Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Armenia - Tour

Codice di viaggio: 9748586

Armenia - Tour

Armenia

Hotel/

  • mezza pensione
  • 8 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 09.04.24 - 16.04.24
per persona da CHF 1449.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con Austrian Airlines da/per Zurigo via Vienna per Erevan, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 6 notti in hotel/
  • 1 check-in anticipato in hotel a Erevan (giorno 2)
  • 6 colazioni, 4 pranzi, 2 cene
  • 1 bottiglia di acqua minerale al giorno
  • tutti i trasferimenti in auto/minibus moderni e climatizzati
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
› scopri il paesaggio mozzafiato e i tesori culturali unici dell'Armenia
› goditi la vista del Monte Ararat, la montagna sacra degli armeni
› ammira l'imponente monastero di Geghard, il tempio ellenistico di Garni e molte chiese storiche lungo il lago Sevan, la perla blu dell'Armenia
Periodi CD CS
08.03.24 - 15.03.24
09.04.24 - 16.04.24
CHF 1.449.-CHF 1.699.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • volo per Erevan, Armenia con scalo a Vienna.
Giorno 2 Erewan • Arrivo in prima mattinata, saluto di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel dove è possibile riposarsi un po'. Successivamente, esplora la capitale armena, situata all'ombra del biblico Monte Ararat che è una delle capitali più antiche del mondo. La tua passeggiata attraverso la città ti porterà a Piazza della Repubblica, alla Cascata e al Teatro dell'Opera, tra gli altri luoghi. Sotto l'architetto Alexander Tamanjan, le vecchie tradizioni di scalpellini sono state rianimate e Piazza della Repubblica è diventata la vetrina di un nuovo paese sicuro di sé. Passato la radio «Erivan» si parte per l'impressionante cascata che costituisce il cuore della città. Da qui si ha una bellissima vista di tutta la città. Passa dal villaggio di Musaler, dove si stabilirono i sopravvissuti di Musa Dagh, reso famoso da Franz Werfel, fino a Etchmiadzin, sede del Catholicos armeno e centro religioso del popolo armeno. Pranzo in una scuola d'arte armena, dove vengono presentati numerosi tappeti, ceramiche, opere d'arte, pittura e artigianato. Visita a una perla dell'architettura della chiesa armena, la chiesa di Hripsime del VII secolo. Visita al memoriale del genocidio di Tstitsernakaberd. Successivamente rientro in hotel a Erevan.
Giorno 3 Erewan – Goris • Oggi esplorerai la pianura dell'Ararat, dove Noè piantò la prima vite dopo aver disceso il Monte Ararat. Guida al monastero di Chor Virap dove avrai una magnifica vista sul Monte Ararat. La viticoltura in questa regione risale al III millennio a.C. e svolge un ruolo importante per il paese. Nella provincia, in una grotta sono state trovate botti di vino con tracce di vino di questo periodo. È qui che cresce la vite endemica Areni, da cui viene prodotto il noto vino rosso «Areni». Successivamente visita il monastero Noravank, situato alla fine della gola di Amaghu che colpisce per i suoi speciali rilievi esterni e difficilmente può essere distinta dai suoi dintorni rocciosi a causa della sua facciata rossastra quando il sole tramonta. Proseguimento verso sud fino a Goris.
Giorno 4 Chndsoresk • Escursione all'enorme complesso monastico di Tatev, situato sopra una ripida gola, dove si trovava un'importante università. È possibile raggiungere il monastero con la funivia più lunga del mondo (circa 5,7 km), che ora è elencato nel Guinness dei primati. Breve escursione alla città rupestre di Chndsoresk (tempo di percorrenza circa 1 ora), che era ancora abitata nel XIX secolo.
Giorno 5 Goris – Lago Sevan – Dilijan • Visita al più antico osservatorio stellare di Karahundsh che ha più di 6.000 anni. Durante il viaggio attraverso il Passo Selim, ammirerai la splendida vista sulle montagne di Wayots Dzor. Lungo la strada, visita l'unico caravanserraglio ben conservato in Armenia. Successivamente visita al grande cimitero di Noradus che è composto da diverse pietre incrociate di diversi secoli. Successivamente si parte per la «perla blu» dell'Armenia, il lago Sevan, che ha il doppio della circonferenza del Lago di Costanza ed è uno dei più grandi laghi di montagna del mondo (circa 1.900 m sul livello del mare). Visita alle antiche chiese della penisola con la famosa pietra della croce. Proseguimento per Dilijan.https://wwwet.eurotours.at/docs/Uganda_Visum.pdf
Giorno 6 Dilijan – Monte Aragats – Erewan • Passeggiata e visita al centro della città di Dilijan dal XIX secolo. Proseguimento oltre il Passo Spitak fino al Monte Aragats, la montagna più alta dell'Armenia (4.095 m). Visiterai una panetteria ad Aparan dove potrai vedere come viene cotto il lavash armeno. Successivamente visita le sculture dell'alfabeto armeno fatte di tufo colorato e il monastero di salmi Saghmosavank, situato sul bordo di una bellissima gola, dove nel XIII secolo i salmi sono stati scritti. Da lì si ha una splendida vista del Monte Aragat. Rientro in hotel a Erewan.
Giorno 7 Garni – Geghard • Visita guidata alla Biblioteca Matenadaran che ospita una delle più grandi e preziose collezioni di manoscritti del mondo. Successivamente partenza per Garni, l'antica residenza estiva dei re armeni. Garni è famosa per l'unico tempio ellenistico conservato nel Caucaso dal I secolo. Lungo la strada, fai sosta all'arco di pietra di Eghische Tscharenz con una vista pittoresca sul biblico Monte Ararat. Proseguimento per Geghard e visita il monastero di Pechersk alla fine di una gola, uno dei luoghi di pellegrinaggio più importanti dell'Armenia. Rientro in hotel a Erewan.
Giorno 8 Viaggio di ritorno • Dopo mezzanotte trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno con scalo a Vienna. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Yerevan: Hotel Royal Plaza****
  • Goris: Hotel Mina***
  • Dilijan: Hotel Dilijan Park***sup.
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 17.08.2023 00:01 fino al 06.03.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.