L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido fino alla fine del periodo di soggiorno.L'ingresso con il passaporto di un bambino è possibile solo con una fotografia.
Ulteriori informazioni sulla validità:
Per l'ingresso senza visto, il documento di viaggio deve essere valido almeno per la durata del soggiorno previsto. Quando si viaggia con un visto, il documento di viaggio deve essere valido per almeno 6 mesi al momento dell'ingresso. In genere si raccomanda che il documento di viaggio sia valido per almeno 6 mesi quando si viaggia senza visto, per evitare problemi.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Modulo di iscrizione:
Registrazione:
I viaggiatori devono registrarsi presso l'Ufficio di Pubblica Sicurezza locale entro 24 ore dall'ingresso nel Paese. Gli alberghi di solito si occupano di questa registrazione. I viaggiatori dovrebbero rassicurarsi a questo proposito o registrarsi autonomamente se hanno prenotato un altro tipo di alloggio.
Carta d'arrivo digitale:
I viaggiatori che si recano in Cina devono compilare in anticipo la Carta d'Arrivo online tramite il sito ufficiale dell'Amministrazione Nazionale dell'Immigrazione (https://s.nia.gov.cn/ArrivalCardFillingPC/entry-registation-home), l'app "NIA 12367" o i mini-programmi WeChat o Alipay. Chi non può compilare la carta in anticipo può farlo all'arrivo nei porti o negli aeroporti cinesi, in formato digitale o cartaceo. Sono esenti da questo obbligo le persone in possesso di una carta di soggiorno permanente cinese, i residenti non cinesi di Hong Kong o Macao con un permesso di viaggio corrispondente, i viaggiatori in gruppo che entrano insieme e sono in possesso di un visto di gruppo o sono autorizzati a entrare in gruppo senza visto, i passeggeri in transito che soggiornano nel Paese per meno di 24 ore e i crocieristi che arrivano e partono con la stessa nave.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
Si raccomanda di utilizzare i seguenti documenti:
- Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
Ingresso via terra:
Attualmente non è possibile viaggiare via terra dal Nepal alla Cina.
gio. 20.11.2025