Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Singletrails vallesani - Tour in mountain bike

Codice di viaggio: 9721772

Singletrails vallesani - Tour in mountain bike

Vallese / Svizzera

incl. gite in ferrovia di montagna

Hotel di categoria media

  • colazione
  • 4 giorni / 3 notti
  • compreso trasferimento dei bagagli!
periodo: 24.06.23 - 27.09.23
per persona da CHF 629.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • 3 notti in hotel di categoria media (per lo più bike hotel certificati)
  • colazione
  • trasferimento dei bagagli da hotel a hotel
  • dettagliati documenti di viaggio per camera (compreso SvizzeraMobile Plus)
  • buono del valore di CHF 10.- per viaggiare in treno
  • hotline di assistenza per la durata del tour in bicicletta
  • gite in ferrovia di montagna secondo itinerario
Goditi il brivido e la sensazione di libertà mentre ti immergi lungo i Singletrails. Sentieri emozionanti e panorami fantastici ti aspettano su entrambi i lati della Valle del Rodano. Fino alla Rinderhütte, il tour ti porta su uno dei Singletrails più belli della Svizzera. Quasi 2000 metri di dislivello scende su stretti sentieri nella valle. Altri punti salienti del viaggio includono la rapida discesa nella Mattertal e il tour sul Passo Gibidum, seguito da un sentiero scorrevole fino a Briga. Una gita nella valle Lötschental offre la ciliegina finale. Particolarmente piacevole: è possibile superare la maggior parte del dislivello con la funivia.
Stagione Periodi CD CS
Stagione A24.06.23 - 03.07.23
09.09.23 - 18.09.23
CHF 659.-CHF 774.-
Stagione B01.07.23 - 11.09.23CHF 699.-CHF 809.-
Stagione C16.09.23 - 27.09.23CHF 629.-CHF 744.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno
  • noleggio Mountain Bike Fully: CHF 219.- per persona e a soggiorno
  • noleggio E-Mountainbike Fully: CHF 270.- per persona e a soggiorno
Avvertenza: inserite la vostra taglia nel campo «Preferenze non vincolanti».

Programma di viaggio

Giorno 1 arrivo a Leukerbad e consegna bagagli fino alle ore 10.00. Al mattino prendi la funivia fino alla Rinderhütte. Qui puoi aspettarti il Torrenttrail Bike, uno dei Singletrails più belli della Svizzera. A Erschmatt si svolta e si scende comodamente nella valle del Rodano. Da Raron la funivia ti porta fino alla tappa successiva fino a Unterbäch. Se non ne hai abbastanza dell'aria di montagna vallesana, puoi aggiungere qualche giro al flow trail prima di scendere a valle. (Tour in mountain bike circa 38 km, di cui circa 17 km Singletrails, salita circa 545 metri di dislivello, discesa di circa 2195 metri di dislivello)
Giorno 2 la seggiovia ti porta fino a Brandalp e da qui in continuo saliscendi fino a Moosalp. Goditi il panorama e prenditi una meritata pausa per provare le leggendarie fette di crema nel ristorante Moosalp. Ora è il momento di tornare in sella e iniziare la discesa nella Mattertal, attraverso il villaggio di montagna di Törbel e nel fondovalle fino a Stalden. Poi prosegui sul bellissimo sentiero della Valle del Cervino attraverso la Mattertal fino a St. Niklaus. Da St. Niklaus, un autobus ti porta a Grächen, la destinazione della tappa di oggi. (Tour in mountain bike circa 34 km, di cui circa 11 km Singletrails, salita di circa 1095 metri di dislivello, discesa di circa 1500 metri di dislivello)
Giorno 3 si segue il Mattsand Enduro Trail e il Matterhorn Valley Trail fino a Kalpetran e nel fondovalle fino a Stalden. La funivia ti porta fino a Gspon e poi un bellissimo sentiero conduce attraverso il Sädolwald al Passo del Gibidum. Qui un piacevole sentiero ti aspetta giù nella selvaggia Nanztal. All'Alpe Nidristi puoi fare una breve sosta prima che un ultimo sentiero ti porti al traguardo del viaggio verso Briga. (Tour in mountain bike circa 51,5 km, di cui circa 18 km Singletrails, salita circa 690 metri di dislivello, discesa circa 2700 metri di dislivello)
Giorno 4 in autobus e treno via Goppenstein si prosegue per Wiler im Lötschental. Se vuoi prendertela comoda, prendi la funivia fino a Lauchernalp. Se hai abbastanza forza nelle gambe, puoi salire fino a Hockenalp in serpentine su una strada sterrata. Il giro sopra la Lötschental con vista sul ghiacciaio Lang è un piacere, la discesa verso il fondovalle fa venire ancora più voglia. Dopo l'arrivo a Blatten (Löschen), rientro a Briga, ritiro bagagli e partenza. (Tour in mountain bike circa 16 km, di cui circa 6 km Singletrails, salita circa 930 metri di dislivello , discesa ca. 790 di dislivello)

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Non incluso: Tassa di soggiorno (pagabile in loco), viaggio in autobus St. Nikolaus - Grächen (pagabile in loco), Viaggio di ritorno in autobus fino a Briga (durata ca. 30 min., pagabile in loco).
Buono: non è possibile la conversione in contanti del buono. Riceverai un codice promozionale con i vostri documenti di viaggio, che può essere riscattato nell'app FFS e nello shop online.
Avvertenza: i tour in bicicletta sono opzionali e si svolgono individualmente.Gran parte del dislivello viene superato dalla funivia. Le discese sono a volte lunghe, sono richieste buone condizioni di base. I percorsi sono adatti anche a bikers mediamente esperti e con E-MTB. L'intero tour in bici ha una lunghezza di circa 140 km. È necessario portare i propri caschi da bicicletta.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 16.02.2023 00:01 fino al 03.09.2023 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.