Hotline per prenotazioni 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Le bellezze dell'Irlanda - Tour

Codice di viaggio: 9633143

Le bellezze dell'Irlanda - Tour

Irlanda

Hotel di categoria media

  • mezza pensione
  • 8 giorni / 7 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 13.04.22 - 20.04.22
per persona da CHF 1299.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Aer Lingus da/per Zurigo per Dublino incl. bagaglio fino a 20 kg (bagaglio a mano: 10 kg, 55 x 40 x 24 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti in hotel di categoria media
  • mezza pensione con colazione e cena
  • pacchetto di ingressi con distilleria di whisky, Abbazia di Kylemore, Scogliere di Moher, The Burren Smokehouse, King John's Castle, Rocca di Cashel, Dunbrody, Wicklow Gaol
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
› scoprite le città di Dublino, Galway e Limerick
› Connemara con una visita all’Abbazia di Kylemore
› Scogliere di Moher e Parco Nazionale del Burren
› Rocca di Cashel
› visita a una distilleria di whisky
Stagione Periodi CD CS
Stagione A23.03.22 - 30.03.22CHF 1.099.-CHF 1.349.-
Stagione B13.04.22 - 20.04.22CHF 1.299.-CHF 1.549.-
Stagione C27.04.22 - 04.05.22CHF 1.249.-CHF 1.499.-
Stagione D15.06.22 - 22.06.22CHF 1.349.-CHF 1.599.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 volo per Dublino. Arrivo, messaggio di benvenuto e trasferimento in hotel nei dintorni di Dublino.
Giorno 2 lasciatevi incantare dall'affascinante combinazione di architettura tradizionale e moderna e godetevi l'atmosfera vibrante della metropoli sul Liffey. Esplorate edifici storici come il Trinity College e l'ufficio postale principale oppure passeggiate tra le numerose «oasi» verdi come St. Stephen's Green Park vicino alla famosa via dello shopping Grafton Street. Alla fine imparerete fatti interessanti sulla bevanda nazionale d'Irlanda. Vivete un tour guidato unico di una distilleria di whisky. Dopo aver acquisito entusiasmanti intuizioni sulla produzione «dell'Acqua della vita» durante un tour, ovviamente non si può perdere un assaggio alla fine. Arrivo all'hotel nella contea di Clare nel tardo pomeriggio.
Giorno 3 la regione Connemara a ovest è una delle zone più diverse e affascinanti dell'isola dal punto di vista paesaggistico. Dietro ogni curva si apre un nuovo quadro di natura mozzafiato e soprattutto incontaminata, interrotta solo da remoti casolari o pittoreschi paesini. I muri di pietra disposti in modo casuale attraversano imponenti paesaggi di pascoli e torbiere. Di tanto in tanto si vede un lago liscio come uno specchio che si fonde tra le dolci colline. Non lontano da qui si trova la famosa Abbazia di Kylemore che adorna la prima pagina di vari opuscoli irlandesi. E l'abbazia neogotica è una vera meravigliosa opportunità fotografica poiché abbraccia un pendio di montagna, visibile da lontano. Prima di tornare in hotel, però, farete tappa a Galway, la città più «irlandese» dell'isola, il centro del Gaeltacht (regione di lingua irlandese) a ovest.
Giorno 4 intraprenderete una meravigliosa passeggiata costiera alle Scogliere di Moher. Se volete prendervela comoda, potete prendere l'autobus per le famose scogliere. Le scogliere allungate si ergono per oltre 200 metri sopra l'Atlantico ruggente. Quando la visibilità è buona, si può vedere fino alle Isole Aran di fronte mentre il sole brilla soprattutto sulla superficie dell'acqua e le rocce frastagliate sono bagnate di una nuova luce. Successivamente si prosegue lungo la costa mozzafiato fino al Loop Head. La penisola sporge come un dito nodoso dall'ovest dell'Irlanda e costituisce il centro della famosa «Wild Atlantic Way». Nel pomeriggio esplorerete l'area del Burren, che inizialmente appare arida. Mentre attraversate il paesaggio carsico, vedrete che la regione offre un'incredibile diversità di piante, anche se non a prima vista. La zona è anche nota per il suo delizioso salmone affumicato. Prima di tornare in hotel scoprite di più su come viene preparato il trattamento al Burren Smokehouse.
Giorno 5 Limerick è una grande, vivace e storica città industriale, attraversata dall'ampio fiume Shannon. La terza città più grande della Repubblica sorse nel 10° secolo su un'isola nello Shannon, fu colonizzata dai Vichinghi e successivamente dai Normanni. Al mattino esplorate la città portuale prima di dirigervi al King John's Castle, uno dei castelli meglio conservati d'Europa. Nel 13° secolo, il re Giovanni commissionò la costruzione del complesso, da qui prese il suo nome. Nel pomeriggio raggiungerete l'imponente Rocca di Cashel, un tempo centro di potere dei supremi re d'Irlanda. Possenti rovine sorgono su una scogliera alta 65 metri e si apre una vista meravigliosa sul paesaggio verdeggiante. In serata raggiungerete il vostro hotel nella zona di Carlow/Wicklow.
Giorno 6 oggi esplorerete la graziosa cittadina Kilkenny. Attrae con un centro medievale, una vivace zona pedonale e una serie di edifici interessanti come la Black Abbey o la Cattedrale di San Canizio. Nel pomeriggio visiteremo la Dunbrody Famine Ship. Una replica pronta per la navigazione del brigantino a 3 alberi «Dunbrody», costruito nel 1845 dall'emigrante irlandese Thomas Hamilton Oliver nel Québec (Canada). Seguirete le orme di un gruppo di emigranti e salirete a bordo del Dunbrody, attrezzato come lo era durante la Grande Carestia (Great Famine). Questa replica autentica con attori, suoni e odori vi riporterà indietro nel tempo e lascerà un ricordo indelebile.
Giorno 7 il «Giardino d'Irlanda», come gli irlandesi chiamano anche i Monti Wicklow, è un meraviglioso paesaggio naturale caratterizzato da dolci e colorate colline. Per prima cosa vagherete attraverso le varie epoche ed eventi che hanno plasmato la storia irlandese nell'ex prigione di Wicklow Gaol. La visita guidata vi conduce attraverso i destini degli ex prigionieri. Dopo aver esplorato da soli la piccola città sulla costa, andrete più in profondità nei Monti Wicklow fino ai resti della città monastica paleocristiana Glendalough. Questo luogo, in mezzo a una natura unica, promette pace e relax.
Giorno 8 trasferimento all'aeroporto di Dublino e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 30 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Avvertenza: I trasferimenti aeroportuali sono trasferimenti di gruppo. A causa dei tempi di volo degli altri partecipanti al viaggio, potrebbero esserci tempi di attesa all'aeroporto di Dublino durante il viaggio di andata e ritorno.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.

Informazione importante:

A causa della pandemia di COVID-19, si consiglia di stipulare un'adeguata assicurazione di viaggio e sanitaria.
A seconda dell'ulteriore sviluppo, per l'ingresso potrebbe essere obbligatorio un certificato di vaccinazione COVID-19 completo.
Si invita a procurarsi i documenti di viaggio necessari in tempo utile prima della partenza (p. es. test PCR valido, registrazione, certificati, Green Pass).
Si prega di informarsi in anticipo sulle regole di viaggio di ritorno nel proprio Paese d'origine.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza è necessario disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi e che ha almeno 1 pagina vuota.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente e per tempo le procedure per il rilascio del visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente a causa della pandemia al momento prevalente in tutto il mondo, vi chiediamo di prendere informazioni su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio dell'EDA all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Il viaggio può essere prenotato dal 30.09.2021 00:01 fino al 31.01.2022 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.