Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Costa Rica - Viaggio di andata e ritorno e nuoto

Codice di viaggio: 9816557
Costa Rica - Viaggio di andata e ritorno e nuoto

Costa Rica

incl. vacanza in spiaggia sulla costa del Pacifico

Hotel di classe media e Hotel

  • Prima colazione, mezza pensione e pensione completa
  • 16 giorni
  • incluso il volo da/per Zurigo!
periodo: 15.11.25 - 22.03.26
Per persona Da CHF 3999.- Il nostro prezzo ALDI
PRENOTARE
Servizi inclusi
  • Volo di linea (classe economica) con Iberia da/per Zurigo via Madrid a San José, incluso 23 kg di bagaglio
  • Tasse aeroportuali e oneri di sicurezza
  • 11 notti in hotel o lodge di media categoria durante il viaggio di andata e ritorno
  • 3 notti nell'Hotel Tamarindo Diria durante la vacanza al mare
  • 13 x o 13 x colazione, 3 x pranzo, 2 x cena
  • Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata o in barca
  • Tutte le visite turistiche, gli ingressi, le escursioni e le tasse per i parchi nazionali come da itinerario
  • Guida turistica locale di lingua tedesca (giorno 2 - 12)

>Con un po' di fortuna, potrete osservare scimmie, bradipi, tartarughe e pipistrelli durante una gita in barca nella giungla
>Visitate una finca e imparate a conoscere la coltivazione di agrumi, canna da zucchero, ananas, pepe e cannella
>Potrete assaggiare il cioccolato preparato in modo tradizionale durante una visita a una piantagione di cacao
>Scoprite i fenomeni vulcanici nel Parco Nazionale Rincón de la Vieja: buche di fango ribollenti, geyser fumanti e ruscelli di acqua calda sulfurea
>Godetevi una vacanza al mare sulla costa del Pacifico
Stagione Periodi Soggiorno CD CS
Stagione A15.11.-30.11.2025
06.12.-21.12.2025
16 giorniCHF 3.999.-CHF 5.299.-
Stagione B10.01.-25.01.2026
07.02.-22.02.2026
14.02.-29.02.2026
21.02.-08.03.2026
07.03.-22.03.2026
16 giorniCHF 4.499.-CHF 5.499.-
Tutti i prezzi Per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per San José, Costa Rica. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 2 San José • La mattina presto ci si dirige verso il vulcano Irazu, dove si rimane impressionati dal paesaggio verdeggiante e dalla vista sulla valle centrale. Per prima cosa salirete sulla cima di 3.432 metri, dove il clima può essere molto ventoso e freddo. Dopo aver visitato la vetta vulcanica, vi fermerete a Cartago per visitare la basilica “Nuestra Señora de los Ángeles”, che significa “Nostra Signora degli Angeli”. La basilica è un importante luogo di pellegrinaggio per i costaricani. Vi si trova un'interessante collezione di offerte di ringraziamento in oro e argento. Il viaggio prosegue verso il giardino botanico “Lankester”, vicino a Orosi, con una grande collezione di orchidee e bromelie e una varietà di piante indigene. In seguito, conoscerete i dintorni e la storia dell'affascinante valle centrale, come la chiesa più antica del Costa Rica, la chiesa coloniale di Orosi, costruita nel 1767. Dopo una giornata all'insegna della natura e della storia, si rientra a San José.
Giorno 3 San José - Tortuguero • Prima della colazione, il viaggio inizia in direzione est verso la pianura caraibica di Guápiles. Qui viene servita una ricca colazione tipica prima di proseguire il viaggio verso la zona di La Pavona/Caño Blanco. Cambio di imbarcazione e trasferimento attraverso canali e fiumi fino a Tortuguero. Durante il tragitto, attraverso il canale principale, avrete l'opportunità di osservare la grande varietà di uccelli. Prima di raggiungere il lodge, si fa una sosta nel villaggio di Tortuguero. Lì apprenderete informazioni interessanti sulla storia, la cultura e gli sforzi degli abitanti del villaggio per proteggere le tartarughe marine che ogni anno depongono le uova sulle spiagge intorno a Tortuguero. In seguito, proseguite verso il lodge. Qui vi troverete nel mezzo della giungla, circondati da stretti canali e lagune. Dopo un pranzo tardivo, potrete scegliere se rilassarvi in piscina o visitare il villaggio di Tortuguero. Qui potrete visitare la Sea Turtle Conservancy (ingresso 2 USD a persona, non incluso), che si dedica alla protezione delle tartarughe marine in via di estinzione. Godetevi un drink in uno dei ristorantini tipici del Paese (noti come sodas) prima di tornare al lodge per la cena. Il resto del pomeriggio è a disposizione.
Giorno 4 Tortuguero • La guida turistica vi condurrà in barca su piccole imbarcazioni attraverso gli stretti canali della giungla, sempre alla ricerca di animali. Con un po' di fortuna, potrete avvistare scimmie, bradipi, iguane, caimani, tartarughe d'acqua dolce, pipistrelli e, naturalmente, numerose specie di uccelli. Anche la vegetazione è stupenda. Breve escursione sui sentieri dell'hotel. Un secondo tour in barca si svolge in tarda mattinata o nel pomeriggio. Il resto della giornata è a disposizione.
Giorno 5 Tortuguero - Puerto Viejo de Sarapiquí • Si lascia la punta nord-orientale del Paese. Il viaggio prosegue in barca fino al molo, poi in autobus fino a Guápiles, dove vi aspetta il pranzo. Il viaggio prosegue fino a Puerto Viejo de Sarapiquí. Questo piccolo e sonnolento villaggio ha due facce: da un lato, è circondato da numerose piantagioni di frutta. Dall'altro, il villaggio è molto impegnato nella conservazione della natura e nella riforestazione e ospita alcuni progetti di fama internazionale, come la Riserva Biologica Tirimbina. All'arrivo, passeggiate nei giardini dell'hotel. Qui potrete conoscere le coltivazioni locali di ortaggi tropicali e magari scorgere le rane che vivono sulle rive del fiume.
Giorno 6 Puerto Viejo de Sarapiquí - La Fortuna • Dopo la colazione, visita alla famiglia Gómez nella loro finca Surá. Dopo esservi rifocillati con un succo di frutta fresco, visita guidata alle piantagioni di agrumi, manioca, canna da zucchero e ananas. Qui cresce anche un'ampia varietà di altre piante che producono frutti in diversi periodi dell'anno. Si possono anche conoscere i cespugli di pepe e cannella. Tutto è coltivato nel modo più naturale possibile, per non allontanare gli animali tropicali che vivono qui, come farfalle e rane. Potrete toccare con mano e piantare voi stessi delle piantine di ananas prima di avere un'altra opportunità di fare domande durante un piccolo spuntino con caffè e pasticcini fatti in casa. Si lascia quindi la regione di Sarapiqui per dirigersi verso La Fortuna. Una volta arrivati, vi attende una visita a una piantagione di cacao: il leggendario frutto dell'America centrale non è solo una moneta storica di grande importanza. Era uno dei prodotti più importanti per i Maya, gli Aztechi e altre culture centroamericane. Imparerete a conoscere il processo artigianale con cui il frutto del cacao viene trasformato in cioccolato, e scoprirete di più sul cioccolato pre- e post-coloniale. Naturalmente non mancherà l'esperienza pratica e la possibilità di assaggiare diversi tipi di cioccolato preparato in modo tradizionale.
Programma di viaggio
Giorno 7 La Fortuna - Vulcano Arenal • Escursione ai campi di lava raffreddati del vulcano Arenal. Lo sfondo del maestoso vulcano e la vista sul lago Arenal sono un'esperienza davvero speciale.
Giorno 8 Vulcano Arenal - Monteverde • Proseguiamo su un percorso panoramico intorno al lago Arenal fino a Monteverde. Gli ultimi chilometri su strada sterrata possono essere un po' più accidentati. Visita a una piantagione di caffè, dove imparerete molte cose interessanti su questa importante esportazione, sulla sua tradizione, cultura e storia.
Giorno 9 Monteverde • La foresta nuvolosa di Monteverde e dintorni è magica. Osservate la foresta nuvolosa da una prospettiva leggermente diversa, ovvero dall'alto. Si tratta di un sistema di ponti sospesi facilmente accessibili e sicuri che attraversano la valle tra le cime degli alberi. Possibilità di fare un tour in zipline (facoltativo, da pagare in loco).
Giorno 10 10 Monteverde - Rincón de la Vieja • Guidare in direzione di Rincón de la Vieja. Fermatevi a Cañas e visitate il santuario degli animali Las Pumas, fondato circa 40 anni fa da una donna svizzera. Dopo la sua morte, è stata istituita la Fondazione Hagnauer per continuare il suo lavoro e proteggere i grandi felini e altri animali che rischiano di estinguersi a causa della riduzione del loro habitat. Arrivo a Rincón de la Vieja. Tempo libero in serata.
Giorno 11 Rincón de la Vieja - Parco Nazionale • Visita al Parco Nazionale del Rincón de la Vieja. Oltre alla varietà della flora e della fauna, qui sono protagonisti anche diversi fenomeni vulcanici. Visita del parco nazionale e osservazione di buche di fango gorgoglianti, geyser fumanti e ruscelli di acqua calda sulfurea.
Giorno 12 Rincon de la Vieja – Tamarindo In mattinata lasciamo Rincon de la Vieja per raggiungere Tamarindo. Il viaggio dura circa 2,5 ore, dopodiché raggiungerete il vostro hotel sulla spiaggia. Qui la vostra guida turistica vi saluterà.
Giorno 13 -14 soggiorno balneare Giornate a disposizione.
Giorno 15 Viaggio di ritorno • trasferimento all'aeroporto di San José e volo di ritorno per Zurigo.
Giorno 16 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Informazione d'occupazione:
Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 14 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Nota giorno 3: I bagagli sul trasferimento in barca sono limitati a 12 kg a persona. Gli altri bagagli vengono depositati e riconsegnati il giorno successivo.
All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

Il nostro consiglio: il Ministero degli Affari Esteri offre un servizio di registrazione gratuita per tutti i cittadini svizzeri che viaggiano all'estero. Registratevi prima del vostro viaggio all'estero e scaricate l'applicazione gratuita “Travel Admin” sul vostro cellulare, in modo da poter essere contattati e informati rapidamente in caso di situazioni di crisi.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • San José: Hotel Palma Real
  • Tortuguero: Pachira oder Laguna Lodge o El Ilaco Lodge oder Miss Junie`s Lodge
  • Sarapiquí: La Quinta de Sarapiquí o Sarapiqui Rainforest Lodge o Hacienda la Isla o El Bambu
  • La Fortuna: Campo Verde oder Montaña de Fuego oder Magic Mountain o La Pradera
  • Monteverde: Hotel El Establo
  • Rincón de la Vieja: Rinconcito Lodge o Buena Vista del Rincon
  • hotel termale: Hotel Tamarindo Diria ****

AbflugZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
15.11.2025 - 06.12.2025IB 634ZurigoMadrid-Barajas Airport07:3009:55
IB 243Madrid-Barajas AirportSan Jose Juan Santamaria International Airport12:2016:45
10.01.2026 - 07.02.2026IB 634ZurigoMadrid-Barajas Airport07:3009:55
IB 243Madrid-Barajas AirportSan Jose Juan Santamaria International Airport12:2016:30
14.02.2026 - 21.02.2026IB 634ZurigoMadrid-Barajas Airport07:3009:55
IB 243Madrid-Barajas AirportSan Jose Juan Santamaria International Airport12:2016:45
07.03.2026 - 07.03.2026IB 634ZurigoMadrid-Barajas Airport07:3009:55
IB 243Madrid-Barajas AirportSan Jose Juan Santamaria International Airport12:2016:30

LandungZurigo

Data di soggiornoVolodaaPartenzaArrivo
29.11.2025 - 20.12.2025IB 244San Jose Juan Santamaria International AirportMadrid-Barajas Airport18:1511:40 (+1)
IB 631Madrid-Barajas AirportZurigo16:30 (+1)18:55
24.01.2026 - 21.02.2026IB 244San Jose Juan Santamaria International AirportMadrid-Barajas Airport18:1011:00 (+1)
IB 631Madrid-Barajas AirportZurigo16:30 (+1)18:55
28.02.2026 - 07.03.2026IB 244San Jose Juan Santamaria International AirportMadrid-Barajas Airport18:1011:30 (+1)
IB 631Madrid-Barajas AirportZurigo16:30 (+1)18:55
21.03.2026 - 21.03.2026IB 244San Jose Juan Santamaria International AirportMadrid-Barajas Airport18:1011:00 (+1)
IB 631Madrid-Barajas AirportZurigo16:30 (+1)18:55

(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 15.04.2025 03:01 fino al 23.12.2025 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.