Hotline 071 508 70 41 Lun – Dom, ore 08.00 – 20.00

Lun – Dom, dalle 08.00 - 20.00 071 508 70 41

atmosfair

Viaggiando in aereo viene prodotta una determinata quantità di gas serra, che atmosfair calcola per voi.

Se lo desiderano, i nostri clienti hanno da subito la possibilità di dare un contributo in denaro per compensare le emissioni di gas serra che hanno causato.
Tali contributi vengono impiegati per favorire lo sviluppo delle energie rinnovabili in Paesi dove queste tecnologie non sono ancora diffuse, quindi principalmente nei Paesi in via di sviluppo.
In questo modo, atmosfair limita anche le emissioni di CO2 che sarebbero state prodotte in questi Paesi a causa dei combustibili fossili. Anche gli abitanti del luogo traggono vantaggio da questa iniziativa, poiché, spesso per la prima volta nella loro vita, hanno finalmente accesso a energia pulita e sempre disponibile, un elemento imprescindibile per l’istruzione e le pari opportunità.

I progetti per la tutela del clima di atmosfair vengono attuati secondo le regole stabilite dal Clean Development Mechanism dell’ONU. Esistono poi organizzazioni di controllo autorizzate dall’ONU che si occupano di garantire che gli standard vengano rispettati e che il vostro denaro raggiunga effettivamente i progetti.
atmosfair è una società a responsabilità limitata di pubblica utilità che intende contrastare il crescente danneggiamento del clima a livello globale. La responsabilità di ciò non ricade unicamente sulle compagnie di navigazione e gli operatori turistici, bensì anche sui singoli passeggeri di voli. L’obiettivo di atmosfair è informare questi ultimi e offrire loro delle modalità positive con cui rimediare.
Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito Web, attivare JavaScript.