Hotline per prenotazioni 0848 300 402 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 0848 300 402 La chiamata costa 0.08 franchi svizzeri al minuto.

Giro dei Balcani - tour

Codice di viaggio: 9508175

Giro dei Balcani - tour

Grecia, Albania & Macedonia

Hotel/

  • mezza pensione
  • 10 giorni / 9 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 15.09.20 - 24.09.20
per persona da CHF 1319.-
completo

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Austrian Airlines da/per Zurigo per Salonicco con scalo a Vienna incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 9 notti
  • mezza pensione con colazione e cena
  • tutti i trasferimenti in pullman climatizzati e moderno
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
  • 1 viaggio, 3 Paesi: Grecia settentrionale, Macedonia settentrionale, Albania
  • visita di numerosi siti patrimonio dell’umanità UNESCO
  • giro in barca sul lago di Ocrida
  • visita di una cantina e degustazione
Stagione Periodi CD CS
Stagione A01.09.20 – 10.09.20CHF 1.449.-CHF 1.699.-
Stagione B15.09.20 – 24.09.20CHF 1.319.-CHF 1.569.-
Stagione C29.09.20 – 08.10.20
13.10.20 – 22.10.20
20.10.20 – 29.10.20
CHF 1.299.-CHF 1.549.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 volo per Salonicco, Grecia con scalo a Vienna. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e tour della città con la Torre Bianca, il centro storico, l’arco trionfale di Galerio e la chiesa di San Demetrio.
Giorno 2 partenza per la Macedonia settentrionale. Visita del sito archeologico di Stobi, un tempo il centro della provincia romana di Macedonia. Trasferimento a Skopje e tempo libero a disposizione per scoprire la capitale della Macedonia settentrionale. Proseguimento in direzione di Ocrida e pernottamento.
Giorno 3 visita di Ocrida con il centro storico dall’aspetto orientale, la chiesa di Santa Sofia costruita ca. 1000 anni fa, il teatro antico e la fortezza dello zar Samuel. Subito dopo, giro in barca sul lago di Ocrida (durata ca. 45 min.). Di pomeriggio tempo libero a disposizione. Pernottamento nei dintorni di Ocrida.
Giorno 4 giorno da trascorrere a proprio piacimento oppure possibilità di partecipare a un’escursione a Bitola e all’antico sito di Eraclea Lincestide (facoltativo, pagabile in loco).
Giorno 5 dopo la colazione, partenza per l’Albania. tour della città di Tirana con la piazza Scanderbeg, i principali edifici amministrativi e la moschea di Et’hem Bey (dall’esterno, l’interno non è visitabile a causa di lavori di ristrutturazione). A seguire, visita del museo nazionale con la mostra delle icone del maestro Onufri del XVI secolo. Proseguimento per Durazzo. Tour e visita dell’anfiteatro del II secolo. Pernottamento a Berat.
Giorno 6 proseguimento per Argirocastro. Passeggiata attraverso il centro storico (patrimonio dell’umanità UNESCO). In serata, spettacolo folkloristico nel castello di Lekursi a Saranda (facoltativo, pagabile in loco).
Giorno 7 gita a Butrinto e Giannina, il capoluogo della provincia dell’Epiro in Grecia. Tour del centro storico e visita del castello.
Giorno 8 viaggio alla volta di Meteora, zona caratterizzata da uno straordinario fenomeno naturale: centinaia di rocce scoscese formano una gigantesca parete rocciosa dove i monaci hanno costruito monasteri. Visita di 2 monasteri abitati. Pernottamento nei dintorni di Salonicco.
Giorno 9 giorno da trascorrere a proprio piacimento oppure possibilità di partecipare a un’escursione a Verghina e di fare una degustazione di vini (facoltativo, pagabile in loco).
Giorno 10 trasferimento all’aeroporto di Salonicco e volo di ritorno con scalo a Vienna. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: tassa di soggiorno Grecia (pagabile in loco), mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l’ingresso nel Paese è necessario un passaporto valido o una carta di identità valida. È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l’ingresso nel Paese. Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente e per tempo le procedure per il rilascio del visto.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio dell'EDA all'indirizzo www.eda.admin.ch.

  • Santa Beach Hotel**** o simili nei dintorni di Salonicco
  • Imperial Hotel**** o simili a Struga, Macedonia settentrionale
  • Grand White City Hotel**** o simili a Berat, Albania
  • Hotel Sole Mare o simili a Saranda, Albania
  • Hotel Byzantio*** o simili a Ioannina, Grecia
con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 31.03.2020 20:00 fino al 08.06.2020 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.