Sudafrica - Punti salienti - Tour
Codice di viaggio: 9823939
Servizi inclusi
- Volo di linea (economy class) con Lufthansa Group da/per Zurigo da Johannesburg e ritorno da Città del Capo, incl. 1 bagaglio da stiva da 20 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg (55 x 40 x 23 cm)
- volo interno (classe economica) da Johannesburg a Port Elizabeth incl. 1 bagaglio da stiva da 20 kg e 1 bagaglio a mano da 8 kg
- tasse aeroportuali e sulla sicurezza
- 12 notti in hotel e lodge
- 12 colazioni
- 1 safari in veicoli aperti nel Kruger National Park
- 1 braai con spettacolo Shangana
- 1 gita in barca alla riserva naturale Featherbed, pranzo incluso
- tutti i trasferimenti in pullman moderno e climatizzato
- tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
- guida locale di lingua tedesca
Soleggiata, cosmopolita, colorata. Benvenuti in Sudafrica! La “nazione arcobaleno” è all'altezza del suo nome e vi condurrà in un viaggio ricco di sfaccettature alla scoperta delle meraviglie della cultura e della natura. A Johannesburg, Pretoria e Città del Capo potrete seguire le tracce del passato ed esplorare la storia del Paese. Il Kruger National Park è la più grande riserva faunistica del Sudafrica. Con un po' di fortuna, durante un safari potrete avvistare i “Big Five”: elefanti, rinoceronti, bufali, leoni e leopardi. Altrettanto impressionanti sono Port Elizabeth e il viaggio lungo la famosa Garden Route. Cosa non può mancare in questo viaggio? Naturalmente una visita alle famose regioni vinicole con degustazione di vini. I punti salienti del tuo tour: il Blyde River Canyon, il panorama dal Capo di Buona Speranza e molto altro ancora.
Stagione | Periodi | Camera doppia (CD) | Camera singola (CS) |
---|---|---|---|
Stagione A | 27.04.26 - 10.05.26 | CHF 4.379.- | CHF 4.999.- |
Stagione B | 20.05.26 - 03.06.26 08.06.26 - 22.06.26 | CHF 4.099.- | CHF 4.859.- |
Stagione C | 29.06.26. - 13.07.26 | CHF 4.499.- | CHF 5.119.- |
Tutti i prezzi Per persona e il soggiorno
Programma di viaggio
Giorno 1 Arrivo • Volo per Johannesburg.
Giorno 2 Johannesburg - Pretoria • Arrivo a Johannesburg in mattinata. Dopo aver espletato le formalità di ingresso, ti aspetta già la tua guida turistica di lingua tedesca. Dopo aver sistemato i bagagli sull'autobus, partirai per Pretoria, la città dei jacaranda e capitale del Sudafrica, sede del governo esecutivo. La prima tappa è al Voortrekker Monument. Qui, imponenti rilievi in marmo raccontano la storia dei boeri. Imparerai molto sulle traversate pericolose e piene di privazioni dei boeri in territori sconosciuti e sui retroscena della battaglia del Blood River del 1838, in cui 13.000 guerrieri zulu furono sconfitti in una sanguinosa battaglia da soli 470 boeri. Passando davanti alla Paul Kruger House, l'edificio più antico della città, che ospita i beni personali del presidente boero Paul “Ohm” Kruger, fondatore della nazione afrikaner, si prosegue verso Church Square, il centro storico di Pretoria. Si prosegue poi verso l'Union Building, dove nel maggio 1994 si tenne la storica cerimonia di insediamento di Nelson Mandela come primo presidente nero del Sudafrica. Da qui si gode di una vista spettacolare sui parchi adiacenti al quartiere governativo e sullo skyline della città. Successivamente, la guida turistica ti accompagnerà al tuo hotel.
Giorno 3 Pretoria - Panorama Route - Kruger National Park • Dopo la colazione, il tuo viaggio prosegue con un comodo pullman climatizzato attraverso Emalahleni, Dullstroom e Ohrigstad, attraverso gli altopiani dei Drakensberg settentrionali, verso una delle più grandi e belle meraviglie naturali del Sudafrica, il Blyde River Canyon con i Three Rondavels. Dal Three Rondavels View Point si gode di una vista magnifica su questa formazione rocciosa e sul bacino idrico del Blyde River. Successivamente si arriva alle Bourke's Luck Potholes, strane formazioni rocciose che sono state erose dalla roccia nel corso di millenni. Dopo una breve passeggiata fino a queste “buche”, passerai accanto a enormi piantagioni di legname, ampi campi di banane e piantagioni di noci, per poi proseguire verso Hazyview e il tuo lodge nel Kruger National Park. L'enorme piscina del resort invita a fare il bagno e al bar a bordo piscina potrai gustare bevande fresche.
Giorno 4 Kruger National Park • Dotato di un pacchetto colazione, oggi partirai di buon mattino (alle 05:30) per un safari in veicoli aperti nel Kruger National Park. Con una lunghezza di 325 km e una larghezza fino a 80 km, il parco è con i suoi quasi 20.000 km² la più grande riserva faunistica del Sudafrica. L'Arca di Noè del Sudafrica, come viene anche chiamato il parco, ospita oltre 140 specie diverse di mammiferi e 500 specie di uccelli. Qui, oltre ai Big Five - leone, leopardo, elefante, bufalo e rinoceronte, vivono anche circa 400 rari licaoni e molte specie di antilopi autoctone. All'Afsaal Traders Rest, un'area picnic ben visibile, dopo il safari mattutino potrai fare colazione nella savana. Successivamente potrai continuare a esplorare la natura selvaggia per tutto il giorno e, con un po' di fortuna, osservare molti animali nel loro habitat naturale. Solo nel tardo pomeriggio lascerai il parco e tornerai al tuo resort. Dopo questa giornata ricca di emozioni, potrai coccolarti nell'area spa dell'hotel. Gioca una partita a minigolf, allenati nella zona fitness o fatti servire un aperitivo a bordo piscina.
Giorno 5 Parco Nazionale Kruger • Anche oggi, al mattino, si parte per un safari nel Parco Kruger. Ma questa volta con un comodo pullman. Forse oggi vedrai gli animali che non hai visto durante il tuo primo safari. Dal pullman potrai osservare gli animali da una prospettiva diversa, più elevata. Nel primo pomeriggio tornerai al resort e potrai goderti il resto della giornata. La sera è previsto un “braai”, il tipico barbecue sudafricano. I membri del popolo Shangana presenteranno uno spettacolo folcloristico con danze e canti tradizionali. Goditi la tua ultima serata nella natura selvaggia, immerso nella natura e, se il tempo è sereno, sotto uno dei cieli stellati più belli del mondo.
Giorno 6 Parco Nazionale Kruger - Johannesburg - Gqeberha • Oggi lasci la natura selvaggia del Parco Nazionale Kruger. Attraverso Mbombela e Middelburg raggiungi Johannesburg e prendi il volo per Gqeberha (Port Elizabeth). All'arrivo, la guida ti accompagnerà al tuo hotel sul lungomare. Puoi approfittare del resto della giornata per fare una passeggiata sulla spiaggia e poi cenare in uno dei ristoranti sul mare. Oppure puoi rilassarti nella piscina dell'hotel e goderti il resto della giornata in hotel.
Giorno 7 Gqeberha - Knysna • Dopo colazione, ti dirigerai verso la famosa Garden Route, che attraversa foreste in parte infinite, ma anche tratti di costa aperta. Fai una breve sosta al ponte Storms River con vista sulle imponenti gole del canyon e poi raggiungi il Tsitsikamma National Park, particolarmente noto per i suoi enormi alberi di stinkwood e yellowwood. Una breve escursione ti porta al Big Tree, un gigantesco albero di yellowwood di oltre 800 anni e alto 37 metri con una circonferenza di quasi 14 metri. Successivamente arriverai allo Storms River Village e farai una pausa al Marilyn's 60's Diner. Il ristorante, arredato in stile Elvis anni '60 con un vecchio jukebox, un flipper, un pavimento a scacchiera e una Cadillac lucidata a specchio e vecchie motociclette, offre hamburger, hot dog, bistecche, ecc. Si prosegue poi nel parco nazionale fino alla foce del fiume Storms. Una passeggiata di circa 45 minuti vi condurrà attraverso la costa del parco fino al ponte sospeso alla foce del fiume. Lungo il percorso su assi di legno e attraverso una fitta foresta, si aprono continuamente splendide viste sul mare, prima di raggiungere il ponte sospeso, assicurato da solide funi d'acciaio, dove le acque scure del fiume si mescolano con le onde spumeggianti dell'Oceano Indiano. Si prosegue poi verso Knysna, il centro dell'allevamento di ostriche in Sudafrica. Al Tapas Oyster Bar potrai assaggiare un'ostrica con un bicchiere di spumante: si dice che siano le più fresche e le migliori al mondo. Dopo aver preso possesso delle camere, i Knysna Quays con i loro negozi e ristoranti invitano a fare una piacevole passeggiata attraverso il porto. Gli artisti locali promuovono le loro opere d'arte nei loro studi e in uno dei tanti ristoranti del porto potrai gustare pesce fresco per cena.
Giorno 8 Knysna - Featherbed National Park • Dopo una piacevole colazione, nella mattinata farai una gita in barca (tempo permettendo) attraverso la laguna di Knysna fino alla riserva naturale di Featherbed, famosa per la sua ricca avifauna. All'arrivo, salirai su un rimorchio trainato da un trattore fino alla cima delle Knysna Heads. Da qui potrai godere di una splendida vista sul mare e sulla laguna di Knysna. Qui vivono, in alto sopra il mare, circa 60 esemplari della rarissima antilope blue duiker, di cui ne rimangono solo circa 100 in tutto il paese. Su un sentiero escursionistico lungo 2,2 km, il Bushbuck Trail, camminerai tranquillamente lungo le scogliere, attraverso enormi grotte e una foresta di alberi di legno di latte, per poi tornare indietro. Dopo pranzo, tornerai indietro passando davanti ai banchi di ostriche della laguna di Knysna. Potrai goderti il resto della giornata nella piscina dell'hotel e la sera ti verrà servito pesce fresco al Knysna Quays. I negozi invitano a curiosare.
Giorno 2 Johannesburg - Pretoria • Arrivo a Johannesburg in mattinata. Dopo aver espletato le formalità di ingresso, ti aspetta già la tua guida turistica di lingua tedesca. Dopo aver sistemato i bagagli sull'autobus, partirai per Pretoria, la città dei jacaranda e capitale del Sudafrica, sede del governo esecutivo. La prima tappa è al Voortrekker Monument. Qui, imponenti rilievi in marmo raccontano la storia dei boeri. Imparerai molto sulle traversate pericolose e piene di privazioni dei boeri in territori sconosciuti e sui retroscena della battaglia del Blood River del 1838, in cui 13.000 guerrieri zulu furono sconfitti in una sanguinosa battaglia da soli 470 boeri. Passando davanti alla Paul Kruger House, l'edificio più antico della città, che ospita i beni personali del presidente boero Paul “Ohm” Kruger, fondatore della nazione afrikaner, si prosegue verso Church Square, il centro storico di Pretoria. Si prosegue poi verso l'Union Building, dove nel maggio 1994 si tenne la storica cerimonia di insediamento di Nelson Mandela come primo presidente nero del Sudafrica. Da qui si gode di una vista spettacolare sui parchi adiacenti al quartiere governativo e sullo skyline della città. Successivamente, la guida turistica ti accompagnerà al tuo hotel.
Giorno 3 Pretoria - Panorama Route - Kruger National Park • Dopo la colazione, il tuo viaggio prosegue con un comodo pullman climatizzato attraverso Emalahleni, Dullstroom e Ohrigstad, attraverso gli altopiani dei Drakensberg settentrionali, verso una delle più grandi e belle meraviglie naturali del Sudafrica, il Blyde River Canyon con i Three Rondavels. Dal Three Rondavels View Point si gode di una vista magnifica su questa formazione rocciosa e sul bacino idrico del Blyde River. Successivamente si arriva alle Bourke's Luck Potholes, strane formazioni rocciose che sono state erose dalla roccia nel corso di millenni. Dopo una breve passeggiata fino a queste “buche”, passerai accanto a enormi piantagioni di legname, ampi campi di banane e piantagioni di noci, per poi proseguire verso Hazyview e il tuo lodge nel Kruger National Park. L'enorme piscina del resort invita a fare il bagno e al bar a bordo piscina potrai gustare bevande fresche.
Giorno 4 Kruger National Park • Dotato di un pacchetto colazione, oggi partirai di buon mattino (alle 05:30) per un safari in veicoli aperti nel Kruger National Park. Con una lunghezza di 325 km e una larghezza fino a 80 km, il parco è con i suoi quasi 20.000 km² la più grande riserva faunistica del Sudafrica. L'Arca di Noè del Sudafrica, come viene anche chiamato il parco, ospita oltre 140 specie diverse di mammiferi e 500 specie di uccelli. Qui, oltre ai Big Five - leone, leopardo, elefante, bufalo e rinoceronte, vivono anche circa 400 rari licaoni e molte specie di antilopi autoctone. All'Afsaal Traders Rest, un'area picnic ben visibile, dopo il safari mattutino potrai fare colazione nella savana. Successivamente potrai continuare a esplorare la natura selvaggia per tutto il giorno e, con un po' di fortuna, osservare molti animali nel loro habitat naturale. Solo nel tardo pomeriggio lascerai il parco e tornerai al tuo resort. Dopo questa giornata ricca di emozioni, potrai coccolarti nell'area spa dell'hotel. Gioca una partita a minigolf, allenati nella zona fitness o fatti servire un aperitivo a bordo piscina.
Giorno 5 Parco Nazionale Kruger • Anche oggi, al mattino, si parte per un safari nel Parco Kruger. Ma questa volta con un comodo pullman. Forse oggi vedrai gli animali che non hai visto durante il tuo primo safari. Dal pullman potrai osservare gli animali da una prospettiva diversa, più elevata. Nel primo pomeriggio tornerai al resort e potrai goderti il resto della giornata. La sera è previsto un “braai”, il tipico barbecue sudafricano. I membri del popolo Shangana presenteranno uno spettacolo folcloristico con danze e canti tradizionali. Goditi la tua ultima serata nella natura selvaggia, immerso nella natura e, se il tempo è sereno, sotto uno dei cieli stellati più belli del mondo.
Giorno 6 Parco Nazionale Kruger - Johannesburg - Gqeberha • Oggi lasci la natura selvaggia del Parco Nazionale Kruger. Attraverso Mbombela e Middelburg raggiungi Johannesburg e prendi il volo per Gqeberha (Port Elizabeth). All'arrivo, la guida ti accompagnerà al tuo hotel sul lungomare. Puoi approfittare del resto della giornata per fare una passeggiata sulla spiaggia e poi cenare in uno dei ristoranti sul mare. Oppure puoi rilassarti nella piscina dell'hotel e goderti il resto della giornata in hotel.
Giorno 7 Gqeberha - Knysna • Dopo colazione, ti dirigerai verso la famosa Garden Route, che attraversa foreste in parte infinite, ma anche tratti di costa aperta. Fai una breve sosta al ponte Storms River con vista sulle imponenti gole del canyon e poi raggiungi il Tsitsikamma National Park, particolarmente noto per i suoi enormi alberi di stinkwood e yellowwood. Una breve escursione ti porta al Big Tree, un gigantesco albero di yellowwood di oltre 800 anni e alto 37 metri con una circonferenza di quasi 14 metri. Successivamente arriverai allo Storms River Village e farai una pausa al Marilyn's 60's Diner. Il ristorante, arredato in stile Elvis anni '60 con un vecchio jukebox, un flipper, un pavimento a scacchiera e una Cadillac lucidata a specchio e vecchie motociclette, offre hamburger, hot dog, bistecche, ecc. Si prosegue poi nel parco nazionale fino alla foce del fiume Storms. Una passeggiata di circa 45 minuti vi condurrà attraverso la costa del parco fino al ponte sospeso alla foce del fiume. Lungo il percorso su assi di legno e attraverso una fitta foresta, si aprono continuamente splendide viste sul mare, prima di raggiungere il ponte sospeso, assicurato da solide funi d'acciaio, dove le acque scure del fiume si mescolano con le onde spumeggianti dell'Oceano Indiano. Si prosegue poi verso Knysna, il centro dell'allevamento di ostriche in Sudafrica. Al Tapas Oyster Bar potrai assaggiare un'ostrica con un bicchiere di spumante: si dice che siano le più fresche e le migliori al mondo. Dopo aver preso possesso delle camere, i Knysna Quays con i loro negozi e ristoranti invitano a fare una piacevole passeggiata attraverso il porto. Gli artisti locali promuovono le loro opere d'arte nei loro studi e in uno dei tanti ristoranti del porto potrai gustare pesce fresco per cena.
Giorno 8 Knysna - Featherbed National Park • Dopo una piacevole colazione, nella mattinata farai una gita in barca (tempo permettendo) attraverso la laguna di Knysna fino alla riserva naturale di Featherbed, famosa per la sua ricca avifauna. All'arrivo, salirai su un rimorchio trainato da un trattore fino alla cima delle Knysna Heads. Da qui potrai godere di una splendida vista sul mare e sulla laguna di Knysna. Qui vivono, in alto sopra il mare, circa 60 esemplari della rarissima antilope blue duiker, di cui ne rimangono solo circa 100 in tutto il paese. Su un sentiero escursionistico lungo 2,2 km, il Bushbuck Trail, camminerai tranquillamente lungo le scogliere, attraverso enormi grotte e una foresta di alberi di legno di latte, per poi tornare indietro. Dopo pranzo, tornerai indietro passando davanti ai banchi di ostriche della laguna di Knysna. Potrai goderti il resto della giornata nella piscina dell'hotel e la sera ti verrà servito pesce fresco al Knysna Quays. I negozi invitano a curiosare.
Giorno 9 Knysna - Mossel Bay - Oudtshoorn • Dopo colazione, percorrerai la splendida costa dell'Oceano Indiano fino a Mossel Bay. Qui, nel 1488, il navigatore portoghese Bartolomeu Dias fu il primo europeo a sbarcare. Nel Museo Bartholomeu Diaz potrai ammirare una fedele riproduzione della sua nave e molti affascinanti reperti relativi ai primi esploratori portoghesi, olandesi e britannici. Accanto al museo, sotto un albero di milkwood di 500 anni, il Post Office Tree, si trova la più antica cassetta postale del Sudafrica. I navigatori portoghesi vi depositarono per la prima volta all'inizio del XVI secolo delle lettere, in un vecchio stivale. Lascerai quindi la regione costiera e attraverserai le montagne Outeniqua passando per il Robinson Pass, per raggiungere la regione semidesertica di Oudtshoorn, il centro dell'allevamento di struzzi in Sudafrica. Durante il safari imparerai molto sull'allevamento, lo stile di vita e la commercializzazione di questi uccelli giganti. Successivamente visiterai le famose Cango Caves. Queste grotte di stalattiti sono state scoperte nel 1780 e sono le più grandi del continente africano. Un tour di un'ora ti condurrà nei vasti complessi sotterranei di uno dei più grandi sistemi di grotte dell'Africa. Una guida esperta ti spiegherà le singole “sale” e le formazioni di stalattiti e stalagmiti. Nel tardo pomeriggio si prosegue verso l'hotel a Oudtshoorn. Dopo aver preso possesso delle camere, il resto della giornata è a tua disposizione e puoi approfittarne per fare una passeggiata nella metropoli degli struzzi e gustare la carne di struzzo in uno dei ristoranti o anche in hotel.
Giorno 10 Oudtshoorn - Città del Capo • Oggi percorrerai uno degli itinerari più belli del Sudafrica, la R 62, attraverso il paesaggio molto suggestivo del semideserto del Klein Karoo. Questo viaggio ti condurrà attraverso aridi paesaggi desertici, fertili vallate e ripidi massicci rocciosi. A Barrydale, un piccolo e caratteristico paesino nel deserto, farai una sosta e potrai gustare caffè e dolci al «Diesel & Creme», un originale ristorante in una fattoria. Dopo il deserto, il paesaggio si trasforma in vaste zone viticole e, passando per Robertson e Worcester, in prima serata arriverai a Città del Capo, la città più antica del Sudafrica, affettuosamente chiamata dai suoi abitanti Mother City. Dopo aver preso possesso delle camere, la serata sarà a tua disposizione.
Giorno 11 Città del Capo • Dopo colazione, parteciperai a un tour della città di mezza giornata. Questo ti porterà prima alla Table Mountain, il simbolo della città. Durante la salita (a seconda delle condizioni meteorologiche) la cabinovia ruota e potrai godere di una splendida vista sulla città e sulla Table Bay. Dopo una breve passeggiata sull'altopiano a 1067 m di altitudine e il ritorno alla stazione a valle, l'autobus ti porterà a Signal Hill. Anche da qui si gode di una magnifica vista panoramica sulla città, sulla Table Mountain e sull'Oceano Atlantico. Si prosegue poi verso Bo-Kaap (quartiere malese). Nelle case colorate di questo quartiere vivono ancora oggi i discendenti degli schiavi e dai minareti delle moschee i muezzin chiamano alla preghiera. Successivamente si passa davanti al Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico della città, e si percorre Adderley Street fino al Company Garden, un bellissimo parco nel centro della città. Qui si fa una breve passeggiata che porta al Parlamento, al Tuinhuys, la sede del governo del presidente, alla South African National Art Gallery e al South African Museum. Il tour della città termina al Victoria & Alfred Waterfront, il quartiere dei divertimenti della città. Qui, nel vecchio bacino portuale, già nel 1998 è nata una delle principali attrazioni turistiche di Città del Capo, con oltre 400 negozi, ristoranti e pub. Durante una piacevole passeggiata attraverso i padiglioni e intorno al porto turistico, potrai esplorare questo paradiso dello shopping e del divertimento e farti una prima impressione del trambusto di questa città. Successivamente, la tua guida ti accompagnerà in hotel. Il resto della giornata è a tua disposizione.
Giorno 12 Città del Capo • Oggi ti dirigerai verso il Capo di Buona Speranza. Il viaggio ti porterà lungo la costa atlantica, prima a Camps Bay e Hout Bay, poi attraverso una delle strade costiere più belle del mondo, la spettacolare Chapman's Peak Drive, fino al Cape Peninsula National Park. Durante il viaggio verso il Capo potrai ammirare la meravigliosa vegetazione sempreverde di questo regno delle piante, che ospita anche struzzi, babbuini e antilopi. Dal Capo di Buona Speranza si prosegue poi fino a Cape Point. Con la funicolare (treno a cremagliera, facoltativo) è possibile salire fino al punto più alto del Capo. A piedi ci vogliono circa 20 minuti per salire e 10 minuti per tornare indietro. Il faro che si trova lì è ancora oggi un importante punto di riferimento per la navigazione intorno al Capo e dalla piattaforma panoramica si gode di una vista mozzafiato sull'oceano. Successivamente visiterai i pinguini africani a Boulder's Beach, una delle poche colonie presenti nel continente africano. Attraverso una passerella di legno potrai raggiungere la spiaggia e osservare i pinguini mentre nuotano e puliscono il piumaggio. Successivamente, attraverserai Fish Hoek e Kalk Bay per raggiungere il giardino botanico Kirstenbosch. Qui crescono oltre 6000 piante autoctone. È diventato famoso in tutto il mondo grazie al suo “Braille Trail”, un giardino profumato per non vedenti. Una moltitudine di sentieri ti consentono di esplorare la meravigliosa flora di questo “Cape Floral Kingdom”. Solo nel tardo pomeriggio torni in hotel. Il resto della giornata è a tua disposizione e puoi tornare a passeggiare lungo il Victoria & Alfred Waterfront e gustare la cena in un ristorante sulle mura del porto.
Giorno 13 Città del Capo • Oggi visiterai le zone vinicole. Il viaggio ti porterà prima a Stellenbosch, la “capitale del vino”. Durante una passeggiata nel centro storico e nel centro città, esplorerai a piedi la seconda città più antica del Sudafrica. Soprattutto la piazza della città (Braak) con molti edifici storici in stile olandese del Capo, la chiesa riformata olandese e la Doorpstreet fiancheggiata da querce secolari meritano una visita. Poi proseguirai per Franschhoek, una cittadina fondata dagli ugonotti francesi, la cui tradizione vitivinicola risale al 1688. Qui potrai ammirare il monumento agli ugonotti, che ricorda la colonizzazione della valle da parte degli ugonotti francesi, costretti ad abbandonare la loro patria a seguito dell'abrogazione dell'Editto di Nantes nel 1685, poiché si rifiutavano di rinunciare alla loro fede protestante. Qui visiterai la cantina Haute Cabriere, dove Achim von Arnim produce uno spumante frizzante di altissima qualità con fermentazione in bottiglia (anche qui non è consentito chiamarlo champagne). Dopo un'informativa visita alla cantina, durante la successiva degustazione nella cantina a volta della tenuta, potrai assaggiare questo nettare, che è sicuramente alla pari con l'originale dello Champagne, così come i deliziosi vini. Solo nel tardo pomeriggio tornerai a Città del Capo. La serata è a tua disposizione.
Giorno 10 Oudtshoorn - Città del Capo • Oggi percorrerai uno degli itinerari più belli del Sudafrica, la R 62, attraverso il paesaggio molto suggestivo del semideserto del Klein Karoo. Questo viaggio ti condurrà attraverso aridi paesaggi desertici, fertili vallate e ripidi massicci rocciosi. A Barrydale, un piccolo e caratteristico paesino nel deserto, farai una sosta e potrai gustare caffè e dolci al «Diesel & Creme», un originale ristorante in una fattoria. Dopo il deserto, il paesaggio si trasforma in vaste zone viticole e, passando per Robertson e Worcester, in prima serata arriverai a Città del Capo, la città più antica del Sudafrica, affettuosamente chiamata dai suoi abitanti Mother City. Dopo aver preso possesso delle camere, la serata sarà a tua disposizione.
Giorno 11 Città del Capo • Dopo colazione, parteciperai a un tour della città di mezza giornata. Questo ti porterà prima alla Table Mountain, il simbolo della città. Durante la salita (a seconda delle condizioni meteorologiche) la cabinovia ruota e potrai godere di una splendida vista sulla città e sulla Table Bay. Dopo una breve passeggiata sull'altopiano a 1067 m di altitudine e il ritorno alla stazione a valle, l'autobus ti porterà a Signal Hill. Anche da qui si gode di una magnifica vista panoramica sulla città, sulla Table Mountain e sull'Oceano Atlantico. Si prosegue poi verso Bo-Kaap (quartiere malese). Nelle case colorate di questo quartiere vivono ancora oggi i discendenti degli schiavi e dai minareti delle moschee i muezzin chiamano alla preghiera. Successivamente si passa davanti al Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico della città, e si percorre Adderley Street fino al Company Garden, un bellissimo parco nel centro della città. Qui si fa una breve passeggiata che porta al Parlamento, al Tuinhuys, la sede del governo del presidente, alla South African National Art Gallery e al South African Museum. Il tour della città termina al Victoria & Alfred Waterfront, il quartiere dei divertimenti della città. Qui, nel vecchio bacino portuale, già nel 1998 è nata una delle principali attrazioni turistiche di Città del Capo, con oltre 400 negozi, ristoranti e pub. Durante una piacevole passeggiata attraverso i padiglioni e intorno al porto turistico, potrai esplorare questo paradiso dello shopping e del divertimento e farti una prima impressione del trambusto di questa città. Successivamente, la tua guida ti accompagnerà in hotel. Il resto della giornata è a tua disposizione.
Giorno 12 Città del Capo • Oggi ti dirigerai verso il Capo di Buona Speranza. Il viaggio ti porterà lungo la costa atlantica, prima a Camps Bay e Hout Bay, poi attraverso una delle strade costiere più belle del mondo, la spettacolare Chapman's Peak Drive, fino al Cape Peninsula National Park. Durante il viaggio verso il Capo potrai ammirare la meravigliosa vegetazione sempreverde di questo regno delle piante, che ospita anche struzzi, babbuini e antilopi. Dal Capo di Buona Speranza si prosegue poi fino a Cape Point. Con la funicolare (treno a cremagliera, facoltativo) è possibile salire fino al punto più alto del Capo. A piedi ci vogliono circa 20 minuti per salire e 10 minuti per tornare indietro. Il faro che si trova lì è ancora oggi un importante punto di riferimento per la navigazione intorno al Capo e dalla piattaforma panoramica si gode di una vista mozzafiato sull'oceano. Successivamente visiterai i pinguini africani a Boulder's Beach, una delle poche colonie presenti nel continente africano. Attraverso una passerella di legno potrai raggiungere la spiaggia e osservare i pinguini mentre nuotano e puliscono il piumaggio. Successivamente, attraverserai Fish Hoek e Kalk Bay per raggiungere il giardino botanico Kirstenbosch. Qui crescono oltre 6000 piante autoctone. È diventato famoso in tutto il mondo grazie al suo “Braille Trail”, un giardino profumato per non vedenti. Una moltitudine di sentieri ti consentono di esplorare la meravigliosa flora di questo “Cape Floral Kingdom”. Solo nel tardo pomeriggio torni in hotel. Il resto della giornata è a tua disposizione e puoi tornare a passeggiare lungo il Victoria & Alfred Waterfront e gustare la cena in un ristorante sulle mura del porto.
Giorno 13 Città del Capo • Oggi visiterai le zone vinicole. Il viaggio ti porterà prima a Stellenbosch, la “capitale del vino”. Durante una passeggiata nel centro storico e nel centro città, esplorerai a piedi la seconda città più antica del Sudafrica. Soprattutto la piazza della città (Braak) con molti edifici storici in stile olandese del Capo, la chiesa riformata olandese e la Doorpstreet fiancheggiata da querce secolari meritano una visita. Poi proseguirai per Franschhoek, una cittadina fondata dagli ugonotti francesi, la cui tradizione vitivinicola risale al 1688. Qui potrai ammirare il monumento agli ugonotti, che ricorda la colonizzazione della valle da parte degli ugonotti francesi, costretti ad abbandonare la loro patria a seguito dell'abrogazione dell'Editto di Nantes nel 1685, poiché si rifiutavano di rinunciare alla loro fede protestante. Qui visiterai la cantina Haute Cabriere, dove Achim von Arnim produce uno spumante frizzante di altissima qualità con fermentazione in bottiglia (anche qui non è consentito chiamarlo champagne). Dopo un'informativa visita alla cantina, durante la successiva degustazione nella cantina a volta della tenuta, potrai assaggiare questo nettare, che è sicuramente alla pari con l'originale dello Champagne, così come i deliziosi vini. Solo nel tardo pomeriggio tornerai a Città del Capo. La serata è a tua disposizione.
Giorno 14 Città del Capo - Zurigo • Oggi è il momento di dire addio alla “Città Madre” e al Sudafrica. Tuttavia, puoi organizzare la giornata come preferisci fino alla partenza per l'aeroporto nel pomeriggio. Puoi visitare il famoso Two Oceans Aquarium sul lungomare. In particolare, la vasca con la “Living Kelp Forest” (foresta di alghe) e l'“Haitunnel” ti affascineranno. Oppure puoi fare un altro giro al mercato coperto Watershed sul lungomare, dove vengono venduti gioielli, intagli, tappeti, quadri, ecc. realizzati da artisti locali, e acquistare i tuoi ultimi souvenir. Trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno a Zurigo.
Giorno 15 Zurigo • Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Giorno 15 Zurigo • Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Varie:
Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 25 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Numero massimo di partecipanti 25 persone per ciascun periodo.
Se non si raggiunge il numero minimo di partecipanti, il tour operator si riserva il diritto di cancellare il tour fino a 21 giorni prima dell'arrivo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Ti preghiamo di notare che le categorie rispecchiano la categorizzazione stabilita dallo Stato in questione.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Disposizioni per l'ingresso/visto:
Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Reisehinweise des EDA (Sudafrica)
Disposizioni per l'ingressoSi ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
- Pretoria: City Lodge Lynnwood*** (1 pernottamento)
- Kruger National Park: Sanbonani Resort & Hotel**** (3 pernottamenti)
- Port Elizabeth: City Lodge Humewood*** (1 pernottamento)
- Knysna: Knysna Log Inn**** (2 pernottamenti)
- Oudtshoorn: Queens Hotel**** (1 pernottamento)
- Città del Capo: City Lodge Waterfront***+ (4 pernottamenti)
- Con riserva di modifiche!
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
27.04.2026 - 29.06.2026 | LX0282 | Zurigo | Johannesburg O.R. Tambo International Airport | 22:40 | 09:20 (+1) |
4Z 789 | Johannesburg O.R. Tambo International Airport | Port Elizabeth | 13:20 (+5) | 15:05 |
Data di soggiorno | Volo | da | a | Partenza | Arrivo |
---|---|---|---|---|---|
10.05.2026 - 10.05.2026 | LX8087 | Kapstadt | Zurigo | 08:00 | 19:05 |
02.06.2026 - 02.06.2026 | LX8087 | Kapstadt | Zurigo | 22:40 | 09:45 (+1) |
21.06.2026 - 12.07.2026 | LH577 | Kapstadt | Francoforte | 18:05 | 05:20 (+1) |
LH1182 | Francoforte | Zurigo | 06:40 (+1) | 07:35 |
(+...) = Il numero tra parentesi indica per quanti giorni (calcolati dal giorno di partenza) si rinvia un prossimo appuntamento. (+1) significa, per esempio, che il Suo arrivo avrà luogo il giorno seguente.
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono cambiare nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari corrispondono all'ora locale.
Il viaggio può essere prenotato dal 18.09.2025 00:01 fino al 24.03.2026 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.