Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Costa Rica - Tour & crociera in barca a vela

Codice di viaggio: 9723488

Costa Rica - Tour & crociera in barca a vela

America centrale

Hotel di categoria media, lodge & Star Clipper

  • colazione & pensione completa
  • 16 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 02.03.24 - 16.03.24
per persona da CHF 4799.-
non più prenotabile

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con una nota compagnia aerea da/per Zurigo per San José, incl. bagaglio da 23 kg (con scalo)
  • 7 notti in hotel di classe media o in lodge
  • 7 notti sulla Star Clipper
  • 7 colazioni, 4 pranzi, 4 cene (tour) oppure pensione completa con colazione, pranzo, il pomeriggio snack, cena, spuntino di mezzanotte, tutto il giorno caffè/tè, acqua e frutta self-service (nave)
  • utilizzo dei servizi di bordo nell'area passeggeri e partecipazione al programma di intrattenimento di bordo
  • attività sportive come p. es. sci nautico, windsurf, kayak, snorkeling (nave)
  • assistenza di bordo plurilingue (tedesco, inglese)
  • credito di bordo pari a un valore di EUR 50.- per persona
  • tutte le tasse di imbarco e sbarco, supplemento carburante
  • tutti i trasferimenti (in veicolo o in barca), gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • locale, guida locale di lingua tedesca durante il tour e i trasferimenti
Stagione Periodi Cabina Occupazione di 2 persone
Stagione ACosta Rica:
02.12.23 - 17.12.23
Cabina interna (cat. 6)CHF 4.599.-
Cabina interna/esterna (cat. 5)CHF 4.699.-
Cabina esterna (cat. 4)CHF 4.899.-
Cabina esterna (cat. 3)CHF 4.999.-
Grande cabina esterna (cat. 2)CHF 5.099.-
Cabine di ponte Deluxe (cat. 1)CHF 5.699.-
Stagione BCosta Rica & Panama:
06.01.24 - 21.01.24
Cabina interna (cat. 6)CHF 4.299.-
Cabina interna/esterna (cat. 5)CHF 4.399.-
Cabina esterna (cat. 4)CHF 4.599.-
Cabina esterna (cat. 3)CHF 4.699.-
Grande cabina esterna (cat. 2)CHF 4.799.-
Cabine di ponte Deluxe (cat. 1)CHF 5.399.-
Stagione CCosta Rica:
24.02.24 - 10.03.24
Cabina interna (cat. 6)CHF 4.399.-
Cabina interna/esterna (cat. 5)CHF 4.499.-
Cabina esterna (cat. 4)CHF 4.699.-
Cabina esterna (cat. 3)CHF 4.799.-
Grande cabina esterna (cat. 2)CHF 4.899.-
Cabine di ponte Deluxe (cat. 1)CHF 5.499.-
Stagione D

Costa Rica & Panama:
02.03.24 - 17.03.24
Cabina interna (cat. 6)CHF 4.499.-
Cabina interna/esterna (cat. 5)CHF 4.599.-
Cabina esterna (cat. 4)CHF 4.799.-
Cabina esterna (cat. 3)CHF 4.899.-
Grande cabina esterna (cat. 2)CHF 4.999.-
Cabine di ponte Deluxe (cat. 1)CHF 5.599.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Itinerario Costa Rica (date 02.12.23 - 17.12.23 & 24.02.24 - 10.03.24)

Giorno 1 volo per San José, Costa Rica. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 2 al mattino presto attraversi piccoli villaggi in direzione del vulcano Irazu, dove rimarrai stupito dal lussureggiante paesaggio verde e dalla vista della Central Valley. Per prima cosa si prosegue per la vetta alta 3432 metri, dove il clima può essere molto ventoso e freddo. Dopo aver visitato la cima del vulcano, sosta a Cartago per visitare la Basilica di Nuestra Señora de los Ángeles (Nostra Signora degli Angeli), un importante luogo di pellegrinaggio dei costaricani. C'è un'interessante collezione di doni d'oro e d'argento di ringraziamento. Il tuo viaggio prosegue poi verso il giardino botanico «Lankester» nei pressi di Orosi con la sua vasta collezione di orchidee e bromelie oltre a un gran numero di piante autoctone. Conoscerai quindi i dintorni e la storia dell'affascinante Central Valley, ad esempio la chiesa più antica del Costa Rica, la chiesa coloniale di Orosi, costruita nel 1767. Dopo una giornata piena di natura e storia, ritorno a San José.
Giorno 3 partenza prima di colazione in direzione est verso le pianure caraibiche fino a Guápiles. Prima di continuare il viaggio, viene servita una ricca colazione tipica. Trasferimento in barca e percorso attraverso canali e fiumi a Tortuguero. Già percorrendo il canale principale hai l'opportunità di osservare la grande varietà di uccelli. Prima di raggiungere il lodge, farai una sosta nel villaggio di Tortuguero, dove conoscerai informazioni interessanti sulla storia, la cultura e gli sforzi degli abitanti del villaggio per proteggere le tartarughe marine che ogni anno depongono le uova sulle spiagge intorno a Tortuguero. Successivamente si prosegue per il lodge. Qui ti trovi nel mezzo della giungla, circondato da stretti canali e lagune. Dopo il tardo pranzo, farai il tuo primo tour dei terreni del lodge con la guida, il resto del pomeriggio a tuo piacimento. Cena e pernottamento.
Giorno 4 è in programma il Parco Nazionale di Tortuguero. Anche oggi, si consiglia di alzarsi presto. La guida ti accompagnerà in una gita in barca con barche più piccole attraverso gli stretti canali della giungla, sempre alla ricerca di animali. Con un po' di fortuna si possono osservare scimmie, bradipi, iguane, caimani, tartarughe d'acqua dolce, pipistrelli e, naturalmente, numerose specie di uccelli. Anche la vegetazione è stupenda. Breve escursione sui sentieri dell'hotel. Un secondo giro in barca più tardi al mattino o nel pomeriggio. Resto del giorno da trascorrere a proprio piacimento con possibilità di partecipare a varie escursioni (facoltative, pagabili in loco).
Giorno 5 oggi lasci questa punta nord-orientale del Paese: in barca fino al molo delle barche, poi in autobus fino a Guápiles, dove ti aspetta il pranzo. Il tuo viaggio prosegue verso Puerto Viejo de Sarapiquí. Il villaggio addormentato ha due facce: si trova nel mezzo di molti frutteti, che sono noti non solo portare benedizioni, ma d'altra parte è stato anche molto coinvolto nel campo della conservazione della natura e del rimboschimento ed è la sede di alcuni progetti di fama internazionale, come la Riserva Privata di Tirimbina. Qui ti trasferisci nella tua stanza e puoi goderti il resto del pomeriggio a tuo piacimento. All'arrivo, puoi fare un'escursione attraverso i giardini dell'hotel per conoscere la coltivazione di alcune verdure tropicali lì, e magari intravedere le rane che vivono sulla riva del fiume.
Giorno 6 dopo la colazione, imparerai a conoscere il tradizionale processo di produzione del cioccolato in questo interessante tour! Il cacao, il leggendario frutto del Centroamerica non è solo una moneta storica di grande importanza storica, ma è stato anche uno dei prodotti più importanti per i Maya, gli Aztechi e altre culture centroamericane. All'inizio del tour, farai una breve escursione in un'ex piantagione di cacao, situata in una parte della foresta di Tirimbina. In passato, il cacao veniva coltivato qui in modo tradizionale. Gli alberi di cacao crescevano nella foresta, circondati da altre specie arboree. Lungo la strada riceverai molte informazioni interessanti sulla storia naturale e culturale dell'albero di cacao. Una volta a destinazione, puoi seguire il processo artigianale attraverso il quale il frutto del cacao diventa cioccolato mentre impari di più sul cioccolato pre e postcoloniale. Naturalmente, la pratica non viene trascurata e puoi gustare diversi tipi di cioccolato preparati in modo tradizionale. Successivamente, lascerai la regione di Sarapiquí e ti dirigerai verso La Fortuna, ai piedi del vulcano Arenal, dove potrai goderti un bagno profondamente rilassante nelle sorgenti termali in mezzo a una vegetazione lussureggiante.
Giorno 7 dopo la prima colazione avrai una delle migliori viste del vulcano durante un'escursione ai piedi sul vulcano Arenal (durata dell'escursione circa 2 ore). L'interessante escursione inizia su un sentiero escursionistico vicino al vulcano, conduce attraverso la giungla e su vecchi e nuovi campi di lava. L'ultima eruzione particolarmente grande ha avuto luogo nel 1968. Nel pomeriggio, visita alla fattoria Arenal Vida Campesina, dove è possibile apprezzare colture tradizionali e non tradizionali e partecipare a varie attività come mungere una mucca, fare tortillas e raccogliere verdure dall'orto. Conoscerai le attività culturali come la macinazione della canna da zucchero, le danze tipiche della regione e il prelievo dell'acqua dal pozzo fatto a mano. Avrai l'opportunità di aiutare a preparare la cena e poi gustare un pasto tipico.
Giorno 8 al mattino visita del famoso parco del ponte sospeso (indossare scarpe robuste). Si torna a Caldera o Puntarenas. Assapora l'aria di mare o prova il famoso gelato Tico «Churchill» (non incluso). Trasferimento al porto Puerto Caldera e imbarco. Inizio della crociera.

Giorno 9 Quepos, Costa Rica. Possibilità di partecipare a un'escursione a terra al Parco Nazionale Manuel Antonio (opzionale prenotabile).
Giorno 10 Golfito, Costa Rica.
Giorno 11 Relax a bordo della nave.
Giorno 12 Playa Panama/Bahía Culebra, Costa Rica.
Giorno 13 Potrero Bay/Flamingo, Costa Rica.
Giorno 14 Isla Tortuga, Costa Rica.
Giorno 15 arrivo a Puerto Caldera, Costa Rica e sbarco. Alla fine del molo, ti aspettano l'autobus e la tua guida privata. Dopo un benvenuto, farai un viaggio a Hacienda Nosavar. In barca scoprirai il fiume Tarcoles e la foce del Guacalillo, che si trovano direttamente a Hacienda Nosavar. Guacalillo è considerata una zona unica in Costa Rica. Conosciuta come una delle foreste di mangrovie più ricche di biodiversità della costa centrale del Pacifico, l'estuario del Guacalillo e il fiume Tarcoles offrono l'opportunità di ammirare una delle più grandi colonie di coccodrilli del mondo. Con la tua guida di lingua inglese vai molto vicino agli enormi animali lunghi fino a 5 metri. Guacalillo e Tarcoles sono anche considerati una delle aree protette più importanti del Paese per il pappagallo ara. Con i suoi colori rosso, arancione, blu e giallo brillante e la sua lunga coda e le ali larghe, l'ara è facile da individuare mentre vola sopra la barca, puoi anche sentirlo gracidare lungo il fiume tra le mangrovie. Mentre la barca si muove attraverso l'acqua, imparerai a conoscere un impressionante ecosistema composto da quattro diverse specie di mangrovie. Questi rappresentano un'area importante per l'accoppiamento e l'allevamento di molte specie di uccelli e forniscono protezione per mammiferi e rettili. Dopo pranzo trasferimento all'aeroporto di San José e volo di ritorno.
Giorno 16 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Itinerario Costa Rica e Panama (date 06.01.24 - 21.01.24 & 02.03.24 - 17.03.24)<strong></strong>

Giorno 1 volo per San José, Costa Rica. Arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 2 al mattino presto attraversi piccoli villaggi in direzione del vulcano Irazu, dove rimarrai stupito dal lussureggiante paesaggio verde e dalla vista della Central Valley. Per prima cosa si prosegue per la vetta alta 3432 metri, dove il clima può essere molto ventoso e freddo. Dopo aver visitato la cima del vulcano, sosta a Cartago per visitare la Basilica di Nuestra Señora de los Ángeles (Nostra Signora degli Angeli), un importante luogo di pellegrinaggio dei costaricani. C'è un'interessante collezione di doni d'oro e d'argento di ringraziamento. Il tuo viaggio prosegue poi verso il giardino botanico «Lankester» nei pressi di Orosi con la sua vasta collezione di orchidee e bromelie oltre a un gran numero di piante autoctone. Conoscerai quindi i dintorni e la storia dell'affascinante Central Valley, ad esempio la chiesa più antica del Costa Rica, la chiesa coloniale di Orosi, costruita nel 1767. Dopo una giornata piena di natura e storia, ritorno a San José.
Giorno 3 partenza prima di colazione in direzione est verso le pianure caraibiche fino a Guápiles. Prima di continuare il viaggio, viene servita una ricca colazione tipica. Trasferimento in barca e percorso attraverso canali e fiumi a Tortuguero. Già percorrendo il canale principale hai l'opportunità di osservare la grande varietà di uccelli. Prima di raggiungere il lodge, farai una sosta nel villaggio di Tortuguero, dove conoscerai informazioni interessanti sulla storia, la cultura e gli sforzi degli abitanti del villaggio per proteggere le tartarughe marine che ogni anno depongono le uova sulle spiagge intorno a Tortuguero. Successivamente si prosegue per il lodge. Qui ti trovi nel mezzo della giungla, circondato da stretti canali e lagune. Dopo il tardo pranzo, farai il tuo primo tour dei terreni del lodge con la guida, il resto del pomeriggio a tuo piacimento. Cena e pernottamento.
Giorno 4 è in programma il Parco Nazionale di Tortuguero. Anche oggi, si consiglia di alzarsi presto. La guida ti accompagnerà in una gita in barca con barche più piccole attraverso gli stretti canali della giungla, sempre alla ricerca di animali. Con un po' di fortuna si possono osservare scimmie, bradipi, iguane, caimani, tartarughe d'acqua dolce, pipistrelli e, naturalmente, numerose specie di uccelli. Anche la vegetazione è stupenda. Breve escursione sui sentieri dell'hotel. Un secondo giro in barca più tardi al mattino o nel pomeriggio. Resto del giorno da trascorrere a proprio piacimento con possibilità di partecipare a varie escursioni (facoltative, pagabili in loco).
Giorno 5 oggi lasci questa punta nord-orientale del Paese: in barca fino al molo delle barche, poi in autobus fino a Guápiles, dove ti aspetta il pranzo. Il tuo viaggio prosegue verso Puerto Viejo de Sarapiquí. Il villaggio addormentato ha due facce: si trova nel mezzo di molti frutteti, che sono noti non solo portare benedizioni, ma d'altra parte è stato anche molto coinvolto nel campo della conservazione della natura e del rimboschimento ed è la sede di alcuni progetti di fama internazionale, come la Riserva Privata di Tirimbina. Qui ti trasferisci nella tua stanza e puoi goderti il resto del pomeriggio a tuo piacimento. All'arrivo, puoi fare un'escursione attraverso i giardini dell'hotel per conoscere la coltivazione di alcune verdure tropicali lì, e magari intravedere le rane che vivono sulla riva del fiume.
Giorno 6 dopo la colazione, imparerai a conoscere il tradizionale processo di produzione del cioccolato in questo interessante tour! Il cacao, il leggendario frutto del Centroamerica non è solo una moneta storica di grande importanza storica, ma è stato anche uno dei prodotti più importanti per i Maya, gli Aztechi e altre culture centroamericane. All'inizio del tour, farai una breve escursione in un'ex piantagione di cacao, situata in una parte della foresta di Tirimbina. In passato, il cacao veniva coltivato qui in modo tradizionale. Gli alberi di cacao crescevano nella foresta, circondati da altre specie arboree. Lungo la strada riceverai molte informazioni interessanti sulla storia naturale e culturale dell'albero di cacao. Una volta a destinazione, puoi seguire il processo artigianale attraverso il quale il frutto del cacao diventa cioccolato mentre impari di più sul cioccolato pre e postcoloniale. Naturalmente, la pratica non viene trascurata e puoi gustare diversi tipi di cioccolato preparati in modo tradizionale. Successivamente, lascerai la regione di Sarapiquí e ti dirigerai verso La Fortuna, ai piedi del vulcano Arenal, dove potrai goderti un bagno profondamente rilassante nelle sorgenti termali in mezzo a una vegetazione lussureggiante.
Giorno 7 dopo la prima colazione avrai una delle migliori viste del vulcano durante un'escursione ai piedi sul vulcano Arenal (durata dell'escursione circa 2 ore). L'interessante escursione inizia su un sentiero escursionistico vicino al vulcano, conduce attraverso la giungla e su vecchi e nuovi campi di lava. L'ultima eruzione particolarmente grande ha avuto luogo nel 1968. Nel pomeriggio, visita alla fattoria Arenal Vida Campesina, dove è possibile apprezzare colture tradizionali e non tradizionali e partecipare a varie attività come mungere una mucca, fare tortillas e raccogliere verdure dall'orto. Conoscerai le attività culturali come la macinazione della canna da zucchero, le danze tipiche della regione e il prelievo dell'acqua dal pozzo fatto a mano. Avrai l'opportunità di aiutare a preparare la cena e poi gustare un pasto tipico.
Giorno 8 al mattino visita del famoso parco del ponte sospeso (indossare scarpe robuste). Si torna a Caldera o Puntarenas. Assapora l'aria di mare o prova il famoso gelato Tico «Churchill» (non incluso). Trasferimento al porto Puerto Caldera e imbarco. Inizio della crociera.

Giorno 9 Quepos, Costa Rica. Possibilità di partecipare a un'escursione a terra al Parco Nazionale Manuel Antonio (opzionale prenotabile).
Giorno 10 Golfito, Costa Rica
Giorno 11 Isola di Coiba, Panama.
Giorno 12 Parco nazionale marino del Golfo di Chiriquí/Isla Parida, Panama.
Giorno 13 Relax a bordo della nave.
Giorno 14 Isla Tortuga, Costa Rica.
Giorno 15 arrivo a Puerto Caldera, Costa Rica e sbarco. Alla fine del molo, ti aspettano l'autobus e la tua guida privata. Dopo un benvenuto, farai un viaggio a Hacienda Nosavar. In barca scoprirai il fiume Tarcoles e la foce del Guacalillo, che si trovano direttamente a Hacienda Nosavar. Guacalillo è considerata una zona unica in Costa Rica. Conosciuta come una delle foreste di mangrovie più ricche di biodiversità della costa centrale del Pacifico, l'estuario del Guacalillo e il fiume Tarcoles offrono l'opportunità di ammirare una delle più grandi colonie di coccodrilli del mondo. Con la tua guida di lingua inglese vai molto vicino agli enormi animali lunghi fino a 5 metri. Guacalillo e Tarcoles sono anche considerati una delle aree protette più importanti del Paese per il pappagallo ara. Con i suoi colori rosso, arancione, blu e giallo brillante e la sua lunga coda e le ali larghe, l'ara è facile da individuare mentre vola sopra la barca, puoi anche sentirlo gracidare lungo il fiume tra le mangrovie. Mentre la barca si muove attraverso l'acqua, imparerai a conoscere un impressionante ecosistema composto da quattro diverse specie di mangrovie. Questi rappresentano un'area importante per l'accoppiamento e l'allevamento di molte specie di uccelli e forniscono protezione per mammiferi e rettili. Dopo pranzo trasferimento all'aeroporto di San José e volo di ritorno.
Giorno 16 Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Attrezzature:

Ristorante, 2 bar, ponte di passeggiata, biblioteca, boutique, 2 piscine scoperte, Zodiac, decorazioni marittime con ottone e legno di mogano.
Cabina interna (cat. 6): ca. 8 m², tutte con doccia e WC, asciugacapelli, radio, telefono, TV, aria condizionata, cassaforte, letti a castello.
Cabina interna/esterna (cat. 5): ca. 11 m², tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, radio, telefono, TV, lettore DVD, aria condizionata, cassaforte, letto matrimoniale rialzato (ingresso possibile solo tramite gradini) nella cabina esterna o 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale) nella cabina interna.
Cabina esterna (cat. 4): ca. 11 m², tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, radio, telefono, TV, lettore DVD, aria condizionata, cassaforte, letto matrimoniale o parzialmente 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale).
Cabina esterna (cat. 3): ca. 11 m², tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, radio, telefono, TV, lettore DVD, aria condizionata, cassaforte, letto matrimoniale o parzialmente 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale).
Grande cabina esterna (cat. 2): ca. 12 m², tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, radio, telefono, TV, lettore DVD, aria condizionata, cassaforte, letto matrimoniale o parzialmente 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale).
Cabine di ponte Deluxe (cat. 1): ca. 14 m², tutte con bagno di marmo con doccia e WC, asciugacapelli, radio, telefono, TV, lettore DVD, minibar, aria condizionata, cassaforte, idromassaggio, letto matrimoniale o parzialmente 2 letti singoli (possono essere convertiti in un letto matrimoniale), accesso diretto al ponte.

Informazione d'occupazione:

Cabina interna (cat. 6): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Cabina interna/esterna (cat. 5): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Cabina esterna (cat. 4): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Cabina esterna (cat. 3): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Grande cabina esterna (cat. 2): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Cabine di ponte Deluxe (cat. 1): Occupazione minima/massima = 2 adulti.

Ulteriori informazioni di bordo:

Dati tecnici:
  • Anno di costruzione 1991 (2014 rinnovamento)
  • lunghezza: 115.5 m
  • larghezza: 15 m
  • velocità di viaggio: 20 nodi
  • 85 cabine
  • 170 passeggeri
  • 4 ponti passeggeri
  • equipaggio internazionale: 74
  • corrente elettrica: 110 volt

Informazioni di bordo:
  • Denaro/valuta: EUR
  • Carte di credito: MasterCard, Visa, American Express
  • lingua di bordo: internazionale (tedesco, inglese, francese)
  • Abbigliamento: L'atmosfera sulla nave è informale e casual. Durante il giorno è possibile indossare pantaloncini, costumi da bagno, magliette ecc. Per le escursioni a terra sono necessarie scarpe da corsa comode. Per la sera è adatto un abbigliamento sportivo ed elegante. Non è richiesto lo smoking e l'abito da sera, la sera nel ristorante di bordo pantaloncini o magliette non sono ammessi.

1 escursione a terra a Quepos, Costa Rica al Parco Nazionale Manuel Antonio (Giorno 9): CHF 99.- per persona e a soggiorno

Il Parco Nazionale Manuel Antonio è considerato il gioiello degli innumerevoli parchi nazionali della Costa Rica. Il suo fragile ecosistema della foresta pluviale ospita una varietà di animali selvatici, tra cui mammiferi tropicali e uccelli. Diversi sentieri escursionistici conducono attraverso il parco alle bellissime spiagge e ad alcuni punti panoramici. Il parco protegge 683 ettari di foresta pluviale tropicale e più di mille specie vegetali diverse. L'escursione è un punto culminante assoluto ed è una grande opportunità per avvicinarsi alla foresta. Dopo venti minuti di auto, fai una passeggiata guidata di un'ora e mezza fino alla spiaggia, dove avrai tempo per prendere il sole o nuotare.

Tenere presente che: Manuel Antonio è considerato uno dei parchi nazionali più visitati in Costa Rica, quindi puoi incontrare grandi gruppi di persone e potrebbero esserci tempi di attesa. Questo tour comprende lunghe escursioni su sentieri rocciosi, irregolari e in pendenza che possono essere fangosi e scivolosi. Si consiglia di indossare scarpe comode da passeggio, abbigliamento adatto alle condizioni atmosferiche e costumi da bagno sotto i vestiti. Si prega di portare repellente per insetti, crema solare, acqua, una giacca antipioggia/poncho e un asciugamano.

Numero massimo di partecipanti 24 persone per ciascun periodo.
L'escursione per la data dal 02.03.24 al 17.03.24 è già al completo.

Regolamenti di vaccinazione e test:

  • Per l'imbarco è richiesta la prova completa della vaccinazione COVID-19, del test COVID-19 negativo o del certificato di guarigione.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: ssicurazione obbligatoria di viaggio e sanitaria, tasse di frontiera via terra ca. USD 8.- a persona (possibili modifiche a breve termine, pagabili in loco), tassa aeroportuale alla partenza ca. USD 29.- a persona (pagabile in loco), mance (consiglio della compagnia marittima ca. EUR 8.- a persona e al giorno), spese personali, come le escursioni a terra, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Nota sul giorno 2: I bagagli sul trasferimento in barca sono limitati a 12 kg a persona. Si prega di imballare una borsa da viaggio separata all'arrivo. Il bagaglio rimanente ti verrà restituito il giorno 4. 
È possibile che i trasferimenti in autobus e in barca e le escursioni avvengano insieme ad altri ospiti.
L'assegnazione del numero di cabina viene effettuata esclusivamente dalla compagnia di navigazione e viene comunicata contestualmente all'invio dei documenti di viaggio.
Sono escluse l'applicazione di sconti attraverso il programma di fidelizzazione clienti della compagnia marittima.
Su richiesta si terrà conto delle preferenze riguardanti la cabina (p. ex. cabine singole), in alcuni casi a pagamento.
Si consiglia di consultare il proprio medico in merito all'idoneità fisica oppure l'Istituto di medicina tropicale per informazioni sulle eventuali vaccinazioni obbligatorie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Si prega di tenere presente che al momento della prenotazione è necessario indicare il nome completo riportato sul passaporto e la data di nascita.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Il capitano si riserva il diritto di modificare l'itinerario per la sicurezza dei passeggeri.
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
Il viaggio può essere prenotato dal 13.04.2023 00:01 fino al 24.10.2023 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.