Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Giappone - Tour

Codice di viaggio: 9691886

Giappone - Tour

Giappone

Hotel di buona categoria media

  • colazione
  • 10 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 05.03.23 - 20.06.23
per persona da CHF 2699.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Air France o KLM da/per Zurigo per Osaka con scalo a Parigi o Amsterdam e ritorno da Tokyo con scalo a Parigi incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 12 kg, 55 x 25 x 35 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 7 notti in hotel di buona categoria media
  • colazione
  • utilizzo dell'onsen (bagno termale) presso l'hotel nella regione alpina di Takayama
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
StagionePeriodiCDCS
Stagione A03.02.23 - 12.02.23CHF 2.499.-CHF 2.799.-
Stagione B05.03.23 - 14.03.23CHF 2.699.-CHF 2.999.-
Stagione C21.04.23 - 30.04.23CHF 2.949.-CHF 3.249.-
Stagione D12.06.23 - 21.06.23CHF 2.849.-CHF 3.149.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 volo per Ōsaka, Giappone, con scalo a Parigi o Amsterdam.
Giorno 2 arrivo, accoglienza da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento all'hotel nei dintorni di Kyoto. A seconda dell'orario di arrivo, passeggiata nei dintorni dell'hotel. Resto della giornata a disposizione.
Giorno 3 giornata da trascorrere a proprio piacimento con possibilità di partecipare a un tour della città (prenotabile in via opzionale).
Giorno 4 partenza per la costa e visita delle imponenti falesie di basalto di Tōjinbō. Breve passeggiata lungo la costa. Proseguimento per Kanazawa e visita del giardino Kenroku-en. Quindi visita del distretto dei samurai Nagamachi. Pernottamento a Kanazawa o Toyama.
Giorno 5 partenza per Shirakawa-gō. Il pittoresco villaggio con le case coloniche dal tetto di paglia è stato dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nella sua interezza. In nessun altro posto potete vivere l'antico Giappone in modo più bello e impressionante. A mezzogiorno, proseguimento per Takayama, situata ai piedi delle Alpi giapponesi. Nelle giornate più limpide sarà possibile ammirare il panorama della catena montuosa in tutto il suo splendore, con cime che raggiungono anche 3000 metri. Gran parte del fascino architettonico del passato è stato mantenuto a Takayama. Visita dell'antica provincia. A seguire, breve passeggiata nel centro storico con le fabbriche di sakè, i negozi di miso e le pittoresche strade. Di sera, possibilità di rilassarsi in un tipico onsen (bagno termale) giapponese.
Giorno 6 dopo la colazione, partenza per Yamanouchi e visita del Jigokudani Monkey Park, dove con un po' di fortuna è possibile osservare i macachi giapponesi mentre fanno il bagno nelle sorgenti calde. A seguire proseguimento per Nagano, sede dei Giochi Olimpici invernali del 1998. Visita al Tempio Zenko-ji.
Giorno 7 viaggio nel parco nazionale Fuji-Hakone, attraverso la regione dei Cinque laghi. In caso di buona visibilità, sarà possibile scorgere il sacro Monte Fuji. Per la sua importanza come luogo sacro e fonte di ispirazione artistica, il vulcano di 3776 m è stato incluso nella lista dell'UNESCO. Si prosegue verso la costa del Pacifico nella città di Kamakura. Il significativo passato della cittadina, ora tranquilla, si esprime in un gran numero di monumenti culturali conservati. Visita del tempio Hase-dera con le migliaia di piccole statue di Jizo, patrono dei bambini mai nati, e la famosa enorme statua del Buddha. Subito dopo, trasferimento a Tokyo.
Giorno 8 tour della città di Tokyo con visita del santuario Meiji. Il memoriale, incastonato in un grande parco, commemora l'imperatore Meiji e simboleggia il forte legame tra la casa imperiale e lo shintoismo, l'antica religione naturale del Giappone. Proseguimento per il quartiere di Shinjuku fino al municipio, progettato dal famoso architetto Kenzō Tange. Vista dal piano panoramico a un’altezza di 200 m. Successivamente, passeggiata attraverso il quartiere di Ginza, nel quale si trovano eleganti boutique e negozi. Partenza per la sponda del fiume Sumida, con vista sulla torre della televisione Skytree, alta 634 m. Visita del tempio dedicato a Kannon, nel tradizionale quartiere Asakusa. Il santuario buddista è dedicato alla dea della misericordia. Si arriverà al tempio passando per la Nakamise-dori, la via dello shopping, e attraverso la famosa «porta del tuono» con la sua lanterna da 750 kg.
Giorno 9 giornata da trascorrere a proprio piacimento con possibilità di partecipare a un'escursione di un giorno a Nikkō e nell'omonimo parco nazionale (prenotabile in via opzionale). Check-out fino alle ore 11.00 con possibilità di depositare gratuitamente i bagagli in hotel. In serata, trasferimento all'aeroporto di Tokyo.
Giorno 10 volo di ritorno con scalo a Parigi. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Tour della città di Kyoto & gita di un giorno a Nikko (numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo): CHF 259.- per persona

Tour della città di Kyoto:
Con la sua abbondanza di beni culturali, l'ex città imperiale è una delle città più interessanti dell'Asia orientale. La storia movimentata di Kyoto ha lasciato alla città un patrimonio culturale unico. Durante il giro turistico di oggi in pullman scoprirete i templi più belli, i giardini zen e i santuari shintoisti. Questi includono il Tempio Ryoan-ji con il suo famoso giardino Zen, l'affascinante complesso del Padiglione d'Oro (Kinkaku-ji) e la residenza Nijō dello Shogunato Tokugawa, dove vi sentite trasportati indietro alla vita di palazzo di quel tempo. Il successivo punto culminante è il Santuario di Fushimi Inari, dove le gallerie apparentemente infinite del santuario bi invitano a fare una passeggiata. Alla fine della giornata, è possibile fare shopping nei numerosi negozi e grandi magazzini nel vivace quartiere di Shijo Kawaramachi. Cogliete l'occasione per visitare la tradizionale strada del mercato di Kyōto, Nishiki. In nessun altro luogo l'infinita varietà della famosa cucina giapponese è possibile esplorare così da vicino e in modo impressionante.

Gita di un giorno a Nikko:
L'escursione di un'intera giornata in autobus a Nikkō è uno dei momenti clou culturali del viaggio in Giappone. Incorniciato dalla bellezza paesaggistica del parco nazionale di Nikkō, nei dintorni collinosi della piccola cittadina omonima si estende un’ampia area caratterizzata dalla presenza di santuari e templi (dichiarati Patrimonio dell'umanità dall'UNESCO). Inizi il tour nel tempio Taiyu-in. Le innumerevoli creazioni di intaglio del legno sul Tōshō sono impressionanti. Il santuario più importante di Nikkō, anche il mausoleo del primo shogun Tokugawa, è stato creato nel XVII secolo all'epoca del massimo splendore dell'architettura e dell'arte.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 15 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, ingressi, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Avvertenza: Purtroppo, gli hotel standard occidentali in Giappone non hanno un numero sufficiente di camere per non fumatori. Vi preghiamo di comprendere che le camere per non fumatori non possono essere confermate esplicitamente.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.

Informazione importante:

A causa della pandemia di COVID-19, si consiglia di stipulare un'adeguata assicurazione di viaggio e sanitaria.
A seconda di eventuali ulteriori sviluppi della situazione, per l'ingresso potrebbe essere obbligatorio un certificato di vaccinazione COVID-19 completo.
Ti invitiamo a procurarti i documenti di viaggio necessari in tempo utile prima della partenza (p. es. test PCR valido, registrazione, certificati, Green Pass).
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle regole di viaggio di ritorno nel proprio Paese d'origine.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza è necessario disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di sbrigare autonomamente e per tempo le procedure per il rilascio del visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente a causa della pandemia al momento presente in tutto il mondo, ti chiediamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Kyōto: Urban Hotel Kyoto Shijo, Urban Hotel Kyoto Gojo
  • Kanazawa o Toyama: Daiwa Roynet Hotel Kanazawa, Kanazawa Hotel
  • Takayama: Spa Hotel Alpina, WAT Hotel & Spa, Grantia Hidatakayama
  • Nagano: Hotel Metropolitan Nagano
  • Tokio: Via Inn Nihonbashi Ningyo-cho
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 01.09.2022 00:01 fino al 30.12.2022 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.