Hotline per prenotazioni 0848 300 402 lun – sab, ore 08.00 – 20.00

lun – sab, dalle 08.00 - 20.00 0848 300 402 La chiamata costa 0.08 franchi svizzeri al minuto.

Maiorca - avventura

Codice di viaggio: 9380496

Maiorca - avventura

Spagna

Hotel BG Caballero

  • mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 03.05.20 - 17.05.20
per persona da CHF 1329.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Eurowings da/per Zurigo per Palma di Maiorca incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti
  • mezza pensione con colazione e cena
  • 1 pranzo maiorchino «Pa amb Oli» in un ristorante locale (giorno 7)
  • tutti i trasferimenti, gli escursioni, ingressi e visite secondo programma di viaggio
  • guida locale in lingua tedesca

Stagione Periodi CD CS
Stagione A14.03.20 – 21.03.20
21.03.20 – 28.03.20
CHF 1.199.-CHF 1.449.-
Stagione B03.05.20 – 10.05.20
10.05.20 – 17.05.20
CHF 1.329.-CHF 1.569.-

Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 volo per Palma di Maiorca, Spagna. Arrivo e trasferimento in hotel.
Giorno 2 partenza per il piccolo villaggio montano di Fornalutx e tour del centro storico. Passando per svariati agrumeti si arriva alla Finca Eco-Vinyassa. Durante un tour si scopriranno interessanti informazioni sulle diverse varietà di arance di Maiorca, sulla storia della coltivazione e sulla cura e l’innesto degli agrumi. Infine, verrà servito un piccolo snack tipico con un bicchiere di succo d’arancia appena spremuto. A seguire, passeggiata per il centro del paesino di Sóller. Di pomeriggio trasferimento a Esporles presso la tenuta La Granja con visita. A seguire, possibilità di assaggiare vari vini invecchiati in botti di legno, pane ai fichi fatto in casa e i «Buñuelos» (frittelle) tipici dell’isola.
Giorno 3 tour della città di Palma, la capitale di Maiorca. Il centro storico è un mix di storia, cultura e modernità con un tocco mediterraneo. Sosta per scattare fotografie alla fortezza Castell de Bellver, l’unico castello di Spagna a pianta circolare e allo stesso tempo il più antico d’Europa con questo metodo di costruzione. Passando per lo splendido porto turistico con i suoi yacht, si raggiunge l’imponente cattedrale La Seu, simbolo di Palma. Passeggiata per il centro storico, passando per i noti cortili interni, il municipio, la Plaza Mayor, fino al Mercat de l’Olivar, il più grande mercato coperto di Palma. Di pomeriggio, trasferimento all’azienda vinicola Bodegues Ribas a Consell. I vigneti, estesi su 40 ettari, sono considerati tra i più antichi con la più ampia varietà di vitigni autoctoni dell’isola. Visita della cantina e degustazione del pregiato vino.
Giorno 4 partenza per Sineu e tempo libero a disposizione. Proseguimento per Petra con visita della Finca Es Bosc Vell, che appartiene ai produttori di insaccati Can Company di Maiorca. A seguire, trasferimento ad Alcúdia e visita del centro città. Subito dopo, proseguimento per la penisola di Formentor con una breve sosta per scattare fotografie.
Giorno 5 dopo la colazione, partenza verso la parte orientale dell’isola, uno dei pochi luoghi in cui il fascino della Maiorca agricola ha resistito allo scorrere del tempo, e visita della Finca Aubocassa a Manacor. Si tratta di una tenuta di 24 ettari, circondata da vasti campi con 7380 ulivi e con un’antica fattoria all’interno della quale trova spazio un moderno frantoio. Dopo una passeggiata tra gli ulivi, durante la quale verranno spiegati nel dettaglio il processo di produzione e le caratteristiche dell’olio extravergine di oliva, avrà luogo una degustazione di olio di oliva. Subito dopo, proseguimento per il monastero Santuari de Sant Salvador, in cima al monte Felanitx, con vista su tutta l’isola. Proseguimento per Santanyí e tempo libero a disposizione.
Giorno 6 giorno da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 7 partenza in direzione meridionale verso Campos. Visita delle saline di Maiorca dove viene estratto a mano, secondo l’antica tradizione, il rinomato sale «Flor de Sal d’Es Trenc». Proseguimento per Montuïri fino al piccolo ristorante S’Hostal de Montuïri e pranzo maiorchino con il tipico «Pa amb oli». Lungo la via del ritorno, sosta presso il tradizionale laboratorio di soffiatura del vetro Gordiola, dove ancora oggi vengono create opere d’arte a mano.
Giorno 8 dopo colazione, trasferimento all’aeroporto di Palma e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Posizione:

A ca. 100 m dalla spiaggia di sabbia, a ca. 15 km dal centro di Palma, trasferimento all'aeroporto ca. 15 min.



Attrezzature:

Ristorante, bar, ascensore, terrazza, giardino, piscina scoperta (in base alle condizione meteorologiche), piscina con sedie a sdraio e ombrelloni (in base alla disponibilità), sala fitness.
A pagamento: sauna, massaggi, bagno turco, diversi sport d'acqua sulla spiaggia (in parte dall'offerenti locali).

Camere (CD/CS): tutte con bagno/doccia e WC, asciugacapelli, telefono, TV satellitare, aria condizionata, terrazza.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 20 persone per ciascun periodo.
Non incluso: ecotassa (pagabile in loco), mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l’ingresso nel Paese è necessario un passaporto valido o una carta di identità valida.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l’ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente e per tempo le procedure per il rilascio del visto.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio dell'EDA all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Il viaggio può essere prenotato dal 30.09.2019 20:00 fino al 31.01.2020 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.