Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Armenia e Georgia - Tour in treno e autobus

Codice di viaggio: 9752851

Armenia e Georgia - Tour in treno e autobus

Armenia & Georgia

incl. viaggi in treno e autobus

Hotel di categoria media & pensione di famiglia

  • colazione, mezza pensione & pensione completa
  • 11 giorni / 10 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 08.09.24 - 09.10.24
per persona da CHF 2799.-
non più prenotabile

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con LOT Polish Airlines da/per Zurigo per Yerevan via Varsavia e ritorno da Tbilisi via Varsavia, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 23 x 40 x 55 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 6 notti in hotel di categoria media
  • 2 notti in pensione di famiglia
  • 1 notte sul treno notturno in uno scompartimento a due letti (1a classe) nel viaggio da Yerevan a Tbilisi
  • 8 colazioni (Giorno 2 - 6 & 8 - 10), 1 scatola con colazione (Giorno 7), 4 pranzi (Giorno 2, 4, 5, 7), 4 cene ( Giorno 3, 7, 8, 10)
  • tutti i viaggi in treno (inclusa la prenotazione del posto) e i viaggi in autobus secondo l'itinerario
  • tutti i trasferimenti, gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca (tranne sul treno notturno)
Hai mai pensato di scoprire la regione del Caucaso in treno? Armenia e Georgia hanno molto da offrire culturalmente e sono collegate da un collegamento ferroviario notturno giornaliero. Un'antica tradizione cristiana, paesaggi mozzafiato dai laghi alle maestose catene montuose come il Grande Caucaso al Mar Nero e una cucina gustosa molto speciale sono motivi più che sufficienti per scoprire questi due paesi.

› visita la capitale armena Yerevan che è una delle città più antiche del mondo
› esplora gli antichi monasteri e le attrazioni naturali dell'Armenia: Dilijan, Lago Sevan, Geghard e Garni
› passeggia tra antica tradizione e modernità nella capitale della Georgia
› immergiti in una delle regioni più incontaminate e uniche del Grande Caucaso con il più alto insediamento permanente in Europa
› visita la città emergente di Batumi sulla costa del Mar Nero
› percorri l'antica capitale della Georgia e culla del cristianesimo
StagionePeriodiCDCS
Stagione A05.05.24 - 15.05.24CHF 2.599.-CHF 3.299.-
Stagione B09.06.24 - 19.06.24CHF 2.679.-CHF 3.319.-
Stagione C30.06.24 - 10.07.24CHF 2.899.-CHF 3.519.-
Stagione D04.08.24 - 14.08.24CHF 2.829.-CHF 3.499.-
Stagione E08.09.24 - 18.09.24CHF 2.919.-CHF 3.549.-
Stagione F29.09.24 - 09.10.24CHF 2.799.-CHF 3.559.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Volo per Erevan, Armenia con scalo a Varsavia.
Giorno 2 Dilijan – Haghartsin – Sevan-See • All'arrivo a Erevan, verrai portato direttamente al tuo hotel, dove potrai riposare dopo il volo notturno prima dell'inizio del viaggio di andata e ritorno. Oggi farai un'escursione da Yerevan. Parti per Dilijan dove visiterai la galleria d'arte. Vedrai anche il monastero di Haghartsin, che è nascosto in una foresta. Successivamente, prosegui per il lago Sevan, dove scoprirai il monastero di Sevanavank, situato sulla collina di una penisola, e pranzerai in riva al lago. Pernottamento a Erevan.

Giorno 3 Erevan • Dopo la prima colazione, inizia un tour della città della capitale armena. Vedrai il Monumento alla Madre Armenia, che offre una splendida vista della città, il Museo Matenadaran con l'antica collezione di scritti, il Complesso delle Cascate e il Museo del Genocidio. Successivamente, cena in un ristorante locale.
Giorno 4
Khor Virap - Noravank • Dopo la prima colazione, partenza per il monastero di Khor Virap che offre una vista mozzafiato sul Monte Ararat con il bel tempo. Il monastero di Novavank, situato nel mezzo di montagne di colore giallo e rosso, non è in alcun modo inferiore a questa vista. Nel villaggio di Yeghegnadzor visiterai una cantina dove potrai degustare il vino locale e ti aspetta un delizioso pranzo. Puoi organizzare l'ultima serata a Erevan come desideri.

Giorno 5 Geghard - Garni - Tblisi • L'escursione di oggi conduce al monastero di Geghard che è costruito in una roccia. Il villaggio di Garni delizia non solo con il tempio pagano, ma anche con le sue antiche terme. Al fiume Azat, fai una facile escursione attraverso la stretta valle del fiume fino a un vecchio ponte. A pranzo a Garni avrai la possibilità di cuocere il pane tipico. Appena rafforzato, tornerai a Erevan, dove potresti anche avere un po' di tempo per visitare il vernissage del mercato all'aperto prima del treno notturno. Ora la tua avventura in treno inizia con il treno notturno per Tbilisi.
Giorno 6 Tblisi • Arrivo a Tbilisi in mattinata. Trasferimento e prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, visita della città: città vecchia e nuova. La città ha molte attrazioni antiche da offrire. Tutti i monumenti interessanti del centro storico sono vicini, quindi si possono raggiungere facilmente con una breve passeggiata. Prima visita al centro storico con la Chiesa di Metekhi (XIII secolo) e la statua equestre del fondatore della città, Vakhtang Gorgassali. Da qui si ha una vista sul fiume Mtkvari, la città vecchia e i dintorni di Tbilisi. Partenza in funivia per il Forte Nariqala (IV secolo). Poi oltre i bagni sulfurei, che si possono visitare facoltativamente la sera, fino alla sinagoga e alla chiesa principale, la Cattedrale di Sioni, dove è custodita la croce di vite di San Nino. Proseguimento per la chiesa di Anchishati (VI secolo), la chiesa più antica della città. Dopo il tour della città, check-in in hotel. Pernottamento a Tbilisi.
Giorno 7 Tbilisi - Sugdidi - Mestia • In mattinata trasferimento alla stazione ferroviaria di Tbilisi. Viaggio in treno (2a classe) da Tbilisi alla città di Zugdidi. Prelievo alla stazione ferroviaria di Zugdidi. Vicino a Zugdidi visita a un villaggio etno. Una giovane coppia ha lasciato la vita urbana, si è trasferita nella casa dei loro antenati e ha dato nuova vita a un villaggio etnografico megreliano. Entrare in questo posto è come tornare indietro nel tempo. Visitando il villaggio etnico, avrai uno sguardo di prima mano su come vivevano i georgiani nelle loro case, cosa coltivavano e mangiavano, come erano strutturate le loro famiglie e altro ancora. La famiglia della coppia ha un amore di lunga data per la musica, con generazioni di cantanti di talento, e hanno grande piacere di intrattenere gli ospiti con le loro meravigliose esibizioni di canzoni polifoniche. Qui, riprendono vita le tradizioni che si sono lentamente perse nella vita urbana. Dopo un sontuoso pranzo, proseguimento per Mestia. Dopodiché arriva la parte più emozionante del viaggio: un viaggio in Svaneti, la regione montuosa con le montagne e i ghiacciai più alti e le tradizioni più insolite. Sulla strada per Svaneti visita dalla diga di Enguri. All'arrivo a Mestia, cena e pernottamento presso l'hotel per famiglie.
Giorno 8
Mestia - Uschguli - Mestia • Partenza per Ushguli, il sito abitato permanente più alto d'Europa a 2.400 m che ha lo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO. In questo luogo, alte montagne, torri difensive e antiche tradizioni si combinano per formare un'opera d'arte totale. Passeggiata nel villaggio e visita alla Chiesa di Lamaria (XII secolo) con la montagna più alta Shchara (5.068 m) sullo sfondo. In serata rientro a Mestia.

Giorno 9 Mestia - Batumi • Partenza per la costa del Mar Nero fino alla città di Batumi. All'arrivo, visita della città. Durante la nostra piacevole passeggiata, raggiungerai prima la piazza, il simbolo della città di Batumi. Lì puoi ammirare i magnifici mosaici e vetrate. Prosegui verso Piazza dell'Era, dove puoi vedere, tra gli altri splendidi edifici, un vecchio orologio astrologico e il monumento della più famosa donna georgiana Medea. Pernottamento a Batumi.
Giorno 10 Batumi - Mzcheta - Tbilissi Viaggio in treno (1a classe) fino a Tbilisi. All'arrivo, partenza per Mtskheta e visita l'antica capitale e il centro religioso della Georgia (patrimonio mondiale dell'UNESCO) con la chiesa di Jvari del VI secolo e la Cattedrale di Svetitskhoveli dell'XI Secolo. Successivamente ritorno a Tbilisi. Cena di addio in un ristorante.
Giorno 11 Viaggio di ritorno • Trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno con scalo a Varsavia. Arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 persone.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 persona.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Numero massimo di partecipanti 20 persone per ciascun periodo.

Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.
Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
All'atto della prenotazione è necessario presentare una copia ben leggibile del passaporto.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.
Salvo diversa indicazione, i servizi inclusi elencati si applicano a tutti i partecipanti al viaggio.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Yerevan: Ani Plaza Hotel ****
  • Tbilissi: Hotel Clocks ****
  • Mestia: Familien-Gästehaus
  • Batumi: Hotel Graphica ***
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 21.09.2023 00:01 fino al 30.06.2024 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.