Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Paesaggio da Sogno Veneto - Tour in bicicletta

Codice di viaggio: 9781467

Paesaggio da Sogno Veneto - Tour in bicicletta

Italia

Hotels

  • colazione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso trasferimento dei bagagli!
periodo: 25.05.24 - 19.10.24
per persona da CHF 599.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • 7 notti in hotel (in base alla disponibilità)
  • colazione
  • Traghetti Venezia - Lido, Lido - Pellestrina e Pellestrina - Chioggia (bici esclusa)
  • trasferimento dei bagagli da hotel a hotel (1 bagaglio a persona di 20 kg)
  • documenti di viaggio dettagliati, incluso app di navigazione per camera
È ora di saltare in sella. In sella alla tua bici esplorerai i luoghi più belli del Veneto. Il tuo viaggio inizia nella famosa città lagunare di Venezia. Da qui si passa per il Lido fino a Chioggia. Lungo il percorso, hai sempre una magnifica vista sul mare. Prima di dirigerti verso l'entroterra il giorno successivo, potrai goderti gli ultimi momenti sul mare Adriatico. La tappa di oggi porta ad Abano Terme, dove è possibile fare il bagno nelle acque termali. Successivamente, il viaggio prosegue lungo il fiume Bacchiglione fino a Vicenza. Numerose sono le ville e i palazzi storici presenti nel borgo. Presto ti lascerai alle spalle le ville e pedalerai fino a Bassano del Grappa. Chi non conosce il tanto decantato brandy della regione, la grappa? Dopo aver pedalato su alcune colline, raggiungerai prima il villaggio romano di Asolo. La tappa si conclude con il percorso attraverso la regione vinicola del Prosecco fino a Treviso. L'ultimo tour in bicicletta ti riporta da Treviso al punto di partenza a Venezia.
L'intero tour in bicicletta ha una lunghezza di ca. 265 km e può essere classificato come di media difficoltà (livello di difficoltà 2 su 4). Gran parte del percorso è pianeggiante, ma ci sono alcune salite brevi e più ripide da padroneggiare. Il percorso è ben sviluppato. Per la maggior parte, ci si trova su sentieri naturali asfaltati, a volte ben asfaltati. Questo tour in bicicletta è ideale per: ciclisti o principianti del ciclismo con buone condizioni fisiche, ciclisti che si concentrano sul divertimento e ciclisti sani con una forma fisica di base.
Stagione Date di arrivo CD CS
Stagione A06.04.24
12.10.24
CHF 599.-CHF 899.-
Stagione B13.04.24 - 20.04.24
28.09.24 - 05.10.24
CHF 659.-CHF 979.-
Stagione C30.03.24
27.04.24 - 04.05.24
21.09.24
CHF 749.-CHF 1.059.-
Stagione D11.05.24 - 14.09.24CHF 819.-CHF 1.129.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Arrivo con propri mezzi a Venezia, Mestre o Marghera/Italia e distribuzione delle brochure informative e delle biciclette a noleggio (se prenotate). Possibilità di visitare la città lagunare di Venezia, facilmente raggiungibile dall'hotel in ca. 20 minuti con i mezzi pubblici
Giorno 2 Marghera/Mestre/Venezia - Chioggia/Sottomarina (tour in bicicletta, ca. 35 km) • Poi, prendi la pista ciclabile sul Ponte della Libertà fino a Venezia. Prendi il traghetto per il Lido e prosegui in bici via Pellestrina con una meravigliosa vista sul mare fino a Chioggia. Chioggia è una tranquilla cittadina che ricorda la dominazione marinara veneziana e invita a soffermarsi nei tipici ristoranti di pesce.
Giorno 3 Chioggia/Sottomarina - Abano Terme (tour in bicicletta, ca. 55 km) • Prima di iniziare la tappa, dovresti prenderti un po' di tempo per goderti l'atmosfera della laguna veneziana. Oggi si pedala principalmente lungo l'antico corso del fiume Bacchiglione, che un tempo era navigato da navi da carico, i cosiddetti «burci». Una volta arrivati ad Abano Terme, le meravigliose piscine termali ti aspettano già in hotel.
Giorno 4 Abano Terme - Vicenza (giro in bicicletta, ca. 35 km) • Anche in questo caso, il Bacchiglione è la linea guida. Attraverso campi fertili ci dirigiamo verso Vicenza. Vicenza è la città che l'archistar del Medioevo, Palladio, ha contribuito a raggiungere la fama mondiale. Numerose ville e palazzi firmati da lui caratterizzano ancora oggi il paesaggio urbano. Il Teatro Olimpico e la Basilica sono una tappa obbligata per ogni visitatore. Belle piazze invitano anche a fare una pausa cappuccino.
Giorno 5 Vicenza - Bassano del Grappa (tour in bicicletta, ca. 40 km) • Da Vicenza si imboccano bellissimi sentieri verso Marostica, famosa per il suo castello e la scacchiera in pietra nella piazza principale. Ora non è lontano da Bassano del Grappa con il suo ponte di legno coperto e la famosa grappa. Al Poli Museo della Grappa avrai la possibilità di partecipare a una degustazione di grappe (facoltativa, pagabile in loco).
Giorno 6 Bassano del Grappa - Treviso/dintorni (tour in bicicletta, ca. 55 km) • Al mattino ci sono alcune piccole colline da padroneggiare, poi rimane l'unica salita più lunga del tour fino ad Asolo. L'idilliaco villaggio di origine romana ti invita a fare la tua prima pausa. In leggera discesa, il sentiero conduce poi alla zona di coltivazione del Prosecco famoso in tutto il mondo e a Treviso con le sue numerose attrazioni.
Giorno 7 Treviso/dintorni - Venezia/Mestre/Marghera (giro in bicicletta, ca. 45 km) • In primo luogo, il sentiero conduce lungo il fiume Sile fino a Casale. Ora non è lontano il punto di partenza del viaggio. La struttura si trova sulla terraferma al largo di Venezia, con ottimi collegamenti in autobus con la città lagunare.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Restituzione delle biciclette a noleggio (se prenotate) e ritorno a casa con mezzi propri.

Bicicletta o bicicletta elettrica a noleggio:

  • bicicletta a noleggio con assicurazione bicicletta: CHF 99.- per persona
  • bicicletta elettrica a noleggio con assicurazione bicicletta: CHF 249.- per persona

Avvertenza: Quando prenoti una bicicletta a noleggio/una bicicletta elettrica a noleggio, indica la tua altezza sotto «Preferenze non vincolanti».

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Non incluso: Tassa di soggiorno (pagabile in loco), biglietti per biciclette per le traversate in traghetto ca. EUR 5.- per bicicletta e traversata (pagabile in loco), parcheggio ca. EUR 60.- a settimana (pagabile in loco), escursioni, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Avvertenza: i tour in bicicletta sono opzionali e si svolgono individualmente. L'intero tour in bicicletta ha una lunghezza di ca. 265 km e può essere classificato come di media difficoltà (livello di difficoltà 2 su 4). Gran parte del percorso è pianeggiante, ma ci sono alcune salite brevi e più ripide da padroneggiare. Il percorso è ben sviluppato. Per la maggior parte, ci si trova su sentieri naturali asfaltati, a volte ben asfaltati. Questo tour in bicicletta è ideale per: ciclisti o principianti del ciclismo con buone condizioni fisiche, ciclisti che si concentrano sul divertimento e ciclisti sani con una forma fisica di base.

Nota sull'età minima: Il viaggio è adatto a bambini a partire dagli 12 anni di età circa (è necessario osservare le condizioni individuali dei bambini). È responsabilità dei genitori decidere cosa possono fare i propri figli. Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
È necessario portare i propri caschi da bicicletta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Informazione importante:

Tenere presente che potrebbero esserci deviazioni dai servizi e dalle attrezzature descritte in qualsiasi momento (p. es. vitto ecc.). Ulteriori informazioni sono disponibili direttamente sul posto.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel paese i cittadini svizzeri necessitano di una carta d'identità valida.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 12.03.2024 14:00 fino al 20.09.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.