Hotline per prenotazioni 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

«Wild Atlantic Way» in Irlanda - Tour

Codice di viaggio: 9645059

«Wild Atlantic Way» in Irlanda - Tour

Irlanda

Hotel di categoria media

  • mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 15.06.22 - 07.09.22
per persona da CHF 1399.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Aer Lingus da/per Zurigo per Dublino incl. bagaglio fino a 20 kg (bagaglio a mano: 10 kg, 55 x 40 x 24 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti in hotel di categoria media
  • mezza pensione con colazione e cena
  • tutti i trasferimenti in pullman moderni
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
Stagione Periodi CD CS
Stagione A15.06.22 - 22.06.22
31.08.22 - 07.09.22
CHF 1.399.-CHF 1.699.-
Stagione B06.07.22 - 13.07.22
13.07.22 - 20.07.22
24.08.22 - 31.08.22
CHF 1.449.-CHF 1.749.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 volo per Dublino, Irlanda. Arrivo e trasferimento in hotel nei dintorni di Dundalk.
Giorno 2 dopo la colazione partenza per la capitale dell'Irlanda del Nord Belfast. Tour informativo della città che include il palazzo del municipio in stile neoclassico, costruito con diversi tipi di marmo italiano, e la più recente attrazione della città: Titanic Belfast, inaugurato nel 2012, che ospita una mostra interattiva sul famoso transatlantico. Proseguimento attraverso l'affascinante paesaggio dell'Irlanda del Nord fino alla costa di Antrim. Vi aspetta una vera meraviglia naturale che non dovrebbe mancare in nessun viaggio in Irlanda del Nord: il Selciato del Gigante. Secondo la leggenda, un gigante ha creato l'odierno sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO in un lontano passato per raggiungere a piedi la sua amata in Scozia. Oltre 45.000 colonne di basalto esagonali di roccia vulcanica solidificata fuoriescono dal terreno formando una sorta di passerella che arriva fino al mare. Subito dopo viaggeremo lungo la costa per raggiungere l'hotel nella contea di Donegal.
Giorno 3 al mattino si parte per il tour esplorativo di Derry, conosciuta anche con il nome di Londonderry. Il centro storico medievale è quasi completamente racchiuso da antiche mura molto ben conservate. Scoprirete fatti interessanti sulla storia recente del Paese: il 30 gennaio 1972, Derry fu teatro del sanguinoso conflitto tra protestanti e cattolici, la cosiddetta «Bloody Sunday» (Domenica di sangue), che però ebbe anche un decisivo contributo all'accordo di pace del 1998. Nel pomeriggio visita del parco nazionale di Glenveagh con l'omonimo castello. Questo vi aspetta con il suo fascino aspro e molto particolare: bellezze naturali selvagge si alternano a paesaggi dolcemente ondulati. Il clima mite irlandese offre l'habitat ideale a una flora impressionante. Circondato da laghi, foreste e gole, all'interno del parco si trova l'omonimo castello in stile scozzese. Le enormi siepi di rododendro nei giardini adiacenti sono un vero colpo d'occhio.
Giorno 4 dopo colazione, partenza per le scogliere alte 600 metri della Slieve League, che sono ancora un vero consiglio da esperti. La stradina si snoda a serpentina e di tanto in tanto le pecore che pascolano sul ciglio della strada bloccano la strada. Ma vale la pena avere pazienza perché la vista che si apre dalla piattaforma panoramica è indimenticabile. Chi lo desidera può anche salire un po' più in alto sulla montagna per godersi la vista sull'immenso Atlantico. A seguire, trasferimento a Donegal. Passeggiata attraverso il piccolo villaggio tipico alla scoperta della vita quotidiana irlandese. Nessuna visita a Donegal è completa senza un viaggio sul vaporetto più grande d'Irlanda. Questa nave spaziosa e completamente attrezzata offre tour giornalieri da 75 a 80 minuti della baia di Donegal con le sue numerose isole e la ricca fauna selvatica.
Giorno 5 si passa attraverso il meraviglioso «Yeats Country» fino a Belmullet. William Butler Yeats era un grande letterato irlandese che fu profondamente colpito dalla zona di Sligo. Godetevi una rilassante passeggiata sulla spiaggia nei pressi di Mullaghmore prima di proseguire verso il piccolo villaggio di Drumcliff. Qui, ai piedi del Ben Bulben, si trova la tomba dello scrittore. Dopo una sosta a Sligo, visita del Carrowmore Megalithic Cemetery, uno dei complessi megalitici più grandi mai scoperti. Alcune delle pietre sono state erette oltre 6000 anni fa e sono quindi più antiche delle piramidi egiziane. In serata raggiungerete l'hotel in zona Belmullet, dove pernotterete le due notti successive.
Giorno 6 attraversando un ponte si raggiungerà l'isola più estesa del Paese, Achill Island, che si trova al largo della costa nord occidentale. Ad Achill Island, il bellissimo paesaggio irlandese si mostrerà nel suo lato più bello. Nel cosiddetto Deserted Village si trovano le rovine di un antico insediamento, abbandonato durante la grande carestia, «The Great Famine», tra il 1845 e il 1849. Nel pomeriggio si prosegue per Westport, una tranquilla cittadina con un maestoso palazzo del XVIII secolo.
Giorno 7 al mattino andrete alla scoperta del settore della lana, della tradizione e delle persone che ci lavorano. La tenuta di Strokestown e il suo parco sono la tappa successiva del viaggio di oggi. Immergetevi nella movimentata storia della casa e dei suoi abitanti e non perdetevi il museo collegato sulla grande carestia e sulle conseguenze per la popolazione rurale. Successivamente, i meravigliosi giardini vi invitano a fare una passeggiata. Alla fine della giornata visita a una distilleria di whisky. Durante il tour scoprirete interessanti approfondimenti sulla produzione «dell'acqua della vita». A seguire non potete perdervi una degustazione! Pernottamento nei dintorni di Athlone/Mullingar.
Giorno 8 trasferimento all'aeroporto di Dublino e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Si prega di notare che durante il viaggio in autobus si attraverserà il confine del Regno Unito e si applicheranno i relativi disposizioni di ingresso.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Avvertenza: I trasferimenti aeroportuali sono trasferimenti di gruppo. A causa dei tempi di volo degli altri partecipanti al viaggio, potrebbero esserci tempi di attesa all'aeroporto di Dublino durante il viaggio di andata e ritorno.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.

Informazione importante:

A causa della pandemia di COVID-19, si consiglia di stipulare un'adeguata assicurazione di viaggio e sanitaria.
A seconda di eventuali ulteriori sviluppi della situazione, per l'ingresso potrebbe essere obbligatorio un certificato di vaccinazione COVID-19 completo.
Ti invitiamo a procurarti i documenti di viaggio necessari in tempo utile prima della partenza (p. es. test PCR valido, registrazione, certificati, Green Pass).
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle regole di viaggio di ritorno nel proprio Paese d'origine.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza è necessario disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente e per tempo le procedure per il rilascio del visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente a causa della pandemia al momento presente in tutto il mondo, ti chiediamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio dell'EDA all'indirizzo www.eda.admin.ch.
  • Nei dintorni di Dundalk: Carnbeg Hotel
  • Nei dintorni di Donegal: Ostan Loch Altan
  • Nei dintorni di Belmullet: Broadhaven BAY Hotel
  • Nei dintorni di Athlone/Midlands: Bloomfield House Hotel
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 25.11.2021 00:01 fino al 31.03.2022 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.