Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Magico Ticino - Tour escursionistico

Codice di viaggio: 9655795

Magico Ticino - Tour escursionistico

Ticino / Svizzera

Hotel & ostelli

  • colazione
  • 6 giorni / 5 notti
  • compreso trasferimento dei bagagli!
periodo: 17.06.22 - 21.10.22
per persona da CHF 689.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • 5 notti (con arrivo qualsiasi giorno) in hotel & ostelli
  • colazione
  • trasferimento dei bagagli da hotel a hotel
  • dettagliati documenti di viaggio per camera (compreso SvizzeraMobile Plus)
  • hotline di assistenza per la durata del tour escursionistico
  • 1 ingresso ai Castelli di Bellinzona
  • Ticino Ticket

In evidenza:

› utilizzate i numerosi vantaggi di Ticino Ticket
› scoprite la città di Bellinzona nota per i suoi tre castelli medievali
› godetevi l'escursione attraverso la riserva forestale Denti della Vecchia
› lasciatevi coinvolgere dalla vista unica dal Monte Brè sul Lago di Lugano
Cercate un tocco italiano ma non volete perdervi il ​​fascino svizzero? Allora siete nel posto giusto nel soleggiato Canton Ticino. In questo viaggio avete la possibilità di conoscere il cantone più meridionale della Svizzera da una prospettiva completamente nuova. Procedendo a piedi, potete lasciarvi alle spalle la vita di tutti i giorni e godervi davvero la natura.
L'escursione inizia a Bellinzona, la capitale del Ticino. Potete esplorare la città in autonomia e visitare i tre castelli medievali. Poi si attraversano foreste tranquille e meravigliosi paesaggi di montagne e paludi. A volte è necessario affrontare salite ripide, che sono sempre ricompensate con una vista fantastica. Oltre alla natura idilliaca, le escursioni vi porteranno anche in città vivaci. In una giornata siete in giro per un massimo di 5.5 ore. Quindi avete abbastanza tempo per esplorare la zona. Le tappe quotidiane richiedono una buona condizione fisica e passo sicuro.
StagionePeriodiCDCS
Stagione A14.05.22 - 25.05.22
02.10.22 - 21.10.22
CHF 689.-CHF 889.-
Stagione B21.05.22 - 01.06.22
17.09.22 - 05.10.22
CHF 729.-CHF 924.-
Stagione C28.05.22 - 21.09.22CHF 799.-CHF 1.029.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo a Bellinzona con mezzi propri e tempo libero a disposizione.
Giorno 2 Al mattino consegna bagagli a Bellinzona. Segue una ripida salita alla Cima di Dentro. Da qui avete una splendida vista sulla pianura di Magadino e sul vicino Lago Maggiore. Prima di scendere verso Isone, date un altro sguardo ai tre castelli di Bellinzona, Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. (circa 10 km, salita di circa 840 metri di dislivello, discesa di circa 315 metri di dislivello, durata circa 4 ore)
Giorno 3 All'inizio della giornata si cammina attraverso la palude vicino a Gola di Lago. Poi si prosegue verso Bigorio attraverso un mare di felci. Il percorso continua poi sul Monte Bigorio fino al convento francescano di Santa Maria, pittorescamente situato sopra Tesserete. (circa 10 km, salita di circa 380 metri di dislivello, discesa di circa 615 metri di dislivello, durata circa 3 ore)
Giorno 4 Al mattino si parte in autobus per Corticiasca. Segue una ripida salita al Rifugio Monte Bar. Da lì potete godervi una fantastica vista sul Lago di Lugano. Dalla vetta del Monte Bar si risale il Caval Drossa fino al Motto della Croce, passato l'Alpe Rompiago si torna a Corticiasca. Infine rientro in autobus a Tesserete. (circa 10 km, salita di circa 975 metri di dislivello, discesa di circa 765 metri di dislivello, durata circa 4.5 ore)
Giorno 5 Al mattino, viaggio in autobus per Cimadera. Da lì il tour conduce oltre le formazioni rocciose dei Denti della Vecchia sul Monte Boglia. Continuiamo attraverso boschi di faggio e su altipiani fino al Monte Brè, una piattaforma panoramica su Lugano. Il centro città è raggiungibile da qui con la ferrovia a cremagliera (non inclusa, pagabile in loco). (circa 13 km, salita di circa 1045 metri di dislivello, discesa di circa 1265 metri di dislivello, durata circa 5.5 ore)
Giorno 6 Al mattino la nave parte da Lugano in direzione San Rocco e poi Caprino (non inclusa, pagabile in loco). Da lì l'escursione conduce attraverso una riserva naturale sulle rive del Lago di Lugano fino a Gandria. Ritorno in battello a Lugano (non incluso, pagabile in loco). Segue il viaggio individuale di ritorno a Bellinzona e infine il ritorno a casa con mezzi propri. (circa 5 km, salita di circa 240 metri di dislivello, discesa di circa 240 metri di dislivello, durata circa 1.5 ore)

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Non incluso: Tassa di soggiorno (pagabile in loco), funivia Monte Brè - Lugano (giorno 5, pagabile in loco), viaggio in battello Lugano - Caprino & Gandria - Lugano (giorno 6, pagabile in loco), ritorno Lugano - Bellinzona (pagabile in loco), tariffa per il parcheggio a Bellinzona (pagabile in loco), mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Nota: programma adatto a escursionisti in buone condizioni fisiche e con passo sicuro.
Avvertenza: I tour non sono guidati e si svolgono in maniera autonoma.
Si consigliano scarponi da trekking, bastoni da escursionismo e abbigliamento da pioggia.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri.
Il viaggio può essere prenotato dal 21.01.2022 08:30 fino al 25.09.2022 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.