Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41
È necessario un visto/un'autorizzazione elettronica all'ingresso.

Tipi di visto:
Visto ( Ambasciata, Consolato )
Spiegazione: Il visto può essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato competente. Di solito è soggetto a una tassa.Tempo medio di elaborazione: diverse settimane
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto elettronico/autorizzazione elettronica all'ingresso
Spiegazione: Il visto/autorizzazione elettronica all'ingresso può essere richiesto online. Di solito è a pagamento.Utilizzare il seguente link : https://visa2egypt.gov.eg/eVisa/HomeOccasionalmente si verificano problemi tecnici che comportano il rifiuto delle domande. In questi casi, il denaro versato non sarà rimborsato.Tempo medio di elaborazione: diverse settimane
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto all'arrivo
Spiegazione: Il visto può essere ottenuto all'arrivo presso i posti di frontiera ufficiali.L'ottenimento del visto all'arrivo è limitato agli aeroporti internazionali (Hurghada, Cairo, Luxor ecc.). Qui il visto può essere richiesto presso gli sportelli bancari ufficiali prima di raggiungere gli sportelli dei passaporti. È necessario pagare in contanti una tassa di 25 dollari USA (o l'equivalente in euro). Il visto è valido per 30 giorni per un solo ingresso.
In caso di ingresso diretto e di soggiorno esclusivamente nella Penisola del Sinai, i viaggiatori possono ottenere gratuitamente in loco un visto di 14 giorni per la Penisola del Sinai. Tuttavia, non è possibile viaggiare in altre parti dell'Egitto con questo visto.
Documenti da portare con sé:
  • Passaporto, con almeno un lato libero

Ingresso via terra:
Il visto deve essere richiesto in anticipo alle autorità competenti, altrimenti non è possibile entrare.
Ingresso via mare:
Il visto deve essere richiesto in anticipo alle autorità competenti, altrimenti non è possibile entrare.
In arrivo da Israele:
Se arrivate da Israele, il valico di frontiera di Taba/Eilat rilascia solo un visto di 14 giorni per la penisola del Sinai. Se intendete recarvi altrove in Egitto, dovete richiedere il visto prima di partire.


ven. 21.03.2025

Le seguenti vaccinazioni sono obbligatorie all'ingresso:
  • Poliomielite. Tutte le persone che si trovano in Egitto da più di 4 settimane e che viaggiano a livello internazionale devono essere vaccinate contro la polio secondo le raccomandazioni dell'OMS (vaccino orale bOPV o vaccino intramuscolare IPV). La vaccinazione deve essere stata effettuata da quattro settimane a dodici mesi prima del viaggio. In caso di viaggi urgenti, la vaccinazione dovrebbe essere stata effettuata almeno al momento della partenza. Si raccomanda pertanto a tutti i viaggiatori di essere completamente vaccinati contro la polio. Inoltre, l'Egitto richiede una prova di immunizzazione per l'ingresso nel Paese da alcune aree infette da polio. Per ulteriori informazioni, contattare l'ambasciata o il consolato locale.
  • Febbre gialla, La vaccinazione contro la febbre gialla è richiesta solo se si viaggia da zone infette da febbre gialla. È necessario portare con sé la relativa prova. Paesi a rischio di infezione da febbre gialla secondo l'OMS: https://www.passolution.de/gelbfieberinfektionsgebiete/. La vaccinazione è richiesta a tutti i viaggiatori di età superiore a 9 mesi. Questo vale anche per i soggiorni di transito superiori a 12 hours nell'aeroporto di un paese che è una zona di infezione da febbre gialla. Tuttavia, i controlli possono essere effettuati anche dopo soggiorni di transito più brevi.

All'ingresso nel Paese si raccomandano le seguenti vaccinazioni:
  • Vaccinazioni come previsto dalle raccomandazioni dell’OMS per l’immunizzazione standard
  • Epatite A
  • Epatite B, Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali
  • Tifo, Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali
  • Colera
  • Meningococco (ACWY), Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali
  • Rabbia, Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali
  • Influenza aviaria, per l'esposizione speciale
  • Poliomielite. Tutte le persone che si trovano in Egitto da più di 4 settimane e che viaggiano a livello internazionale devono essere vaccinate contro la polio secondo le raccomandazioni dell'OMS (vaccino orale bOPV o vaccino intramuscolare IPV). La vaccinazione deve essere stata effettuata da quattro settimane a dodici mesi prima del viaggio. In caso di viaggi urgenti, la vaccinazione dovrebbe essere stata effettuata almeno al momento della partenza. Si raccomanda pertanto a tutti i viaggiatori di essere completamente vaccinati contro la polio. Inoltre, l'Egitto richiede una prova di immunizzazione per l'ingresso nel Paese da alcune aree infette da polio. Per ulteriori informazioni, contattare l'ambasciata o il consolato locale.
  • Febbre dengue, Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali

Prova di vaccinazione contro la febbre gialla:
Questo vale anche se si viaggia da Eritrea, Ruanda, Somalia, Tanzania o Zambia.

Morbillo:
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che la mancanza di vaccinazioni contro il morbillo rappresenta una minaccia per la salute globale. Sia i bambini che gli adulti dovrebbero quindi controllare la propria immunizzazione e completarla se necessario.

Febbre dengue:
Esiste il rischio di contrarre la febbre dengue. I virus della dengue sono trasmessi dalle zanzare diurne e sono comuni nelle città. Non esiste una profilassi farmacologica o un trattamento specifico, ma è possibile vaccinarsi. I viaggiatori devono quindi assicurarsi di usare un repellente per le zanzare, soprattutto durante il giorno. Questo include anche portare con sé uno spray speciale contro le zanzare.

Figli:
Si noti che per i bambini esistono i seguenti rischi per la salute:
  • Febbre dengue
  • Poliomielite

Disposizioni generali
requisiti della compagnia aerea:
Informatevi presso la vostra compagnia aerea sui documenti da portare con voi prima del viaggio. In alcuni casi, i requisiti delle compagnie aeree possono differire dalle norme governative.Documenti segnalati come smarriti/rubati:
Non è consigliabile entrare nel Paese con documenti di cui è stato denunciato lo smarrimento/il furto. È possibile che questi documenti siano ancora segnalati come smarriti/rubati nel sistema di controllo di frontiera e che l'ingresso venga rifiutato.Disposizioni finali:
Si noti che i consigli sanitari dipendono sempre dallo stato di salute individuale del viaggiatore e non sostituiscono la consultazione di un medico o di uno specialista di medicina tropicale. In generale, i consigli sanitari si basano sulle informazioni ufficiali fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). I viaggiatori possono essere sottoposti a controlli sanitari e al test COVID-19 al momento dell'ingresso nel Paese. Se i viaggiatori risultano positivi, possono essere adottate ulteriori misure. I requisiti per l'ingresso, i visti e le vaccinazioni possono cambiare con breve preavviso o possono verificarsi eccezioni individuali. Solo la missione diplomatica competente all'estero può rilasciare dichiarazioni giuridicamente vincolanti o fornire informazioni che vadano oltre quelle qui elencate. Si prega di informarsi per tempo. Si ricorda inoltre che la decisione sull'ingresso spetta in ultima istanza ai rispettivi funzionari di frontiera. Anche se tutti i requisiti legali sono soddisfatti, in casi particolari l'ingresso può essere rifiutato.


mer. 14.05.2025

Regolamenti di Corona:

Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.

I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.

L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido per 6 mesi oltre la data di ingresso.
Passaporto temporaneo
Il documento di viaggio deve essere valido per 6 mesi oltre la data di ingresso.Il passaporto di emergenza è riconosciuto. Prima di partire, verificare con la propria compagnia aerea: in alcuni casi, i requisiti delle compagnie aeree possono differire dalle norme governative.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido per 6 mesi oltre la data di ingresso.L'ingresso nel Paese con il passaporto di un bambino può comportare dei problemi. In particolare, il passaporto non deve essere stato esteso o modificato manualmente. Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.Solo i passaporti in cui il sesso è indicato come "M" (maschio) o "F" (femmina) sono accettati per l'ingresso con un passaporto.
Cittadini con doppia cittadinanza:
Le persone che hanno sia la cittadinanza tedesca che quella egiziana, ad esempio per discendenza da un genitore egiziano, sono trattate in Egitto esclusivamente come cittadini egiziani. Ciò è in linea con la prassi internazionale. Durante il loro soggiorno in Egitto, sono soggetti alle leggi egiziane senza restrizioni, comprese le norme sul servizio militare obbligatorio e le disposizioni sul diritto di famiglia.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
  • Documento d'identità
  • Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
  • Copia del passaporto del/i tutore/i legale/i, per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. I minori di 16 anni e oltre necessitano dei documenti sopra citati se viaggiano da soli o se sono accompagnati da un solo genitore. Se i cittadini egiziani minorenni (di età inferiore ai 21 anni, vale anche per la doppia cittadinanza) desiderano lasciare l'Egitto, hanno bisogno del consenso del padre.


ven. 21.03.2025

È necessario un visto/un'autorizzazione elettronica all'ingresso.

Tipi di visto:
Visto ( Ambasciata, Consolato )
Spiegazione: Il visto può essere richiesto presso l'ambasciata o il consolato competente. Di solito è soggetto a una tassa.Alcune missioni diplomatiche all'estero non rilasciano più visti. Vi invitiamo a informarvi per tempo.Tempo medio di elaborazione: diverse settimane
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto elettronico/autorizzazione elettronica all'ingresso
Spiegazione: Il visto/autorizzazione elettronica all'ingresso può essere richiesto online. Di solito è a pagamento.Utilizzare il seguente link : https://eservices.moi.gov.joTempo medio di elaborazione: diverse settimane
Si prega di notare che i tempi di elaborazione possono differire dal valore medio, a seconda del volume delle missioni diplomatiche all'estero.
Visto all'arrivo
Spiegazione: Il visto può essere ottenuto all'arrivo presso i posti di frontiera ufficiali.Il visto può essere richiesto all'arrivo negli aeroporti Queen Alia International e Aqaba.
Nota:
Il visto autorizza un soggiorno di 30 giorni. È possibile prolungare il visto fino a 6 mesi. A tal fine, è necessario recarsi alla stazione di polizia locale.
Documenti da portare con sé:
  • Richiesta di visto
  • Passaporto, con almeno un lato libero
  • Foto tessera, biometrico
  • Biglietto aereo di andata o di ritorno
  • Prova di alloggio

Ingresso via Israele:
È possibile ottenere un visto all'arrivo ai valichi di frontiera "Aqaba/Yitzhak Rabin" (vicino a Eilat) e "Sheikh Hussein Bridge" (confine settentrionale). I visti non vengono rilasciati quando si attraversa il "King Hussein Bridge" (territori palestinesi).
Caratteristica speciale:
I timbri israeliani sul passaporto e i timbri dei valichi di frontiera giordani verso Israele possono creare problemi quando si viaggia verso i Paesi arabi confinanti.


ven. 13.09.2024

Le seguenti vaccinazioni sono obbligatorie all'ingresso:
  • Poliomielite. Quando si viaggia da zone infette da poliomielite, è necessario fornire la prova della vaccinazione contro la poliomielite. La vaccinazione deve essere stata effettuata entro gli ultimi 12 mesi e fino a quattro settimane prima della partenza dal rispettivo Paese.

All'ingresso nel Paese si raccomandano le seguenti vaccinazioni:
  • Vaccinazioni come previsto dalle raccomandazioni dell’OMS per l’immunizzazione standard
  • Epatite A
  • Epatite B, Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali
  • Colera
  • Meningococco (ACWY), Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali
  • Rabbia, Per soggiorni di lunga durata o esposizioni speciali

Morbillo:
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato che la mancanza di vaccinazioni contro il morbillo rappresenta una minaccia per la salute globale. Sia i bambini che gli adulti dovrebbero quindi controllare la propria immunizzazione e completarla se necessario.

Disposizioni generali
requisiti della compagnia aerea:
Informatevi presso la vostra compagnia aerea sui documenti da portare con voi prima del viaggio. In alcuni casi, i requisiti delle compagnie aeree possono differire dalle norme governative.Documenti segnalati come smarriti/rubati:
Non è consigliabile entrare nel Paese con documenti di cui è stato denunciato lo smarrimento/il furto. È possibile che questi documenti siano ancora segnalati come smarriti/rubati nel sistema di controllo di frontiera e che l'ingresso venga rifiutato.Disposizioni finali:
Si noti che i consigli sanitari dipendono sempre dallo stato di salute individuale del viaggiatore e non sostituiscono la consultazione di un medico o di uno specialista di medicina tropicale. In generale, i consigli sanitari si basano sulle informazioni ufficiali fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS). I viaggiatori possono essere sottoposti a controlli sanitari e al test COVID-19 al momento dell'ingresso nel Paese. Se i viaggiatori risultano positivi, possono essere adottate ulteriori misure. I requisiti per l'ingresso, i visti e le vaccinazioni possono cambiare con breve preavviso o possono verificarsi eccezioni individuali. Solo la missione diplomatica competente all'estero può rilasciare dichiarazioni giuridicamente vincolanti o fornire informazioni che vadano oltre quelle qui elencate. Si prega di informarsi per tempo. Si ricorda inoltre che la decisione sull'ingresso spetta in ultima istanza ai rispettivi funzionari di frontiera. Anche se tutti i requisiti legali sono soddisfatti, in casi particolari l'ingresso può essere rifiutato.


mer. 23.10.2024

Regolamenti di Corona:

Al momento non ci sono restrizioni a causa della pandemia COVID 19. Tuttavia, questo può cambiare in qualsiasi momento e con breve preavviso.

I requisiti di ingresso per i viaggiatori cittadini del Paese di destinazione possono essere diversi. Per ulteriori informazioni, contattare la missione diplomatica locale.

L'ingresso è possibile con i seguenti documenti di viaggio:
Passaporto
Il documento di viaggio deve essere valido per 6 mesi oltre la data di ingresso.
Passaporto per bambini
Il documento di viaggio deve essere valido per 6 mesi oltre la data di ingresso.Assicuratevi che i vostri documenti di viaggio siano completi, in buone condizioni e con un numero sufficiente di pagine bianche. Tutti i documenti devono essere presentati in originale e non devono essere stati estesi, aggiornati o modificati a mano.
Minori:
Sono richiesti o consigliati i seguenti documenti:Sono richiesti i seguenti documenti:
  • Documento d'identità
  • Dichiarazione di consenso firmata dal/i tutore/i legale/i (in inglese), per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore. Modulo di consenso firmato da entrambi i genitori. Il modulo di consenso deve essere redatto nella lingua locale e in inglese e deve contenere le date di ingresso e di uscita, i nomi dei tutori, il nome del bambino e degli accompagnatori.
  • Copia del passaporto del/i tutore/i legale/i, per i minori che viaggiano da soli o accompagnati da un solo genitore
In caso di ingresso in Giordania di minori con cittadinanza giordana (doppia) o con cognome giordano, è necessario osservare quanto segue:
Se il minore non è accompagnato dal padre al momento della partenza, il padre deve acconsentire per iscritto che il minore possa lasciare la Giordania. La dichiarazione deve essere autenticata dalle autorità locali competenti. Se la dichiarazione di consenso non è disponibile, la partenza può essere rifiutata.


ven. 13.09.2024

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.