua facciata in stile barocco, è stata la prima ad essere costruita nella valle del Colca. Successivamente lascerai la Valle del Colca per proseguire il viaggio verso l'Altiplano. Vulcani, laghi, branchi di vigogne e alpaca ti accompagneranno ad altitudini medie comprese tra i 3800 e i 4000 m, prima di raggiungere Puno dopo 6 ore.
Giorno 10 Puno • Il tuo viaggio inizia dalle isole galleggianti di canne degli Uros, i cui abitanti conservano le loro tradizioni, come la condivisione comunitaria e i cappelli di lana fatti a mano. A Taquile gli uomini lavorano a maglia e le donne tessono abiti tradizionali. I colori vivaci degli altipiani e le cime innevate della Cordillera Real offrono uno scenario impressionante. Pranzo in un ristorante locale sull'isola di Taquile.
Giorno 11 Puno - Cusco • Oggi attraverserai l'imponente paesaggio montuoso delle Ande per raggiungere Cusco. Attraversando l'Altiplano vedrai montagne innevate, piccoli villaggi e mandrie di lama e vigogne. Il passo “La Raya” a 4335 m, dove farai una breve sosta, offre una splendida vista sulle Ande innevate. Ci fermeremo a Raqchi per visitare il tempio di Viracocha. Questo era l'unico tempio Inca in cui, oltre alla pietra, veniva utilizzata anche l'argilla come materiale da costruzione. Particolarmente imponenti sono le colonne cilindriche, ricoperte da sottili strati di argilla. Successivamente visiterai ad Andahuaylillas la chiesa costruita dai gesuiti nel XVII secolo. Grazie ai suoi affreschi sulle pareti e sul soffitto, è anche chiamata la “Cappella Sistina delle Ande”. Pranzo in un ristorante locale (buffet).
Giorno 12 Valle Sacra • Questa mattina visiterai il mercato di Pisaq nella Valle Sacra. In origine questo era un luogo dove le persone provenienti da comunità remote scambiavano le loro merci. Nel corso del tempo Pisaq è diventato uno dei mercati di souvenir più famosi del Sud America. Non perderti le “empanadas”, cotte al momento in un forno tradizionale in pietra. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguirai verso la fortezza di Ollantaytambo, per visitare il Tempio del Sole (costruito con sei giganteschi monoliti dal peso complessivo di oltre 50 tonnellate) e la Terrazza delle Dieci Nicchie.
Giorno 13 Valle Sacra - Cusco • Dopo la colazione, trasferimento a Ollantaytambo con viaggio in treno attraverso la valle di Urubamba fino ad Aguas Calientes e navetta fino all'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Durante una visita guidata potrete ammirare l'unicità e l'architettura di questo sito Inca, una delle sette nuove meraviglie del mondo. Il vostro biglietto (tour 2A Classic) vi condurrà a importanti attrazioni come il Tempio del Sole, la Pietra Sacra e il Tempio del Condor. Successivamente, viaggio in treno da Aguas Calientes a Ollantaytambo (o Poroy) e trasferimento a Cusco. Ritiro bagagli nella Valle Sacra (se depositati).
Giorno 14 Cusco • Al mattino esplorerai Cusco a piedi: visiterai l'imponente cattedrale con le opere d'arte della scuola di Cusco e il tempio del sole Koricancha con le sue precise murature inca. Lungo la strada Hatunrumiyoc scoprirai la famosa pietra dodecagonale. Infine, passeggerai per l'affascinante quartiere degli artisti di San Blas con i suoi vicoli acciottolati, le gallerie e la vista panoramica. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto e volo per Lima. All'arrivo trasferimento in hotel. Il resto della giornata è a disposizione.
Giorno 15 Lima - Ritorno • Giornata libera fino al trasferimento all'aeroporto e al volo di ritorno.
Giorno 16 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Giorno 2 Lima • Esplora la Lima moderna e il centro storico, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira l'architettura di Plaza Mayor e Plaza San Martín, visita il convento di Santo Domingo con il coro in legno più antico di Lima e scopri di più sulla prima università sudamericana, San Marcos. Infine, visita i quartieri di San Isidro e Miraflores.
Giorno 3 Lima - Paracas • Da Lima a Paracas in veicolo privato. Nell'unico parco nazionale costiero del Perù ti aspettano bizzarre formazioni rocciose, spettacolari punti panoramici sul Pacifico e un'escursione lungo le spiagge di Yumaque, Playa Roja e Lagunillas: un'esperienza naturale davvero impressionante. Prenotabile in via opzionale: volo panoramico sulle misteriose linee di Nasca (circa 1,5 ore) – solo dall'alto è possibile vedere nella loro interezza i geoglifi famosi in tutto il mondo.
Giorno 4 Paracas - Ica • Al mattino ti recherai alle isole Ballestas, dove potrai osservare leoni marini, cormorani, pellicani e, con un po' di fortuna, pinguini di Humboldt (non è consentito l'accesso alle isole). Successivamente, proseguirete per Ica, dove visiterete il museo regionale con reperti delle culture Paracas e Nasca, tra cui mummie e ceramiche. Dopodiché visiterete l'oasi di Huacachina, circondata da imponenti dune di sabbia e palme. Prenotabile in via opzionale: emozionante tour in buggy tra le dune con autista esperto.
Giorno 5 Ica - Nasca • Trasferimento in veicolo privato da Ica a Nasca con breve sosta al Mirador, da cui potrai vedere due figure delle linee di Nasca. A seguire, visita al Museo Maria Reiche nell'ex residenza della ricercatrice tedesca, che per oltre 50 anni ha contribuito alla protezione e allo studio delle linee di Nasca, rendendone famoso il significato in tutto il mondo.
Giorno 6 Nasca - Arequipa • Dopo la colazione, viaggio di un'intera giornata in veicolo privato verso Arequipa. Arrivo in serata al tuo hotel ad Arequipa.
Giorno 7 Arequipa • Nel pomeriggio scoprirai Arequipa, la “città bianca” con i suoi imponenti edifici in pietra vulcanica bianca (sillar). Il clou è il convento di Santa Catalina, un grande complesso che ricorda una città, risalente al XVI secolo, che un tempo ospitava oltre 450 suore e oggi è stato restaurato con cura.
Giorno 8 Arequipa - Colca • Dopo colazione, partenza per la Valle del Colca. Lungo il tragitto si attraversano i villaggi di Yura, Pampa de Arrieros, Pampa Cañahuas (dove si trova la riserva di vigogne Aguada Blanca), Vizcachani e Tojra. Da Patapampa potrai godere di una magnifica vista sulla catena montuosa Chila, i vulcani Mismi (5597 m), Misti (5825 m), Chachani (6075 m) e i ghiacciai Ampato (6288 m), Sabancaya (5976 m) e Hualca Hualca (6288 m). Dopo 4 ore di viaggio raggiungerai finalmente Chivay, il capoluogo della Valle del Colca, dove farai una breve sosta per visitare il mercato locale. Successivamente proseguirai verso il tuo hotel.
Giorno 9 Colca - Puno • Oggi partiamo al mattino presto per il belvedere Cruz del Condor, da dove si può ammirare l'incredibile profondità del canyon. Qui, con un po' di fortuna, avrai anche la possibilità di osservare il maestoso volo del condor nelle correnti ascensionali della valle. Sulla via del ritorno ci fermiamo nei villaggi di Maca, ai piedi dei vulcani Sabancaya e Hualca Hualca, e Yanque. La chiesa di Yanque, con la sua facciata in stile barocco, è stata la prima ad essere costruita nella valle del Colca. Successivamente lascerai la Valle del Colca per proseguire il viaggio verso l'Altiplano. Vulcani, laghi, branchi di vigogne e alpaca ti accompagneranno ad altitudini medie comprese tra i 3800 e i 4000 m, prima di raggiungere Puno dopo 6 ore.
Giorno 10 Puno • Il tuo viaggio inizia dalle isole galleggianti di canne degli Uros, i cui abitanti conservano le loro tradizioni, come la condivisione comunitaria e i cappelli di lana fatti a mano. A Taquile gli uomini lavorano a maglia e le donne tessono abiti tradizionali. I colori vivaci degli altipiani e le cime innevate della Cordillera Real offrono uno scenario impressionante. Pranzo in un ristorante locale sull'isola di Taquile.
Giorno 11 Puno - Cusco • Oggi attraverserai l'imponente paesaggio montuoso delle Ande per raggiungere Cusco. Attraversando l'Altiplano vedrai montagne innevate, piccoli villaggi e mandrie di lama e vigogne. Il passo “La Raya” a 4335 m, dove farai una breve sosta, offre una splendida vista sulle Ande innevate. Ci fermeremo a Raqchi per visitare il tempio di Viracocha. Questo era l'unico tempio Inca in cui, oltre alla pietra, veniva utilizzata anche l'argilla come materiale da costruzione. Particolarmente imponenti sono le colonne cilindriche, ricoperte da sottili strati di argilla. Successivamente visiterai ad Andahuaylillas la chiesa costruita dai gesuiti nel XVII secolo. Grazie ai suoi affreschi sulle pareti e sul soffitto, è anche chiamata la “Cappella Sistina delle Ande”. Pranzo in un ristorante locale (buffet).
Giorno 12 Valle Sacra • Questa mattina visiterai il mercato di Pisaq nella Valle Sacra. In origine questo era un luogo dove le persone provenienti da comunità remote scambiavano le loro merci. Nel corso del tempo Pisaq è diventato uno dei mercati di souvenir più famosi del Sud America. Non perderti le “empanadas”, cotte al momento in un forno tradizionale in pietra. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguirai verso la fortezza di Ollantaytambo, per visitare il Tempio del Sole (costruito con sei giganteschi monoliti dal peso complessivo di oltre 50 tonnellate) e la Terrazza delle Dieci Nicchie.
Giorno 13 Valle Sacra - Cusco • Dopo la colazione, trasferimento a Ollantaytambo con viaggio in treno attraverso la valle di Urubamba fino ad Aguas Calientes e navetta fino all'ingresso della cittadella di Machu Picchu. Durante una visita guidata potrete ammirare l'unicità e l'architettura di questo sito Inca, una delle sette nuove meraviglie del mondo. Il vostro biglietto (tour 2A Classic) vi condurrà a importanti attrazioni come il Tempio del Sole, la Pietra Sacra e il Tempio del Condor. Successivamente, viaggio in treno da Aguas Calientes a Ollantaytambo (o Poroy) e trasferimento a Cusco. Ritiro bagagli nella Valle Sacra (se depositati).
Giorno 14 Cusco • Al mattino esplorerai Cusco a piedi: visiterai l'imponente cattedrale con le opere d'arte della scuola di Cusco e il tempio del sole Koricancha con le sue precise murature inca. Lungo la strada Hatunrumiyoc scoprirai la famosa pietra dodecagonale. Infine, passeggerai per l'affascinante quartiere degli artisti di San Blas con i suoi vicoli acciottolati, le gallerie e la vista panoramica. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto e volo per Lima. All'arrivo trasferimento in hotel. Il resto della giornata è a disposizione.
Giorno 15 Lima - Ritorno • Giornata libera fino al trasferimento all'aeroporto e al volo di ritorno.
Giorno 16 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Volo panoramico sulle Linee di Nasca (giorno 3): CHF 339,- a persona
Vivi un indimenticabile volo panoramico sulle affascinanti linee di Nasca. Solo dall'alto potrai ammirare geoglifi come il colibrì, il condor e molte altre figure, la cui origine e significato rimangono ancora oggi un mistero. Il volo in un moderno aereo leggero dura circa 1,5 ore e offre panorami mozzafiato, ideali per scattare foto suggestive e creare ricordi indimenticabili.
Giro in buggy all'oasi di Huacachina (giorno 4): CHF 64,- a persona
Vivi un'avventura tra le dune di sabbia dorata che circondano l'oasi di Huacachina. A bordo di robusti buggy guidati da piloti esperti, sfreccerai sulle alte dune: un emozionante contrasto con l'atmosfera rilassata dell'oasi e un'esperienza indimenticabile nel cuore del deserto peruviano. Durata circa 45 min.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Nota bene: PeruRail impone ai viaggiatori dei limiti di bagaglio sui treni per Machu Picchu. Ogni passeggero può portare con sé un solo bagaglio a mano che non superi i 5 kg di peso e con una dimensione totale di 157 cm.
Avvertenza: All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto. Senza copie del passaporto, non è possibile garantire servizi come i voli nazionali.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Nota bene: PeruRail impone ai viaggiatori dei limiti di bagaglio sui treni per Machu Picchu. Ogni passeggero può portare con sé un solo bagaglio a mano che non superi i 5 kg di peso e con una dimensione totale di 157 cm.
Avvertenza: All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto. Senza copie del passaporto, non è possibile garantire servizi come i voli nazionali.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Consigli di viaggio del DFAE (Perù)
Consigli medici per i viaggiatori di Healthytravel (Perù)
Disposizioni per l'ingressoSi ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
- Lima: Límade Hotel Lima
- Paracas: Casa Andina Select Paracas
- Ica: Villa Jazim
- Nasca: Casa Andina Standard Nasca
- Arequipa: Casa Andina Standard Arequipa
- Colca: Casa Andina Standard Colca
- Puno: La Hacienda Puno
- Urubamba-Tal (Heiliges Tal): La Hacienda del Valle
- Cusco: Xima Exclusive Cusco
Nota bene, dass es vor Ort zu kurzfristigen Änderungen kommen kann.
| Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
|---|---|---|---|---|---|
| 01.04.2026 - 31.05.2026 | AF1415 | Zurigo | Paris Charles de Gaulle Airport | 07:45 | 09:10 |
| AF500 | Paris Charles de Gaulle Airport | Lima | 10:35 | 16:04 | |
| 10.06.2026 - 10.06.2026 | KL1916 | Zurigo | Amsterdam | 07:00 | 08:40 |
| KL743 | Amsterdam | Lima | 09:55 | 15:25 |
| Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
|---|---|---|---|---|---|
| 15.04.2026 - 15.04.2026 | AF501 | Lima | Paris Charles de Gaulle Airport | 18:20 | 13:50 (+1) |
| AF1814 | Paris Charles de Gaulle Airport | Zurigo | 17:20 (+1) | 18:35 | |
| 14.06.2026 - 14.06.2026 | KL744 | Lima | Amsterdam | 17:30 | 12:50 (+1) |
| KL1923 | Amsterdam | Zurigo | 15:20 (+1) | 16:45 | |
| 24.06.2026 - 24.06.2026 | AF501 | Lima | Paris Charles de Gaulle Airport | 18:20 | 13:50 (+1) |
| AF1814 | Paris Charles de Gaulle Airport | Zurigo | 17:20 (+1) | 18:35 |
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 23.10.2025 00:01 fino al 02.02.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.