Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Turchia, Georgia & Armenia - Tour

Codice di viaggio: 9750909

Turchia, Georgia & Armenia - Tour

Turchia, Georgia & Armenia

Hotel di buona categoria media

  • mezza pensione
  • 12 giorni / 11 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 02.09.24 - 13.09.24
per persona da CHF 2599.-
non più prenotabile

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Turkish Airlines da/per Zurigo con scalo ad Istanbul per Van e ritorno da Tbilisi, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 11 notti in hotel di elevata categoria media
  • 11 colazioni, 7 pranzi, 4 cene
  • 1 bottiglia di acqua minerale al giorno
  • tutti i trasferimenti in pullman moderno e climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
› scopri la storica Armenia occidentale in questo tour combinato di 3 paesi
› goditi paesaggi mozzafiato e tesori culturali unici
› goditi la vista del Monte Ararat sia dalla Turchia che dall'Armenia
› visita il Palazzo Ishak Pasha e la città in rovina di Ani, patrimonio mondiale dell'UNESCO
› esplora la famosa regione vinicola di Kakheti in Georgia e la pittoresca pianura di Ararat in Armenia
StagionePeriodiCDCS
Stagione A21.05.24 - 01.06.24
03.06.24 - 14.06.24
CHF 2.149.-CHF 2.649.-
Stagione B02.09.24 - 13.09.24CHF 2.099.-CHF 2.599.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Van, Turchia con scalo a Istanbul. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel. A seguire un breve tour della città a Van, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2 Van - Hoşap - Cavustepe - Van • Dopo la prima colazione, partenza per Gevaş e proseguimento in barca per l'isola di Akdamar. Visita alla vecchia chiesa armena sull'isola dal X secolo. Sulle pareti esterne ci sono semi-sculture con scene dell'Antico Testamento. Prosegui per Hoşap. Visita alla fortezza del XVII secolo, situata in un paesaggio bizzarro. Poi, dopo un breve tragitto in auto, arriverai al Castello di Cavustepe, che risale all'VIII secolo a.C. Successivamente ritorno a Van e visita della cittadella, un tempo capitale del regno urartiano. La cittadella fu costruita quasi 3000 anni fa e fu chiamata Tushpa. A seguire, visiterai la Moschea Hüsrev Pasa del XVI secolo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 3 Van - Doğubeyazıt (ca. 175 km, durata ca. 3 ore) • Dopo la prima colazione, partenza per Gevaş e proseguimento in barca per l'isola di Akdamar. Visita alla vecchia chiesa armena sull'isola dal X secolo. Sulle pareti esterne ci sono semi-sculture con scene dell'Antico Testamento. Prosegui per Hoşap. Visita alla fortezza del XVII secolo, situata in un paesaggio bizzarro. Poi, dopo un breve tragitto in auto, arriverai al Castello di Cavustepe, che risale all'VIII secolo a.C. Successivamente ritorno a Van e visita della cittadella, un tempo capitale del regno urartiano. La cittadella fu costruita quasi 3000 anni fa e fu chiamata Tushpa. A seguire, visiterai la Moschea Hüsrev Pasa del XVI secolo. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4 Doğubeyazıt - Kars (ca. 188 km, durata ca. 2.5 ore) • Trasferimento a Kars attraverso la pianura di Iğdır, lungo il monte Ararat. Lungo la strada, visita le grotte di sale vicino a Tuzluca. Prosegui verso la città in rovina di Ani (patrimonio mondiale dell'UNESCO). Ani era la capitale dell'Armenia nel X e XI secolo e si trovava sulla Via della Seta. Visita alla città antica con i resti di chiese e monasteri armeni, oltre a un caravanserraglio e una moschea del periodo selgiuchide. La città fu abitata dal 3000 a.C. al XVI secolo d.C. Dopo la visita, partenza per Kars. Cena e pernottamento.
Giorno 5 Kars - Posof - Türkgözü (valico di frontiera) - Vardzia - Gyumri • Colazione e visita a Kars. A seguire, partenza per Posof fino al valico di frontiera di Türkgözü verso la Georgia (ca. 160 km, durata ca. 2.5 ore). A mezzogiorno, arrivo alla frontiera, controlli passaporti e doganali, cambio veicolo e guida al confine con la Georgia. Proseguimento per Gyumri (ca. 210 km, durata ca. 3.5 ore) con una sosta nella città delle grotte di Vardzia. Vicino al complesso monastico sulla riva del fiume, ti verranno servite specialità tipiche georgiane come gli spiedini di shish kebab. La città rupestre di Vardzia è affascinante con le sue terrazze, il sistema fognario, la farmacia e il tunnel, un luogo molto emozionante che è completamente scavato nella roccia. Una parete rocciosa sorge ben 500 metri sopra il fiume Mtkvari (Kura), dove un tempo oltre 2000 abitazioni rupestri erano collegate con scale, gallerie e terrazze. Particolarmente suggestiva è la chiesa scolpita nella pietra restaurata ad arte con bellissimi affreschi. Viaggio fino al confine georgiano-armeno a Bavra. Attraversa il confine (senza cambiare guida o autobus), proseguimento per Gyumri e pernottamento.
Giorno 6 Gyumri - Oshakan - Yerevan (ca. 220 km, durata ca. 4 ore) • Visita e passeggiata attraverso la città di Gyumri con la sua ricca cultura e storia, la seconda città più grande dell'Armenia. Partenza per il Monte Aragats, la montagna più alta dell'Armenia (4095 m). Ai piedi dell'imponente Aragats ci sono antichi centri del cristianesimo. Pranzo in un frutteto con una famiglia armena a Oshakan. Visita il monastero dei salmi del XIII secolo Saghmosavank ai margini della pittoresca gola kazaka. Proseguimento per Yerevan con pernottamento.
Giorno 7 Yerevan - Geghard - Yerevan • Oggi esplora la capitale armena, situata all'ombra del biblico Monte Ararat che è una delle capitali più antiche del mondo. La tua passeggiata attraverso la città ti porterà a Piazza della Repubblica, alla Cascata e al Teatro dell'Opera, tra gli altri luoghi. Sotto l'architetto Alexander Tamanjan, le vecchie tradizioni di scalpellini sono state rianimate e Piazza della Repubblica è diventata la vetrina di un nuovo paese sicuro di sé. Passato la radio «Eriwan» si parte per l'impressionante cascata che costituisce il cuore della città. Da qui si ha una bellissima vista di tutta la città. Pranzo in una panetteria con una famiglia armena che cuoce il lavash della focaccia armena in modo tradizionale. A seguire partenza per Garni che era la residenza estiva dei re armeni ed è famosa per l'unico tempio ellenistico conservato nel Caucaso dal I secolo. Proseguimento per Geghard: visita al monastero rupestre alla fine di una gola, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti dell'Armenia. Rientro a Yerevan con pernottamento.
Giorno 8 Yerevan - Lago Sevan (ca. 280 km, durata ca. 4.5 ore) • Oggi esplorerai la pianura dell'Ararat, dove Noè piantò la prima vite dopo aver disceso il Monte Ararat. Guida al monastero di Chor Virap dove avrai una magnifica vista sul Monte Ararat. La viticoltura in questa regione risale al III millennio a.C. e svolge un ruolo importante per il paese. Nella provincia, in una grotta sono state trovate botti di vino con tracce di vino di questo periodo. È qui che cresce la vite endemica Areni, da cui viene prodotto il noto vino rosso «Areni». Successivamente visita il monastero Noravank, situato alla fine della gola di Amaghu che colpisce per i suoi speciali rilievi esterni e difficilmente può essere distinta dai suoi dintorni rocciosi a causa della sua facciata rossastra quando il sole tramonta. Visita a una fattoria con una cantina rustica. Pranzo e degustazione dei diversi tipi di vino della casa armena. Oltre il Passo Selim raggiungerai l'unico caravanserraglio ben conservato in Armenia del XIV secolo. Proseguimento per la «perla blu» dell'Armenia, il lago Sevan, e pernottamento.
Giorno 9 Lago Sevan - Tbilisi (ca. 310 km, durata ca. 5 ore) • Mattinata libera a disposizione sul lago Sevan. Successivamente visita al monastero di Sevan (IX secolo) sulla penisola che un tempo era un'isola e serviva come luogo di esilio per la nobiltà armena. Pranzo in una famiglia privata a Dilijan, dove conoscerai la famosa ospitalità degli armeni. Nella zona forestale più ricca dell'Armenia con i suoi villaggi inaccessibili, sono nascosti importanti monasteri e istituzioni educative del Medioevo. Segui la «via del monastero». Quasi alla fine del mondo, su un altopiano con una magnifica vista, si trova il monastero di Haghpat. Guida fino al confine armeno-georgiano vicino a Sadachlo, attraversa il confine e prosegui per Tbilisi con pernottamento.

Giorno 10 Tbilisi • Dopo la prima colazione, camminerai verso la capitale georgiana. Tutti i monumenti interessanti sono vicini nel centro storico cos potrai esplorare le attrazioni con una bella passeggiata. Si inizia con un visita alla fortezza di Narikala e alla statua equestre del fondatore della città Vakhtang Gorgassali. Pranzo in un tipico ristorante georgiano. Prendi la seggiovia per la madre della Georgia, la statua di Kartlis Deda. Da qui hai una splendida vista di tutta la città. Attraverso il parco sopra il Ponte della Pace prosegui fino al teatro delle marionette. Pernottamento a Tbilisi
Giorno 11 Tbilisi - Kakheti - Tbilisi (ca. 220 km, durata ca. 4 ore) • Partenza per Kakheti, la famosa regione vinicola della Georgia. Viaggio di andata e ritorno attraverso la provincia vinicola di Kakheti attraverso infiniti viali di alberi di noce lungo le montagne del Grande Caucaso. Partenza per il convento di Bodbe (IV - VIII secolo), dove è sepolta Santa Nino. Passeggiata nella pittoresca città di Signagi e poi visita una fattoria con una cantina rustica. Pranzo e degustazione di vini presso le case dei contadini, dove conoscerai la vita rurale. Rientro a Tbilisi e pernottamento.
Giorno 12 Viaggio di ritorno • Mattinata libera a disposizione. Nel primo pomeriggio trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno con scalo a Istanbul. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Van: The Conforium Hotel
  • Doğubeyazıt: Boutique Hotel Tehran
  • Kars: Hotel Kars-i Sirin
  • Gyumri: Hotel Gyumri
  • Yerevan: Hotel Regineh
  • Lago Sevan: Eco Boutique Hotel Tufenkian
  • Tbilisi: Hotel Kalasi
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 07.09.2023 00:01 fino al 31.03.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.