Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41
  • Le 9 città più belle da visitare in inverno

Le 9 città più belle da visitare in inverno

Sei ancora alla ricerca della vacanza perfetta in città in inverno? Tetti scintillanti di neve, mercati suggestivi e tanta cultura ti aspettano nelle città più emozionanti. Che ne dici di una romantica gita in barca sui canali di Bruges? O preferisci ammirare la tremolante aurora boreale di Tromsø ? Atene, Tallinn e Copenaghen offrono un'enorme ricchezza culturale. Scopri i musei più interessanti con i tuoi cari e colleziona ricordi meravigliosi insieme. Oppure che ne dici di una vacanza invernale su una spiaggia assolata di Dubai? Non perderti poi lo spettacolare spettacolo pirotecnico di Capodanno sul Burj Khalifa!

Vivi un'esperienza culturale, un'atmosfera contemplativa o un divertimento balneare nelle città più eccitanti. Da ALDI SUISSE TOURS troverai la destinazione perfetta per il tuo prossimo viaggio in città in inverno.



Stoccolma


Stoccolma è semplicemente magica in inverno! L'intera città è decorata con stelle e candele dell'Avvento. I luoghi più belli risplendono in un mare di luci unico. Puoi riscaldarti con una tazza calda di gløgg (vin brulé) al mercatino di Natale di Gamla Stan. Qui si trovano molti oggetti di artigianato artistico e ceramiche, e l'odore di mandorle tostate e zucchero filato è ovunque.


Alla fine dell'anno, non perderti il sensazionale spettacolo pirotecnico sul palazzo reale ! Il posto migliore per osservarlo è la romantica passeggiata del porto, dove le luci colorate si riflettono nell'acqua. Il vantaggio di un viaggio in città a febbraio è che in questo periodo ci sono meno turisti in viaggio. Visita il Museo Vasa senza fare la coda o vivi la natura con lo slittino o il pattinaggio sul ghiaccio. Anche nella Stoccolma invernale è possibile sciare, grazie ai cannoni sparaneve. Sulla montagna sciistica di Hammarbybacken, quattro piste offrono divertimento invernale per grandi e piccini.

A proposito: lo sapevi che il modo preferito dagli svedesi per riscaldarsi è la «fika»? Si tratta di una tipica pausa caffè svedese, durante la quale si consumano molti dolci deliziosi. Che ne dici di un delizioso panino alla cannella o di una fetta di «torta delle principesse»?




Copenhagen


Una gita in città a Copenaghen è altamente consigliata in inverno. Ci sono molte attività che sono particolarmente eccitanti durante la stagione fredda. Se programmi il tuo viaggio in città a dicembre, vivrai Copenaghen in un'atmosfera natalizia. L'Avvento è il momento ideale per visitare la capitale danese. Passeggia per le strade splendidamente decorate e assapora le prelibatezze natalizie danesi. Che ne dici di una porzione di Æbleskiver , deliziose palline di pancake?
Anche i Giardini di Tivoli si trasformano in un festoso paradiso natalizio durante l'Avvento. Oltre 70.000 decorazioni e alberi illuminati adornano il popolare parco divertimenti. Naturalmente, Babbo Natale e le sue renne sono in attesa sul posto per dare il benvenuto a tutti i visitatori.

Appena terminato il periodo natalizio, la città torna a essere un po' più tranquilla. Se programmi il tuo viaggio in città a febbraio, potrai visitare molti musei a tuo piacimento. Goditi la visita alla magnifica Glyptothek o scattate una bella foto alla Sirenetta. O preferisci pattinare sul ghiaccio all'aperto o visitare il porto con una gita in barca?




Tallinn


Tallinn è la destinazione perfetta per un viaggio in città in inverno. La piccola e affascinante città ha un'atmosfera particolarmente magica nei mesi più freddi dell'anno. La cosa migliore da fare è salire sulla piattaforma panoramica di Platkuli, da cui si gode di una vista fantastica. Con un po' di fortuna, i tetti della città saranno coperti di neve e si aprirà davanti a te un paesaggio invernale unico.
A Tallinn ci sono diversi piccoli mercatini di Natale a partire da metà novembre. Una delle più belle si trova nella grande piazza del municipio. L'intero centro della città è decorato con splendide decorazioni luminose. Poiché in Estonia fa buio presto in inverno, è possibile ammirare le luci per un tempo particolarmente lungo. Le varie bancarelle del mercato offrono salsicce a base di carne di selvaggina o di alce, oltre a interessanti stufati.

Anche lo shopping e la navigazione sono molto divertenti! In molte bancarelle si trovano baubles natalizi, pan di zenzero e piccole Matroschkas, souvenir ideali per i tuoi cari a casa. Naturalmente non può mancare il glögi, il vin brulé estone, per un'atmosfera perfetta!




Tromsø


Tromsø è anche una destinazione fantastica per una vacanza in città in inverno. I paesaggi innevati, le notti polari stellate e l'aurora boreale distinguono la città da altre destinazioni. Le case colorate in legno e la posizione idilliaca in riva al mare rendono la capitale dell'Artico una vera e propria meta invernale.
La stagione delle aurore è compresa tra settembre e marzo. Poi ospiti da tutto il mondo vengono a Tromsø per andare a caccia dell'aurora boreale. Le notti sono particolarmente lunghe tra novembre e metà gennaio. La probabilità che le luci brillanti sfreccino romanticamente nel cielo è quindi particolarmente alta.

La vista migliore dell'aurora boreale si ha da Storsteinen, la montagna locale di Tromsø. La spettacolare funivia Fjellheisen ti porta in cima alla montagna. Anche il breve tragitto offre magnifiche viste su Tromsø e sulle montagne circostanti. Da Tromsø è possibile visitare anche alcuni allevamenti di renne, dove si può anche dare da mangiare agli animali. Chissà, forse vedrai Babbo Natale e il suo branco di renne attraversare il cielo dell'aurora boreale? Vive al Polo Nord, no?




Bruges


Sei alla ricerca della vacanza perfetta in città a novembre? Che ne dici del romanticismo puro nella «Venezia del Nord»? All'imbrunire, quando la nebbia sale sui canali, Bruges ha un'atmosfera molto particolare. La città sembra essersi addormentata, come in una veduta di un quadro fiammingo. Nel periodo natalizio le strade tornano a essere un po' più vive. Che ne dici del cioccolato belga come regalo per i tuoi cari? L'odore di waffle e castagne arrostite è ovunque. Luci e festoni avvolgono la città in una luce festosa.
Naturalmente non mancano la pista di pattinaggio e i suggestivi mercatini dell'Avvento. Particolarmente bello è il mercato del Grote Markt, circondato da case gotiche illuminate. Il vantaggio di una vacanza in città in inverno è che la maggior parte delle attrazioni sono meno affollate. Visita il famoso Belfry del XIII secolo senza doverti fare strada tra la folla.

Non perderti nemmeno le «Luci d'inverno» di Bruges in inverno! La città si trasforma in un magico mare di luci. Lungo il percorso dell'esperienza luminosa potrai scoprire numerose installazioni colorate!




Zurigo


Zurigo è una destinazione ideale per una vacanza in città in inverno. Qui non solo si possono visitare luoghi impressionanti, ma anche praticare emozionanti attività invernali. La funivia Poly ti porta alla Polyterrasse. Da lì si gode di una meravigliosa vista sulle numerose chiese e sui ponti della città.

Durante l'Avvento, Zurigo si trasforma in un paradiso natalizio: ci sono innumerevoli mercati graziosi dove ci si può riscaldare con un vin brulé o una tazzadi cioccolatacalda. Naturalmente, non possono mancare piatti deliziosi come la raclette o la fonduta! Se vuoi, puoi anche partecipare al «Märlitram», l'evento annuale di disegno di candele.
Grazie alla sua vicinanza a molte stazioni sciistiche, a Zurigo potrai divertirti sulla neve. Per slittare su piste innevate o pattinare sul ghiaccio nel centro di Zurigo, troverai sicuramente l'esperienza giusta per te e per i tuoi piccoli. Le grandi opportunità di shopping completano l'offerta in inverno. E la sera, la vivace vita notturna con locali e bar alla moda assicura il divertimento anche nella stagione fredda. A proposito: Lo sapevi che ogni primavera tra Bellevue e il Teatro dell'Opera si svolge «Sechseläuten»? È a questo punto che il «Böögg», un pupazzo di neve, viene tradizionalmente bruciato per dire addio all'inverno!




Vienna


Durante l'Avvento tutta Vienna è avvolta da un festoso splendore. Se decidi di fare un viaggio in città a novembre o dicembre, rimarrai stupito. Le luci di Natale di Vienna sono particolarmente suggestive. Gigantesche sfere di luce rossa e lampadari festosi illuminano le strade più belle.
Il mercato dell'Avvento nella Rathausplatz è un'attrazione popolare ogni anno. Qui non solo si possono ammirare splendide decorazioni natalizie, ma anche scivolare nella romantica cornice del mercato su un'enorme pista di ghiaccio. Patate arrosto, zucchero filato e una divertente giostra faranno la gioia dei più piccoli. Un po' più tradizionale è il mercato dell'arte di Karlsplatz, dove si possono acquistare oggetti d'arte e artigianato creativo. Anche davanti al Castello di Schönbrunn ti attende un'atmosfera molto particolare. Con un po' di fortuna, ha nevicato e i giardini e la Gloriette sono coperti di neve. Che ne dici di un punch di Sisi o dell'imperatore Francesco Giuseppe in questa cornice storica?

Il nostro consiglio: se vuoi visitare l'interno del castello in tutta tranquillità e senza la folla, ti consigliamo di fare una gita in città a febbraio. Questo mese c'è il minor numero di ospiti nel castello!




Athen


Atene in inverno è un vero e proprio consiglio da insider. Se vuoi evitare le folle di turisti e il caldo estremo, un viaggio in città a gennaio o febbraio è perfetto per voi. Le temperature sono poi piacevolmente calde. La salita all'Acropoli non è poi così difficile e si ha abbastanza tempo per scattare delle belle foto alle rovine.
Inoltre, durante i mesi più freddi dell'anno, la città è frequentata da un maggior numero di abitanti. Questo permette di imparare molto sulle tradizioni greche. Piazza Syntamgma è avvolta da un festoso splendore nel mese di dicembre. Un enorme albero di Natale illuminato e un veliero scintillante creano un'atmosfera molto speciale. L'installazione di navi decorate è un'antica tradizione natalizia in Grecia. Devi assolutamente provare i biscotti di Natale ad Atene. I «Kourabiedes» zuccherati o i «Melomakarona» intinti nel miele sono deliziosi!

Se visiti Atene a Capodanno, dovrai anche procurarti dei portafortuna. Tra questi, melograni, barche e foglie di mirto. Simboleggiano la prosperità e si dice che portino fortuna per l'anno successivo. Se fai una vacanza in città a febbraio, non perderti le Apokries! È la versione greca del carnevale.




Dubai


Vuoi vivere avventure emozionanti a temperature miti? Allora Dubai è particolarmente adatta per un viaggio in città in inverno. Anche se opti per una vacanza in città a gennaio, puoi aspettarti giornate calde a Dubai. Visita il centro sciistico al coperto nel Mall of the Emirates e poi goditi il sole sulla spiaggia. Oppure preferisci fare shopping nel Dubai Mall o guardare dall'alto l'edificio più alto del mondo?
La tua vacanza in città in inverno sarà indimenticabile anche se viaggi a Capodanno. L'enorme spettacolo pirotecnico sul famoso Burj Khalifa è uno spettacolo unico! Lo spettacolo d'acqua e di luci IMAGINE colpisce sul lungomare scintillante di Festival City. Galà glamour sulla spiaggia e spettacoli di star internazionali assicurano una grande atmosfera a Capodanno.

Se ami le spiagge vuote, a gennaio dovresti fare un viaggio in città a Dubai. Gennaio è il mese più freddo di Dubai e il mare di solito si aggira intorno ai 20 gradi. Tuttavia, molti hotel dispongono di piscine riscaldate. Se il mare per te è troppo fresco, fai un tuffo in piscina!




Hai scoperto la città che hai sempre voluto visitare? Ogni città ha qualcosa di speciale in inverno. Per scintillanti mercatini di Natale, aurora boreale o rilassanti giornate in spiaggia, troverai sicuramente la città giusta per te in inverno.



Anche interessante

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.