Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Arabia Saudita - Tour

Codice di viaggio: 9776615

Arabia Saudita - Tour

Arabia Saudita

Hotels/

  • colazione & mezza pensione
  • 11 giorni / 10 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 09.10.24 - 26.10.24
per persona da CHF 3799.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Turkish Airlines da/per Zurigo con scalo ad Istanbul per Riad e ritorno da Gedda, incl. bagaglio da 30 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 10 notti in hotel/
  • 1 early check-in presso l’hotel a Riad (giorno 2)
  • 10 colazioni, 9 cene, rinfreschi durante il tour e le visite guidate
  • tutti i trasferimenti in pullman climatizzato
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
› esplora l'ospitale e moderna Arabia Saudita, che può essere visitata solo dai turisti dal 2019 Ammira paesaggi affascinanti con bizzarre formazioni rocciose e reliquie di antiche culture
› ammira paesaggi affascinanti con bizzarre formazioni rocciose e reliquie di antiche culture
› goditi panorami magici durante il viaggio in treno da Jeddah a Medina
› passeggia tra i vivaci suq
› vivi il mondo delle 1000 e una notte
PeriodiCDCS
09.10.24 - 19.10.24
16.10.24 - 26.10.24
CHF 3.799.-CHF 4.499.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Riad, Arabia Saudita.
Giorno 2 Riad • Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel. Check-in anticipato e colazione. Puoi riposare fino a mezzogiorno, quindi iniziare il tuo programma: Riad è la capitale del regno con una popolazione di 4,6 milioni di abitanti. Visiterai il moderno Museo Nazionale che ricorda il paesaggio desertico intorno a Riad per colore e forma ed è stato inaugurato nel 1999. Mostra la storia dell'Arabia dai suoi inizi ai giorni nostri. Anche il Palazzo Murraba, che è stato costruito secondo la tradizione locale negli anni 30' ed è stata la residenza del re Abdulaziz, merita una visita. Si va al moderno quartiere dello shopping di Riad, il Kingdom Center, situato nel centro. Il primo grattacielo dell'Arabia Saudita, completato nel 2002, ospita numerosi grandi magazzini, uffici e un hotel a 5 stelle con i suoi 99 piani nella sua torre alta 302 metri. Dallo skybridge puoi avere una magnifica impressione di tutta la città. Altri tre grattacieli, la PIF Tower, il Burj Rafal e il KAFD World Trade Center, sono ora più alti della Kingdom Tower con oltre 300 metri. Nella Città Vecchia ad-Dira, esplora il Forte al-Masmak accanto al vecchio suq al-Zar che un tempo faceva parte delle fortificazioni della città ed è ora un museo di storia della città. Cena e pernottamento.
Giorno 3 Riad • Al mattino, possibilità di partecipare a un'escursione ai «confini del mondo» (facoltativa, prenotabile in via opzionale). Nel pomeriggio, partenza per il sobborgo nord-occidentale di Diriyah, fondato nel 1446, il «nucleo» del wahhabismo e sede della famiglia Al Saud. L'antico insediamento di basse costruzioni di fango, distrutto dagli ottomani di Ibrahim Pascià e ora disabitato, si trova direttamente sul Wadi Hanifa; at-Turaif è Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 2010, l'ex palazzo di Sa'ud e il Qasr Nasr sono stati restaurati, l'antica torre Darisha è ancora una delle meglio conservate. Lungo la strada, vedrai il nuovo King Abdullah Finance District, uno dei progetti più grandi e significativi dell'Arabia Saudita. Coprendo un'area di 1,6 milioni di metri quadrati (160 ettari), sono state costruite 59 torri residenziali, finanziarie e commerciali, tra cui strutture residenziali e abitative come scuole, aree ricreative e ospedali per 12.000 persone. L'obiettivo è quello di rendere Riad la metropoli finanziaria centrale del Medio Oriente. In serata, fai una lunga passeggiata nel viale Riad City, una delle più grandi zone avventurose della capitale con le sue attività, ristoranti, negozi ed eventi in Arabia Saudita. Cena e pernottamento.
Giorno 4 Riad - Uschaiqir - Buraidah • Dopo la prima colazione, partenza da Riad e partenza per Buraidah, con sosta a Ushaqir lungo la strada. I primi beduini si stabilirono qui 1.500 anni fa, dopodiché Ushaqir divenne rapidamente un luogo popolare per i pellegrini diretti alla Mecca. Le sorgenti e i bassi uliveti e palmeti offrivano una gradita opportunità di riposo. Ushaiqir significa «piccola bionda» in arabo e deve il suo nome al paesaggio montano rossastro e alle case gialle. Oggi, il villaggio è sede di una piccola comunità che utilizza ancora le scuole, i negozi e le moschee di un tempo. Una passeggiata per il paese è come visitare un museo a cielo aperto, perché la vita quotidiana qui è ancora quasi immutata. Le spesse mura creano una sorta di labirinto di vicoli tortuosi, sentieri ombrosi e strade a graticcio che collegano centinaia di case di fango. Il villaggio è diviso in diverse frazioni e un palmeto corre attraverso il centro. Le case di fango abbandonate sono uno splendido esempio di architettura Najd, con finestre e tetti triangolari e porte in legno decorate. Alcuni portano i nomi delle famiglie che vi hanno vissuto. Passeggia per le strade e ammira le tecniche artigianali che non sono cambiate per centinaia di anni. Proseguimento per Buraida, situata in mezzo al deserto, un tempo capitale del Regno di Najd e da tempo immemorabile centro di agricoltura e commercio con la regione circostante. Situata nella valle più grande e ora arida dell'Arabia Saudita nel Wadi al-Rummah, lungo 600 chilometri, l'oasi ha sufficienti acque sotterranee, che l'hanno resa favorevole alla coltivazione di datteri, limoni, arance, uva, melograni e una serie di ortaggi diversi, ed è il più grande produttore di grano del paese. Qui a Buraidah si possono trovare i migliori datteri e dopo il raccolto, da agosto a ottobre, il mercato dei datteri è un'attrazione. Dopo il mercato dei datteri, arriverai ai mercati delle verdure e delle spezie. Se lo desideri, qui puoi acquistare spezie fresche e miscele. Cena e pernottamento.
Giorno 5 Buraidah - Fayd - Ha’il • I tour di oggi iniziano intorno alle 07.00 del mattino, perché appena fuori città si trova il mercato dei cammelli di Al Qassim, che si dice sia il più grande mercato di cammelli del mondo. Qui si vendono migliaia di cammelli, pecore, mucche e capre, selle e altri accessori. Il Museo Buraida mette in mostra la storia della città e una serie di manufatti e opere d'arte ben conservati, tra cui un padiglione con collezioni che un tempo appartenevano al re Abdul-Aziz stesso. Gli amanti delle auto adoreranno le vecchie auto, in particolare la Cadillac bianca di re Abdul-Aziz. Visibile da lontano è la torre sferica dell'acqua, punto di riferimento della città (sosta fotografica). E nelle vicinanze si trova King Khalid Park and Garden. Proseguimento alla volta di Ha'il, con sosta a Fayd lungo la strada. Al-Jazairi, deceduto nel 1572 d.C. (980 AH), descrisse Fayd con queste parole: «Si tratta di una grande fortezza nella torre di Musharraf, situata in un semplice tratto di terra, circondata da un muro di architettura antica, e abitata da arabi che vivono grazie al commercio con i pellegrini. L'acqua in questo luogo è abbondante nei pozzi e il pellegrino trova una cisterna dove veniva raccolta l'acqua della pioggia. A Fayd, il pellegrino può scegliere tra le pecore, la carne e il latte, e comprare ciò di cui ha bisogno dai cammelli.» Prima di entrare nel sito archeologico, vale la pena fare una piccola visita al museo privato locale (se possibile) per vedere i manufatti dell'antica fortezza e dei suoi dintorni, come macine, gioielli, vasi di argilla, ceramiche, bruciatori di incenso, monete ecc. Secondo alcune stime, l'antica città oasi di Fayd ospitava più di 1.000 persone, nel suo periodo di massimo splendore, che aiutavano pellegrini e mercanti, che viaggiavano tra Baghdad e la Mecca, fornivano riparo e sostentamento. Vedrai le grandi cisterne che raccoglievano l'acqua dalla vicina Harrat Umm Hurruj verso l'oasi. Tracce di grandi cucine testimoniano l'elevata richiesta di preparazioni alimentari per le lunghe carovane che qui si fermavano affamate dagli Stati del Golfo e dall'Iraq diretti alla Mecca. Dopo la visita, proseguimento per Ha'il in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6 Ha’il - AlUla - Roccia dell'Elefante Oggi ci dirigiamo prima a Jubbah, una «pinacoteca» del Neolitico (dall'8.000 a.C. circa), le cui opere d'arte umana sono state lasciate qui fino all'Età del Ferro (circa 1.000 a.C.). Nel mezzo di questo deserto senz'acqua con grandi scogliere di arenaria, troverai le pitture rupestri, gli antichi petroglifi e le iscrizioni scolpite sui muri di pietra, in particolare nel Jebel Umm Sanman, che è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO insieme ad altri siti di arte rupestre nella regione di Ha'il. Alcuni di questi petroglifi raffigurano persone che indossano copricapi, uccelli, scimmie, gazzelle e due animali che trainano un carro su ruote. Si prosegue lungo il Jabal Shammar attraverso il deserto di Nafud fino ad AlUla, dove vedrai dune di sabbia e cammelli di passaggio, sabbia, aree laviche e rocce. Successivamente viaggio verso la monumentale Roccia dell'elefante che si erge ripida di colore rosa di fronte alle dune. Durante una pausa, su una delle dune più alte, potrete ammirare il sole rosso rame tramontare dietro le dune, uno spettacolo davvero esilarante. Cena e pernottamento.
Giorno 7 Hegra • 20 km a nord della moderna città di AlUla si trovano le rovine dell'ex capitale del Regno di Dadan, che fiorì nell'XI secolo. Il paesaggio di arenaria intorno ad AlUla è spettacolare. L'oasi e la città in rovina di AlUla è indicata come il tesoro archeologico dell'Arabia Saudita e un tempo era l'incrocio di varie antiche rotte commerciali. Escursione nel paesaggio desertico mozzafiato, esplorazione della flora e della fauna locale. I gatti selvatici e i cammelli sono molto diffusi. Molto meno comune è l'antilope oryz araba. L'Arabia Saudita è la patria di una delle piante medicinali più conosciute, l'aloe vera. Raggiungerai uno dei punti salienti della tua esplorazione dell'Arabia Saudita: Hegra (patrimonio mondiale dell'UNESCO), la vasta area delle rovine nabatee. Sono i monumenti culturali pre-islamici più impressionanti dell'Arabia Saudita e la controparte delle tombe rupestri di Petra, in Giordania. L'antica Al Hijr era la capitale meridionale del Regno Nabateo, mentre Petra, ora in Giordania, era la capitale settentrionale. A Hegra ci sono oltre 130 tombe rupestri con facciate e ingressi decorativi. Il più grande complesso contiguo con 23 tombe è Quasr al Bint. AlUla è una destinazione straordinaria per la sua eredità multistrato, la storia umana e l'abbondanza di meraviglie naturali. Il centro storico è caratterizzato dalle sue case in mattoni di fango. Queste circa 900 case sono costruite interconnesse per fornire riparo e indicano che la difesa era una priorità per gli ex residenti della città. Un suq invita a fare shopping. Cena e pernottamento.
Giorno 8 AlUla - Khaibar - Medina • Partenza per Medina, con sosta a Khaibar, un'oasi su un altopiano lavico d'alta quota. Il villaggio di Khaibar era un insediamento ebraico al tempo del Profeta. A un certo punto, ci sono stati disaccordi politici tra gli abitanti del villaggio e la maggioranza musulmana, e i residenti hanno avuto delle difficoltà. È ancora possibile vedere la vecchia fortezza dove gli abitanti di quel tempo vivevano di datteri e latte per otto mesi. Case di fango del passato e molte strade affascinanti, strette e tortuose rendono il luogo un'esperienza. Come il sogno di un perfetto archeologo, appare il Khaibar completamente abbandonato. Ci sono molte storie che catturano l'immaginazione, racconti di peste, streghe e tesori a Khaibar, motivo per cui tutti i tetti sono stati rimossi: la gente credeva che gli abitanti del villaggio nascondessero i loro tesori sotto i tetti. Arriverai a Medina, il luogo in cui Maometto si recò dopo essere stato bandito dalla Mecca. È una delle due città sante dell'Islam e quindi non poteva essere visitata dai non musulmani in passato. Durante il tour della città, vedrete la moschea del Profeta Maometto (vista esterna) fino all'Haram. Visita alla vecchia stazione ferroviaria di Hejaz; la ferrovia, costruita da ingegneri tedeschi, collegava Damasco con Medina all'inizio del XX secolo. Proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
Giorno 9 Medina - Jeddah • Medina al Munawarra in arabo significa «Città delle Luci». Partenza per la moderna tipografia del Corano. Durante un tour della fabbrica, conoscerai fatti interessanti sull'esame esatto e sulla produzione del libro sacro. Il tuo tour della città passerà per le altre moschee più importanti, vedrai anche i luoghi e il Monte Uhud dove le truppe musulmane del Profeta combatterono contro le forze nemiche provenienti dalla Mecca. Fermati su una montagna e dopo una breve salita di scale avrai una buona vista della città santa e dei suoi dintorni. Dopo le numerose visite, prendi il treno per Jeddah. Circondata da una cinta muraria fino al 1947, Jeddah contava solo 30.000 abitanti. Oggi è la seconda città più grande del paese, con uno dei porti più grandi e moderni del mondo, una metropoli vibrante e vivace. Jeddah è considerata uno dei punti salienti dell'Arabia Saudita. Con l'inizio dell'oscurità, questa fontana è illuminata da 500 proiettori. Il tour della città di Jeddah inizia con una visita al Museo Etnografico Abdul Rauf Khalil / Al Taybat con la sua interessante collezione di dipinti, arazzi, arredi e scene viventi. L'architettura del museo è altrettanto impressionante. Goditi un'ottima cena in un ristorante specializzato nella preparazione di pesce e frutti di mare. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno 10 Jeddah • Dopo la prima colazione, vivi l'atmosfera vivace e rumorosa del mercato del pesce di Jeddah, dove i venditori preparano frutti di mare e pesce appena pescati proprio davanti ai tuoi occhi. Il suq di Jeddah è uno dei mercati più colorati e affascinanti. L'esplorazione della città include una passeggiata nel centro storico di Al Balad. È noto per la costruzione delle case in cui vivevano le famiglie di ricchi mercanti alla fine del XIX secolo. A causa dei flussi di pellegrini dell'Hajj, la città degli abitanti era multiculturale. Qui si erano stabiliti Musulmani provenienti dall'Asia, dall'Africa e dal Medio Oriente. Tipiche dell'architettura della città vecchia sono le case a torre fatte di detriti di corallo e malta di argilla con grandi balconi roshan in legno. Poiché lo spazio era scarso, le case della città vecchia furono costruite fino a 7 piani di altezza e ancora torreggiano sopra le moschee e i suq circostanti. Le Roshan Tower risalgono all'apertura del Canale di Suez nel 1869. La città di Jeddah e i suoi mercanti beneficiarono direttamente della nuova rotta commerciale marittima e furono in grado di registrare rapidamente profitti consistenti. La casa Nassif si trova nel mezzo della città vecchia, è considerata la casa più bella della piazza ed è uno dei luoghi più importanti. Non c'è esperienza migliore a Jeddah che passeggiare per le stradine di Suqs Al Alawi. Le bancarelle del mercato si allineano come un filo di perle, esattamente sul percorso che i pellegrini percorrono verso la Mecca. Il lungomare popolare per la gente del posto e gli ospiti della città è la bellissima Corniche sul Mar Rosso. Completamente riservato ai pedoni, ha una lunghezza di oltre 35 chilometri. Sulla diga ci sono una varietà di sculture di noti artisti internazionali come Vasarely, Moore o Miró, il cui studio può diventare un evento incredibilmente emozionante. Qui si trova la fontana più alta del mondo con i suoi 312 metri, la King Fahd Fountain. Pernottamento.
Giorno 11 Viaggio di ritorno • Trasferimento all’aeroporto di Jeddah e volo di ritorno con scalo a Istanbul. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Escursione ai «confini del mondo» in fuoristrada (giorno 3): CHF 99.- a persona

Fai un viaggio ai «confini del mondo», come viene chiamata la scarpata di Jabal Fihrayn a nord-ovest di Riad. Verso le 08.00 parti dall'hotel e in circa 90 minuti (a seconda del volume di traffico) raggiungerai il bordo della scogliera alta oltre 300 metri, a 90 chilometri da Riad. La vista da questa parte delle 600 chilometri di scogliere di Tuwaiq, dove scendono per oltre 300 metri su un antico fondale marino, è travolgente. Dalla cima delle scogliere, vedrai fiumi prosciugati che serpeggiano attraverso la terra e potresti persino avvistare i cammelli che passano molto più in basso: un'antica via carovaniera un tempo attraversava questo terreno. Poi arrivi alle porte del sito attraverso una strada asfaltata, poi in fuoristrada, e trovi la Sha'ib Kharmah, un'ampia valle che diventa rigogliosa e verde durante la stagione delle piogge (da novembre ad aprile) ed è un luogo ideale per un picnic. La valle corre per circa 15 chilometri verso ovest fino a raggiungere i piedi delle imponenti scogliere che formano il confine del mondo. Le scogliere sono il risultato del movimento tettonico della placca arabica verso nord-est, che fa parte della Rift Valley africana. La chiara incisione mostra gli strati sedimentari che si sono accumulati lì quando la parte orientale della penisola arabica era un mare tropicale poco profondo durante il periodo Giurassico (150 milioni di anni fa). Potresti anche fotografare i fossili (è vietato portarli via).

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, visto elettronico per l'Arabia Saudita (p. es. numero di riferimento, lettera di invito, ecc.). Tenere presente che saranno addebitati costi aggiuntivi. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.
Nota bene, non è consentito consumare alcol nel paese. La responsabilità del rispetto di questo regolamento è a carico di ciascun partecipante..

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
Avvertenza: Il passaporto non deve contenere un timbro israeliano.

È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Riad: Hotel Radisson Blu Riad
  • Buraidah: Radisson Blu Buraidah
  • Ha’il: Holiday Villa
  • AlUla: Sahary AlUla Ressort
  • Medina: Hotel Gacine Medina
  • Jeddah​​​​​: Mövenpick Jeddah
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 15.02.2024 00:01 fino al 16.05.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.