Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Da Città del Capo ad Amburgo - Crociera

Codice di viaggio: 9691889

Da Città del Capo ad Amburgo - Crociera

Oceano Atlantico

Hotel, lodge & AIDAaura

  • colazione, pensione completa & pensione completa plus
  • 31 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 03.03.23 - 02.04.23
per persona da CHF 3599.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con una nota compagnia aerea da/per Zurigo per Città del Capo e ritorno da Amburgo incl. bagaglio da 23 kg (scalo possibile)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • trasferimento aeroporto - hotel - lodge - porto - aeroporto
  • 1 notte nell'hotel à Città del Capo
  • 1 notte nel lodge nella riserva naturale Aquila
  • 27 notti a bordo della AIDAaura
  • colazione (hotel), pensione completa con colazione, pranzo, cena (lodge) oppure pensione completa plus con colazione, pranzo e cena, bevande illimitate ai pasti principali (softdrinks, birra, vino da tavola) nei ristoranti buffet (nave)
  • tutti gli ingressi, le escursioni, le visite e le tasse dei parchi nazionali secondo il programma di viaggio (Sudafrica)
  • guida locale di lingua tedesca (Sudafrica)
  • utilizzo della maggior parte dei servizi di bordo nell'area passeggeri e partecipazione al programma di intrattenimento di bordo
  • mance a bordo
  • tutte le tasse di imbarco e sbarco, supplemento carburante
  • 1 visita della città di Città del Capo (giorno 2)
  • 1 visita della città di Amburgo (durata ca. 2 ore, giorno 31)
  • 2 giri esplorativi in veicoli aperti nella riserva naturale Aquila

Informazione importante:

  • Assicurazione obbligatoria per tutti i viaggiatori con AIDA (soprattutto per i rischi legati alla pandemia di COVID-19)

Regolamenti di vaccinazione e test:

  • Per l'imbarco è obbligatorio un certificato di vaccinazione COVID-19 completo (anche per i convalescenti).
  • Prima dell'imbarco è obbligatorio un test PCR COVID-19.

Informazioni generali:

  • Per il servizio contactless è necessario uno smartphone abilitato a Internet con scanner di codici QR. Per questo non ci sono costi aggiuntivi a bordo.
  • Prima della crociera, è obbligatorio raccogliere i dettagli di contatto per ogni ospite (per notifiche e aggiornamenti importanti).
  • L'orario di imbarco deve essere rispettato per evitare assembramenti.
  • Prima della crociera e all'imbarco, le informazioni sullo stato di salute e sui fattori di aumento del rischio legati al COVID-19 sono obbligatorie.
  • All'imbarco, allo sbarco e a ogni volta che la nave viene lasciata ed entrata, è obbligatorio il controllo della temperatura corporea e dello stato di salute.
  • La compagnia di navigazione si riserva il diritto di eseguire almeno un ulteriore test COVID-19 durante la crociera.
  • A seconda delle normative locali in vigore al momento del viaggio, la visita ai porti potrebbe essere possibile solo nell'ambito di escursioni guidate tramite AIDA Cruises.
  • Obbligo di indossare la mascherina: al terminal, durante l'imbarco, nelle aree pubbliche a bordo e durante le escursioni.
  • È obbligatorio il distanziamento sociale e l'igiene delle mani.
  • Trattamento: I pasti vengono serviti al tavolo. Il self-service al buffet è possibile in alcuni ristoranti selezionati.
Con riserva di modifiche. Sono possibili in qualsiasi momento adeguamenti alla situazione attuale.
Poiché le normative possono cambiare costantemente a causa dell'attuale pandemia globale in corso, ti chiediamo di informarti sulle normative vigenti in tempo utile prima di iniziare il tuo viaggio.
PeriodoCabinaOccupazione di 2 persone
03.03.23 - 02.04.23Cabina internaCHF 3.599.-
Cabina con vista mareCHF 3.999.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 volo per Città del Capo, Sudafrica.
Giorno 2 arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e tour della città. Questo ti porta prima a Table Mountain, il simbolo della città (in base alle condizioni meteorologiche). Durante la salita, la gondola ruota e si ha una vista meravigliosa sulla città e su Table Bay. Giro sull'altopiano a 1067 m e ritorno alla stazione a valle. Si prosegue in autobus fino a Signal Hill. Da qui hai anche una splendida vista su Città del Capo e sull'Oceano Atlantico. Successivamente, viaggio verso Bo-Kaap (quartiere malese). I discendenti degli schiavi vivono ancora nelle case colorate di questo quartiere. I muezzin chiamano alla preghiera dai minareti delle moschee. Quindi si passa davanti al Castello di Buona Speranza, l'edificio più antico della città e lungo Adderley Street fino al Company Garden, un bellissimo parco nel mezzo della città. Qui farai una breve passeggiata che ti porterà al Palazzo del Parlamento e Tuinhuys, la sede del Governo, la South African National Art Gallery e il South African Museum. Il tour della città si conclude al Victoria & Alfred Waterfront, il quartiere del divertimento della città. Qui nel vecchio bacino portuale, nel 1998 è stata fondata una delle principali attrazioni turistiche di Città del Capo, con oltre 400 negozi, ristoranti e pub. Con una piacevole passeggiata attraverso i viottoli e intorno al porto turistico, esplorerai questo paradiso dello shopping e dell'intrattenimento e avrai una prima impressione del trambusto di questa città. La guida ti accompagnerà poi in hotel. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 3 dopo la colazione partenza per la Riserva Faunistica dell'Aquila. Si trova nello splendido paesaggio del semideserto meridionale del Karoo. Dopo un cocktail di benvenuto, il pranzo ti aspetta al lodge. Segue un «Eco Synergy Tour» in cui viene presentata la gestione sostenibile e rispettosa dell'ambiente del lodge. Successivamente un giro in jeep in veicoli aperti. Oltre ai leoni, la riserva ospita anche elefanti, rinoceronti, bufali e ghepardi. Ma alle pozze d'acqua si possono vedere anche zebre, giraffe, ippopotami e molte specie di antilopi. Al ritorno al lodge, potrai fare un tuffo rinfrescante in piscina e rilassarti. Dopo cena, se il cielo è sereno, si può partecipare a un «safari stellare», dove un ranger con un telescopio spiegherà le diverse stelle e costellazioni (in base alle condizioni meteorologiche).
Giorno 4 al mattino presto inizio di giro in jeep in veicoli aperti nella riserva. Con un po' di fortuna, sarà possibile avvistare di nuovo molti animali. Dopo la colazione hai ancora tempo per muoverti all'interno del lodge in autonomia o per fare un tuffo in piscina. Subito dopo, trasferimento al porto di Città del Capo e imbarco. La crociera inizia alle 21.00.
Giorno 5 relax in mare.
Giorno 6 Lüderitz, Namibia (ore 07.00 - 16.00).
Giorno 7 Walvis Bay, Namibia (ore 09.00 - 23.00).
Giorno 8 - 15 relax in mare.
Giorno 16 Praia (Santiago), Capo Verde (ore 08.00 - 19.00).
Giorno 17 Mindelo (São Vicente), Capo Verde (ore 08.00 - 19.00).
Giorno 18 - 19 relax in mare.
Giorno 20 Arrecife (Lanzarote, Isole Canarie), Spagna (ore 08.00 - 18.30).
Giorno 21 - 22 Santa Cruz de Tenerife (Tenerife, Isole Canarie), Spagna (ore 05.00 - 14.00 + 1).
Giorno 23 relax in mare.
Giorno 24 Lisbona, Portogallo (ore 10.00 - 19.00).
Giorno 25 Porto de Leixões, Portogallo (ore 09.00 - 21.00).
Giorno 26 Vigo, Spagna (ore 07.00 - 16.00).
Giorno 27 Gijón, Spagna (ore 10.00 - 19.00).
Giorno 28 relax in mare.
Giorno 29 Dover, Gran Bretagna (ore 09.00 - 21.00).
Giorno 30 relax in mare.
Giorno 31 arrivo ad Amburgo, Germania alle ore 08.00. Sbarco, tour della città, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.
Nota: tenere presente che i tempi per attraccare/salpare sono indicativi; la compagnia di navigazione si riserva la possibilità di effettuare variazioni. I tempi effettivi vengono specificati nella documentazione di viaggio.

Attrezzature:

4 ristoranti, 5 bar & lounges, AIDA Lounge, discoteca, «Anytime Bar», galeria d'arte, biblioteca, caffeteria Internet, teatro, AIDA Shop, negozio di foto, chiosco, percorso jogging, corsi di fitness, nordic walking, sala fitness, diverse vasche idromassaggio, piscina scoperta, sauna.
Cabina interna: ca. 14.5 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, radio, telefono, TV, aria condizionata, cassaforte, letto matrimoniale o 2 letti singoli.
Cabina con vista mare: ca. 13 - 17 m², servizi simili a quelli delle cabine interne, oblò o finestra (vista parzialmente ostruita).

Informazione d'occupazione:

Cabina interna: Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Cabina con vista mare: Occupazione minima/massima = 2 adulti.

Ulteriori informazioni di bordo:

Dati tecnici:
Anno di costruzione 2002 (2012 rinnovamento);
stabilizzatori: sì,
lunghezza: 202.85 m,
larghezza: 28.1 m,
velocità di viaggio: 21.2 nodi;
633 cabine;
1266 passeggeri;
10 ponti passeggeri;
equipaggio internazionale: 384;
corrente elettrica: 220 volt.

Informazioni di bordo:
Denaro/valuta: EUR;
Carte di credito: MasterCard, Visa;
lingua di bordo: tedesco;
Abbigliamento: Per la vita a bordo e durante le escursioni a terra, consigliamo un abbigliamento casual in fibra naturale, adatto alle temperature e alla cultura della zona di destinazione. Ti chiediamo di non visitare ristoranti e bar in costume da bagno o abbigliamento sportivo e non a piedi nudi. I signori sono invitati a indossare pantaloni lunghi la sera.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone.
Prezzi in base alle condizioni di AIDA Vario.
Non incluso: spese personali, come le escursioni a terra, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
L'assegnazione del numero di cabina viene effettuata esclusivamente dalla compagnia di navigazione e viene comunicata contestualmente all'invio dei documenti di viaggio.
Sono escluse l'applicazione di sconti attraverso il programma di fidelizzazione clienti della compagnia marittima.
Su richiesta si terrà conto delle preferenze riguardanti la cabina (p. ex. cabine singole), in alcuni casi a pagamento.
Si consiglia di consultare il proprio medico in merito all'idoneità fisica oppure l'Istituto di medicina tropicale per informazioni sulle eventuali vaccinazioni obbligatorie.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.

Informazione importante:

A causa dello sviluppo imprevedibile della pandemia di COVID-19, è necessaria una vaccinazione COVID-19 completa (anche per coloro che si sono ripresi).
Un test PCR negativo e una assicurazione di viaggio e sanitaria completa sono obbligatori.

Ti invitiamo a procurarti i documenti di viaggio necessari in tempo utile prima della partenza (p. es. test PCR valido, registrazione, certificati, Green Pass).
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle regole di viaggio di ritorno nel proprio Paese d'origine.
A bordo è possibile che vengano adottate ulteriori misure per controllare la tua salute.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza è necessario disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi e che ha almeno 5 pagine vuote.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente e per tempo le procedure per il rilascio del visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente a causa della pandemia al momento presente in tutto il mondo, ti chiediamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 25.08.2022 00:01 fino al 05.10.2022 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.