Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

La Via della Seta dell'Uzbekistan - Tour in treno e autobus

Codice di viaggio: 9752699

La Via della Seta dell'Uzbekistan - Tour in treno e autobus

Uzbekistan

compresi viaggi in treno e autobus

Hotel di categoria media

  • mezza pensione
  • 12 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 25.08.24 - 24.10.24
per persona da CHF 2439.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con LOT Polish Airlines da/per Zurigo per Tashkent con scalo a Varsavia, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 23 x 40 x 55 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 9 notti in hotel di categoria media
  • 1 notte su un treno notturno in uno scompartimento doppio da Khiva a Tashkent (giorno 10 - 11)
  • 10 colazioni (giorno 2 - 11), 1 pranzo (giorno 10), 9 cene (giorno 2 - 9, giorno 11)
  • viaggi in treno con prenotazione secondo programma di viaggio
  • 1 viaggio in autobus Bukhara - Xiva
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida di lingua tedesca continua da/per Tashkent
› immergiti nella fiaba Le mille e una notte e visita le città orientali: Samarcanda, Bukhara e Xiva
› sei in viaggio con i treni più spettacolari dell'Uzbekistan tra Valle Fergana e Xiva
› scopri Tashkent, il centro culturale ed economico dell'odierno Uzbekistan
› visita Piazza Registan, il simbolo della Via della Seta
› aspettati incontri con la gente del posto, ad esempio in una fabbrica di carta e in una scuola di calligrafia
L'Uzbekistan offre una rete ferroviaria ben sviluppata che collega tutte le principali città. Particolarmente comodo è il viaggio sul treno ad alta velocità «Afrosiyab» che ti porta da Tashkent a Samarcanda. I posti sono dotati di tavolo e poggiapiedi. Sono anche regolabili per una comoda posizione di seduta. In tutti i vagoni c'è un tabellone che informa sul percorso di trasporto, il numero del vagone, la temperatura interna e la velocità corrente. Bevande analcoliche, tè e caffè sono offerti nella carrozza bistrot. Ci sono anche piatti orientali, ma anche europei (non inclusi).

Informazioni sullo scompartimento a due letti sul treno notturno da Khiva a Tashkent
Ogni auto è dotata di servizi igienici e un samovar per l'acqua calda. Nel ristorante del treno puoi farti coccolare durante il viaggio. Vengono offerti piatti locali ed europei (non inclusi).
StagionePeriodiCDCS
Stagione A07.04.24 - 18.04.24CHF 2.629.-CHF 2.899.-
Stagione B14.04.24 - 25.04.24CHF 2.649.-CHF 2.919.-
Stagione C21.04.24 - 02.05.24
19.05.24 - 30.05.24
CHF 2.519.-CHF 2.849.-
Stagione D25.08.24 - 05.09.24CHF 2.439.-CHF 2.739.-
Stagione E15.09.24 - 26.09.24
29.09.24 - 10.10.24
13.10.24 - 24.10.24
CHF 2.499.-CHF 2.829.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Taschkent, Usbekistan, con scalo a Varsavia.
Giorno 2 Taschkent • Arrivo in mattinata e trasferimento in città. Tashkent è una delle città più belle dell'Asia centrale e la capitale dell'Uzbekistan! La giornata inizia con una visita al Museo all'aperto delle locomotive che ti introduce alla storia della ferrovia uzbeka. A seguire visiterai il centro storico con la Piazza Hast Imam, il Mausoleo di Kaffal Shashi e il Museo delle Arti Applicate. Cena presso il ristorante locale.
Giorno 3 Taschkent - Valle Fergana • Al mattino partenza per la stazione ferroviaria. La linea ferroviaria a binario unico, completata nel 2016, ti porta in treno nella valle Fergana. Attraverserai il tunnel Kamchiq lungo 19.2 km. A Margilon visiterai un laboratorio di seta nel primo pomeriggio prima di proseguire per Rishton, la città della ceramica. Visiterai un laboratorio di ceramica tradizionale e un laboratorio privato di tessitura di tappeti. Il viaggio prosegue per Kokand, dove arriverai in serata. Cena presso il ristorante locale.
Giorno 4 Valle Fergana - Taschkent • Oggi visiterai Kokand, una delle città più famose e antiche dell'Uzbekistan, un tempo importante punto commerciale sulla Grande Via della Seta. Scopri il palazzo dell'ultimo sovrano Xudayar Khan, il Mausoleo di Modari Khan e il cimitero del Chane. Dopo le scoperte nella piccola e interessante città, si passa alle auto individuali e attraversi il passo di montagna per tornare a Tashkent. Cena presso il ristorante locale.
Giorno 5 Taschkent - Samarcanda • Nel modernissimo treno espresso «Afrosiyab», il viaggio oggi porta da Tashkent a Samarcanda, il cosiddetto paradiso d'Oriente. La città è uno dei più antichi centri culturali ed economici del mondo. 2500 anni fa, con l'antico nome di Afrasiab, Samarcanda era la capitale del leggendario impero Sogd. Puoi immergerti nella storia di Samarcanda già nel pomeriggio. Ad esempio, nell'osservatorio di Ulug Beg, la struttura di ricerca i cui resti furono scoperti nel 1908. O nel Museo Afrasiyab, che si trova sul territorio dell'antico insediamento di Afrosiab. Durante una visita a una fabbrica di carta, avrai una panoramica del vecchio mestiere risalente all'VIII secolo. Cena presso il ristorante locale.
Giorno 6 Samarcanda • Oggi sperimenterai più attrazioni di questa celebrità storica. Certamente il complesso architettonico più impressionante dell'Asia centrale è Piazza Registan, incorniciata da tre magnifiche madrase. Impressionanti in termini di decorazione e colore: gli enormi portali cerimoniali. Sullo sfondo, le cupole delle moschee brillano come in una fiaba orientale. Il mausoleo Shah-e Sende, il cimitero costruito dall'XI al XV secolo nel nord di Samarcanda, è anche una delle testimonianze più interessanti della diversità e della bellezza dell'architettura timuride. Il sontuoso Mausoleo dell'emiro Gur del XV secolo ospita la tomba di Tamerlano. Vedrai le rovine della Moschea Bibi Khanum, una volta una delle più grandi moschee del mondo islamico. Ti prepari la cena insieme a una famiglia uzbeka! Cucinate tutti insieme il piatto nazionale uzbeko plov.
Giorno 7 7 Samarcanda - Bukhara • Al mattino giro sul moderno treno espresso «Afrosiyab» a Bukhara, dove un trasferimento ti porterà all'accogliente hotel nella città vecchia. Dopo una breve pausa, ti immergi nella storia delle mille e una notte. Un tempo importante stazione commerciale sull'antica Via della Seta, Bukhara oggi si presenta come una città museo con oltre 140 monumenti architettonici. L'affascinante complesso architettonico Poi Kalon comprende quattro edifici ed è un buon esempio della magnifica architettura medievale della regione. Visiterai il Mausoleo di Khashma Ayub, la Madrasa di Chor Minor e il Mausoleo Salmanide fuori dalla città vecchia di Bukhara. In una casa da tè puoi gustare aromatico tè speziato uzbeko. Goditi la cena in uno dei numerosi ristoranti con terrazza con una splendida vista sul centro storico e musica classica uzbeka.
Giorno 8 Bukhara • Oggi visiterai il complesso Poi Kalon, costruito tra il XII e il XVI secolo. La Madrasa Mir Arab, la Moschea e il Minareto Kalon offrono meravigliose opportunità fotografiche. Successivamente visiterai la Fortezza dell'Arca gli edifici a cupola del mercato, tre centri bazar dove venditori di cappellini, gioiellieri e cambiavalute una volta offrivano le loro merci. L'ultimo all'ordine del giorno è il complesso Labi Hauz con la madrasa Nodir Devonibegi del XVII secolo. Cena presso il ristorante locale.
Giorno 9 Bukhara - Xiva • Al mattino, prendi l'autobus per Xiwa dove arrivi nel pomeriggio. Oggi visiterai l'oasi Xiva, una fiaba orientale trasformata in pietra. Durante un tour puoi lasciarti sorprendere da tutte le attrazioni. Vedrai, tra le altre cose, il Palazzo Nurulla Bei. Potrai gustare la cena in un ristorante con folklore Khorezmico.
Giorno 10 Xiva - Taschkent • Al mattino, continua il tour di Xiva. Visiterai il Minar celtico, la madrasa Muhammead Amin Khan, la Moschea Juma («Moschea del Venerdì») e la Cittadella dell'Arca di Konya. Anche il complesso Pachlavan Mahmud è in programma. Dopo un gustoso pranzo, dirigiti verso la stazione ferroviaria. Nel pomeriggio, ti aspetta il tuo ultimo e forse più emozionante viaggio in treno in questo viaggio: sul treno notturno di ritorno a Tashkent. Puoi cenare nel vagone ristorante del treno notturno (non incluso).
Giorno 11 Taschkent • All'arrivo a Tashkent, un'escursione leggermente diversa ti aspetta nei dintorni di Tashket. Nel Chimgan National Park farai un giro in funivia e una facile escursione attraverso il fantastico paesaggio. Successivamente si torna a Tashkent. Goditi la tua cena di addio in uno dei ristoranti più belli della città.
Giorno 12 Ritorno • Al mattino trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno con scalo a Varsavia. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 20 persone per ciascun periodo.
Incluso: tassa di soggiorno.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 3 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Taschkent: Hotel Regal Stay****
  • Kokand: Asmald Palace Hotel****
  • Samarcanda: Hotel Khan****sup.
  • Bukhara: Hotel Fatima***sup.
  • Xiva: Hotel Arkanchi***

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 21.09.2023 17:01 fino al 06.08.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.