Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Lago di Garda & Toscana - tour per viaggiatori autonomi

Codice di viaggio: 9783343

Lago di Garda & Toscana - tour per viaggiatori autonomi

Italia

hotel

  • colazione
  • 8 giorni / 7 notti
periodo: 19.05.24 - 24.10.24
per persona da CHF 429.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • 4 notti in hotel nei dintorni di Garda
  • 3 notti in hotel a Montecatini Terme
  • colazione


Questo viaggio di andata e ritorno ti porta nei luoghi più belli del Lago di Garda e della Toscana, che puoi esplorare al tuo ritmo. Con la tua auto, puoi goderti tutta la libertà del mondo. Guida da un momento clou all'altro o concediti una lunga pausa per goderti semplicemente «la dolce vita». Borghi medievali e limoneti sulle rive del lago scintillante conferiscono al territorio gardesano il suo fascino particolare. Una visita a Venezia, Firenze, Verona e Pisa non può mancare in questo viaggio. Gli amanti dell'arte troveranno pane per i loro denti. Ma naturalmente anche in Italia il divertimento non viene trascurato. Che ne dici di un buon bicchiere di Chianti proprio nella regione del Chianti, con vista su vigneti e uliveti? Goditi giorni indimenticabili nella «Bella Italia».
Stagione Periodi CD/C3 CS
Stagione A03.04.24 - 22.04.24
05.10.24 - 24.10.24
CHF 429.-CHF 739.-
Stagione B22.04.24 - 08.05.24
02.06.24 - 11.06.24
14.09.24 - 05.10.24
CHF 499.-CHF 799.-
Stagione C08.05.24 - 02.06.24CHF 529.-CHF 839.-
Stagione D11.06.24 - 18.06.24CHF 679.-CHF 969.-
Stagione E18.06.24 - 04.07.24
24.08.24 - 14.09.24
CHF 589.-CHF 849.-
Stagione F24.07.24 - 24.08.24CHF 719.-CHF 979.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Proposta di itinerario

Giorno 1 Arrivo • Arrivo con mezzi propri nella zona del Garda
Giorno 2 Tour del Lago di Garda- • Tempo libero a disposizione. Fai un tour del Lago di Garda, facendo tappa nelle località più famose del lago, come Desenzano, Sirmione, Malcesine, Limone e Salò. Ognuno di essi ha una storia e tradizioni diverse che risalgono a prima del Medioevo. Percorso consigliato: partenza per Sirmione con visita al famoso castello. Proseguimento per Desenzano con il suo castello e Villa Romana. Successivamente, guida verso Salò, dove potrai ammirare il bellissimo lungolago. Le tappe successive sono a Limone, famosa per i suoi limoneti, e infine a Malcesine, cittadina medievale sulla sponda veronese dell'alto Lago di Garda. Pernottamento nei dintorni del Garda.
Giorno 3 Verona e Padova • Giornata da trascorrere a proprio piacimento per fare un'escursione a Verona e Padova, ad esempio. Itinerario consigliato: partenza per Verona e parcheggio in Piazza Bra. Lì troverai subito il simbolo della città, l'Arena di Verona, uno dei più grandi anfiteatri romani ancora conservati. Prosegui per Via Mazzini e Piazza delle Erbe, una delle piazze più caratteristiche di Verona, con antiche case con torri, logge e fontane, tra cui la fontana centrale con una statua romana e la casa di Giulietta. Proseguimento per Padova e visita della Cappella degli Scrovegni con la Chiesa degli Eremitani e gli affreschi di Giotto. Insieme alla Cappella Sistina, questi sono due capolavori che tutti dovrebbero ammirare nella loro vita. Consigliamo anche una visita alla Basilica di Sant'Antonio. Pernottamento nei dintorni del Garda.
Giorno 4 Venezia • Giornata da trascorrere a proprio piacimento per visitare Venezia, raggiungibile in auto o in treno. Itinerario consigliato: partenza per Punta Sabbioni e da lì prendi il battello per Venezia. Inizia il tuo tour a piedi esplorando Piazza San Marco prima di entrare nella cattedrale. Dalla terrazza al primo piano si può godere della vista sulla laguna e vedere da vicino i famosi cavalli di bronzo. Successivamente, arriva al Palazzo Ducale, l'ex residenza del capo della Repubblica di Venezia. Qui è possibile visitare, tra le altre cose, la Camera del Gran Consiglio e le aule del tribunale. Successivamente, attraversa il famigerato Ponte dei Sospiri che conduce alle Prigioni Nuove. Puoi anche vedere Santa Maria Formosa, San Giovanni e Paolo, la casa di Marco Polo e il famoso sestiere di Rialto. Continua la giornata con una visita alla Chiesa ai Frari (che ospita le opere di Tiziano, come l'imponente «Assunta») o alla Chiesa di San Rocco Ai Frari (che ospita le opere del Tintoretto, come la magnifica «Crocifissione»). Nel sestiere centrale si possono ammirare e fotografare bellissime piazze, ville decadenti, ma anche antiche chiese, atelier e ponti. Pernottamento nei dintorni del Garda.
Giorno 5 Garda - Montecatini Terme • Oggi si parte per il prossimo hotel a Montecatini Terme. Ti consigliamo un viaggio a Firenze, una delle capitali dell'arte più spettacolari e grandi del mondo, sede di un terzo dei tesori d'arte italiani. Itinerario consigliato: a Firenze, visita prima Santa Croce, la più grande chiesa francescana d'Italia, che è considerata il luogo di sepoltura delle più importanti personalità italiane della storia, dell'arte e della letteratura. Altrettanto suggestivo è il Palazzo Vecchio in Piazza della Signoria, con una replica del David di Michelangelo. Consigliamo una visita alla Galleria degli Uffizi, la pinacoteca famosa in tutto il mondo. In alternativa, puoi semplicemente passeggiare per le vie della città e concludere la giornata in un caffè in Piazza della Repubblica. Trasferimento e pernottamento a Montecatini Terme.
Giorno 6 Siena e San Gimignano • Giornata da trascorrere a proprio piacimento. E allora trascorrilo a Siena e San Gimignano. Itinerario consigliato: dirigiti verso la zona del Chianti, che si estende tra Siena e Firenze, da dove proviene uno dei vini più famosi al mondo, il Chianti. Lasciati incantare da uno dei paesaggi più belli con colline, campi, numerosi vigneti e uliveti. Puoi visitare San Gimignano, le cui torri imponenti si vedono da lontano. Da vedere la Basilica di Santa Maria Assunta, il Palazzo del Popolo con il Museo Civico e la Piazza della Cisterna con la sua graziosa fontana. Proseguimento per Siena. La città medievale di Siena è un'opera d'arte gotica. Con il suo centro storico tortuoso e le stradine bruno-rossastre fiancheggiate da alti palazzi in argilla senese, sembra che l'orologio dei secoli si sia fermato. Il centro storico sui suoi tre colli è famoso per il suo Palazzo Pubblico e la sua Torre del Mangia. Dalla torre, alta circa 88 metri, si ha una meravigliosa vista sulla famosa, bellissima Piazza del Campo. Pernottamento a Montecatini Terme.
Pisa e Lucca • Giornata da trascorrere a proprio piacimento. Usalo per visitare Pisa e Lucca. Itinerario consigliato: per prima cosa, visita Pisa con la sua Torre Pendente famosa in tutto il mondo. Durante questa gita di un giorno, potrai visitare la Piazza dei Miracoli, la composizione unica del Duomo, la Torre Pendente, il Battistero e Campo Santo. La Cattedrale di Santa Maria Assunta è un capolavoro dell'architettura italiana. All'interno del battistero si trova il pulpito esagonale di Nicola Pisano. Anche il cimitero a forma di chiostro monumentale è molto particolare. Successivamente, prosegui per Lucca e visita la bellissima città medievale con la Torre Guinigi e la Torre dell'Orologio. Da qui avrai una magnifica vista sui tetti della città toscana. Piazza dell'Anfiteatro è una delle piazze più belle di tutta Italia. Visita anche la Chiesa di San Michele, conosciuta anche come il Foro, che era il centro dell'antica Lucca. Pernottamento a Montecatini Terme.
Giorno 7 Viaggio di ritorno • Viaggio con mezzi propri verso casa.

Riduzione per persona aggiuntiva:

In caso di sistemazione in camera con 2 adulti:
› a partire dalla 3° persona: 20% di riduzione

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima = 2 persone. Occupazione massima = 3 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 2 persone per ciascun periodo.
Non incluso: Tassa di soggiorno (pagabile in loco), carburante, tariffa per il parcheggio, pedaggio, mance, biglietti d'ingresso, spese personali, cibi e bevande.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Informazione importante:

Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. trattamento, wellness ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel paese i cittadini svizzeri necessitano di una carta d'identità valida.
Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • zona del Lago di Garda: Hotel Antico Borgo in Riva del Garda, Hotel Antares in Villafranca di Verona
  • Montecatini Terme: Hotel Minerva, Hotel Puccini, Hotel Boston, Hotel Da Vinci
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 29.03.2024 00:01 fino al 30.09.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.