Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

Madagascar - Tour

Codice di viaggio: 9718228

Madagascar - Tour

Madagascar

compreso soggiorno balneare a Ifaty

Hotel di categoria Standard o di categoria Superiore

  • colazione (mezza pensione prenotabile)
  • 15 giorni
  • compreso volo da/per Zurigo!
periodo: 06.09.23 - 13.12.23
CHF 2749.-
Prenotare

Servizi inclusi

  • volo di linea (economy class) con una nota compagnia aerea da/per Zurigo per Antananarivo, incl. bagaglio da 20 kg (con scalo)
  • volo interno Tulear - Antananarivo incl. bagaglio da 20 kg
  • tasse aeroportuali e sulla sicurezza
  • 12 notti in alloggi selezionati di categoria Standard o in alloggi selezionati di categoria Superiore
  • colazione
  • tutti i trasferimenti in minibus
  • tutti gli ingressi, le escursioni e le visite secondo il programma di viaggio
  • guida locale di lingua tedesca
› osserva un’ampia varietà di specie di lemuri nella
«terra dei lemuri»
› esplora i parchi nazionali con piante e animali unici
› rilassati sulla spiaggia di Ifaty

Hotel di categoria Standard

PeriodiCDCS
06.09.23 - 20.09.23
08.11.23 - 22.11.23
29.11.23 - 13.12.23
CHF 2.749.-CHF 3.199.-

Hotel di categoria Superiore

Periodi CD CS
06.09.23 - 20.09.23
08.11.23 - 22.11.23
29.11.23 - 13.12.23

CHF 3.249.-CHF 3.599.-
Tutti i prezzi e il soggiorno

Programma di viaggio

Giorno 1 volo per Antananarivo, Madagascar.
Giorno 2 arrivo, messaggio di benvenuto da parte della guida di lingua tedesca e trasferimento in hotel.
Giorno 3 ti aspetta visita a un parco privato di lemuri di quattro ettari a ca. 20 km a ovest della città. Scopri da vicino nove specie di lemuri. È comprensibilmente vietato nutrire e accarezzare. A seguire, partenza per Antsirabe. Su strade per lo più tortuose si attraversano gli altopiani.
Giorno 4 al mattino visita della città di Antsirabe. La città è anche chiamata la «Città dell'acqua» per via delle sue numerose sorgenti di acqua calda e dei due laghi vulcanici. A seguire visita al lago Andraikiba, un laboratorio in cui le miniature sono realizzate con materiali riciclati e uno studio in cui vari oggetti sono realizzati con il corno di vacca di zebù. Di pomeriggio, tempo libero da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 5 dopo colazione partenza per Ranomafana. Breve sosta ad Ambositra per visitare alcuni atelier e boutique d'arte «Zafimaniry», specialisti in sculture in legno e miniature in legno. Proseguimento per Ranomafana. A seguire arrivi nella tua stanza in hotel. Prima di cena hai la possibilità di fare una passeggiata notturna lungo la strada alla scoperta degli animali notturni. Con un po' di fortuna vedrai lemuri topo, camaleonti addormentati, rane e molti altri!
Giorno 6 goditi una visita mattutina al Parco Nazionale di Ranomafana di ca. 41.000 ettari che si trova sul fiume Namorona e incanta con la sua fauna e flora. In questo parco nazionale ci sono oltre 100 specie di uccelli, 68 dei quali sono endemiche del Madagascar, inoltre si trovano vari tipi di felci, muschi, orchidee e bambù giganti. Vari lemuri sono anche nativi qui: il lemure dal ventre rosso, il lemure dalla fronte rossa e il lemure di bambù dorato, che è stato scoperto solo nel 1986. L'escursione dura ca. tre o quattro ore ed è piuttosto faticosa, in quanto attraversa la collina e la valle, in salita e in discesa. Richiede resistenza, forma fisica e passo sicuro. A seguire, partenza per Fianarantsoa.
Giorno 7 proseguimento per Ranohira. La prima tappa è Ambalavao. Qui puoi vedere la produzione della carta Antemoro: è una carta fatta dalla corteccia dell'albero di Havoha usando un antico metodo arabo. Ca. 12 km dopo Ambalavao si fa poi un'altra sosta per visitare la piccola riserva di Anja in un'escursione di due ore su sentieri in parte un po’ accidentati. Lì, si possono osservare i lemuri Katta nel loro ambiente naturale. Il viaggio prosegue per Ihosy e l'altopiano da Horombe a Ranohira.
Giorno 8 escursione mattutina di ca. 3-5 ore su sentieri per lo più rocciosi nel Parco Nazionale di Isalo. Ti aspettano aspri massicci rocciosi, gole e straordinaria fauna e flora, tra cui Pachypodium. Durante l’escursione vedrai varie piante endemiche e lemuri. Visiterai anche la «piscina naturale».
Giorno 9 la tua vista oggi: foreste di cactus, interrotte da alcune tombe tipiche della tribù Mahafaly. Breve sosta prima di Tulear per visitare l'Arboreto, una collezione di piante endemiche del Madagascar istituita da uno svizzero, in particolare molte piante grasse. Proseguimento per Ifaty fino a una bellissima spiaggia situata a ca. 27 km a nord di Tulear. Lungo la strada si possono vedere varie specie endemiche di cespugli spinosi e mangrovie.
Giorno 10 - 11 2 giorni a disposizione a Ifaty. Riposati sulla spiaggia. Hai anche l'opportunità di praticare sport acquatici o passeggiate nella zona. Ci sono molte piante e uccelli interessanti da vedere. È anche possibile visitare la piccola riserva Reniala da soli.
Giorno 12 trasferimento all’aeroporto e volo di ritorno con la compagnia aerea nazionale «Tsaradia» alla capitale Antananarivo. Accoglienza e trasferimento in hotel. Resto della giornata da trascorrere a proprio piacimento.
Giorno 13 escursione ad Ambohimanga, la «collina blu». A quel tempo, questa collina era la capitale santa del Regno di Merina. Successivamente rientro in hotel e tempo libero.
Giorno 14 visita a un mercato con artigianato malgascio per acquistare gli ultimi souvenir. Quindi trasferimento all'aeroporto e volo di ritorno.
Giorno 15 arrivo a Zurigo e ritorno a casa con mezzi propri.

Mezza pensione con colazione e cena:

› CHF 229.- per persona e a soggiorno

Informazione d'occupazione:

Camera doppia (CD): Occupazione minima/massima = 2 adulti.
Camera singola (CS): Occupazione minima/massima = 1 adulto.

Varie:

Numero minimo di partecipanti 12 persone per ciascun periodo.
Non incluso: mance (raccomandato ca. EUR 1.- a persona e giorno per la guida turistica e ca. EUR 0.50 a persona e giorno per l'autista), spese personali, cibi e bevande, che non sono menzionati nel programma di viaggio, visto Madagascar con relativa documentazione necessaria. Tenere presente che potrebbero essere addebitati costi aggiuntivi. Tutte le informazioni sul rilascio del visto vengono fornite insieme alla conferma dettagliata della prenotazione.

Consigliamo di contattare il medico di famiglia o l'Istituto di Medicina Tropicale relativamente alle vaccinazioni eventualmente necessarie.
Questo viaggio non è adatto a persone con mobilità ridotta.
Si prega di notare che in caso di modifica del nome del passeggero dopo la conclusione della prenotazione, la cui causa sia riconducibile esclusivamente al viaggiatore, i relativi costi aggiuntivi verranno addebitati al viaggiatore stesso.
Con riserva di modifiche del programma in base alle condizioni locali (p. es. condizioni meteorologiche).
Viaggio con mezzi propri all'aeroporto.

La nostra raccomandazione: il Dipartimento federale degli affari esteri offre un servizio gratuito di registrazione di viaggio per tutti i cittadini svizzeri che si recano all'estero. Registrati prima del viaggio all'estero e scarica sul tuo cellulare l'app gratuita «Travel Admin» per ricevere informazioni in caso di necessità.

Informazione importante:

A causa della pandemia di COVID-19, si consiglia di stipulare un'adeguata assicurazione di viaggio e sanitaria.
A seconda di eventuali ulteriori sviluppi della situazione, per l'ingresso potrebbe essere obbligatorio un certificato di vaccinazione COVID-19 completo.
Ti invitiamo a procurarti i documenti di viaggio necessari in tempo utile prima della partenza (p. es. test PCR valido, registrazione, certificati, Green Pass).
Ti preghiamo di informarti in anticipo sulle regole di viaggio di ritorno nel proprio Paese d'origine.

Disposizioni per l'ingresso/visto:

Per questo viaggio si applicano particolari disposizioni per l’ingresso nel Paese. Riceverete ulteriori informazioni con la vostra conferma di prenotazione.

Considerato che le normative di ingresso e uscita possono cambiare costantemente a causa della pandemia al momento presente in tutto il mondo, ti chiediamo di informarti su eventuali restrizioni di viaggio.
Si consiglia di osservare anche le indicazioni di viaggio del DFAE all'indirizzo www.eda.admin.ch.
Disposizioni per l'ingresso
Si ricorda di osservare le informazioni e le disposizioni correnti di ingresso della destinazione del viaggio.

Hotel di categoria Standard

  • Antananarivo: Belvedere o Le Chato
  • Antsirabe: Chambres du Voyageur o Royal Palace
  • Ranomafana: Centrest
  • Fianarantsoa: Villa Sylvestre, La Rizière o Pietra Hotel
  • Ranohira: Isalo Ranch o H1
  • Ifaty: La Mira Hotel o Ifaty Beach Club
  • Antananarivo: Belvedere o Chalet des Roses
Con riserva di modifiche!

Hotel di categoria Superiore

  • Antananarivo: Palissandre & Spa
  • Antsirabe: Arotel
  • Ranomafana: Setam Lodge o Thermal
  • Fianarantsoa: Zomatel
  • Ranohira: Isalo Rock Lodge
  • Ifaty: Le Paradisier o Nautilus
  • Antananarivo: Palissandre & Spa
Con riserva di modifiche!
Il viaggio può essere prenotato dal 26.01.2023 00:01 fino al 23.03.2023 23:59.
Riserva di modifica del testo e delle immagini.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.