- Santo Domingo: ad es. Gran Hotel Europa ****
- Punta Cana: ad es. Hotel Sunscape Coco Punta Cana ****
Caraibi e Repubblica Dominicana - Tour e crociera - MSC Opera
.d3927c1a06317ed7b7aa3bc2c849796e.png)
Informazioni importanti
Mance a bordo incluse
Ecco cosa vivrete
- Vivi appieno la Repubblica Dominicana: dal centro storico coloniale di Santo Domingo, passando per l’autentico entroterra, fino alla meravigliosa isola di Saona, scoprirai i Caraibi ben oltre i classici itinerari turistici.
- Isole caraibiche da sogno in un unico viaggio: con Barbados , Martinica, Guadalupa e le Isole Vergini Britanniche, la crociera collega alcune delle isole più belle dei Caraibi meridionali e orientali.
- Goditi il viaggio in totale tranquillità: volo, tour, soggiorno all-inclusive a Punta Cana, la crociera a bordo della MSC Opera con le mance incluse e il pacchetto bevande all-inclusive «EASY» sono già compresi nel prezzo.
Ispirazione di viaggio
Prenderai un volo per Punta Cana, nella Repubblica Dominicana. Al tuo arrivo, sarai accolto dalla nostra guida turistica di lingua tedesca. Successivamente, il servizio di trasferimento ti condurrà al tuo hotel nel centro storico di Santo Domingo. Dopodiché avrai tempo libero a disposizione.
La prima tappa è al Parco Nazionale “Los tres Ojos”. Successivamente, si prosegue con la moderna funivia che attraversa i quartieri più periferici della capitale. Durante questo viaggio avrai modo di farti un’idea indimenticabile dei diversi stili di vita nella Repubblica Dominicana
. Successivamente potrai rifocillarti con un delizioso pranzo dominicano, prima di iniziare la passeggiata attraverso il centro storico.
Parco nazionale «Los Tres Ojos» – un’oasi verde nel cuore di Santo Domingo. Per prima cosa farai una breve deviazione nella natura, verso un’oasi verde con lagune d’acqua dolce nel cuore della vivace metropoli: il Parco nazionale «Los tres Ojos». Le liane pendono dalle pareti della grotta crollata e nelle acque azzurro chiaro delle lagune
si lasciano trasportare le tartarughe. Questo scenario è stato spesso al centro di diverse produzioni cinematografiche di Tarzan e di «Jurassic Park». Secondo una leggenda dominicana, i primi abitanti dell’isola sarebbero emersi da queste acque. Dopo un po’ nel labirinto di queste imponenti
grotte, molti visitatori riescono a immaginare bene questa leggenda.
Giro in funivia sui tetti della capitale: lungo il percorso verso la funivia farai una breve sosta per goderti il panorama dal faro «Faro a Colón». Successivamente inizierà il viaggio in funivia di circa 30 minuti sui tetti di Santo Domingo. La funivia ha in totale quattro stazioni e collega tra loro quartieri periferici. Dall’alto c’è molto da vedere. “Sorvolerai” un fiume, alcuni quartieri più poveri, un campo da baseball, tetti dipinti a colori vivaci e, a un certo punto, ti sembrerà quasi di entrare direttamente in una scuola con la funivia – non dimenticare la macchina fotografica! Ci sono alcuni soggetti fantastici da immortalare.
A proposito: non preoccuparti per la sicurezza. La funivia è all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Se soffri di vertigini, puoi concederti una breve pausa sull’autobus.
La zona coloniale di Santo Domingo: il centro storicocoloniale è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Case restaurate con cura, vicoli stretti con fiori colorati, pappagalli nelle nicchie degli edifici storici e tanta atmosfera latinoamericana. Fai una lunga passeggiata all’interno delle mura storiche della città. A pranzo potrai gustare il piatto nazionale dominicano «La Bandera» in una piacevole atmosfera caraibica. Monumenti, musei e chiese nel cuore di Santo Domingo, qui nella zona coloniale, sono numerosi come la sabbia sulla Playa Bávaro. Visiterai i più importanti: la Casa di Colombo e la Cattedrale. Inoltre, il tuo itinerario ti condurrà nella zona pedonale «El Conde» e potrai ammirare Plaza Colón e Plaza España. Nella «Calle de Las Damas» vedrai la «Fortaleza Ozama» e godrai di una splendida vista sulla foce del fiume, dove l’acqua dolce si mescola con quella salata.
Monumenti, musei e chiese nel cuore di Santo Domingo: visiterai i più importanti, la Casa di Colombo e la Cattedrale. Inoltre, il tuo itinerario ti porterà nella zona pedonale “El Conde” e visiterai Plaza Colón e Plaza España. In «Calle de Las Damas» potrai ammirare la «Fortaleza Ozama» e godere di una splendida vista sull’estuario, dove l’acqua del fiume si mescola con quella salata. Per concludere, farai una breve sosta al faro «Faro a Colón».
Ritorno all’hotel a Santo Domingo e tempo libero.
Dopo la colazione in hotel e il check-out, ha inizio il programma della giornata: uno dei momenti clou di ogni viaggio nella Repubblica Dominicana è senza dubbio un’escursione all’Isla Saona. Per sfuggire al meglio al turismo di massa, abbiamo creato per te questo esclusivo pacchetto. Vogliamo dimostrarti che a Saona esistono ancora spiagge solitarie e un idilliaco villaggio di pescatori lontano dalla folla. Una spiaggia tutta per te sull’isola di Saona! Da Punta Cana raggiungerai Bayahibe dopo un’ora di viaggio. Lì ti aspetterà una barca con cui, nel corso della giornata, navigherai lungo le spiagge più belle della Repubblica Dominicana. Superando numerose imbarcazioni affollate dirette verso le spiagge turistiche di Canto de la Playa, Playa del Gato, Playa Bonita ecc., potrai goderti una spiaggia incontaminata, dove di solito sarai solo con il tuo piccolo gruppo. Avrai tempo a sufficienza per tuffarti nelle acque turchesi, fare una breve passeggiata sulla spiaggia, cercare conchiglie, sorseggiare un Cuba Libre all’ombra delle palme e scattare quelle che saranno probabilmente le foto più belle della tua vacanza in spiaggia. Per rifocillarti ti verrà offerto un piccolo spuntino
La tappa successiva è il tranquillo villaggio di pescatori di Mano Juan. Lì la guida ti condurrà attraverso i vicoli tranquilli, dove gli abitanti giocano a domino, preparano il pescato o semplicemente si godono la giornata. Avrai modo di conoscere da vicino la vita degli abitanti del villaggio e imparerai molto sulla cultura e lo stile di vita dominicano. Durante la passeggiata nel villaggio non potrai certo perderti una visita al nostro amico Negro e alle sue tartarughe. Con un po’ di fortuna potrai osservare i piccoli di tartaruga nel suo centro di allevamento.
Pranzo in paradiso a Saona: abbiamo scoperto un piccolo ristorante che vorremmo farti conoscere. Proprio sulla spiaggia e all’ombra delle palme potrai lasciarti viziare come si deve. Ci sono piatti tipici dominicani, preparati con tanto amore dalla nostra cuoca Patricia. Per rinfrescarti, ti aspetta una sangria fruttata.
Nel pomeriggio il programma prevede ancora alcune belle tappe. Dopo soli 10 minuti di navigazione arriverai al vecchio pontile di Catuano. Lì potrai osservare dalla barca tantissimi “pesci d’acquario”. Se le onde lo consentono, potrai anche fare un po’ di snorkeling. Dopo altri 10 minuti di navigazione raggiungerai una piccola zona di mangrovie.
Il viaggio prosegue lentamente verso Bayahibe. Un’altra attrazione si trova a metà strada tra Saona e Bayahibe: la Piscina Natural, un banco di sabbia con acque cristalline e poco profonde nel cuore del Mar dei Caraibi. Lì potrai andare alla ricerca della grande stella marina rossa (ATTENZIONE: le stelle marine non devono essere toccate!).
Verso le 16:30 sarai di nuovo al porto di Bayahibe, dove ti aspetterà l’autista. Proseguimento del viaggio verso il tuo hotel sulla spiaggia a Punta Cana.
Nota: i tuoi bagagli rimarranno sull’autobus durante l’escursione giornaliera.
Da portare con sé: crema solare, repellente per zanzare, occhiali da sole, costume da bagno, copricapo, maglietta di ricambio, sacchetto di plastica per proteggere la macchina fotografica e il cellulare, infradito; consigliato: attrezzatura per lo snorkeling.
IMPORTANTE: questa escursione dipende dalle condizioni meteorologiche e potrebbe essere rinviata.
Dopo colazione ti aspetta un’interessante giornata nell’entroterra, lontano dal turismo di massa: la giornata inizia con una visita al mercato di Higüey: frutta esotica in grandi quantità, verdura, radici, tuberi, erbe aromatiche, spezie, pesce e carne, presentati in un modo a cui ci vuole un po’ per abituarsi. È proprio in questo mercato che nascono le foto più colorate e vivaci, ma anche le più curiose. Passeggia tra gli stretti vicoli del mercato e osserva il vivace viavai. Una sosta alla macelleria, dove stanno consegnando proprio in quel momento una gabbia piena di polli. Un dominicano con un megafono che cerca di convincere i visitatori del mercato della sua fede. Situazioni quotidiane che a noi sembrano tutt’altro che ordinarie, ma che qui fanno parte della vita di tutti i giorni. Prendi un’altra empanada (fagottino di pasta) prima di proseguire. Visita al centro commerciale: il contrasto con il mercato non potrebbe essere più netto. Entri in un supermercato perfettamente fornito. Qui trovi tutto ciò di cui hai bisogno al prezzo più conveniente. Che si tratti di una bottiglia di rum o di caffè per casa, sigarette, crema solare o un nuovo costume da bagno, qui trovi di tutto a prezzi tipici del Paese. Inoltre, qui puoi cambiare euro in pesos a un tasso di cambio ragionevole e prelevare contanti con la carta di credito al bancomat. Al supermercato puoi pagare in dollari statunitensi, in pesos dominicani o anche con la carta di credito.
Sigari artigianali: uscendo dalla città, passerai davanti alla Basilica di Higüey e all’Università, prima di raggiungere la prossima meta: una manifattura di sigari a conduzione familiare. Lì ti verranno spiegate le basi della produzione dei sigari e potrai
assistere dal vivo alla nascita di un sigaro pregiato. Successivamente si prosegue verso i locali sacri, dove sono conservate le scorte di sigari. Lì è anche possibile degustare i prodotti e chi rimane conquistato dai prodotti artigianali ha anche la possibilità di acquistarli sul posto.
Il villaggio tra i campi di canna da zucchero: poco più avanti raggiungerai una parte della più grande zona di coltivazione della canna da zucchero della Repubblica Dominicana. Passerai davanti a una stazione di carico e raggiungerai un piccolo villaggio abitato dai lavoratori haitiani e dalle loro famiglie
. In questo villaggio visiterai una scuola pubblica (durante le vacanze estive, da giugno ad agosto, la visita non è possibile). I bambini e anche la direttrice saranno visibilmente felici della visita, poiché porta un po’ di varietà nella routine scolastica e gli ospiti a volte portano piccoli
regali (come ad esempio cancelleria, materiale scolastico, dolciumi). Pranzo di prima classe: bisogna ammettere che il percorso per raggiungere il piccolo villaggio in cui si trova il ristorante in cui pranzerai è un po’ faticoso. Tutte le buche, però, vengono subito dimenticate non appena viene servito il cibo. Ci sono alcuni piatti davvero squisiti che non ti aspetteresti di trovare in un ristorante così sperduto. Che si tratti di pesce, carne o piatti vegetariani, ce n’è per tutti i gusti! Per concludere, ti verranno serviti un po’ di frutta, caffè fresco e
ovviamente non può mancare la mamajuana fatta in casa (liquore alle erbe). Alcuni ospiti dicono che sia stato il pasto più delizioso delle tue vacanze.
Una nuova avventura di questa escursione è la gita in barca sul «Rio Chavón». Si scende il fiume su una zattera con un tetto di foglie di palma. Accompagnato da musica caraibica, puoi sorseggiare un Cuba Libre durante questa piacevole gita in barca. Lo scenario è noto per essere apparso in diversi
film. Proprio qui, sul Rio Chavón, sono state girate alcune scene di alcuni film della serie «Rambo» e di «Apocalypse Now». Ti fermerai sulla riva vicino a un grande albero. Se hai bisogno di rinfrescarti, qui potrai tuffarti in acqua o lanciarti audacemente nel fiume con una corda fissata a un ramo.
Un altro momento clou di questa giornata è sicuramente il villaggio in stile seicentesco, costruito prevalentemente in pietra corallina. Nell’anfiteatro in stile romano si sono già esibiti grandi artisti come Frank Sinatra, Andrea Bocelli ed Enrique Iglesias. Nel 1994, Michael Jackson e Lisa Marie Presley, figlia di Elvis, si sono detti «sì» proprio qui, nella piccola cappella, in quello che è stato definito il matrimonio da sogno dell’anno. Rimarrai incantato da questa atmosfera unica! Successivamente intraprenderai il viaggio di ritorno e concluderai la giornata con un drink sull’autobus. Rientro al tuo hotel sulla spiaggia e tempo libero.
Queste giornate sono all’insegna del motto “Sole, spiaggia e mare”. Goditi il servizio all-inclusive nel tuo hotel.
Trasferimento al porto di La Romana. Imbarco e inizio della crociera alle 23:30.
Nota: devi liberare le camere dell’hotel entro le ore 12:00 (late check-out soggetto a disponibilità e a pagamento).
Arrivo a Catalina Island/Repubblica Dominicana (tender) alle 07:00. Partenza alle 17:00.
Goditi la giornata in alto mare e scopri i comfort offerti dalla nave.
Arrivo a Bridgetown (Barbados) alle ore 09:00. Partenza alle ore 19:00.
Arrivo a Fort-de-France (Martinica) alle ore 08:00. Partenza alle ore 19:00.
Arrivo a Pointe-à-Pitre/Guadalupa alle 07:00. Partenza alle 16:00.
Arrivo a Road Town (Isole Vergini Britanniche) alle 07:30. Partenza alle 15:30.
Arrivo a La Romana (Repubblica Dominicana) alle ore 09:00. Sbarco e prelievo presso il terminal crociere di La Romana. Il viaggio prosegue inizialmente sull’autostrada in direzione di Punta Cana. Dopo circa 30 minuti di viaggio, lasciamo l’autostrada per dirigerci verso la costa caraibica. La strada ci conduce attraverso piccoli villaggi e un paesaggio agricolo caratterizzato da campi di canna da zucchero. La nostra destinazione è il villaggio di pescatori poco turistico di “Boca de Yuma”. Qui, sulle scogliere, c’è un ristorante molto frequentato, dove ti organizzeremo un pranzo tipico dominicano. Puoi scegliere tra pesce intero e pollo. Se preferisci un pasto vegetariano, troverai comunque di tuo gradimento grazie all’ampia scelta di contorni tipici. A seconda della stagione, ci sono tostones (banane da cuocere), yuca, patate dolci, verdure, insalata e anche le classiche patatine fritte fatte in casa. Dopo il pasto, potrai gustarti un caffè dominicano mentre ammiri una splendida vista sul mare. Prima di ripartire, farai una breve passeggiata per immergerti nell’atmosfera idilliaca del luogo. Percorri un tratto di strada per goderti una bella vista sul fiume «Yuma», saluti brevemente la gente del posto che si trova al colmado e poi riprendi il viaggio in direzione di Punta Cana. Segue il trasferimento all’aeroporto e il volo di ritorno.
Arrivo e ritorno individuale.
Bitte beachten Sie, dass es aufgrund von örtlicher Gegebenheiten zu Programmänderungen vor Ort kommen kann.
Servizi inclusi
- Volo di linea (classe Economy) con Condor da/per Zurigo a Punta Cana, con 23 kg di bagaglio incluso (bagaglio a mano: 8 kg)
- Tasse aeroportuali e diritti di sicurezza
- 2 pernottamenti in hotel di categoria media a Santo Domingo (giorni 1 - 3)
- 5 pernottamenti in hotel di categoria media nella regione di Punta Cana / Bavaro / Uvero Alto (giorni 3 - 8)
- 7 pernottamenti a bordo della MSC Opera (giorni 8 - 15)
- Trattamento: mezza pensione con colazione e pranzo (hotel a Santo Domingo, giorni 2 - 3), all-inclusive (hotel a Punta Cana, giorni 3 - 8) oppure all-inclusive con colazione, pranzo, caffè/tè pomeridiano, dolci e panini, cena, spuntino di mezzanotte, pacchetto bevande all-inclusive «EASY» (del valore di 329 € a persona) (nave, giorni 8 - 15)
- 1 pranzo (giorno 15)
- Utilizzo delle strutture di bordo nell’area passeggeri e partecipazione al programma di intrattenimento a bordo
- Lingua di bordo: inglese
- Mance a bordo (del valore di 84 € a persona)
- Tutte le tasse di imbarco e sbarco, supplemento carburante
- Tutti i trasferimenti durante il tour nella Repubblica Dominicana come da programma di viaggio
- Tutti i biglietti d’ingresso, le visite guidate e le escursioni durante il tour nella Repubblica Dominicana secondo l’itinerario
- Accompagnatore turistico locale di lingua tedesca nella Repubblica Dominicana (giorni 1 - 4)
- Mance nella Repubblica Dominicana
- Deposito cauzionale in hotel (attualmente circa 200 USD a persona; puoi versarlo con carta di credito e verrà prelevato esclusivamente in caso di danni)
- Supplemento del 15% sui servizi al bar e sui trattamenti benessere e di bellezza
- spese personali quali escursioni a terra, pasti e bevande non menzionati nel programma di viaggio
MSC Opera
Alloggi previsti
Disponibilità e date
| Data | Prezzo totale |
|---|
Cabinaper 2 adulti
Volo adatto alla selezione della cameraper 2 adulti
Gli orari dei voli e le compagnie aeree indicati sono indicativi e possono essere modificati nell'ambito delle possibilità legali e contrattuali del tour operator. Tutti gli orari indicati si riferiscono all'ora locale.
Informazioni generali
La valuta di bordo è l'euro
Carte di credito: MasterCard, Visa, American Express, Diners Club
Lingua di bordo: inglese
Numero minimo di partecipanti: 10 persone per ogni data.
Sono esclusi gli sconti previsti dal programma fedeltà della compagnia di navigazione.
L'assegnazione del numero di cabina è di esclusiva competenza della compagnia di navigazione e verrà comunicata al momento dell'invio dei documenti di viaggio.
Il numero di prenotazione della compagnia di navigazione ti verrà fornito insieme ai documenti di viaggio. Con questo numero potrai prenotare servizi aggiuntivi personalizzati direttamente sul sito web della compagnia di navigazione.
Il programma è soggetto a modifiche in base alle condizioni locali.
Ti preghiamo di tenere presente che al momento della prenotazione devi indicare il tuo nome completo come riportato sul passaporto e la tua data di nascita.
In caso di modifica del nome dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia esclusivamente imputabile a te, i costi aggiuntivi che ne derivano ti saranno addebitati.
Trasferimento autonomo all’aeroporto.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.
Poiché le norme di ingresso e uscita possono subire modifiche in qualsiasi momento, ti invitiamo a informarti su eventuali restrizioni di viaggio. Ti preghiamo di consultare le avvertenze di viaggio del DFAE su http://www.eda.admin.ch.
Per l’ingresso nel Paese hai bisogno di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi alla data di partenza. Se sei un cittadino straniero, potrebbero valere disposizioni di ingresso particolari; sei tenuto a provvedere autonomamente all’ottenimento del visto in tempo utile.
Requisiti di ingresso e visto
Ti preghiamo di consultare le informazioniaggiornate e le norme di ingresso relative alla tua destinazione.
Hai bisogno di un visto per l’ingresso nel Paese? Il nostro partner sarà lieto di aiutarti.
Repubblica Dominicana
Per l’ingresso e l’uscita dal Paese è obbligatorio il biglietto elettronico (e-ticket). Sostituisce i moduli di ingresso, doganali e sanitari. Al termine riceverai un codice QR. https://eticket.migracion.gob.do/





