Hotline per prenotazioni 0848 300 402 lun – sab, ore 08.00 – 20.00

lun – sab, dalle 08.00 - 20.00 0848 300 402 La chiamata costa 0.08 franchi svizzeri al minuto.

Giappone - Tour

Codice di viaggio: 9260093

Giappone - Tour

Giappone

Hotel di categoria media superiore

  • colazione
  • 10 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 27.02.19 - 11.06.19
per persona da CHF 2449.-
Seleziona periodo

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Emirates da/per Zurigo via Dubai a Osaka e ritorno da Tokyo via Dubai incl. bagaglio da 30 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • trasferimento aeroporto - hotel - aeroporto
  • 7 pernottamenti presso i hotel di categoria media superiore
  • sistemazione in camera con bagno/doccia e WC
  • trattamento: colazione
  • utilzzo del «Onsen» (bagno termale) dell'hotel nella regione d'Alpi Takayama
  • tutti i trasferimenti in pullman moderno e climatizzato
  • tutte le visite, ingressi ed escursioni secondo programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca (giorno 2 - 9)

Stagione Periodo CD CS
Stagione A27.02.19 – 08.03.19CHF 2.449.-CHF 2.779.-
Stagione B13.03.19 – 22.03.19CHF 2.669.-CHF 2.999.-
Stagione C02.06.19 – 11.06.19CHF 2.499.-CHF 2.799.-

Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 volo per Ōsaka, Giappone, con scalo a Dubai.
Giorno 2 arrivo a Ōsaka, accoglienza da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento all’hotel nei dintorni di Kyōto.
Giorno 3 oggi sarà possibile scoprire Kyōto in autonomia o partecipare a un tour della città (pacchetto escursioni, prenotabile in via opzionale). Durante il tour si andrà alla scoperta dei templi, dei giardini zen e dei santuari scintoisti più belli della città. Tra questi, si visiteranno il tempio di Ryoan-ji con il suo famoso giardino zen, il tempio del padiglione d’oro (Kinkaku-ji), il castello Nijō dello shogunato Tokugawa e il santuario di Fushimi Inari-taisha con le sue infinite gallerie di cancelli. Infine, si passeggerà per il pulsante quartiere di Shijō Kawaramachi.
Giorno 4 al mattino, partenza verso la costa per visitare le imponenti falesie di basalto di Tojinbo. Passeggiata a piedi e proseguimento per Kanazawa con il bellissimo giardino di Kenroku-en, uno dei tre giardini più famosi del Giappone. A seguire, visita dell’antico quartiere dei samurai Nagamachi.
Giorno 5 partenza per Shirakawa-gō. Il pittoresco villaggio con le case coloniche dal tetto di paglia è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. A mezzogiorno, proseguimento per Takayama, nella regione delle Alpi giapponesi. Nelle giornate più limpide sarà possibile ammirare il panorama della catena montuosa in tutto il suo splendore, con cime che raggiungono anche 3000 metri. Una visita all’antico palazzo dell’amministrazione provinciale offre interessanti spunti sulla cultura e sulla società ai tempi dello shogunato Tokugawa. A seguire, breve passeggiata nella città antica con distillerie di sakè, chioschi che servono miso e pittoreschi viali. Pernottamento nella regione alpina di Takayama. In serata, i partecipanti possono rilassarsi in un tipico «onsen» (bagno termale) giapponese.
Giorno 6 partenza per Yamanouchi. Con un po’ di fortuna, all’interno del «Jigokudani Monkey Park» sarà possibile avvistare i macachi giapponesi che fanno il bagno nelle calde acque termali. Proseguimento per Nagano, sede dei Giochi Olimpici invernali del 1998. Visita del tempio Zenkoji.
Giorno 7 al mattino presto, partenza per il parco nazionale Fuji-Hakone. In caso di buona visibilità, sarà possibile scorgere il sacro e impressionante Monte Fuji. Per la sua importanza come luogo sacro e fonte di ispirazione artistica, il vulcano di 3776 m è stato dichiarato Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Subito dopo, trasferimento sulla costa del Pacifico fino a Kamakura, con visita al tempio Hase-dera. Proseguimento per Tokyo.
Giorno 8 il tour di oggi porterà alla scoperta dei diversi volti della megalopoli di Tokyo. Partenza per il santuario Meiji, un memoriale immerso in un grande parco. Il tour proseguirà fino al quartiere di Shinjuku, che ospita il municipio più alto del mondo. Dal piano panoramico a un’altezza di oltre 200 m si ha un panorama eccezionale. Passeggiata attraverso l’elegante quartiere di Ginza. Sulle sponde del fiume Sumida, si potrà gettare lo sguardo sulla torre della televisione Sky Tree di Tokyo, attualmente la seconda struttura più alta del mondo con i suoi 634 m. Attraversando l’affollata via dello shopping Nakamise-dori e la Porta del tuono con la sua lanterna da 750 kg, si raggiungerà il tradizionale quartiere di Asakusa. Qui sarà possibile confondersi tra i credenti nel tempio dedicato a Kannon.
Giorno 9 possibilità di partecipare a un’escursione a Nikkō (pacchetto escursioni, prenotabile in via opzionale). Incorniciato dalla bellezza paesaggistica del parco nazionale di Nikkō, nei dintorni collinosi della piccola cittadina omonima si estende un’ampia area caratterizzata dalla presenza di santuari e templi (dichiarati Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO). Ritorno a Tokyo in prima serata e trasferimento all’aeroporto. Volo di ritorno con scalo a Dubai.
Giorno 10 arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Pacchetto d'escursione Kyoto & Nikko:

CHF 289.- per persona (numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo)

Informazione d'occupazione

Camera doppia (CD): occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie

Numero minimo di partecipanti 25 persone per ciascuna partenza.
Non inclusi: mance, spese personali, cibi e bevande che non sono citati nel programma di viaggio.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione la cui causa può essere ricondotta esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma a seconda delle condizioni locali.
Viaggio con mezzi propri a l'aeroporto.

Disposizioni per l'ingresso:

Per l’ingresso nel Paese, al momento della partenza è necessario disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi. È possibile che per i cittadini stranieri siano valide particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese; sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente e per tempo le procedure per il rilascio del visto.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio dell'EDA all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Il viaggio può essere prenotato dal 14.09.2018 20:00 fino al 30.11.2018 08:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.