Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Marocco - Città imperiali e deserti delle Kasbah - Tour

Codice di viaggio: 9743732

Marocco - Città imperiali e deserti delle Kasbah - Tour

Marocco

Hotel/

  • mezza pensione
  • 11 giorni / 10 notti
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 12.01.24 - 05.02.24
per persona da CHF 1249.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • Volo di linea (economy class) con Lufthansa da/per Zurigo per Marrakesch, incl. bagaglio da 23 kg (bagaglio a mano: 8 kg, 55 x 40 x 23 cm)
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 10 notti in hotel/
  • mezza pensione
  • tutti i trasferimenti, escursioni, tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca durante il tour
› visitare gli storici giardini Menara di Marrakech
› passeggia tra souk colorati
› ammira la natura mozzafiato della foresta di cedri
› attraversare la catena montuosa più alta dell'Atlante
› visita il villaggio di argilla di Ait Benhaddou, protetto come patrimonio dell'umanità
› sperimenta la produzione botanica dell'artista universale André Heller
Stagione Periodi CD CS
Stagione A12.01.24 - 22.01.24,
19.01.24 - 29.01.24
CHF 1.249.-CHF 1.449.-
Stagione B26.01.24 - 05.02.24CHF 1.299.-CHF 1.449.-
Stagione C02.02.24 - 12.02.24CHF 1.349.- CHF 1.549.-
Tutti i prezzi per persona e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 Arrivo • Arrivo a Marrakesch, Marocco. Accoglienza da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel a Marrakesch.
Giorno 2 Marrakech - Casablanca • Visita ai giardini storici che danno alla città reale la sua espressione speciale. Visitando il Giardini Menara, dal grande Giardino del Sultano si può vedere il Palazzo Reale (dall'esterno). I numerosi spazi verdi di fronte al pittoresco panorama dell'Alto Atlante fanno di Marrakech la «Perla del Sud». Proseguimento per Casablanca. Durante un tour della città attraverso il centro, darai un'occhiata a Piazza Mohamed V e visiterai la massiccia Moschea Hassan II (il venerdì la visita è posticipata al giorno 3).
Giorno 3 Casablanca - Rabat - Meknes • Oggi andiamo nella capitale e città reale di Rabat. Scopri il magnifico Palazzo Reale (da esterno), visitare il mausoleo di Mohamed V e Hassan II, la Torre Hassan, la Challah e la Kasbah. Prosegui per Meknes, ammira la possente porta della città Bab EI-Mansour, il mausoleo di Moulay Ismail e i possenti granai e fortificazioni.
Giorno 4 Meknès - Fez • Partenza per i dintorni settentrionali di Meknes. Visita agli scavi romani di Volubilis e la città di pellegrinaggio di Moulay Idris. Prosegui per l'affascinante città reale di Fez.
Giorno 5 Fez • Oggi è una visita dettagliata alla vivace città di Fez da vedere. Visita al Palazzo Reale (da all'esterno) e il vicino quartiere ebraico. Visita a una scuola coranica, all'università, alla Medina e alla Moschea Karaouine. Scopri gli alloggi dei tintori, i ramai e i mercanti di spezie, così come il mausoleo di Moulay ldris II nei vivaci souk.
Giorno 6 Fez- lfrane - Erfoud • Raggiungerai la località di lfrane nelle montagne del medio Atlante e farai una passeggiata attraverso la foresta di cedri. Attraversa le montagne dell'Alto Atlante sulla strada per le oasi fluviali e le valli orlate di palme del sud, fermandoti alla gola di Ziz lungo la strada. Prosegui per Erfoud, dove avrai l'opportunità di fare una gita alle dune di sabbia di Merzoga per ammirare l'alba o il tramonto (facoltativo, pagabile in loco)
Giorno 7 Erfoud - Ouarzazate • Attraversa la selvaggia e romantica valle del Dades, sulla cosiddetta Strada delle Kasbah, fino a Ouarzazate. Il percorso lungo numerosi castelli residenziali, lussureggianti oasi di palme e cime innevate offre immagini indimenticabili. Lungo la strada, un altro affascinante spettacolo naturale attende: la gola del Todra.
Giorno 8 Ouarzazate - Marrakech • Guida a Ouarzazate - Marrakech Villaggio di argilla di Ait Benhaddou, che con la sua imponente architettura berbera spesso fungeva da set cinematografico. Oltre le montagne dell'Alto Atlante e il passo Tizi n'Ticka, raggiungerai la vivace città reale di Marrakech, dove ti aspettano molti luoghi e attrazioni.
Giorno 9 Marrakech • Oggi visiterai le numerose attrazioni dell'ex capitale e probabilmente la più magnifica città reale del Marocco. Visita il Palazzo Bahia all'interno della Medina. Successivamente vedrai il minareto Koutoubia, nella famosa piazza Djemaa el-Fna, che è l'attrazione centrale della città vecchia con i suoi giocolieri, musicisti e incantatori di serpenti. Cammina attraverso il labirinto di souk colorati pieni di mercanti e artigiani. Successivamente, visita la produzione botanica di tre ettari e opulenta dell'artista universale André Heller. Qui troverai un luogo magico di sensualità, meraviglia, gioia, guarigione e ispirazione.
Giorno 10 Marrakech- Essaouira - Marrakech • Giornata da trascorrere a proprio piacimento a Marrakech o possibilità di fare una gita di un giorno a Essaouira (opzionale, a pagamento). C'è molto da scoprire qui, dalla Medina e dai souk al porto e alla spiaggia.
Giorno 11 Volo di ritorno • Volo di ritorno, arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 10 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance, spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Ti preghiamo di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per l'ingresso nel Paese, al momento della partenza devi disporre di un passaporto valido per almeno altri 6 mesi.
È possibile che per i cittadini stranieri valgano particolari disposizioni per l'ingresso nel Paese.
Sono gli stessi cittadini ad avere la responsabilità di procurarsi per tempo il visto.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente, ti preghiamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.

Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.
  • Marrakech: Ayoub Hotel, Wazo Hotel, Labranda Rose, Hotel Oudaya
  • Casablanca: Diwane Hotel, Oum Palace
  • Meknès: Hotel Zaki, Hotel Tafilalet, Hotel Swani
  • Fès: Royal Mirage, Hotel Acress, Fes Inn, Sofia Hotel
  • Erfoud: Palm's Erfoud
  • Ouarzazat: La Perle du Sud, Hotel Albaraka, Hotel Hanan

Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 20.07.2023 00:01 fino al 12.10.2023 20:00.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.