Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Cina meridionale - Tour

Codice di viaggio: 9769031

Cina meridionale - Tour

Cina

paesaggio fiabesco di «Avatar»

Hotel di buona categoria media e guest house

  • colazione & mezza pensione
  • 14 giorni
  • compreso viaggio sul treno ad alta velocità e volo da/per Zurigo!
periodo: 02.09.24 - 14.09.24
per persona da CHF 2799.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Turkish Airlines da/per Zurigo con scalo ad Istanbul per Shanghai e ritorno da Guangzhou con scalo ad Istanbul, incl. bagaglio da 30 kg
  • volo interno Shanghai - Zhangjiajie, incl. bagaglio da 20 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 10 notti in hotel di buona categoria media
  • 1 notte in guest house
  • 11 colazioni, 9 pranzi, 2 cene
  • 1 viaggio in treno ad alta velocità Guilin - Guangzhou in 2a classe (giorno 12)
  • tutti i trasferimenti, le escursioni, gli ingressi e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
  • Shanghai - il centro economico della Cina
  • canton con l'isola di Shamian
  • città pittoresche e storiche, come Zhujiajiao e Fenghuang
  • Wulingyuan, patrimonio mondiale dell'UNESCO con il Parco Nazionale Zhangjiajie
  • terrazze di riso Longsheng
  • tour in bicicletta con escursione sulla collina della luna
  • giro in zattera a motore sul fiume Li e giro in barca di bambù sul fiume Yulong
  • vista degli splendidi paesaggi montani a Tianmenshan e Tianzishan
StagionePeriodiCDCS
Stagione A11.06.24 - 24.06.24CHF 2.899.-CHF 3.299.-
Stagione B02.09.24 - 15.09.24CHF 2.799.-CHF 3.199.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo via Istanbul per Shanghai, Cina.
Giorno 2 Shanghai • Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel. Durante il trasferimento, puoi già ammirare lo skyline di Shanghai. Pernottamento a Shanghai.
Giorno 3 Shanghai • Tour della città di Shanghai, la capitale economica della Cina. Oltre all’imponente skyline di grattacieli, si potranno ammirare la città vecchia con la casa del tè, il ponte a zig zag e il giardino Yu. Passeggiata sul viale lungo il «Bund», la riva sinistra del fiume Huangpu e visita del tempio del Buddha di Giada. C'è anche abbastanza tempo per passeggiare lungo la via Nanjing Lu. Pernottamento a Shanghai.
Giorno 4 Shanghai - Zhujiajiao - Shanghai - Zhangjiajie • Gita tra le campagne fino al villaggio sull’acqua di Zhujiajiao e visita. Il «villaggio acquatico» Zhujiajiao è un villaggio di pescatori da cartolina. Fu fondato durante il periodo Song (960 - 1297 d.C.) ed è uno dei tipici insediamenti idrici della Cina, attraversato da canali. Passeggiata tra gli stretti vicoli e lungo i canali, dove si potrà ammirare la Cina più autentica e pittoresca. Una volta che ti sei fatto strada attraverso i vicoli mercantili e ammirato le offerte incredibilmente colorate, hai una vista affascinante dal ponte di pietra «Fangsheng» fino al fiume. Lentamente, le chiatte arrugginite scivolano e i barcaioli condividono le piante acquatiche rampanti con lunghi bastoni. L'escursione di oggi ti avvicina molto alle usanze del paese e alla vita quotidiana dei cinesi. Rientro a Shanghai, trasferimento all'aeroporto e volo per Zhangjiajie. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Zhangjiajie.
Giorno 5 Zhangjiajie - Tianmenshan - Wulingyuan • Viaggio lungo una strada montana fino alla montagna Tianmen (A 1518 m). Sarà possibile raggiungere la vetta con la funivia monofune più lunga del mondo (ca. 7.500 m). A un’altitudine di 1.400 m, uno Sky Walk permette di fare una passeggiata con il brivido dell’altezza. Pernottamento a Wulingyuan.
Giorno 6 Yuanjiajie - «Galleria delle dieci miglia» • Il leitmotiv di oggi sarà «alla scoperta del mondo di Avatar». L’UNESCO ha riconosciuto già da anni la straordinarietà del paesaggio dello Wulingyuan, dichiarandolo patrimonio natuale dell’Umanità. Visita alla zona paesaggistica di Yuanjiajie che è servita da ispirazione per il film «Avatar». Il «Bailong Lift», l'ascensore panoramico all'aperto più lungo del mondo, ti porta a una delle vette. Facile escursione di circa tre ore con alcune pause sul «Primo ponte del mondo», il «Giardino sul retro», il «Palcoscenico delle anime defunte» e il «Monte Alleluia». Nomi cinesi fonici per spettacoli naturali unici e conquiste di tecnologia all'avanguardia. Partenza in autobus elettrico per Tianzishan per ammirare la Emperor Mountain. Prosegui su una monorotaia lunga 1,6 chilometri attraverso la «Galleria di dieci miglia». Così chiamata perché qui i paesaggi sono allineati direttamente uno accanto all'altro come se fossero dipinti. Pernottamento a Wulingyuan
Giorno 7 Parco nazionale Zhangjiajie - Grand Canyon Skywalk - Fenghuang • Escursione al parco nazionale Zhangjiajie e visita al Grand Canyon Skywalk. Con una lunghezza di 430 metri e una larghezza di 6 metri, è il ponte con fondo di vetro più lungo e più alto del mondo. C'è tutto il tempo per godersi questo capolavoro architettonico in tutte le sue sfaccettature e ammirare i paesaggi in tutte le dimensioni. A seguire, partenza per Fenghuang, un’antica città con case tradizionali costruite sulla riva del fiume. Pernottamento a Fenghuang.
Giorno 8 Fenghuang - Sanjiang • Esplora la città e visita il ponte Hongqiao (Rainbow Bridge) di oltre 600 anni. Questa importante città delle minoranze Tujia e Miao sembra uscita da un secolo passato. Lungo le rive del fiume Tuojiang si trovano le tradizionali palafitte e il nucleo della città è circondato da una possente cinta muraria. Proseguimento per Sanjiang. Pernottamento a Sanjiang.

Giorno 9 Sanjiang - Longsheng • Sanjiang è nota per il suo impressionante ponte del vento e della pioggia. Lungo il fiume si muovono enormi ruote idrauliche e tra le risaie sono incastonati remoti villaggi dell’etnia dei Dong, noti per la loro eccezionale architettura in legno. Proseguimento per Longsheng attraversando paesaggi molto variegati con visita alle spettacolari risaie a terrazza. Nel villaggio di Longji (letteralmente la spina dorsale del drago) i terrazzamenti si trovano a 380 – 880 m sul livello del mare. Questi terrazzamenti salgono a spirale dai piedi della montagna fino alla cima, in modo che le piccole colline sembrano gusci di lumache, mentre le grandi montagne assomigliano a pagode. Circa due ore e mezza di escursione dal villaggio di Ping An attraverso i campi terrazzati di riso. Quando i campi pieni d’acqua brillano d’argento, ricordano le squame di un drago. Pernottamento a Longsheng.
Giorno 10 Longsheng - Cuiping - Xingping - Yangshuo • Partenza per Cuiping, dove si trova il monte delle Cinque Dita. Escursione sui 755 gradini fino alla montagna a circa 280 m sul livello del mare con vista mozzafiato sul fiume Yulong e sul paesaggio carsico circostante (tempo di percorrenza circa 20 minuti). A seguire, partenza per Xingping e passeggiata per la città vecchia. Molti dei vecchi edifici dell'ex villaggio di pescatori risalgono alla fine della dinastia Ming. Proseguimento a bordo di una zattera motorizzata risalendo il fiume attraverso il paesaggio carsico (durata circa 50 min.). Proseguimento in pullman verso la contea di Yangshuo. Pernottamento a Yangshuo.
Giorno 11 Yangshuo • Partendo dal villaggio di Jiuxian si proseguirà in bicicletta in parte lungo il fiume Yulong fino alla collina della luna (ca. 15 km, ca. 2 ore). Ci sono numerose opportunità fotografiche lungo la strada. La collina della luna prende il nome dal buco circolare sulla sua sommità, che assomiglierebbe a una luna piena. Salita sugli 800 gradini fino alla vetta della collina della luna, da dove sarà possibile godere di una splendida vista sul paesaggio carsico. giro su un’imbarcazione di bambù sul fiume Yulong, affluente del fiume Li, tra formazioni rocciose, boschetti di bambù, risaie, frutteti, villaggi di montagna. Sarà possibile anche ammirare bufali selvatici mentre fanno il bagno o vengono utilizzati per i lavori nei campi (durata circa 1 - 1,30 ora). Ogni battello offre spazio solo per 2 passeggeri e un nocchiere, in questo caso una persona del posto esperta nell’utilizzo delle canne di bambù. A seguire pranzo presso una famiglia di contadini. Rientro a Yangshou in bicicletta. Pernottamento a Yangshuo.
Giorno 12 Yangshuo - Guilin - Guangzhou • Al mattino passeggia nel mercato contadino. Dopo aver pranzato, trasferimento alla stazione di Guilin e viaggio con il treno ad alta velocità fino a Guangzhou(durata ca. 3 ore). Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento a Guangzhou.
Giorno 13 Guangzhou & ritorno • Visita del tempio ancestrale della famiglia Chen e di Shamian, un’isola nel sud-ovest di Canton. Questa misura circa 0,3 km² e fu divisa nel 1861 tra una concessione britannica e una francese. Sull’isola si trovano più di 150 edifici in stile europeo. Questi includono i consolati generali, le chiese e le banche. Proprio come in una città europea, ci sono molte caffetterie, ristoranti e bar per le strade. Passeggiata attraverso la zona pedonale della Beijing Road. In serata, trasferimento all’aeroporto di Guangzhou e poco prima di mezzanotte, volo di ritorno con scalo a Istanbul.
Giorno 14 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, visto Cina con relativa documentazione necessaria (p. es. numero di riferimento, lettera di invito, ecc.). Tieni presente che potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi. Tutte le informazioni sul rilascio del visto vengono fornite insieme alla conferma dettagliata della prenotazione. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Avvertenza: All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto per il volo nazionale e il viaggio in treno.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi e almeno 2 pagine vuote.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Shanghai: Park Inn by Radisson Shanghai Downtown
  • Zhangjiajie: Dacheng Shanshui International Hotel
  • Wulingyuan: Qinghe Jinjiang Hotel
  • Fenghuang: Phoenix Grand Hotel
  • Sanjiang: Jolie Vue Boutique Hotel
  • Longsheng: Ping'an Guest House
  • Yangshuo: Mehood Hotel (Wubu Xiaozhen)
  • Guangzhou/Canton: Ocean Hotel
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 22.02.2024 00:01 fino al 31.05.2024 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.